Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: senza elettronica rossi sarebbe ancora il n1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    LucaDB6 Chi non prenderebbe sonori sberloni per un alloro?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Nel 2015 ha dimostrato che non ? buono di guidare con un elettronica base come quella degli altri
      Nel 2016 arriv? l'elettronica unica, non nel 2015.
      E ci vinse il mondiale.

      Nella prima parte di stagione dove dimostr? di non essere buono come gli altri su 9 gare fece 8 podi, di cui tre vittorie, tre secondi e due terzi posti.


      ??????

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Perch? nel finale di stagione Honda ? riuscita a metterci una pezza come solo lei sa fare
        ad inizio anno il bimbo prese sonori sberloni
        Prima parte di stagione: vittorie 2
        Seconda parte di stagione: vittorie 3

        Non noto sta grande differenza, nella prima parte di stagione ? solo caduto qualche volta di troppo.
        E non certo per colpa dell'elettronica.
        Last edited by the king of rhye; 12-07-18, 10:09.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Chronic View Post

          Nel 2016 arriv? l'elettronica unica, non nel 2015.
          E ci vinse il mondiale.

          Nella prima parte di stagione dove dimostr? di non essere buono come gli altri su 9 gare fece 8 podi, di cui tre vittorie, tre secondi e due terzi posti.


          ??????
          Ecco appunto, direi che questa precisazione di Chronic pone fine alla questione.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Perch? nel finale di stagione Honda ? riuscita a metterci una pezza come solo lei sa fare
            ad inizio anno il bimbo prese sonori sberloni
            Qui mi pare che l'unico che stia prendendo sberloni a raffica sei tu... vedi risposta di chronic

            Originally posted by Chronic View Post

            Nel 2016 arriv? l'elettronica unica, non nel 2015.
            E ci vinse il mondiale.

            Nella prima parte di stagione dove dimostr? di non essere buono come gli altri su 9 gare fece 8 podi, di cui tre vittorie, tre secondi e due terzi posti.


            ??????


            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Nigel76 View Post
              A me risulta la usasse ai minimi termini....e l'hanno dichiarato pi? volte i tecnici del suo box.
              Non ? Marquez a non usare l'elettronica..? lei che non sente il bisogno di intervenire.

              Pi? la moto ? tecnicamente perfetta e meno avr? bisogno l'elettronica di interferire.

              Dovrebbe fare solo da salvagente quando esageri troppo per via di sorpassi o evidenti errori d'ingresso.

              Dopo c'? chi la usa a prescindere affinandosi solo a lei..boh..comunque la grande differenza con il passato non ? l'elettronica ma la sicurezza (tute, vie di fuga etc..) e questo ti aiuta a andare oltre i limiti.

              Dubito che andresti come ora a staccare se ci fosse ancora una quercia a Misano.
              Last edited by Erik31; 12-07-18, 10:44.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Chronic View Post

                Nel 2016 arriv? l'elettronica unica, non nel 2015.
                E ci vinse il mondiale.

                Nella prima parte di stagione dove dimostr? di non essere buono come gli altri su 9 gare fece 8 podi, di cui tre vittorie, tre secondi e due terzi posti.


                ??????
                Mi sa che non ve le ricordate bene quelle gare
                MM era passato dal dominare ad accontentarsi molto volentieri di piazzamenti...
                Guidava dando tutto e otteneva piazzamenti..
                Poi e' arrivato l'ing e ha messo mano a quella centralina che doveva gia' essere unica.. per qualcuno...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Bens? ? quella sviluppata da Honda con Stoner che funziona solo come estremo rimedio, e non per far funzionare la Moto !!!
                  Mettendo numeri esplicativi tutti la impostano al 95% (del LIMITE Moto) per avere il 5% di margine e stare sempre in sicurezza
                  Stoner la impostava al 112%, perch? lui andava sempre al 110% in Uscita, se sbagliava al 112 poteva recuperare ELE
                  Mentre la Yamakka deve impostarla al 90% perch? ? una Scoreggia Blu che oltre al normale perde volentieri Aderenza (NON solo Grip)
                  Nel caso BM direi che usa quella di Stoner ma al 107% perch? lui al 105% ci arriva spesso e sente la Moto al Limite 100%
                  Al BM ELE serve solo a preservarlo dalle Cadute, NON a Guidare e/o altre innumerevoli idee
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  Ok ora ? pi? chiaro...e mi chiedo, perch? ti/ci complichi sempre la vita con le tue spiegazioni egnimatiche?!
                  Leggi sopra la parte evidenziata, sfido chiunque a capire quello che hai appena spiegato qui sotto...
                  Diciamo che era sottinteso ci? che ho aggiunto ora evidenziandolo tra() ... intuibile dalla frase sottolineata ...
                  Anche se hai ragione, l'avessi specificato subito era decisamente meglio

                  Per? nella prima parte del tuo post mi hai ancora risposto ragionando su TC al 100%

                  Ci? che intendo io ? che al 100% del Limite tra Piega e Gas, ci pu? essere una buchetta che fa perdere Aderenza senza avere Margine di Grip
                  Quindi il TC viene impostato al 95% del Limite, ossia entra quando siamo l? in modo da lasciare margine ...
                  I numeri sono ovviamente Esplicativi non posso certo sapere quelli reali ... ipotizzo solo il tipo di Logica.
                  Ad esempio se dovessi dire quelli di una Moto di serie tipo la tua BMW in mappa std Sport direi che entra al 70% !!!
                  Questo per il semplice fatto che un fermo come me viene Infastidito da ELE, pi? che aiutato ...
                  io se porto una Moto all'80% del suo potenziale sarei gi? contento, se ELE entra prima sar? al 70

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by TarTaRo View Post

                    Mi sa che non ve le ricordate bene quelle gare
                    MM era passato dal dominare ad accontentarsi molto volentieri di piazzamenti...
                    Guidava dando tutto e otteneva piazzamenti..
                    Poi e' arrivato l'ing e ha messo mano a quella centralina che doveva gia' essere unica.. per qualcuno...
                    C'? chi con una moto non al top ma in palesi difficolt? in accelerazione riesce a portarsi a casa podi e qualche vittoria e chi con qualche problema di elettronica porta a casa al massimo qualche podio

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by TarTaRo View Post

                      Mi sa che non ve le ricordate bene quelle gare
                      MM era passato dal dominare ad accontentarsi molto volentieri di piazzamenti...
                      Guidava dando tutto e otteneva piazzamenti..
                      Poi e' arrivato l'ing e ha messo mano a quella centralina che doveva gia' essere unica.. per qualcuno...
                      Dai, porta pazienza anche tu che l'anno prossimo ci sara l'IMU unificata e gli altri non potranno pi? barare, Rossi finalmente potr? vincerle tutte
                      Last edited by the king of rhye; 12-07-18, 12:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Erik31 View Post

                        Non ? Marquez a non usare l'elettronica..? lei che non sente il bisogno di intervenire.

                        Pi? la moto ? tecnicamente perfetta e meno avr? bisogno l'elettronica di interferire.

                        Dovrebbe fare solo da salvagente quando esageri troppo per via di sorpassi o evidenti errori d'ingresso.

                        Dopo c'? chi la usa a prescindere affinandosi solo a lei..boh..comunque la grande differenza con il passato non ? l'elettronica ma la sicurezza (tute, vie di fuga etc..) e questo ti aiuta a andare oltre i limiti.

                        Dubito che andresti come ora a staccare se ci fosse ancora una quercia a Misano.
                        L'elettronica lavora costantemente....prendi una moto commerciale (tipo la mia), quandois ei in pista ti sembra di avere un albero di Natale al posto del cruscotto

                        Poi che un pilota si affidi pi? o meno ? questione soggettiva....parlando di valori quasi minimi, mi riferivo a Stoner....ma non ? che guidasse con in modalit? OFF, sarebbe impossibile.


                        PS la quercia c'? ancora, non ho capito cosa intendi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by TarTaRo View Post

                          Mi sa che non ve le ricordate bene quelle gare
                          MM era passato dal dominare ad accontentarsi molto volentieri di piazzamenti...
                          Guidava dando tutto e otteneva piazzamenti..
                          Poi e' arrivato l'ing e ha messo mano a quella centralina che doveva gia' essere unica.. per qualcuno...
                          e con ci??

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Chronic View Post

                            Nel 2016 arriv? l'elettronica unica, non nel 2015.
                            E ci vinse il mondiale.

                            Nella prima parte di stagione dove dimostr? di non essere buono come gli altri su 9 gare fece 8 podi, di cui tre vittorie, tre secondi e due terzi posti.


                            ??????
                            Nel 2015 Honda era indietro con l'elettronica, misero su la unica l'anno dopo appositamente per avvantaggiarla in modo tale da poter utilizzare il canale criptato a differenza di Yamaha che ha dormito clamorosamente su questa possibilit?
                            se le cose non le sai salle
                            e smettete di rosicare ... Lo dice anche Stoner

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Togliete la sua Honda a MM e vedete la fine che fa'
                              altro che Lorenzo..
                              Ed infatti da bravo furbacchione se la tiene ben stretta nonostante HRC non metta come seconda guida suo fratello come aveva imposto magic mark
                              Di sicuro non gli si pu? dire che sia uno stupido

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Mai detto che Rossi le vincera' tutte.. mi piacerebbe vederli lottare piu' alla pari e basta..
                                O meglio.. seguendo tutti il solito regolamento
                                Per inciso.. quello che piu' mi piace veder guidare e' MM
                                Pero' capisco che il mondo per voi si divide solo in gialli e anti gialli...
                                Ma non e' sempre cosi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X