Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: senza elettronica rossi sarebbe ancora il n1

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originally posted by Nigel76 View Post
    0- Io invece credo che una volta abituato all'elettronica se te la togliessero di colpo finisci come gli altri con il sederino per aria....

    Comunque 2 considerazioni personali:

    1 gli attuali non hanno mai corso senza controlli, quindi ritenere che MM,JL etc non sarebbero in grado non ha alcun senso

    2 le potenze delle attuali Motogp sarebbero comunque ingestibili senza quei controlli, salterebbero per aria tutti dopo pochi giri.
    La Coerenza tra Frase0 e Frase1 è al centro informazioni che aspetta la sua mamma, fare in fretta che sta piangendo !!!

    Frase2 ... questo è plausibile, anche se il Gas c'è per essere pure Parzializzato da chi ha MANICO ... altri sono bravi a Frenare e Piegare
    Diciamo che potersi concentrare in queste due cose, senza troppi patemi per dar GAS è un bell'aiuto ... ma toglie una delle Prodezze Principali
    Cmq rimane una bella differenza tra i Full Gas (DP e JL) ed i cmq Parzializzatori VR, BM e ... bah Stoner lo dava Tutto senza Controlli

    Originally posted by mauri954 View Post
    basterebbe chiedere a Rossi se preferisce correre con gli aiuti di oggi o tornerebbe indietro di 10 anni.
    Ovvio che se fosse l'unico senza non vorrebbe, ma se a tutti tolgono la IMU Propietaria con dentro Goldrake, allora SI

    PS: IMHO Honda sta già provando senza IMU proprietaria per prepararsi al prox anno
    .
    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

    CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

    Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

    La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

    PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

    Comment


    • #47
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Basta vedere JL quando non c'è molta aderenza che posizioni occupa sul traguardo
      MM ha sempre potuto contare sulla migliore ettronica disponibile su una moto
      Aderenza esatto....
      Peccato Lorenzo soffra quando non sente l'anteriore...cosa che con l'elettronica ha ben poco da fare...
      "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

      "Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
      D.I.O."



      Comment


      • #48
        Avete capito male. Non ho scritto che Rossi vincerebbe senza elettronica con le moto attuali.
        È l'unico che sa cosa vuol dire non averli










        Comment


        • #49
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Basta vedere JL quando non c'è molta aderenza che posizioni occupa sul traguardo
          MM ha sempre potuto contare sulla migliore ettronica disponibile su una moto
          ELE 2019 Ridotta potrebbe essere un grosso problema per JL
          Sul BM invece "sempre avuta migliore" non direi, il passaggio alla centralina unica è stato disastroso...
          MA cmq quando l'ha avuta, come ora, aveva la Migliore perchè NON è quella che credono in molti ...
          Bensì è quella sviluppata da Honda con Stoner che funziona solo come estremo rimedio, e non per far funzionare la Moto !!!
          Mettendo numeri esplicativi tutti la impostano al 95% per avere il 5% di margine e stare sempre in sicurezza
          Stoner la impostava al 112%, perchè lui andava sempre al 110% in Uscita, se sbagliava al 112 poteva recuperare ELE
          Mentre la Yamakka deve impostarla al 90% perchè è una Scoreggia Blu che oltre al normale perde volentieri Aderenza (NON solo Grip)
          Nel caso BM direi che usa quella di Stoner ma al 107% perchè lui al 105% ci arriva spesso e sente la Moto al Limite 100%
          Al BM ELE serve solo a preservarlo dalle Cadute, NON a Guidare e/o altre innumerevoli idee
          .
          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

          CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

          Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

          La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

          PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

          Comment


          • #50
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            ELE 2019 Ridotta potrebbe essere un grosso problema per JL
            Sul BM invece "sempre avuta migliore" non direi, il passaggio alla centralina unica è stato disastroso...
            MA cmq quando l'ha avuta, come ora, aveva la Migliore perchè NON è quella che credono in molti ...
            Bensì è quella sviluppata da Honda con Stoner che funziona solo come estremo rimedio, e non per far funzionare la Moto !!!
            Mettendo numeri esplicativi tutti la impostano al 95% per avere il 5% di margine e stare sempre in sicurezza
            Stoner la impostava al 112%, perchè lui andava sempre al 110% in Uscita, se sbagliava al 112 poteva recuperare ELE
            Mentre la Yamakka deve impostarla al 90% perchè è una Scoreggia Blu che oltre al normale perde volentieri Aderenza (NON solo Grip)
            Nel caso BM direi che usa quella di Stoner ma al 107% perchè lui al 105% ci arriva spesso e sente la Moto al Limite 100%
            Al BM ELE serve solo a preservarlo dalle Cadute, NON a Guidare e/o altre innumerevoli idee
            A me risulta la usasse ai minimi termini....e l'hanno dichiarato più volte i tecnici del suo box.

            Per il resto....boh che dire, non comprendo cosa intendi 107, 105,110 e così via.
            L'elettronica va da 0 a un numero massimo che possiamo definirlo 100 così da proporzinare il tutto in punti percentuali.
            112 che significato ha?

            Non ti sto perculando eh...lo chiedo seriamente.
            "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

            "Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
            D.I.O."



            Comment


            • #51
              Eccalà. Finito l'idillio. Non riesce nemmeno a difendere gli interessi di bottega. Yamaha mon amour.

              https://it.motorsport.com/motogp/new...diale/3139199/
              Stoner: "Per Dovizioso sarà quasi impossibile rientrare in gioco per il Mondiale"

              Il due volte iridato ieri è stato ospite della Nolan ed ha detto la sua sul momento che sta vivendo la MotoGP, rimandando all'anno prossimo i sogni di gloria della Ducati ed indicando in Marquez il migliore del lotto.

              Anche se ormai ha smesso di correre da diversi anni, il rapporto tra Casey Stoner e la Nolan è sempre rimasto molto saldo. Non è un caso, dunque, che ieri il pilota australiano sia stato ospite dell'azienda italiana, che ha presentato una versione Replica Stoner del suo casco X-803 U.C.

              Inevitabilmente, al due volte iridato è stata chiesta la sua visione del momento che sta vivendo la MotoGP e, come sempre, Casey non si è tirato indietro, dando i suoi giudizi senza peli sulla lingua.

              Per esempio, pur essendo lui parte della famiglia Ducati con il suo ruolo di collaudatore, è stato molto schietto nel dire che secondo lui la Casa di Borgo Panigale dovrà rimandare i suoi sogni di gloria alla prossima stagione, visto che ormai Andrea Dovizioso paga oltre 60 punti su Marc Marquez e Jorge Lorenzo è addirittura più indietro.

              "Credo che per Andrea Dovizioso sarà quasi impossibile rientrare in gioco. Ha fatto un paio di errori e poi è stato sfortunato a Jerez. Senza questo, i risultati sarebbero stati di gran lunga migliori. Tuttavia, ha ancora il potenziale per vincere alcune gare e avvicinarsi alla seconda o alla terza posizione" ha detto Stoner alla Gazzetta dello Sport.

              Così come è stato molto chiaro anche riguardo all'attuale secondo posto in classifica di Valentino Rossi: "Penso che la sua posizione in classifica e quella di Vinales siano superiori al reale potenziale della Yamaha, infatti non hanno ancora vinto".

              E non ha avuto dubbi neppure ad incoronare Marquez come il migliore del lotto: "La stagione è ancora lunga, possono succedere tante cose. Speriamo che i piloti Ducati possano colmare il divario, anche se Marquez sta guidando più forte che mai, è chiaramente il migliore".

              Infine, ha parlato anche delle condizioni della spalla operata lo scorso febbraio in seguito al bruttissimo incidente della 8 Ore di Suzuka. Il recupero purtroppo si sta rivelando molto più lungo del previsto, infatti sarà molto difficile rivederlo in sella alla Desmosedici GP prima della fine della stagione.

              "Mi aspettavo di recuperare in quattro mesi, ma i medici hanno detto che devo ancora aspettare prima di riprendere gli allenamenti. Il movimento sta tornando lentamente, ma devo essere paziente ed aspettare. Credo che potrei tornare in pista tra novembre e dicembre".


              Comment


              • #52
                Nov e dicembre? Certo che si vede che nn muore dalla.voglia di tornare in pista..ha fatto un test a novembre..infortunato un anno e via ...

                Comment


                • #53
                  Scusa eh, ma ad una domanda del genere, cosa doveva rispondere?
                  che' dovi è ancora in lizza per il mondiale?
                  che Dovi vincerà tutte le prossime gare?

                  capisco che .on lo sopportiate, e capisco anche il perché, ma questo mi pare un pronostico alla portata di tutti!

                  ecchecazz...
                  Drag Racing: all or nothing!

                  Even at the drag strip, you can't go as fast as you want to. Only as fast your engine will let you...

                  Comment


                  • #54
                    Originally posted by Durim View Post
                    Nov e dicembre? Certo che si vede che nn muore dalla.voglia di tornare in pista..ha fatto un test a novembre..infortunato un anno e via ...
                    Ma...hai letto cos'ha detto riguardo al recupero?
                    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

                    "Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                    D.I.O."



                    Comment


                    • #55
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      A me risulta la usasse ai minimi termini....e l'hanno dichiarato più volte i tecnici del suo box.

                      Per il resto....boh che dire, non comprendo cosa intendi 107, 105,110 e così via.
                      L'elettronica va da 0 a un numero massimo che possiamo definirlo 100 così da proporzinare il tutto in punti percentuali.
                      112 che significato ha?

                      Non ti sto perculando eh...lo chiedo seriamente.
                      Stoner voleva Zero ELE, poi però già negli ultimi anni in Ducati ha capito che poteva servire per Sicurezza
                      Ma la voleva Impostata Oltre il Limite, anzi Oltre il suo Limite che era ben oltre il Limite normale
                      Questo in modo che potesse mettere la Moto di Traverso, eppoi solo se questo era esagerato interveniva ELE

                      I Numeri che ho messo sono % ossia, 100% è il Limite della Moto guidata con Grip perfetto
                      E le altre % indicano dove inizia ad intervenire ELE in base al Limite di Grip
                      Non la % di intervento o settaggio di ELE

                      CMQ per me è una cosa scontata ragionare in cosa fa il pilota, dove sta rispetto al Limte, quando Interviene ELE
                      il fatto che hai pensato che parlassi in % di ELE, e non sarai l'unico, indica che siete troppo ELEtrizzati
                      Vedere i fattori al contrario vi fa diventare bravissimi ... a prendere la vacca per le palle
                      .
                      E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                      CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                      Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                      La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                      PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                      Comment


                      • #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        ELE 2019 Ridotta potrebbe essere un grosso problema per JL
                        Sul BM invece "sempre avuta migliore" non direi, il passaggio alla centralina unica è stato disastroso...
                        MA cmq quando l'ha avuta, come ora, aveva la Migliore perchè NON è quella che credono in molti ...
                        Bensì è quella sviluppata da Honda con Stoner che funziona solo come estremo rimedio, e non per far funzionare la Moto !!!
                        Mettendo numeri esplicativi tutti la impostano al 95% per avere il 5% di margine e stare sempre in sicurezza
                        Il 5% in questo caso non è per tenersi il margine...è per non castrare la moto, cosa che avviene se metti tutto al 100%
                        Ora non so se le percentuali che hai citato sono dati certi ma io personalmente non credo arrivino a tali numeri...anche perchè se no in condizioni di scarso grip (pioggia su tutti ma anche circuiti con scarso grip o periodi molto freschi) vorrebbe dire girare sulle uova...lì si che il margine sarebbe ridotto a zero!
                        Credo siano più bassi i livelli...Stoner, a detta dei tecnici, girava quasi con il minimo...che tradotto non vuol dire 0, anche perchè credo che le attuali motogp sarebbero inguidabili.

                        PS per dirti la mia sulla pulsantiera ha 15 livelli, +7 e -7, con gomme nuove parto a 0 e mano a mano che si consumano alzo leggermente il livello del TC. Poi con il kit calibration ci sono altre tarature per selezionare e regolare la potenza in base agli angoli di piega e ai giri motore e parliamo di una moto commerciale...
                        Pensa cos'hanno le motogp di regolazione!

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Stoner la impostava al 112%, perchè lui andava sempre al 110% in Uscita, se sbagliava al 112 poteva recuperare ELE
                        Mentre la Yamakka deve impostarla al 90% perchè è una Scoreggia Blu che oltre al normale perde volentieri Aderenza (NON solo Grip)
                        Nel caso BM direi che usa quella di Stoner ma al 107% perchè lui al 105% ci arriva spesso e sente la Moto al Limite 100%
                        Al BM ELE serve solo a preservarlo dalle Cadute, NON a Guidare e/o altre innumerevoli idee
                        Ok ora è più chiaro...e mi chiedo, perchè ti/ci complichi sempre la vita con le tue spiegazioni egnimatiche?!
                        Leggi sopra la parte evidenziata, sfido chiunque a capire quello che hai appena spiegato qui sotto...

                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Stoner voleva Zero ELE, poi però già negli ultimi anni in Ducati ha capito che poteva servire per Sicurezza
                        Ma la voleva Impostata Oltre il Limite, anzi Oltre il suo Limite che era ben oltre il Limite normale
                        Questo in modo che potesse mettere la Moto di Traverso, eppoi solo se questo era esagerato interveniva ELE

                        I Numeri che ho messo sono % ossia, 100% è il Limite della Moto guidata con Grip perfetto
                        E le altre % indicano dove inizia ad intervenire ELE in base al Limite di Grip
                        Non la % di intervento o settaggio di ELE

                        CMQ per me è una cosa scontata ragionare in cosa fa il pilota, dove sta rispetto al Limte, quando Interviene ELE
                        il fatto che hai pensato che parlassi in % di ELE, e non sarai l'unico, indica che siete troppo ELEtrizzati
                        Vedere i fattori al contrario vi fa diventare bravissimi ... a prendere la vacca per le palle
                        "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

                        "Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                        D.I.O."



                        Comment


                        • #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          ELE 2019 Ridotta potrebbe essere un grosso problema per JL
                          Sul BM invece "sempre avuta migliore" non direi, il passaggio alla centralina unica è stato disastroso...
                          MA cmq quando l'ha avuta, come ora, aveva la Migliore perchè NON è quella che credono in molti ...
                          Bensì è quella sviluppata da Honda con Stoner che funziona solo come estremo rimedio, e non per far funzionare la Moto !!!
                          Mettendo numeri esplicativi tutti la impostano al 95% per avere il 5% di margine e stare sempre in sicurezza
                          Stoner la impostava al 112%, perchè lui andava sempre al 110% in Uscita, se sbagliava al 112 poteva recuperare ELE
                          Mentre la Yamakka deve impostarla al 90% perchè è una Scoreggia Blu che oltre al normale perde volentieri Aderenza (NON solo Grip)
                          Nel caso BM direi che usa quella di Stoner ma al 107% perchè lui al 105% ci arriva spesso e sente la Moto al Limite 100%
                          Al BM ELE serve solo a preservarlo dalle Cadute, NON a Guidare e/o altre innumerevoli idee
                          Nel 2015 ha dimostrato che non è buono di guidare con un elettronica base come quella degli altri
                          "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

                          Comment


                          • #58
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Ma...hai letto cos'ha detto riguardo al recupero?
                            Una svista può capitare










                            Comment


                            • #59
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Nel 2015 ha dimostrato che non è buono di guidare con un elettronica base come quella degli altri
                              Eppure mi risulta che pur non essendo "buono di guidare" abbia vinto più gare di Rossi........
                              Dai che l'anno prossimo arriva l'IMU unificata e finalmente non ce ne sarà più per nessuno
                              Last edited by the king of rhye; 12-07-18, 08:41.

                              Comment


                              • #60
                                Originally posted by the king of rhye View Post

                                Eppure mi risulta che pur non essendo "buono di guidare" abbia vinto più gare di Rossi........
                                Dai che l'anno prossimo arriva l'IMU unificata e finalmente non ce ne sarà più per nessuno
                                Perché nel finale di stagione Honda è riuscita a metterci una pezza come solo lei sa fare
                                ad inizio anno il bimbo prese sonori sberloni
                                "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

                                Comment

                                Working...
                                X