Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Yamaha? Bisogna rischiare, non vivacchiare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: "Yamaha? Bisogna rischiare, non vivacchiare"

    Valentino, a margine della conferenza del GP d'Austria, fa il punto sul momento della Yamaha, che non vince in MotoGP da 20 gare: "Bisogna capire quanto la Yamaha abbia voglia di vincere, serve della gente che si assuma la responsabilit? di prendere delle decisioni perch? altrimenti cos? vivacchiamo"

    Le parole dei piloti, l?assenza di risultati e alcune azioni che hanno fatto discutere parlano di una Yamaha alle prese con un apparente problema di reattivit? e strategia. In ottica 2019 - viene allora chiesto a Valentino - credi che sia il caso che in Yamaha si cambi molto a livello di ingegneri, esperti di elettronica, organizzazione del lavoro? "Io spero vivamente che la situazione migliori gi? entro quest?anno. La Yamaha ha un modo di lavorare per piccoli passi, quindi non mi aspetto delle novit? incredibili alla svelta. Bisogna vedere pi? che altro quanto la Yamaha ha voglia di vincere, quanto impegno ci vuole mettere per tornare alla vittoria e soprattutto quanti soldi vuole spendere, perch? mi sembra che Honda e Ducati negli ultimi tempi abbiano anche investito di pi?; come test team, come elettronici, come gente che arriva alle gare. E infatti sono migliori di noi. A me piacerebbe tanto che si impegnassero al cento per cento, perch? secondo me alla Yamaha non manca niente, anche come budget disponibile e come competenza delle persone".
    Il modello vincente di Yamaha era quello che aveva in Masao Furusawa il leader tecnico e strategico. Furono gli anni migliori e su Furusawa a Valentino viene chiesto un commento che ha una risposta dal gusto decisamente nostalgico.
    "Furusawa - dice Rossi - per me tecnicamente ? stato una persona di riferimento che mi ha fatto crescere un sacco. Lui ? arrivato e ci ha messo molto del suo. Ha fatto delle mosse aggressive, ha spostato della gente. Io sono stato molto bene anche con Tsuji, per? adesso bisogna andare avanti, avere della gente che si assuma la responsabilit? di prendere delle decisioni perch? altrimenti cos? vivacchiamo".
    Ipotizzare di vincere qui in Austria, sarebbe quindi come sperare in un miracolo?
    "Qui sulla carta secondo me ? una delle due o tre piste peggiori dell?anno. Per? non dobbiamo buttarci gi?. Sulla carta ? cos?, poi magari in gara cambia tutto. L'anno scorso ho fatto un gran fatica, ma due anni fa era andata bene, io e Lorenzo eravamo vicini alle Ducati, anche se non era bastato per il podio. Per? non siamo in un momento tecnico indimenticabile. Dobbiaso essere bravi a tenere duro. Siamo secondi nel Mondiale, che ? una posizione importante. Con la squadra stiamo facendo bene, ma serve qualche aiuto. A Brno abbiamo lavorato un po? nei punti giusti, ma non ? facile migliorare. Peccato perch? la nostra moto ? bella da guidare, ? precisa, riesco a entrare in curva forte, fa tutto bene. Dobbiamo solo migliorare in accelerazione e poi siamo competitivi".
    Allora magari potrebbe essere una buona opportunit? il bagnato?
    "No, no, anche se credo e spero che sull?acqua siamo messi meglio dell?anno scorso. Era un incubo. Cadevamo troppo facilmente con la Yamaha. Ora meccanicamente la moto ? meglio. Per? spero tanto nell?asciutto perch? per me sul bagnato i nostri limiti di elettronica rispetto alla Honda e alla Ducati diventano anche peggio. Non posso sperare che l?acqua ci salvi. E nemmeno nel flag to flag, che non ? esattamente il mio campo".



    Contentissimi immagino in Yamaha

  • Font Size
    #2
    Probabilmente spera di smuovere qualcosa, fino ad ora ? sempre stato molto pacato a differenza del compagno, senza ottenere un granch?.

    Credo abbia aspettato di vedere i test, adesso ha scoperto che non hanno portato una mi...a e quindi ha piazzato la dichiarazione.

    Certo che dette da rossi sono parole come le pietre per Yamaha.
    Last edited by Fafnir; 10-08-18, 06:44.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fafnir View Post
      Probabilmente spera di smuovere qualcosa, fino ad ora ? sempre stato molto pacato a differenza del compagno, senza ottenere un granch?.

      Credo abbia aspettato di vedere i test, adesso ha scoperto che non hanno portato una mi...a e quindi ha piazzato la dichiarazione.

      Certo che dette da rossi sono parole come le pietre per Yamaha.
      cosa doveva dire che la m1 ? un missile? ha fatto bene a liberarsi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo ma io sono dell'idea che certe cose devono rimanere nel box.
        Probabilmente non ne pu? davvero pi? di mancanza di idee e sviluppo.
        Siccome sa che al Red bull sul dritto verr? passato anche da mia nonna sul ciao ha le palle ancora pi? girate.
        Last edited by Fafnir; 10-08-18, 06:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ? che ad inizio stagione quando ha detto che bisognava sperare nel FATO sia stato molto pi? carino ...
          C?era solo da intuire che stava dicendo: Ok caproni vi do ancora qualche mese per inventarvi qualcosa ...
          Dopo le promesse che a Brno sarebbero arrivate le evoluzioni ed invece no, ? stato fin troppo Pacato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aridateje la moto del 2004.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per chi ancora crede che sia una moto a livello delle altre basta aspettare domenica e vedere le sventagliate prese in rettilineo da chiunque, alla fine parlano i fatti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tra mezz'ora nella FP1 vedremo


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  Per chi ancora crede che sia una moto a livello delle altre basta aspettare domenica e vedere le sventagliate prese in rettilineo da chiunque, alla fine parlano i fatti.
                  ??????come le Honda nel 2016, me c'era sempre qualche furbo che parlava di best moto in the world.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma scusate eh, ma da quand'? che yamaha ? una casa innovatrice? da quando yamaha stravolge le moto? Credo che sia la pi? restia a certe cose tra tutte le case del motomondiale, ergo... se valentino vuol vincere bisogna che abbassi la cresta e torni alla porta di mamma Honda e cos? magari si vince sto decimo mondiale e ce lo togliamo dai cojones, Marquez permettendo eh!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il tempo ? galantuomo


                      :divano:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cooper View Post
                        Ma scusate eh, ma da quand'? che yamaha ? una casa innovatrice? da quando yamaha stravolge le moto? Credo che sia la pi? restia a certe cose tra tutte le case del motomondiale, ergo... se valentino vuol vincere bisogna che abbassi la cresta e torni alla porta di mamma Honda e cos? magari si vince sto decimo mondiale e ce lo togliamo dai cojones, Marquez permettendo eh!
                        sarebbe interessante, peccato che fino al 2020 le due hrc siano prenotate da mm e lorenzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Chronic View Post

                          sarebbe interessante, peccato che fino al 2020 le due hrc siano prenotate da mm e lorenzo.
                          ricordo di una moto "Nastro azzurro" uguale alle ufficiali che ha vinto un titolo mondiale.... non serve che quella moto sia sponsorizzata Repsol, basta che sia nelle mani HRC

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            Probabilmente spera di smuovere qualcosa, fino ad ora ? sempre stato molto pacato a differenza del compagno, senza ottenere un granch?.

                            Credo abbia aspettato di vedere i test, adesso ha scoperto che non hanno portato una mi...a e quindi ha piazzato la dichiarazione.

                            Certo che dette da rossi sono parole come le pietre per Yamaha.
                            Quoto la penso come te.

                            Guarda caso queste dichiarazioni fatte proprio dopo in test senza successo di Brno.

                            Comunque non dice altro che sacrosante verit?, la staticit? della Yamaha ? preoccupante, se non fanno qualcosa l'anno prossimo rischiano di essere inferiori anche alle Suzuki

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper View Post

                              ricordo di una moto "Nastro azzurro" uguale alle ufficiali che ha vinto un titolo mondiale.... non serve che quella moto sia sponsorizzata Repsol, basta che sia nelle mani HRC
                              Quella HONDA era privatissima...non ce prov?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X