Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scintille fra rossi e il dovi.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by 1098... View Post

    d'accordissimo... e di cagata non ? la prima che ne fa. Sta di senza secondo me Vale senza tamponamento, senza aver perso posizioni per il contatto Marquez Rins, e senza cagata Dovi con quattro giri alla fine non dico che vinceva ma vicino ci andava. Gara rovinata da Dovizioso...
    mancavano 2 giri e MM aveva pi? di 1 secondo di vantaggio
    te lo dico perch? ho saputo da un uccellino che sei impegnato e non hai seguito bene

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Il calo psicologico viene a chiunque ha una Scoreggia Blu con cui deve rischiare l'osso del collo per NON Vincere !!!
      La batosta di un Rins a Vinales la dice lunga sulle qualit? di Yamakka ...

      Dovi qui ? stato il classico stolto che si fa forza di avere UNA ragione
      Che poi si lui ? rimasto in Pista per? Accompagnando fuori VR ... non ? che sia proprio lecito neh
      Bravo invece VR a non lamentarsi di questo, ma solo dell'epilogo della scelta sconsiderata del Dovi ...
      Conclusione ? stato un errore del Dovi, ma gli errori ci stanno ... nessuna tragedia
      Quoto tutto, la colpa maggiore ? del Dovi che sapeva benissimo che in T1 Rossi ne aveva pi? di lui ma ha voluto forzare lo stesso l'igresso mollando i freni. Anche Rossi con il senno di poi poteva lasciarlo sfilare, ma appunto solo con il senno di poi. Il v?cio ha anche lui allungato la frenata oltremodo ma a differenza del Dovi lui la curva l'avrebbe girata senza problemi.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by 1098... View Post

        d'accordissimo... e di cagata non ? la prima che ne fa. Sta di senza secondo me Vale senza tamponamento, senza aver perso posizioni per il contatto Marquez Rins, e senza cagata Dovi con quattro giri alla fine non dico che vinceva ma vicino ci andava. Gara rovinata da Dovizioso...
        E senza le cavallette, la tempesta solare, l'alluvione...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Secondo me ha cannato Rossi senza troppi dubbi, perch? la sua resistenza all'esterno bench? legittima era palesemente vana e come risultato lo ha di fatto estromesso dal podio, Dovizioso doveva provarci l? per forza e stava facendo un sorpasso pulito...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Sono anche io d'accordo con Dovizioso, a Valentino ? mancata la lucidit? in quel momento, inutile allungare, anzi doveva frenare, farlo sfilare e poi incrociare, la mia impressione ? che a Vale stia mancando l allenamento con il motocross ed abbia perso l'occhio per quel tipo di manovra.
            Poi penso che al massimo avrebbe fatto secondo , quindi ... Il vero errore ? stato non marcare a vista MM , seguirlo quando ha dato lo strappo, peccato, aveva la morbida anche lui , poteva essere un finale da leggenda.
            Bella gara, nulla da dire, ma sono rimasto deluso.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Mino82 View Post
              Quoto tutto, la colpa maggiore ? del Dovi che sapeva benissimo che in T1 Rossi ne aveva pi? di lui ma ha voluto forzare lo stesso l'igresso mollando i freni. Anche Rossi con il senno di poi poteva lasciarlo sfilare, ma appunto solo con il senno di poi. Il v?cio ha anche lui allungato la frenata oltremodo ma a differenza del Dovi lui la curva l'avrebbe girata senza problemi.
              Ma...in base a cosa dite che Rossi ne aveva di pi??

              1 quanti sorpassi ha fatto nel primo settore? no perch? io ricordo un Rossi fortissimo nel T4, specie alla staccata dell'ultima chicane (dove praticamente ha fatto tutti i sorpassi).

              2 controllatevi i tempi nel T1 negli ultimi giri....praticamente uguali

              Dai ha detto una vaccata, a caldo capita. Dovizioso voleva vincere, altro che podio, poi che MM al penultimo giro abbia messo il turbo ? un'altra cosa.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by 1098... View Post

                d'accordissimo... e di cagata non ? la prima che ne fa. Sta di senza secondo me Vale senza tamponamento, senza aver perso posizioni per il contatto Marquez Rins, e senza cagata Dovi con quattro giri alla fine non dico che vinceva ma vicino ci andava. Gara rovinata da Dovizioso...
                minGhia...hai fatto il record dei "ma"....
                Da guiness....quella da bere per?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Secondo me ha cannato Rossi senza troppi dubbi, perch? la sua resistenza all'esterno bench? legittima era palesemente vana e come risultato lo ha di fatto estromesso dal podio, Dovizioso doveva provarci l? per forza e stava facendo un sorpasso pulito...

                  mi trovo d'accordo!

                  dovro' farmi vedere da uno bravo...

                  scherzi a parte, avesse lasciato sfilare il Dovi, l'avrebbe passato come un pollo!
                  20anni fa... Forse...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Ma...in base a cosa dite che Rossi ne aveva di pi??

                    1 quanti sorpassi ha fatto nel primo settore? no perch? io ricordo un Rossi fortissimo nel T4, specie alla staccata dell'ultima chicane (dove praticamente ha fatto tutti i sorpassi).

                    2 controllatevi i tempi nel T1 negli ultimi giri....praticamente uguali

                    Dai ha detto una vaccata, a caldo capita. Dovizioso voleva vincere, altro che podio, poi che MM al penultimo giro abbia messo il turbo ? un'altra cosa.
                    Rossi ne aveva pi? di Dovi in T1 (cio? alla curva 1). Durante la gara si ? visto pi? volte che Dovi era un p? lento in ingresso e non riusciva a girarla bene, mentre Rossi in quel punto era molto forte.

                    PS: le curve di solito si indicano con i termini T1, T2, T3.... I settori invece si indicano con S1, S2, S3... studia!
                    Last edited by Mino82; 02-07-18, 12:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      Ma...in base a cosa dite che Rossi ne aveva di pi??

                      1 quanti sorpassi ha fatto nel primo settore? no perch? io ricordo un Rossi fortissimo nel T4, specie alla staccata dell'ultima chicane (dove praticamente ha fatto tutti i sorpassi).

                      2 controllatevi i tempi nel T1 negli ultimi giri....praticamente uguali

                      Dai ha detto una vaccata, a caldo capita. Dovizioso voleva vincere, altro che podio, poi che MM al penultimo giro abbia messo il turbo ? un'altra cosa.
                      Rossi ha superato un sacco di piloti in staccata e ingresso nella 1 ed era nettamente pi? forte di Dovi nellle prime curve e alla S finale, dunque se il Dovi voleva prendere MM doveva metterlo dietro subito alla 1 e ha fatto bene a provarci, Rossi ha fatto bene a resistere in staccata ma quando vedi che l'altro insiste non puoi scegliere di restare a 2 metri dal cordolo e girare largo, si poteva accodare e vedere se riprendevano il primo e semmai passare alla S finale, non ? stato intelligente lui forse perch? proprio non se l'aspettava di essere attaccato nel suo punto di forza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mino82 View Post
                        Rossi ne aveva pi? di Dovi in T1 (cio? alla curva 1). Durante la gara si ? visto pi? volte che Dovi era un p? lento in ingresso e non riusciva a girarla bene, mentre Rossi in quel punto era molto forte.
                        Ehm.....il T1 ? un settore non una curva.

                        E da cosa si evince questa tua/vostra convinzione? avete dei dati per dimostrarlo? andate a sensazione? se l'ha affiancato e gli ha tirato la staccata vuol dire che tanto di pi? non ne aveva...se mai ha sbagliato Rossi a insistere nel voler restare a fianco....

                        A volte l'orgoglio ? il miglior staccatore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Rossi ha superato un sacco di piloti in staccata e ingresso nella 1 ed era nettamente pi? forte di Dovi nellle prime curve e alla S finale, dunque se il Dovi voleva prendere MM doveva metterlo dietro subito alla 1 e ha fatto bene a provarci, Rossi ha fatto bene a resistere in staccata ma quando vedi che l'altro insiste non puoi scegliere di restare a 2 metri dal cordolo e girare largo, si poteva accodare e vedere se riprendevano il primo e semmai passare alla S finale, non ? stato intelligente lui forse perch? proprio non se l'aspettava di essere attaccato nel suo punto di forza.

                          concordo, anche se onestamente non ricordo tutti questi sorpassi alla prima curva...mentre alla staccata dell'ultima chicane, come ho gi? detto diverse volte, Rossi ? e rimane devastante...

                          PS non posso essere d'accordo con te....quindi Rossi ha ragione

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Secondo me ha cannato Rossi senza troppi dubbi, perch? la sua resistenza all'esterno bench? legittima era palesemente vana e come risultato lo ha di fatto estromesso dal podio, Dovizioso doveva provarci l? per forza e stava facendo un sorpasso pulito...

                            il fatto di non essere d'accordo con te su una manovra di gara (e da quando scrivo qui ? solo la seconda volta che mi capita) mi fa dubitare su quello che ho visto in diretta.
                            Rivedr? con calma il tutto, solo che mi risulta strano allora che il Dovi abbia chiesto venia a VR...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              il fatto di non essere d'accordo con te su una manovra di gara (e da quando scrivo qui ? solo la seconda volta che mi capita) mi fa dubitare su quello che ho visto in diretta.
                              Rivedr? con calma il tutto, solo che mi risulta strano allora che il Dovi abbia chiesto venia a VR...
                              Gilles, ti riporto la dichiarazione di AD....come si pu? torto.


                              ?Io devo pensare alla mia gara: se l?avessi lasciato davanti, gli sarei arrivato dietro al traguardo. Chi ? all?interno gestisce la frenata?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gilles1977 View Post

                                il fatto di non essere d'accordo con te su una manovra di gara (e da quando scrivo qui ? solo la seconda volta che mi capita) mi fa dubitare su quello che ho visto in diretta.
                                Rivedr? con calma il tutto, solo che mi risulta strano allora che il Dovi abbia chiesto venia a VR...
                                http://video.sky.it/sport/motogp/gp-...video_piuvisti

                                Al secondo 6 rossi doveva desistere dal girare la curva esterno e girargli dietro... ovviamente detto dal divano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X