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Stoner: senza elettronica rossi sarebbe ancora il n1

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    #31
    Ah Reg? ... i primi Controlli li aveva gi? Doohan sulla 500 ...
    Uno dei motivi del passaggio di VR a Yamaha ? stato il passaggio di Burgess e le sue conoscenze sul Traction Honda ...

    Rimane che erano cose Primitive e dovevi avere MANICO/POLSO lo Stesso ...
    Mentre con Pedrosa ? iniziato il Modus: Apri Tutto che ci pensa il TC
    E cos? tutta la nuova generazione ? TC Addicted ... senza ELE sarebbero spacciati

    VR se li mangerebbe tutti, tranne BM che diventerebbe come un KS34 per Rainey ...
    Uno che sa andare fortissimo lo stesso, ma che sarebbe pure molto pi? propenso a cadere

    NOTA: l'interesse per i Piloti di Moto2 nasce proprio dall'Assenza di ELE, nella speranza di trovare un VR o un BM
    purtroppo se vanno nel team sbagliato come Morbido gli insegnano subito il Modus DP

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      #32
      Originally posted by mauri954 View Post

      l'aver guidato le 2t fa parte del suo bagaglio di esperienza e sicuramente in alcune occasioni gli ? tornato comodo.Sostenere che se MM o Lorenzo avesserro corso anche loro con le 500 , avrebbero preso sonore mazzate, pu? far piacere a molti pensarlo ma lascia il tempo che trova.
      Appunto, io infatti sostenevo che non ha senso chiederselo. Infatti ogni pilota non solo si deve confrontare con quello che ha.. ma ? anche il percorso "formativo" che segue che ? diverso. Mi spiego.. un tempo per andare ad allenarsi i piloti non avrebbero utilizzato (anche se disponibili) moto con chiss? che dotazioni di eletrtomnica se poi questa non si trovava sulle moto che guidavano.

      Al contrario oggi un VR pu? allenarsi sull'R1M ed ha senso che la usi l'elettronica che ha.

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        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ah Reg? ... i primi Controlli li aveva gi? Doohan sulla 500 ...
        Uno dei motivi del passaggio di VR a Yamaha ? stato il passaggio di Burgess e le sue conoscenze sul Traction Honda ...

        Rimane che erano cose Primitive e dovevi avere MANICO/POLSO lo Stesso ...
        Mentre con Pedrosa ? iniziato il Modus: Apri Tutto che ci pensa il TC
        E cos? tutta la nuova generazione ? TC Addicted ... senza ELE sarebbero spacciati

        VR se li mangerebbe tutti, tranne BM che diventerebbe come un KS34 per Rainey ...
        Uno che sa andare fortissimo lo stesso, ma che sarebbe pure molto pi? propenso a cadere

        NOTA: l'interesse per i Piloti di Moto2 nasce proprio dall'Assenza di ELE, nella speranza di trovare un VR o un BM
        purtroppo se vanno nel team sbagliato come Morbido gli insegnano subito il Modus DP
        si ma l'elettronica c'? e va usata, mi sembra giusto insegnarglielo pi? presto possibile , soprattutto perch? con le moto di oggi conta di pi? saper guidare, capire e gestire l'elettronica piuttosto che imparare a guidare senza.

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          #34
          Originally posted by mauri954 View Post
          si ma l'elettronica c'? e va usata, mi sembra giusto insegnarglielo pi? presto possibile , soprattutto perch? con le moto di oggi conta di pi? saper guidare, capire e gestire l'elettronica piuttosto che imparare a guidare senza.
          Punti di vista ... ma il tuo ? sbagliato
          NON perch? il mio sia Giusto, bench? lo sia ...
          MA perch? il Tuo ? sbagliato in se stesso !!!
          Apri tutto e fidati del TC ... dimmi come fai a Capire e soprattutto Gestire ELE
          Non stai Gestendo un cappero di nulla, tranne la Strategia impostata dai tuoi tecnici ...
          Poi per Capire bisogna Confrontare, ossia Senza (-ELE) fa cos? e Con (+ELE) fa cos?
          Oggi come da mio primo Post, c'? talmente tanta ELE che NON senti i Difetti perch? ? lei a Chiudere il GAS ed evitarli prima ...
          Poi per? ci si lamenta che manca Accelerazione
          SENZA ELE un VR sentirebbe Ant che fa cos? o Post che fa cos? e si Capirebbe dove lavorare ...
          Invece nota solo Post che non finisce la gara, oppure Ant che ? insicuro ma non capisce da dove derivino ...
          Un MV probabilmente non lo capirebbe lo stesso ... e questo darebbe ragione alla tua Ipotesi ...
          Intanto sono 3anni che non fanno un passo avanti, indovina perch? ???

          Un Pilota del campionato Inglese aveva provato la BMW per una rivista dicendo:
          Il Segreto per andare forte con questa Moto ? sapersi LIMITARE in modo che NON entri ELE
          In MotoGp hanno risolto pure questo fatto, e manco devi limitarti ... ma APRI e NON Vai

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            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Punti di vista ... ma il tuo ? sbagliato
            NON perch? il mio sia Giusto, bench? lo sia ...
            MA perch? il Tuo ? sbagliato in se stesso !!!
            Apri tutto e fidati del TC ... dimmi come fai a Capire e soprattutto Gestire ELE
            Non stai Gestendo un cappero di nulla, tranne la Strategia impostata dai tuoi tecnici ...
            Poi per Capire bisogna Confrontare, ossia Senza (-ELE) fa cos? e Con (+ELE) fa cos?
            Oggi come da mio primo Post, c'? talmente tanta ELE che NON senti i Difetti perch? ? lei a Chiudere il GAS ed evitarli prima ...
            Poi per? ci si lamenta che manca Accelerazione
            SENZA ELE un VR sentirebbe Ant che fa cos? o Post che fa cos? e si Capirebbe dove lavorare ...
            Invece nota solo Post che non finisce la gara, oppure Ant che ? insicuro ma non capisce da dove derivino ...
            Un MV probabilmente non lo capirebbe lo stesso ... e questo darebbe ragione alla tua Ipotesi ...
            Intanto sono 3anni che non fanno un passo avanti, indovina perch? ???

            Un Pilota del campionato Inglese aveva provato la BMW per una rivista dicendo:
            Il Segreto per andare forte con questa Moto ? sapersi LIMITARE in modo che NON entri ELE
            In MotoGp hanno risolto pure questo fatto, e manco devi limitarti ... ma APRI e NON Vai
            li lasciassero lavorare in pace e tenessero conto che le motogp dovrebbero essere dei prototipi piuttosto che frenarli per livellare il tutto , credo che di passi avanti ne farebbero eccome.Centraline, gomme , peso, mica facile lavorare accerchiati da vincoli.

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              #36
              beh Molla se ? come dici basterebbe che Rossi, durante i test, chiedesse di mettere al minimo i controlli...secondo me la fai troppo facile...

              per come sono tirate le moto di oggi sia rossi che stoner si cappotterebbero alla prima uscita di curva

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                #37
                Rossi conosce la caghetta che arriva quando dai gas su una mezzo litro due tempi da 190cv.
                Stoner no

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                  #38
                  La faccio talmente facile che ? proprio cos? che fa il BM !!! Anche durante le Prove del WE di Gara ...
                  Poi per la Gara la mettono +Controllata per sicurezza ...

                  Mentre nel caso di Yamakka senza o con meno ELE dovrai fare tutto talmente pi? piano che manco Provi la Moto
                  MA ? proprio questa IMPOSSIBILITA' che dovrebbe dire ai Tecnici che la Moto ? Sbagliata quando lavorano con un VR !!!
                  Se invece hai un DP, basta staccare un Filo del TC che succede proprio come hai detto

                  ELE Blocca le Performance, MA evita degli Errori che possono essere fatali o cmq compromettere il Tempo sul Giro ...
                  Un po' come dire: chi va piano va sano e va lontano ... Ma saranno sempre la Moto o il Pilota a Migliorare
                  Mentre il max per ELE ? riuscire ad intervenire senza che la Moto o il Pilota ne risentano ...
                  quando sei arrivato qui, oltre a NON Risentire, proprio NON SENTONO come Migliorare la Moto o Migliorarsi loro

                  Cio? Perdi Grip, con ELE mica lo Guadagni, d? Meno Gas e cos? non lo perdi ... ora hai Grip quindi nessun Problema
                  Solo finch? un altro Perde Grip dopo di te, ha meno ELE ... ma tu penserai che ha ELE Marziana

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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    La faccio talmente facile che ? proprio cos? che fa il BM !!! Anche durante le Prove del WE di Gara ...
                    Poi per la Gara la mettono +Controllata per sicurezza ...

                    Mentre nel caso di Yamakka senza o con meno ELE dovrai fare tutto talmente pi? piano che manco Provi la Moto
                    MA ? proprio questa IMPOSSIBILITA' che dovrebbe dire ai Tecnici che la Moto ? Sbagliata quando lavorano con un VR !!!
                    Se invece hai un DP, basta staccare un Filo del TC che succede proprio come hai detto

                    ELE Blocca le Performance, MA evita degli Errori che possono essere fatali o cmq compromettere il Tempo sul Giro ...
                    Un po' come dire: chi va piano va sano e va lontano ... Ma saranno sempre la Moto o il Pilota a Migliorare
                    Mentre il max per ELE ? riuscire ad intervenire senza che la Moto o il Pilota ne risentano ...
                    quando sei arrivato qui, oltre a NON Risentire, proprio NON SENTONO come Migliorare la Moto o Migliorarsi loro

                    Cio? Perdi Grip, con ELE mica lo Guadagni, d? Meno Gas e cos? non lo perdi ... ora hai Grip quindi nessun Problema
                    Solo finch? un altro Perde Grip dopo di te, ha meno ELE ... ma tu penserai che ha ELE Marziana
                    guarda che DP mica lo sapeva che il sensore era scollegato.....gliel'avesso detto mica si sarebbe cappottato in quel modo.

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                      #40
                      Mauri segui tutti i post

                      Originally posted by BrianMcPherson View Post
                      per come sono tirate le moto di oggi sia rossi che stoner si cappotterebbero alla prima uscita di curva
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Se invece hai un DP, basta staccare un Filo del TC che succede proprio come hai detto
                      Volevo dar ragione a Brian, ma sei intervenuto a dargli torto

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                        #41
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Rossi conosce la caghetta che arriva quando dai gas su una mezzo litro due tempi da 190cv.
                        Stoner no
                        Io invece credo che una volta abituato all'elettronica se te la togliessero di colpo finisci come gli altri con il sederino per aria....

                        Comunque 2 considerazioni personali:

                        1 gli attuali non hanno mai corso senza controlli, quindi ritenere che MM,JL etc non sarebbero in grado non ha alcun senso

                        2 le potenze delle attuali Motogp sarebbero comunque ingestibili senza quei controlli, salterebbero per aria tutti dopo pochi giri.

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                          #42
                          Credo che le aperture di gas con le cattive e ingestibili 500 non si dimentichino.
                          Sul tubo trovi i racconti di Rossi con la NSR che non riusciva a tenerla in strada nemmeno sul dritto.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Io invece credo che una volta abituato all'elettronica se te la togliessero di colpo finisci come gli altri con il sederino per aria....

                            Comunque 2 considerazioni personali:

                            1 gli attuali non hanno mai corso senza controlli, quindi ritenere che MM,JL etc non sarebbero in grado non ha alcun senso

                            2 le potenze delle attuali Motogp sarebbero comunque ingestibili senza quei controlli, salterebbero per aria tutti dopo pochi giri.
                            Basta vedere JL quando non c'? molta aderenza che posizioni occupa sul traguardo
                            MM ha sempre potuto contare sulla migliore ettronica disponibile su una moto

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                              #44
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Basta vedere JL quando non c'? molta aderenza che posizioni occupa sul traguardo
                              MM ha sempre potuto contare sulla migliore ettronica disponibile su una moto

                              ho quotato sbagliato...
                              Last edited by mauri954; 11-07-18, 18:37.

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                Io invece credo che una volta abituato all'elettronica se te la togliessero di colpo finisci come gli altri con il sederino per aria....

                                Comunque 2 considerazioni personali:

                                1 gli attuali non hanno mai corso senza controlli, quindi ritenere che MM,JL etc non sarebbero in grado non ha alcun senso

                                2 le potenze delle attuali Motogp sarebbero comunque ingestibili senza quei controlli, salterebbero per aria tutti dopo pochi giri.
                                basterebbe chiedere a Rossi se preferisce correre con gli aiuti di oggi o tornerebbe indietro di 10 anni.
                                Last edited by mauri954; 11-07-18, 18:44.

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