Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: senza elettronica rossi sarebbe ancora il n1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner: senza elettronica rossi sarebbe ancora il n1

    Per Casey Stoner la parola ?fedelt?? ? fondamentale, perch? sintetizza perfettamente il suo modo di essere. Presente con tutta la famiglia - la moglie Adriana ed le due figlie - nella sede Nolan vicino a Bergamo, l?australiano e l?azienda italiana di caschi celebrano i 16 anni vissuti insieme, ricchi di successi, vittorie e prime pagine dei giornali.

    Il nuovo X-803 U.C. Replica Stoner piace a molto a Casey, rimasto una persona semplice e schietta: ?devo ringraziare Alberto Vergani e la Nolan - attacca - ? anche grazie a loro che ho potuto realizzare i miei traguardi. Per me ? un vero piacere essere qui in Italia, anche se la mia vita, senza le corse, ? cambiata: ora sono un padre di famiglia, mi godo il mio tempo libero senza lo stress dei viaggi e del paddock. Ho avuto molte proposte per tornare a gareggiare, ma ormai ho deciso: basta cos?. Preferisco guardare i Gran Premi davanti alla tv?.



    Guardando le gare, che idea ti sei fatto del campionato MotoGP?

    ?Il fornitore unico di pneumatici Michelin e la centralina elettronica uguale per tutti hanno livellato i valori in campo, proponendo gare spettacolari come l?ultima vista ad Assen. Tuttavia, ? ancora il pi? veloce a fare la differenza: in Olanda Marquez ha vinto ancora, confermandosi meritatamente al primo posto in classifica?.

    Pensi che qualcuno potr? fermare la sua corsa al settimo titolo?

    ?Sono tanti i piloti forti, le Yamaha di Rossi e Vinales seguono in classifica la Honda di Marc, pur senza contare nemmeno una vittoria. In questo momento, se devo essere sincero. Valentino non ha il passo per vincere il campionato, anche se resta un top rider, sempre nelle prime posizioni, pronto a salire sul podio. Lui ? come me: se non ci fosse tutta questa elettronica a gestire la moto, se la potenza fosse unicamente controllata dal polso del pilota, Rossi sarebbe ancora il numero 1 in pista?.

    Come ti sembra il campionato 2018 della Ducati?

    ?Dovizioso ha vinto molto nel 2017 , dando fastidio a Marquez e, io lo posso dire, vincere diventa come una droga. Quest?anno ha incontrato alcune difficolt? che lo hanno rallentato ma, ne sono convinto, Andrea presto lotter? ancora per il gradino pi? alto del podio. Per quanto riguarda Jorge Lorenzo, il discorso ? diverso?.

    Pensi sia un peccato la sua separazione dalla Ducati?

    ?Secondo me s?, ? un peccato. Jorge si ? dovuto reinventare in Ducati con il tempo e l?esperienza, le vittorie del Mugello e Barcellona non sono arrivate per caso: lui predilige la velocit? di percorrenza nelle curve ampie ed ? riuscito in entrambe le occasioni ad andare in fuga. Prima di fine anno Jorge potrebbe vincere ancora, Lorenzo e la Ducati si sono lasciati troppo presto?.

    Al suo posto andr? Petrucci.

    ?Conosco bene Danilo, ? davvero un pilota forte. Petrux ?si fa il culo? durante i test, fornisce ottimi indicazioni ai tecnici durante la fase di sviluppo della Desmosedici, in gara va forte. Petrucci ? pi? veloce di Jack Miller, lui rappresenter? la scelta giusta per la Ducati 2019?.

    Lorenzo, invece, affiancher? Marquez in Honda.

    ?Sar? sicuramente una coppia esplosiva, ma non chiedermi un pronostico. Di certo ci faranno divertire, sar? come guardare un film al cinema, con tanto di pop corn?.

    Casey, molto attento e tecnico, fa anche un punto generale sul Motomondiale: ?i piloti forti sono tanti - spiega - ma i talenti veri restano pochi. Adesso esistono le academy, ottimi veicoli per fare crescere e proporre nomi nuovi. Io, tuttavia, se fossi un team manager, preferirei dedicarmi ad uno o, al massimo, due ragazzi, con l?obiettivo di farli crescere il pi? possibile. Sarebbe una buona idea, ma... non credo che mi impegner? mai?.


    https://www.gpone.com/it/2018/07/10/...-il-ndeg1.html

    Last edited by mito22; 11-07-18, 06:38.

  • Font Size
    #2
    Senza Elettronica si sarebbe accorto di quali difetti ha realmente la M1

    Comment


    • Font Size
      #3
      E chi adesso avrebbe il coraggio di contestare Stoner?
      In sostanza sta dicendo che senza elettronica, quel famoso secondo nel polso di Rossi non era una chimera

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi piace la vena ironica di Stoner

        Comment


        • Font Size
          #5
          maledetta elettronica

          Comment


          • Font Size
            #6
            Senza elettronica qualcuno potrebbe non essere pi? in grado di rialzarla "miracolosamente"

            ohcchebbella lelettronica!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sto sborrando
              Scusate la volgarit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lui ? come me: se non ci fosse tutta questa elettronica a gestire la moto, se la potenza fosse unicamente controllata dal polso del pilota, Rossi sarebbe ancora il numero 1 in pista?.
                cit Stoner

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper.

                  Comunque su rossi ha sempre detto tutto ed il contrario di tutto, ? evidente che non sia molto stabile mentalmente.
                  Famosa la sua frase su rossi che faceva:
                  "? quindi ovvio che necessiti di una moto estremamente pi? forte delle altre per essere in grado di vincere."
                  ?????
                  Mi perdonino i yellowboys a cui ho fatto venire un coitus interruptus

                  Sarebbe anche interessante capire a come ? arrivato ad una conclusione del genere visto che un confronto fra i due su moto senza "tutta questa elettronica"(classica unit? di misura insegnata fin dall'infanzia) non c'? mai stato.

                  ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stoner era fenomeno in moto, mica a rilasciare dichiarazioni intelligenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rossi ? l'unico pilota della Top Class che conosce la caghetta che arriva quando apri il gas di una brutale NSR 500

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        Mi piace la vena ironica di Stoner
                        ironico un paio di palle

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Sto sborrando
                          Scusate la volgarit?
                          no no sborra pure

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah... stica e meco....... a dire il vero...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by flaga View Post
                              E chi adesso avrebbe il coraggio di contestare Stoner?
                              In sostanza sta dicendo che senza elettronica, quel famoso secondo nel polso di Rossi non era una chimera
                              E quando mai Rossi avrebbe corso senza elettronica?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X