Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Yamaha? Bisogna rischiare, non vivacchiare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Bruno Rabolini View Post
    Io ero tutto fuorch? ironico.
    Poi, ripeto, valli a capire i giapponesi... (quelli della yamaha, perch? con quelli della Honda mica faccio fatica)
    Mettono un pilota a capo della sviluppo ingegneristico della moto (almeno cos? asseriscono i tre forumisti sopra citati)
    Si fa tutto Rossi, tutto documentato con a seguito servizio fotografico del problema

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Bruno Rabolini View Post
      Io sull'Ing Rossi ci torno per un'ultima volta, poi rinuncio.

      Rossi d? delle indicazioni sul comportamento della moto. Quelle di Vinales apparentemente hanno un peso specifico minore.
      Ma il socio della birra (Meregalli) mica dichiara che gli dicano (al Maverick):"T?, gn?ro, f? sit? k? t? c?pes?t ?n kaz?"

      Sono altri esseri umani (bipedi senzienti, che magari ogni tanto hanno anche loro l'impellente necessit? di farsi sparare un pompino- cit.) che poi attuano strategie progettuali o di modifica telaistica (classiche brugole, torx, metriche o whitworth), o le altre diavolerie che compongono l'affascinante cavallo d'acciaio (pardon, alluminio).

      Inoltre.
      Quando vado a fare il "piccolo" al Papero sulle piste, questo meccanico ha un quaderno di appunti con tutti i settaggi delle stramaledette moto che segue nei diversi campionati. "Altrimenti m? s? r?k?rde n?g?t".

      Domanda: ma ti pare possibile che alla Yamaha non tengano uno scartafaccio con i settaggi del 2017 di Vinales?
      Se la risposta ? no, sono messi veramente di traverso.
      Ma ti sembra mai possibile che non avvenga questo?

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by flaga View Post

        Ma ti sembra mai possibile che non avvenga questo?
        Stai dicendo dello scartafaccio o dei pompini?

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Bruno Rabolini View Post

          Stai dicendo dello scartafaccio o dei pompini?
          Si per i pompini e Mi riferisco al quaderno degli appunti e settaggi precedenti per le comparative
          Last edited by flaga; 15-08-18, 13:32.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Dispiace per tua madre....auguri di buona guarigione e complimenti per la veneranda et?
            Ma vuoi mettere il divertimento?

            La fanciulla ? "quasi" totalmente autonoma. E per giunta ha un senso dell'humour peggiore del mio.

            Ore 04:20 di domenica. Squilla il telefono.
            "Pronto, indovina dove sono?"
            Io:"Vista l'ora, direi in discoteca..."
            "No, al pronto soccorso".
            "Arrivo"

            Entro in pronto soccorso alle 05:00, mi squadra e mi fa:"Hai cambiato la maglietta?"
            Ed io, davanti al medico; "Mamma, affanculo ti ci mando adesso o aspetti che ti dimettano?"

            Ho girato tre diversi ortopedici, ? una frattura "medica", non necessita di trattamento.

            Lei ha la pressione minima a 55. Io a 90. La vita ? un cinema.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by flaga View Post

              Ma ti sembra mai possibile che non avvenga questo?
              E nonostante ci?, MV firma per altri due anni! Tutto logico, no?

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by flaga View Post

                Si per i pompini e Mi riferisco al quaderno degli appunti e settaggi precedenti per le comparative
                Appunto, gli appunti.
                Sembrano i ragazzini delle elementari, "Maestra, io i compiti li ho fatti, ma il cane mi ha mangiato il quaderno"
                Uguale.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Ho visto personalmente Rossi togliere selvaggiamente precarico da solo una volta tornato ai box, poi anche i meccanici di vinales hanno dovuto per forza fare lo stesso sulla loro moto, ordini dall'alto!!
                  Peccato che rossi avesse completamente perso la testa,ma siccome anche i meccanici avevano usato gli appunti coi settaggi iniziali per soffiarsi il naso avevano tutti perso il setting buono.
                  Fortuna che nel warm up ? tornato uno dopo 2 giorni di dissenteria che si ricordava tutto ma non ha fatto in tempo a dirlo a Maverick.

                  Per i telai buoni, pare li abbiano regalati in parrocchia per costruire delle giostrine per la sagra del paese, irrecuperabili.
                  Last edited by Fafnir; 15-08-18, 13:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                    Io sull'Ing Rossi ci torno per un'ultima volta, poi rinuncio.

                    Rossi d? delle indicazioni sul comportamento della moto. Quelle di Vinales apparentemente hanno un peso specifico minore.
                    Ma il socio della birra (Meregalli) mica dichiara che gli dicano (al Maverick):"T?, gn?ro, f? sit? k? t? c?pes?t ?n kaz?"

                    Sono altri esseri umani (bipedi senzienti, che magari ogni tanto hanno anche loro l'impellente necessit? di farsi sparare un pompino- cit.) che poi attuano strategie progettuali o di modifica telaistica (classiche brugole, torx, metriche o whitworth), o le altre diavolerie che compongono l'affascinante cavallo d'acciaio (pardon, alluminio).

                    Inoltre.
                    Quando vado a fare il "piccolo" al Papero sulle piste, questo meccanico ha un quaderno di appunti con tutti i settaggi delle stramaledette moto che segue nei diversi campionati. "Altrimenti m? s? r?k?rde n?g?t".

                    Domanda: ma ti pare possibile che alla Yamaha non tengano uno scartafaccio con i settaggi del 2017 di Vinales?
                    Se la risposta ? no, sono messi veramente di traverso.
                    Bruno ,nel caso vai a modificare ( ? un ipotesi eh ) ad esempio telaio , o forcellone oppure la rigidit? di uno e dell'altro o chiss? cos'altro , sai cosa te ne puoi fare dei settaggi di Vinales del 2017 ? se fossero su carta potrei suggerire almeno un utilizzo
                    Last edited by mauri954; 15-08-18, 14:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by mauri954 View Post

                      Bruno ,nel caso vai a modificare ( ? un ipotesi eh ) ad esempio telaio , o forcellone oppure la rigidit? di uno e dell'altro o chiss? cos'altro , sai cosa te ne puoi fare dei settaggi di Vinales del 2017 ? se fossero su carta potrei suggerire almeno un utilizzo
                      anche il pi? fesso dei fessi lo capirebbe che si parla di praticamente 2 moto diverse, quindi sarebbe carta straccia... ma un genio ? un genio
                      Last edited by Gianluca83; 15-08-18, 14:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Eh, dopo la spiegazione di gianculo mi ritiro in buon ordine.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          fotografia? mumble mumble mi ricorda qualcuno, ma non pu? essere, aveva un altro nick

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            anche il pi? fesso dei fessi lo capirebbe che si parla di praticamente 2 moto diverse, quindi sarebbe carta straccia... ma un genio ? un genio
                            Ma quella moto diversa ? stata scelta anche da Vinales.....Ipotizziamo che Rossi e' stato un coyne, furbo o come cavolo volete....e Vinales? che fa? sceglie la moto a lui non gradita?.....Ma se lo stesso in una gara afferma che hanno risolto i problemi e capito dove intervenire e la successiva fa nuovamente il piangina, come pu? la yamaha affidarsi alle sensazioni e credibilit? di questo pilota...
                            Comunque i genii siete voi che avete prima di tutti dov'e' il problema
                            Last edited by flaga; 15-08-18, 14:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by flaga View Post

                              Ma quella moto diversa ? stata scelta anche da Vinales.....Ipotizziamo che Rossi e' stato un coyne, furbo o come cavolo volete....e Vinales? che fa? sceglie la moto a lui non gradita?.....Ma se lo stesso in una gara afferma che hanno risolto i problemi e capito dove intervenire e la successiva fa nuovamente il piangina, come pu? la yamaha affidarsi alle sensazioni e credibilit? di questo pilota...
                              Comunque i genii siete voi che avete prima di tutti dov'e' il problema
                              come ho scritto in un altra discussione, in questa situazione si ? vista la differenza tra Jl e MV...

                              geni o non geni, JL non ha mai detto che era ducati il problema quando nel 2017 le prendeva da AD. Stesso anno, VR le prendeva da MV(1?nel mondiale) ma la colpa era della moto...che poi grazie alle sue dritte non ha pi? vinto

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                                Eh, dopo la spiegazione di gianculo mi ritiro in buon ordine.
                                un piccolo uomo costretto ad inserire nomignoli per autoconvircere se stesso di essere grande!

                                "poveraccio"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X