Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calendario 2019, Gp del Messico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calendario 2019, Gp del Messico

    Se ne parlava nella giornata di sabato in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate dai piloti MotoGP nel corso della riunione della Commissione di Sicurezza, ma ora sembra qualcosa di pi? concreto: il Motomondiale potrebbe correre anche in Messico nel 2019, visto che la tappa all?Autodromo Hermanos Rodr?guez ? stata inserita provvisoriamente nel calendario della prossima stagione.


    Avremmo quindi una stagione da ben 20 gare, in attesa di sapere come procedono i lavori per il tracciato finlandese del KymiRing (avrebbe dovuto ospitare un GP nel 2019, ma molto probabilmente la pista non sar? completata prima della prossima estate). L?autodromo messicano, sottoposto a molte modifiche nel corso degli anni, ? tornato ad ospitare la Formula 1 dal 2015, ma ci sar? bisogno di qualche modifica per rendere il layout compatibile per una competizione motociclistica. Da parte ci Dorna c?? l?assicurazione che sar? tutto pronto entro aprile, ma ulteriori conferme arriveranno nei prossimi mesi.

    Si tratterebbe della prima volta in Messico per il Motomondiale, una tappa provvisoriamente inserita dopo il Gran Premio dell?Argentina, probabilmente da disputare la settimana antecedente a quello delle Americhe, in Texas, secondo quanto riporta crash.net. Intitolato ai due piloti messicani Ricardo e Pedro Rodr?guez (il primo deceduto durante la prima edizione del Gran Premio), ? un circuito automobilistico permanente posto in un parco alla periferia di Citt? del Messico, a circa 2300 metri di quota. Lungo originariamente 5000 metri, ? stato in seguito modificato e accorciato fino alla lunghezza attuale di 4304 metri.

    da:corsedimoto.com

  • Font Size
    #2
    La replica di Rossi.

    https://it.motorsport.com/motogp/new...55393/?nrt=112
    Valentino: "Il circuito di Citt? del Messico ? troppo pericoloso per la MotoGP"

    Il Circuito Hermanos Rodriguez di Citt? del Messico ? troppo pericoloso per la MotoGP e quindi non sarebbe una buona idea andare a correrci l'anno prossimo: ? questo il pensiero di Valentino Rossi.

    Nel corso del fine settimana scorso ? emerso che il Messico sarebbe in corsa per ospitare una gara di MotoGP nel 2019, portando cos? a 20 il numero delle gare in calendario.

    Tuttavia, il circuito che ? tornato ad ospitare la Formula 1 nel 2015, dopo una profonda revisione, ha i muri molto vicini al tracciato in diverse aree, cos? come numerose vie di fuga in asfalto, che generalmente sono considerate pi? pericolose di quelle in ghiaia per i motociclisti.

    "Sono abbastanza disperato: per prima cosa il calendario diventerebbe di 20 gare, il che significherebbe non avere pi? una vita!" ha scherzato il "Dottore" quando gli ? stato chiesto quale fosse il suo pensiero sulla possibilit? di andare a correre in Messico.

    "A parte questo, il primo problema ? che la pista ? molto brutta. Non mi piace. Inoltre ? anche pericolosa".

    "Devono modificare alcune parti della pista, ma ? molto difficile fare le modifiche necessarie. Per me quindi una gara l? l'anno prossimo non ? una buona idea".



    Comment


    • Font Size
      #3
      In effetti ...gi? fa cagarissimo per la F1 ...figuriamoci per la MotoGP

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me non dispiace come layout, sicuramente la parte finale che passa in mezzo alle tribune si concilia male con la sicurezza di moto e piloti!!!
        Non so se hanno pensato a qualcosa di diverso per limitare le velocit?.....vedremo!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TommySan View Post
          A me non dispiace come layout, sicuramente la parte finale che passa in mezzo alle tribune si concilia male con la sicurezza di moto e piloti!!!
          Non so se hanno pensato a qualcosa di diverso per limitare le velocit?.....vedremo!!
          Ora come ora mi sembrerebbe assurdo farli correre l?, dopo aver letto l'intervista mi sono guardato un video on board, e quei muri mi fanno rabbrividire se provo ad immaginare una caduta

          Come layout invece...boh, non mi dice nulla di che
          Last edited by Tresor; 08-08-18, 11:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pi? che dei muretti e delle fughe, forse si dovrebbero preoccupare delle pallottole vaganti, a Luglio 27 morti a Mexico City per guerra tra bande rivali di narcos. Peggio che Tijuana o Ciudad Juarez.
            Si sa mai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mann?, ci corre la F1. Logisticamente impeccabile.




              3 chilometri scarsi dall'aereoporto.

              Il problema ? quando ti stampi a 300 all'ora contro i muretti atzechi.
              Last edited by Bruno Rabolini; 08-08-18, 16:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post


                3 chilometri scarsi dall'aereoporto.

                Il problema ? quando ti stampi a 300 all'ora contro i muretti atzechi.
                In 3 km avoja le pallottole che puoi incocciare. Scherzo, naturalmente, ma a me tutti sti circuiti esotici non m'attizzano, mi piacerebbe un bel circuito europeo in pi?, cos? se mi viene voglia ci vado (rigorosamente su asfalto, moto o auto a seconda dei reuma ) a vedermelo live.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by springer View Post

                  In 3 km avoja le pallottole che puoi incocciare. Scherzo, naturalmente, ma a me tutti sti circuiti esotici non m'attizzano, mi piacerebbe un bel circuito europeo in pi?, cos? se mi viene voglia ci vado (rigorosamente su asfalto, moto o auto a seconda dei reuma ) a vedermelo live.
                  La motogp va nei posti esotici perch? ? l? che sta crescendo il mercato ed il business, purtroppo in europa non rimangono molti paesi in cui fare un nuovo GP a parte il Belgio con SPA che sarebbe una figata, ma anche li ci sono problemi di sicurezza e dovrebbero riadattare il circuito credo.
                  Last edited by TommySan; 09-08-18, 09:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se 20 gran premi sono troppi, si pu? togliere qualche gran premio alla Spagna e agli Stati Uniti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VolatiliAmari View Post
                      se 20 gran premi sono troppi, si pu? togliere qualche gran premio alla Spagna e agli Stati Uniti
                      Gli USA ne hanno solo 1, sono Italia e Spagna le nazioni con pi? di 1 GP......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TommySan View Post

                        Gli USA ne hanno solo 1
                        hahaha, sono strarincoglionito, scopro solo ora googlando che Laguna Seca non si corre pi? dal 2014
                        e Indianapolis dal 2016

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X