Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2010-2018 % di successo: ROSSI vs. LORENZO vs. MARQUEZ

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Eh belin mica l?ho scritto io ?primi sei anni?...che combinazione coincidono con quelli corsi da Marquez in classe regina (ultimo non ancora completato)

    Comment


    • Font Size
      #47
      E ho capito.. ma statistica di qua.. Stoner di la..
      Quando e' troppo e' troppo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by giova3419 View Post

        Se si fa la percentuale dei primi sei anni di classe regina (2000-2005 per Rossi vs 2013-2018 per Marquez) le percentuali sono rispettivamente oltre il 57% quella di Rossi contro il 39,17% di Marquez.
        Ma ottenute contro chi?

        Se vogliamo dirlo con i numeri:
        Rossi - avversari principali Biaggi Gibernau Capirossi Melandri, cio? circa 30 vittorie in motogp e ben 0 (zero!) titoli mondiali.
        Marquez - avversari principali Rossi Lorenzo Pedrosa Dovizioso, cio? 150+ vittorie in motogp e 10 titoli mondiali.
        Last edited by the king of rhye; 11-07-18, 09:40.

        Comment


        • Font Size
          #49
          E be' se vinceva tutto Rossi non e' che potevano vincere anche altri eh


          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by the king of rhye View Post

            Ma ottenute contro chi?

            Se vogliamo dirlo con i numeri:
            Rossi - avversari principali Biaggi Gibernau Capirossi Melandri, cio? circa 30 vittorie in motogp e ben 0 (zero!) titoli mondiali.
            Marquez - avversari principali Rossi Lorenzo Pedrosa Dovizioso, cio? 150+ vittorie in motogp e 10 titoli mondiali.
            i risultati di Rossi hanno comunque pi? valore in quanto ottenuto senza l'ausilio dell'elettronica

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by TarTaRo View Post
              E be' se vinceva tutto Rossi non e' che potevano vincere anche altri eh

              nel 98-99-2000 non mi risulta che abbia vinto Rossi

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by giova3419 View Post
                Eh belin mica l?ho scritto io ?primi sei anni?...che combinazione coincidono con quelli corsi da Marquez in classe regina (ultimo non ancora completato)
                Infatti intendevo proprio quello, ? meglio Rossi, i numeri parlano chiaro...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by the king of rhye View Post

                  nel 98-99-2000 non mi risulta che abbia vinto Rossi
                  Beh, ti risulta male perch? nel 1999 ha vinto il mondiale 250 mi pare.. Nel 1998 secondo in 250 all'esordio dietro Capirossi e nel 2000 secondo all'esordio in 500.

                  Comunque si parlava del periodo dall'esordio in classe regina in poi, quindi dal 2000 in poi per Rossi e dal 2013 per Marquez, questo ? stato chiesto e questo io ho postato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Bilbo80 View Post

                    Infatti intendevo proprio quello, ? meglio Rossi, i numeri parlano chiaro...
                    Per ora s?. Poi se Marc continuer? a questo ritmo col sodalizio con la Honda ed altri non si daranno una svegliata (parlo anche delle case, non solo dei piloti) nel giro di qualche anno superer? facilmente Rossi.

                    Come pu? essere che ci sia qualche imprevisto e che non accada. Anche Rossi li ha avuti. i due anni di parentesi con la Ducati, il 2006, il 2010 ed il 2015. In questi 5 anni un paio di mondiali in pi? se li meritava tutti, secondo me

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by giova3419 View Post

                      Beh, ti risulta male perch? nel 1999 ha vinto il mondiale 250 mi pare.. Nel 1998 secondo in 250 all'esordio dietro Capirossi e nel 2000 secondo all'esordio in 500.

                      Comunque si parlava del periodo dall'esordio in classe regina in poi, quindi dal 2000 in poi per Rossi e dal 2013 per Marquez, questo ? stato chiesto e questo io ho postato...
                      Non vedo cosa c'entri col discorso.
                      Biaggi e Gibernau correvano gi? in 500.......e non vincevano lo stesso.
                      Rispondevo a chi diceva che Biaggi e Gibernau erano avversari di altissimo livello (pargonabili a Rossi Lorenzo Pedrosa avversari di Marquez), ma non potevano vincere perch? vinceva tutto Rossi.
                      Ma anche quando Rossi non c'era, non vincevano lo stesso.
                      Non si pu? paragonare la percentuale di vittorie in anni in cui dietro Rossi c'era il vuoto, ad anni in cui si parla del "livello pi? alto di sempre" (cit.)
                      Last edited by the king of rhye; 20-07-18, 09:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Va beh ma Rossi era il migliore "con molto margine" a inizio anni 2000.
                        Riguardare Phillips Island 2003, o Wellkom e Mugello 2004 per capire di cosa si parla.
                        Semplicemente ha annichilito gli avversari

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Beh Rossi ha vinto anche contro Stoner e Lorenzo. Lorenzo il mondiale del 2010 l'ha vinto con Rossi infortunato e quello del 2012 contro Stoner infortunato, ma mica era colpa sua. Marquez poi ha scombussolato tutto, ma restano tre pluricampioni. Pi? che altro sarei curioso di vedere MM su una moto diversa. E, per inciso, secondo me CS quanto a velocit? ? superiore a tutti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Va beh ma Rossi era il migliore "con molto margine" a inizio anni 2000.
                            Riguardare Phillips Island 2003, o Wellkom e Mugello 2004 per capire di cosa si parla.
                            Semplicemente ha annichilito gli avversari
                            Ha annichilto degli avversari che semplicemente non erano al suo livello.
                            Marquez avversari del suo rango li ha avuti e l i ha tuttora.
                            Proprio per questo non ha senso confrontare la percentuale di vittorie nei primi 6 anni di carriera dei due.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by the king of rhye View Post

                              Non vedo cosa c'entri col discorso.
                              Biaggi e Gibernau correvano gi? in 500.......e non vincevano lo stesso.
                              Rispondevo a chi diceva che Biaggi e Gibernau erano avversari di altissimo livello (pargonabili a Rossi Lorenzo Pedrosa avversari di Marquez), ma non potevano vincere perch? vinceva tutto Rossi.
                              Ma anche quando Rossi non c'era, non vincevano lo stesso.
                              Non si pu? paragonare la percentuale di vittorie in anni in cui dietro Rossi c'era il vuoto, ad anni in cui si parla del "livello pi? alto di sempre" (cit.)
                              hai ragione; gibernau era mediamente da 10? posto nel periodo pre Rossi, peggio di dovizioso direi, biaggi ha fatto un solo anno buono all'esordio, all'esordio di rossi ha vinto il mondiale un altro sconosciuto su una moto da passeggio... per poi arrivare alla vittoria, nel 2006, di NH che sarebbe come se attualmente vincesse un mondiale iannone ( o peggio )

                              L'esordio di MM nella motogp ? stato un po simile a quello di Doohan nel senso che ? stato subito costretto a lottare contro fenomeni stratitolati, solo che MM ? stato pi? cazzuto!

                              vuoi o non vuoi, MM ha vinto all'esordio contro mostri sacri come VR e JL su moto campione del mondo e contro pedrosa che, anche se un filo sotto gli altri 2, ma sempre un grandissimo ? stato, dimostrando di essere probabilmente il pi? forte di sempre!

                              anche Valentino, ovviamente, ? stato fortissimo... ma ha avuto vita pi? facile poich? non ha trovato un doohan o un rainey o KS Lawson etc... ha avuto come avversario principale gibernau ragazzi, che, nel 2000 anno di esrodio di rossi, arriv? 15? su honda O_O

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by the king of rhye View Post

                                Ma ottenute contro chi?

                                Se vogliamo dirlo con i numeri:
                                Rossi - avversari principali Biaggi Gibernau Capirossi Melandri, cio? circa 30 vittorie in motogp e ben 0 (zero!) titoli mondiali.
                                Marquez - avversari principali Rossi Lorenzo PedrosaDovizioso, cio? 150+ vittorie in motogp e 10 titoli mondiali.
                                Ma ottenute come?

                                2013: vince grazie a Lorenzo e Pedrosa infortunati
                                2014: motomigliore ha praticamente dominato senza che qualcun altro fosse nelle condizioni tecniche di poterlo fermare
                                2015: pari condizioni coi suoi avversari, e i risultati si son visti
                                2016: motodimmerda con cui per? ci han vinto gentaglia come Crutchlow e Miller, addizionata alle sfortune Yamaha, gli regala un altro titolo
                                2017: debacle Yamaha e principale avversario Dovizioso, e ho detto tutto...
                                2018: HRC si mette a 90 per lui sacrificando la carriera del team mate, con una moto a lui perfetta riesce a vincere senza avversari (Yamaha penosa e Ducati incapace).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X