Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Yamaha? Bisogna rischiare, non vivacchiare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ame View Post
    Vale torna in Ducatiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
    e pensare che , quando and? via, disse che l'ambiente Ducati gli piaceva ma non aveva tempo di aspettare una moto competitiva (2/4 anni) e con Yamaha voleva il 10? titolo, ad oggi, la Ducati ? progredita fino a diventare la moto che tutti conosciamo, mentre yamaha ha fatto il contrario. e siccome si parla di SE e MA, chiss? se Rossi ci pensa ogni tanto alla rossa, mah!


    Cooper le motogp di oggi con 270 e oltre cavalli dove vanno senza elettronica? le stradali omologate sono invase di sensori e piattaforme, progresso riconducile alle corse, a tutto vantaggio degli utenti.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by desmoteo21 View Post

      e pensare che , quando and? via, disse che l'ambiente Ducati gli piaceva ma non aveva tempo di aspettare una moto competitiva (2/4 anni) e con Yamaha voleva il 10? titolo, ad oggi, la Ducati ? progredita fino a diventare la moto che tutti conosciamo, mentre yamaha ha fatto il contrario. e siccome si parla di SE e MA, chiss? se Rossi ci pensa ogni tanto alla rossa, mah!


      Cooper le motogp di oggi con 270 e oltre cavalli dove vanno senza elettronica? le stradali omologate sono invase di sensori e piattaforme, progresso riconducile alle corse, a tutto vantaggio degli utenti.
      Aiutano ad andar forte, non a divertirsi di pi?, sicurezza e divertimento raramente vanno a manina, quantomeno questo ? un mio personale parere.

      Ad ogni modo non credo proprio che le vecchie RC211V e Desmosedici 1000 di quegli anni avessero molti cavalli in meno... una ventina su per giu

      EDIT: a memoria si parlava di 250cv pi? o meno per la RC211V, quindi magari ducati a 260 ci arrivava

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Cooper View Post

        Aiutano ad andar forte, non a divertirsi di pi?, sicurezza e divertimento raramente vanno a manina, quantomeno questo ? un mio personale parere.

        Ad ogni modo non credo proprio che le vecchie RC211V e Desmosedici 1000 di quegli anni avessero molti cavalli in meno... una ventina su per giu

        EDIT: a memoria si parlava di 250cv pi? o meno per la RC211V, quindi magari ducati a 260 ci arrivava
        i cavalli saranno pi? o meno una 50ina in pi? (penso), ma elettronica e gomme hanno reso il tutto pi? veloce.
        nel 2004 al mugello la pole la fece Gibernau in 1.49.920
        quest'anno la pole di Rossi in 1.46.208

        Pirro con la panigale r ha girato in 1.49.436


        a mio avviso l'elettronica serve, poi il pilota fa la differenza, dici che non si divertono? secondo me si e anche tanto, semmai senza elettronica sarebbero inguidabili e senza divertimento.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Non ce ne caviamo pi? fuori, i tempi non mi interessano, anzi tutt'altro.

          La mia filosofia ?: "la moto deve bere, fumare e muovere il cul0 come una trota" (ovviamente per le GP, io da fermone la preferisco easy)

          Comment


          • Font Size
            #50
            i tempi servono solo per far capire l'evoluzione.
            tu ami le moto vecchia filosofia, ma non ci sono pi?, nemmeno nei concessionari.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by desmoteo21 View Post
              i tempi servono solo per far capire l'evoluzione.
              tu ami le moto vecchia filosofia, ma non ci sono pi?, nemmeno nei concessionari.
              ahim? parole vere, ma comunque sia anche le gare mi piacevano di pi?, vedere quei powerslide mi faceva impazzire o quelle staccate in sbandata controllata... aaah lascia stare sono un nostalgico che pensa che l'elettronica sui campi di gara non deve esserci in nessuno sport a motore

              Comment


              • Font Size
                #52
                Idem.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by desmoteo21 View Post

                  e pensare che , quando and? via, disse che l'ambiente Ducati gli piaceva ma non aveva tempo di aspettare una moto competitiva (2/4 anni) e con Yamaha voleva il 10? titolo, ad oggi, la Ducati ? progredita fino a diventare la moto che tutti conosciamo, mentre yamaha ha fatto il contrario. e siccome si parla di SE e MA, chiss? se Rossi ci pensa ogni tanto alla rossa, mah!

                  hai voglia che ci pensa, magari avrebbe gi? vinto il decimo titolo e la macchia ducati nella sua carriera non sarebbe mai esistita, anzi sarebbe passato ancora pi? alla leggenda, santificato una volta vinto il decimo titolo su moto italiana, Agostini who?
                  ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Cooper View Post

                    ahim? parole vere, ma comunque sia anche le gare mi piacevano di pi?, vedere quei powerslide mi faceva impazzire o quelle staccate in sbandata controllata... aaah lascia stare sono un nostalgico che pensa che l'elettronica sui campi di gara non deve esserci in nessuno sport a motore
                    OFF TOPIC. 39 anni.
                    Hai iniziato giovanissimo ad apprezzare le mezzo litro senza elettronica


                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      OFF TOPIC. 39 anni.
                      Hai iniziato giovanissimo ad apprezzare le mezzo litro senza elettronica

                      Mio nonno era un biker, a 8 anni ero sul motorino e a 12 su un 125cc, la domenica in famiglia a casa mia ? sempre stata scandita dal gran premio per televisione. Quindi si, ho iniziato giovanissimo ad appassionarmi alle moto e ai gp

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Famigliari racing come i miei.
                        Iniziai ad interessarmi dopo il disastroso maggio 1973 a Monza. Mio padre non us? la moto per molti mesi


                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by desmoteo21 View Post

                          e pensare che , quando and? via, disse che l'ambiente Ducati gli piaceva ma non aveva tempo di aspettare una moto competitiva (2/4 anni) e con Yamaha voleva il 10? titolo, ad oggi, la Ducati ? progredita fino a diventare la moto che tutti conosciamo, mentre yamaha ha fatto il contrario. e siccome si parla di SE e MA, chiss? se Rossi ci pensa ogni tanto alla rossa, mah!


                          Cooper le motogp di oggi con 270 e oltre cavalli dove vanno senza elettronica? le stradali omologate sono invase di sensori e piattaforme, progresso riconducile alle corse, a tutto vantaggio degli utenti.
                          aveva ragione d'altronde...con persone "normali" nel '15 vinceva il decimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io mi chiedo per? una cosa: un Valentino Rossi giovane e al top della forma psicofisica, sarebbe in grado di ottenere risultati migliori su questa moto? Io credo di s?. A meno che non vogliate davvero credere che un pilota sulla quarantina, per quanto eccezionale, fenomenale, unico o quello che volete voi come Rossi, abbia oggi la stessa velocit? di allora. E allora forse la moto non ? che vada poi cos? male, ? che ci vorrebbe un altro Rossi giovane a pilotarla. Il problema ? che, invece, ce lo ha la honda...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mike1964 View Post
                              Io mi chiedo per? una cosa: un Valentino Rossi giovane e al top della forma psicofisica, sarebbe in grado di ottenere risultati migliori su questa moto? Io credo di s?. A meno che non vogliate davvero credere che un pilota sulla quarantina, per quanto eccezionale, fenomenale, unico o quello che volete voi come Rossi, abbia oggi la stessa velocit? di allora. E allora forse la moto non ? che vada poi cos? male, ? che ci vorrebbe un altro Rossi giovane a pilotarla. Il problema ? che, invece, ce lo ha la honda...
                              Con sti gap manco il Rossi del 2004 2005 vincerebbe a parer mio.
                              Sta Yamaha fa pena.
                              Last edited by gilles1977; 11-08-18, 09:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gilles1977 View Post

                                Con sti gap manco il Rossi del 2004 2005 vincerebbe a parer mio.
                                Sta Yamaha fa pena.
                                Concordo. Potrebbe fare meglio, ma su questa pista per esempio, nessun pilota potrebbe vincere su yamaha attuale.

                                Tolto rabat e iannone, le fp1 sono state cosi
                                Ducati gp18
                                Ducati gp18
                                Ducati gp18
                                Honda
                                Honda
                                Honda
                                Yamaha
                                Yamaha
                                Yamaha

                                E la yamaha ha comunque 3 campioni, non smith ed espargar?. Eppure sono ai limiti della top 10..secondo me tutti e 3 sono arrivati al limite del potenziale yamaha, quello di essere 1 sec piu lenta qui..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X