Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LORENZO vince anche al RED BULL RING

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Erik31 View Post


    Ti dico da quest'anno eh. Poteva fare come tanti e dire che la colpa ? della moto (che in parte ?).

    Eppure dopo 5 mondiali vinti avere la forza di puntare il dito su se stessi non ? facile (resta comunque che quel stile, NON ? il suo punto di forza).

    Alla fine, ci ha messo un anno per scavalcare Dovizioso che ci ? nato sopra.
    Beh come ti ha fatto presente Durim te lo ricordo anche io che tante volte si e' sentito Lorenzo puntare il dito contro al moto.....

    Cio' non toglie i meriti del grande cambiamento che ha fatto adattandosi allo stile della Ducati

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Durim View Post
      Beh..a me sembra di averlo sentito tante volte dare la colpa alla moto..l anno scorso e quest'anno..quando dovizioso vinceva..

      Quindi non so..
      Dovizioso ci corre dal 2013 e praticamente ? lui che l'ha sviluppata negli ultimi anni... Direi che ci pu? stare, visto anche lo stile di guida di Lorenzo, che al primo anno gli stia davanti.

      E cmq concordo con pi? pello: un investimento del genere merita almeno che i conti si facciano a fine campionato.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by xAllex View Post

        Dovizioso ci corre dal 2013 e praticamente ? lui che l'ha sviluppata negli ultimi anni... Direi che ci pu? stare, visto anche lo stile di guida di Lorenzo, che al primo anno gli stia davanti.

        E cmq concordo con pi? pello: un investimento del genere merita almeno che i conti si facciano a fine campionato.
        Ma i conti a fine anno non si potevano fare.
        Ribadisco: imho chiunque con un po' di sale in zucca si sarebbe sbarazzato di Lorenzo.
        e lo stesso Lorenzo voleva sbarazzarsi di Ducati.
        Inutile negarlo.
        ora entrambi si mangiano le mani. Ma questo ?..

        Comment


        • Font Size
          #79
          Grandioso Lorenzo, non c'? che dire, ma la sua vittoria ? soprattutto l'ennesima dimostrazione di cosa vuol dire essere un vero campione, ovvero di come alcuni (pochissimi) piloti abbiano la capacit? di adattarsi ad un mezzo meccanico molto diverso da quelli sino al momento conosciuti, e alla fine trovino comunque il modo di esprimere pienamente il loro immenso talento nella guida, appena tutte le circostanze "esterne" e contingenti lo permettono (conoscenza tecnica del mezzo da parte della squadra, abitudine alle reazioni di motore e ciclistica, condizione mentale, condizione fisica).
          Quello che infatti i grandi esperti di motociclismo hanno puntualmente mancato di sottolineare (mi riferisco al solito, tristissimo siparietto di lobotomizzati andato in scena su TV8) ? che le prove sono indicative della gara solo nella misura in cui si ha a che fare con piloti "normali", ma quando si parla dei veri campioni c'? sempre quel qualcosa in pi? che si pu? tirar fuori allo scattare del semaforo, quando gli stimoli sono quelli giusti. E quindi i vari JL, VR, MM, MV saranno sempre in grado di fare la differenza alla bisogna, mentre AD e tutti gli altri non possono tirar fuori in gara quello che non abbiano gi? mostrato in prova.
          Quindi, cari (Sco)Reggiani, Lucchinelli ed Agostini, continuare mestamente a ripetere, a fine gara e con le facce lunghe per la tristezza, che nessuno di voi si aspettava JL vincente perch? in prova il passo migliore era di AD (in realt? per appena pochi centesimi di secondo) vuol dire non capire un'accidenti di motociclismo (ma certo non lo sto scoprendo io in questa sede...).
          Dico questo con il massimo rispetto per AD, che ha sempre fatto un gran lavoro e che senz'altro ? dotato di qualit? importantissime che sarebbero molto utili anche a campioni ben pi? quotati di lui, ma che allo stesso tempo ha gi? dimostrato lo scorso anno (con grandissimo merito ed onore) il massimo al quale un pilota come lui possa aspirare, ovvero: con una moto che si ? cucito addosso in 5 anni di duro lavoro, con delle gomme (nuove per tutti) che si sono adattate perfettamente alla sua moto, in una stagione in cui i suoi avversari (MM in primis) si sono trovati a lottare con problemi di vario genere, ? riuscito ad arrivare alla fine del campionato ancora matematicamente in lotta per il titolo. Io credo che se nelle stesse condizioni, nel 2017, ci si fosse trovato JL, il risultato finale del mondiale sarebbe stato diverso.
          Ieri Lorenzo sembrava effettivamente una nuova versione di se' stesso, un JL 2.0, capace di entrate aggressive e staccate micidiali, capace addirittura di impostare freddamente una tattica e metterla in pratica con successo. Alla faccia di chi quella moto dovrebbe conoscerla molto meglio di lui, ma che invece ? crollato psicologicamente dopo quel lungo che gli ha fatto perdere il contatto con i primi due (altro che calo di gomme...).
          Evidente quindi la miopia della dirigenza Ducati, la loro totale incapacit? di valutare coerentemente una situazione che si stava evolvendo sotto i loro occhi.
          Altrettanto evidente lo spirito di osservazione della dirigenza Honda, che invece ha dato il giusto peso alla trasformazione in atto e l'ha saputa cogliere pur da una posizione esterna all'orbita Ducati.
          Ora per?, da grande appassionato di motociclismo, non posso fare a meno di pensare a cosa ci perderemo l'anno prossimo: ci sarebbe stata finalmente una pi? che concreta chance di vedere MM battuto da JL su Ducati, e di certo sarebbe stato uno spettacolo epico.
          E se questa ? la sensazione di un appassionato, immaginiamoci come debbano sentirsi Ezpeleta and Co. per l'occasione sfumata! Se fossi in lui farei l'impossibile per mandare all'aria il contratto JL-HRC, a costo di pagare qualsiasi penale, per restituire il pilota Maiorchino alla Ducati (e anche qui non mi preoccuperei troppo di dover "iniettare" qualche milione di euro, alla bisogna) e dare cos? vita al mondiale dei mondiali, per poi rifarmi 100 volte con gli introiti dei diritti televisivi della stagione pi? spettacolare ed incerta che si sia mai vista dai tempi dei duelli tra Rainey, Lawson, Gardner e Schwantz alla fine degli anni '80.
          Ovviamente questo non succeder?, non sono cos? poco realista da non saperlo, ma a pensarci bene credo che qualsiasi sforzo, per immane ed assurdo che possa sembrare, varrebbe la pena di essere intentato se il premio possa essere finalmente il mondiale che tutti sognano: MM portato veramente al limite, e magari battuto, da un altro pilota.
          Certo, perch? con tutta la buona volont? e magari anche mettendo in campo lo sciovinismo che spesso caratterizza noi italiani (ma non certo il sottoscritto), solo chi capisce poco di moto pu? realmente immaginare che il duo Dovizioso-Petrucci possa realmente impensierire, pur guidando uno Space Shuttle, il fenomeno MM...
          Spero comunque che vedremo un mondiale combattuto nel 2019, magari una Yamaha che recupera il gap rispetto alle altre moto e magari un JL 3.0 che sappia reinventarsi come reale antagonista di MM lo schiacciasassi.

          sam
          Last edited by samsaraxever; 13-08-18, 15:16.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by samsaraxever View Post
            Grandioso Lorenzo, non c'? che dire, ma la sua vittoria ? soprattutto l'ennesima dimostrazione di cosa vuol dire essere un vero campione, ovvero di come alcuni (pochissimi) piloti abbiano la capacit? di adattarsi ad un mezzo meccanico molto diverso da quelli sino al momento conosciuti, e alla fine trovino comunque il modo di esprimere pienamente il loro immenso talento nella guida, appena tutte le circostanze "esterne" e contingenti lo permettono (conoscenza tecnica del mezzo da parte della squadra, abitudine alle reazioni di motore e ciclistica, condizione mentale, condizione fisica).
            Quello che infatti i grandi esperti di motociclismo hanno puntualmente mancato di sottolineare (mi riferisco al solito, tristissimo siparietto di lobotomizzati andato in scena su TV8) ? che le prove sono indicative della gara solo nella misura in cui si ha a che fare con piloti "normali", ma quando si parla dei veri campioni c'? sempre quel qualcosa in pi? che si pu? tirar fuori allo scattare del semaforo, quando gli stimoli sono quelli giusti. E quindi i vari JL, VR, MM, MV saranno sempre in grado di fare la differenza alla bisogna, mentre AD e tutti gli altri non possono tirar fuori in gara quello che non abbiano gi? mostrato in prova.
            Quindi, cari (Sco)Reggiani, Lucchinelli ed Agostini, continuare mestamente a ripetere, a fine gara e con le facce lunghe per la tristezza, che nessuno di voi si aspettava JL vincente perch? in prova il passo migliore era di AD (in realt? per appena pochi centesimi di secondo) vuol dire non capire un'accidenti di motociclismo (ma certo non lo sto scoprendo io in questa sede...).
            Dico questo con il massimo rispetto per AD, che ha sempre fatto un gran lavoro e che senz'altro ? dotato di qualit? importantissime che sarebbero molto utili anche a campioni ben pi? quotati di lui, ma che allo stesso tempo ha gi? dimostrato lo scorso anno (con grandissimo merito ed onore) il massimo al quale un pilota come lui possa aspirare, ovvero: con una moto che si ? cucito addosso in 5 anni di duro lavoro, con delle gomme (nuove per tutti) che si non adattate perfettamente alla sua moto, in una stagione in cui i suoi avversari (MM in primis) si sono trovati a lottare con problemi di vario genere, ? riuscito ad arrivare alla fine del campionato ancora matematicamente in lotta per il titolo. Io credo che se nelle stesse condizioni, nel 2017, ci si fosse trovato JL, il risultato finale del mondiale sarebbe stato diverso.
            Ieri Lorenzo sembrava effettivamente una nuova versione di se' stesso, un JL 2.0, capace di entrate aggressive e staccate micidiali, capace addirittura di impostare freddamente una tattica e metterla in pratica con successo. Alla faccia di chi quella moto dovrebbe conoscerla molto meglio di lui, ma che invece ? crollato psicologicamente dopo quel lungo che gli ha fatto perdere il contatto con i primi due (altro che calo di gomme...).
            Evidente quindi la miopia della dirigenza Ducati, la loro totale incapacit? di valutare coerentemente una situazione che si stava evolvendo sotto i loro occhi.
            Altrettanto evidente lo spirito di osservazione della dirigenza Honda, che invece ha dato il giusto peso alla trasformazione in atto e l'ha saputa cogliere pur da una posizione esterna all'orbita Ducati.
            Ora per?, da grande appassionato di motociclismo, non posso fare a meno di pensare a cosa ci perderemo l'anno prossimo: ci sarebbe stata finalmente una pi? che concreta chance di vedere MM battuto da JL su Ducati, e di certo sarebbe stato uno spettacolo epico.
            E se questa ? la sensazione di un appassionato, immaginiamoci come debbano sentirsi Ezpeleta and Co. per l'occasione sfumata! Se fossi in lui farei l'impossibile per mandare all'aria il contratto JL-HRC, a costo di pagare qualsiasi penale, per restituire il pilota Maiorchino alla Ducati (e anche qui non mi preoccuperei troppo di dover "iniettare" qualche milione di euro, alla bisogna) e dare cos? vita al mondiale dei mondiali, per poi rifarmi 100 volte con gli introiti dei diritti televisivi della stagione pi? spettacolare ed incerta che si sia mai vista dai tempi dei duelli tra Rainey, Lawson, Gardner e Schwantz alla fine degli anni '80.
            Ovviamente questo non succeder?, non sono cos? poco realista da non saperlo, ma a pensarci bene credo che qualsiasi sforzo, per immane ed assurdo che possa sembrare, varrebbe la pena di essere intentato se il premio possa essere finalmente il mondiale che tutti sognano: MM portato veramente al limite, e magari battuto, da un altro pilota.
            Certo, perch? con tutta la buona volont? e magari anche mettendo in campo lo sciovinismo che spesso caratterizza noi italiani (ma non certo il sottoscritto), solo chi capisce poco di moto pu? realmente immaginare che il duo Dovizioso-Petrucci possa realmente impensierire, pur guidando uno Space Shuttle, il fenomeno MM...
            Spero comunque che vedremo un mondiale combattuto nel 2018, magari una Yamaha che recupera il gap rispetto alle altre moto e magari un JL 3.0 che sappia reinventarsi come reale antagonista di MM lo schiacciasassi.

            sam
            Complimenti per la disamina, sei stato davvero chiaro e piacevole da leggere...concordo su tutto ma questo conta poco spero di leggerti ancora


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Nace72 View Post

              E' un p? difficile confrontarsi con uno come te che vede il pensiero di un'altro come lo sketch di un comico..
              Ma comunque ti rispondo lo stesso...
              Non e' la prima volta che Lorenzo mostra i suoi limiti a livello mentale nei momenti difficili della sua carriera...
              E l'anno passato compreso l'inizio di questo era palese a tutto il mondo che lui fosse in difficolta' nel gestire questa situazione...

              Sul fatto che una posizione in sella e un serbatoio di forma diversa lo abbiano aiutato cosi tanto da fare un cambiamento radicale ci credo poco...
              Visto che un pilota di quella categoria dovrebbe capirlo fin da subito dove sta il problema ...e non ci mette quasi un anno e mezzo per farlo..
              E che la Ducati non lo abbia assecondato su questa cosa mi sembra strano, visto che spendono milioni di euro per sviluppare una moto e si mettono li a elemosinare su la forma di un serbatoio
              No non ? cos?....Lorenzo in Ducati ha dimostrato invece grande fermezza e sangue freddo....altri piloti avrebbero sbarellato gi? da tempo, lui ha abbassato la testa, lavorando e lavorando fino ad arrivare a quanto visto finora...
              Non ricordo una sua minima polemica nei confronti del team....vedi bisogna prendere atto che si matura, continuare con la storia del psicologo o del debole di mente non rende giustizia a uno dei piloti pi? forti di sempre...che piaccia o meno ? cos?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by samsaraxever View Post
                Grandioso Lorenzo, non c'? che dire, ma la sua vittoria ? soprattutto l'ennesima dimostrazione di cosa vuol dire essere un vero campione, ovvero di come alcuni (pochissimi) piloti abbiano la capacit? di adattarsi ad un mezzo meccanico molto diverso da quelli sino al momento conosciuti, e alla fine trovino comunque il modo di esprimere pienamente il loro immenso talento nella guida, appena tutte le circostanze "esterne" e contingenti lo permettono (conoscenza tecnica del mezzo da parte della squadra, abitudine alle reazioni di motore e ciclistica, condizione mentale, condizione fisica).
                Quello che infatti i grandi esperti di motociclismo hanno puntualmente mancato di sottolineare (mi riferisco al solito, tristissimo siparietto di lobotomizzati andato in scena su TV8) ? che le prove sono indicative della gara solo nella misura in cui si ha a che fare con piloti "normali", ma quando si parla dei veri campioni c'? sempre quel qualcosa in pi? che si pu? tirar fuori allo scattare del semaforo, quando gli stimoli sono quelli giusti. E quindi i vari JL, VR, MM, MV saranno sempre in grado di fare la differenza alla bisogna, mentre AD e tutti gli altri non possono tirar fuori in gara quello che non abbiano gi? mostrato in prova.
                Quindi, cari (Sco)Reggiani, Lucchinelli ed Agostini, continuare mestamente a ripetere, a fine gara e con le facce lunghe per la tristezza, che nessuno di voi si aspettava JL vincente perch? in prova il passo migliore era di AD (in realt? per appena pochi centesimi di secondo) vuol dire non capire un'accidenti di motociclismo (ma certo non lo sto scoprendo io in questa sede...).
                Dico questo con il massimo rispetto per AD, che ha sempre fatto un gran lavoro e che senz'altro ? dotato di qualit? importantissime che sarebbero molto utili anche a campioni ben pi? quotati di lui, ma che allo stesso tempo ha gi? dimostrato lo scorso anno (con grandissimo merito ed onore) il massimo al quale un pilota come lui possa aspirare, ovvero: con una moto che si ? cucito addosso in 5 anni di duro lavoro, con delle gomme (nuove per tutti) che si non adattate perfettamente alla sua moto, in una stagione in cui i suoi avversari (MM in primis) si sono trovati a lottare con problemi di vario genere, ? riuscito ad arrivare alla fine del campionato ancora matematicamente in lotta per il titolo. Io credo che se nelle stesse condizioni, nel 2017, ci si fosse trovato JL, il risultato finale del mondiale sarebbe stato diverso.
                Ieri Lorenzo sembrava effettivamente una nuova versione di se' stesso, un JL 2.0, capace di entrate aggressive e staccate micidiali, capace addirittura di impostare freddamente una tattica e metterla in pratica con successo. Alla faccia di chi quella moto dovrebbe conoscerla molto meglio di lui, ma che invece ? crollato psicologicamente dopo quel lungo che gli ha fatto perdere il contatto con i primi due (altro che calo di gomme...).
                Evidente quindi la miopia della dirigenza Ducati, la loro totale incapacit? di valutare coerentemente una situazione che si stava evolvendo sotto i loro occhi.
                Altrettanto evidente lo spirito di osservazione della dirigenza Honda, che invece ha dato il giusto peso alla trasformazione in atto e l'ha saputa cogliere pur da una posizione esterna all'orbita Ducati.
                Ora per?, da grande appassionato di motociclismo, non posso fare a meno di pensare a cosa ci perderemo l'anno prossimo: ci sarebbe stata finalmente una pi? che concreta chance di vedere MM battuto da JL su Ducati, e di certo sarebbe stato uno spettacolo epico.
                E se questa ? la sensazione di un appassionato, immaginiamoci come debbano sentirsi Ezpeleta and Co. per l'occasione sfumata! Se fossi in lui farei l'impossibile per mandare all'aria il contratto JL-HRC, a costo di pagare qualsiasi penale, per restituire il pilota Maiorchino alla Ducati (e anche qui non mi preoccuperei troppo di dover "iniettare" qualche milione di euro, alla bisogna) e dare cos? vita al mondiale dei mondiali, per poi rifarmi 100 volte con gli introiti dei diritti televisivi della stagione pi? spettacolare ed incerta che si sia mai vista dai tempi dei duelli tra Rainey, Lawson, Gardner e Schwantz alla fine degli anni '80.
                Ovviamente questo non succeder?, non sono cos? poco realista da non saperlo, ma a pensarci bene credo che qualsiasi sforzo, per immane ed assurdo che possa sembrare, varrebbe la pena di essere intentato se il premio possa essere finalmente il mondiale che tutti sognano: MM portato veramente al limite, e magari battuto, da un altro pilota.
                Certo, perch? con tutta la buona volont? e magari anche mettendo in campo lo sciovinismo che spesso caratterizza noi italiani (ma non certo il sottoscritto), solo chi capisce poco di moto pu? realmente immaginare che il duo Dovizioso-Petrucci possa realmente impensierire, pur guidando uno Space Shuttle, il fenomeno MM...
                Spero comunque che vedremo un mondiale combattuto nel 2018, magari una Yamaha che recupera il gap rispetto alle altre moto e magari un JL 3.0 che sappia reinventarsi come reale antagonista di MM lo schiacciasassi.

                sam
                Complimenti per l'analisi... e' stato un piacere leggere il tuo commento

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  No non ? cos?....Lorenzo in Ducati ha dimostrato invece grande fermezza e sangue freddo....altri piloti avrebbero sbarellato gi? da tempo, lui ha abbassato la testa, lavorando e lavorando fino ad arrivare a quanto visto finora...
                  Non ricordo una sua minima polemica nei confronti del team....vedi bisogna prendere atto che si matura, continuare con la storia del psicologo o del debole di mente non rende giustizia a uno dei piloti pi? forti di sempre...che piaccia o meno ? cos?
                  Punti di vista Nigel... che se non sbaglio tu stesso prevedevi un cambiamento da parte sua , dal momento che avrebbe corso libero dai vincoli mentali di vincere per forza

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Non ho visto la gara perch? qui non c'? Tv e va pochissimo i? wifi ma son molto contenta x Lorenzo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Nace72 View Post

                      Punti di vista Nigel... che se non sbaglio tu stesso prevedevi un cambiamento da parte sua , dal momento che avrebbe corso libero dai vincoli mentali di vincere per forza
                      No questo non l'ho mai pensato...credo fino a un certo punto nella psicologia, questi fanno solo una cosa nella vita, CORRERE.
                      Credo invece nelle sue parole e soprattutto nell'importanza dei dettagli....perch? sono proprio questi che fanno la differenza.
                      Lorenzo aveva gi? dato buoni segnali nella parte finale dello scorso campionato, mentre quest'anno si sapeva gi? prima di iniziare che non avrebbe brillato nelle prime gare, specie per i risultati ottenuti nei test.....ma che iniziasse a trovare la quadra era abbastanza inevitabile, quello che mi lascia perplesso ? la gestione piloti da parte di Ducati....
                      Lorenzo sarebbe rimasto anche con uno stipendio inferiore, basta pensare che in HRC percepir? 1/3 dell'attuale ingaggio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        No questo non l'ho mai pensato...credo fino a un certo punto nella psicologia, questi fanno solo una cosa nella vita, CORRERE.
                        Credo invece nelle sue parole e soprattutto nell'importanza dei dettagli....perch? sono proprio questi che fanno la differenza.
                        Lorenzo aveva gi? dato buoni segnali nella parte finale dello scorso campionato, mentre quest'anno si sapeva gi? prima di iniziare che non avrebbe brillato nelle prime gare, specie per i risultati ottenuti nei test.....ma che iniziasse a trovare la quadra era abbastanza inevitabile, quello che mi lascia perplesso ? la gestione piloti da parte di Ducati....
                        Lorenzo sarebbe rimasto anche con uno stipendio inferiore, basta pensare che in HRC percepir? 1/3 dell'attuale ingaggio.
                        Non sono molta afferrato nel argomento... ma mi sembrava che ci fossero' dei problemi proprio sulla cifra dell'ingaggio all'inizio... o no..??

                        Per quanto riguarda il discorso di psicologia , ricordo bene una tua frase dopo l'ingaggio con la Honda sul discorso che da qua in poi ne avrebbe vinte delle gare..

                        Non ti sto dando del falso visto tu sai che mi sei simpatico probabilmente non te lo ricordi neanche tu quella famosa frase che quando l'hai scritto io mi sono messo a ridere..

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Nace72 View Post

                          Non sono molta afferrato nel argomento... ma mi sembrava che ci fossero' dei problemi proprio sulla cifra dell'ingaggio all'inizio... o no..??

                          Per quanto riguarda il discorso di psicologia , ricordo bene una tua frase dopo l'ingaggio con la Honda sul discorso che da qua in poi ne avrebbe vinte delle gare..

                          Non ti sto dando del falso visto tu sai che mi sei simpatico probabilmente non te lo ricordi neanche tu quella famosa frase che quando l'hai scritto io mi sono messo a ridere..
                          Onestamente credo che non siano nemmeno arrivati al tavolo della trattativa....
                          Secondo me dopo la triste uscita di Domenicali, Honda ha fiutato l'affare, Jl non si ? lasciato scappare l'occasione....consapevole che certi treni quando passano vanno presi senza tanti ripensamenti.
                          Lorenzo non ha mai nascosto di essere legato al marchio e credo che da quando ha iniziato a vincere, pi? di qualcuno in Ducati si sta mangiando le unghie...lo stesso Ciabatti, che non hai mai avuto un rapporto idilliaco con lo spagnolo, si ? lasciato scappare un "sar? dura fa andar via Lorenzo...."

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by samsaraxever View Post

                            Evidente quindi la miopia della dirigenza Ducati, la loro totale incapacit? di valutare coerentemente una situazione che si stava evolvendo sotto i loro occhi.



                            Certo, perch? con tutta la buona volont? e magari anche mettendo in campo lo sciovinismo che spesso caratterizza noi italiani (ma non certo il sottoscritto), solo chi capisce poco di moto pu? realmente immaginare che il duo Dovizioso-Petrucci possa realmente impensierire, pur guidando uno Space Shuttle, il fenomeno MM...


                            sam
                            ho letto tutto e sono d'accordo con te tranne sulle due frasi quotate.
                            la prima, qualsiasi dirigenza, visto il totale fallimento dell'operazione fino al mugello, avrebbe dato il benservito a Jorge, l'errore secondo me sta nel firmare i contratti troppo in anticipo.

                            la seconda, dovi e petrux non saranno all'altezza di mm e jl ma, che sia un passo (votato al risparmio di ?) per poi cercare di portare marquez in rosso? io penso di si, detto ci?, da ducatista dico che non si vincer? molto nei prossimi due anni ma sono ugualmente contento di avere due ragazzi italiani, umili e intelligenti nel team, se lo meritano, qualsiasi risultato otterranno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by desmoteo21 View Post

                              ho letto tutto e sono d'accordo con te tranne sulle due frasi quotate.
                              la prima, qualsiasi dirigenza, visto il totale fallimento dell'operazione fino al mugello, avrebbe dato il benservito a Jorge, l'errore secondo me sta nel firmare i contratti troppo in anticipo.

                              la seconda, dovi e petrux non saranno all'altezza di mm e jl ma, che sia un passo (votato al risparmio di ?) per poi cercare di portare marquez in rosso? io penso di si, detto ci?, da ducatista dico che non si vincer? molto nei prossimi due anni ma sono ugualmente contento di avere due ragazzi italiani, umili e intelligenti nel team, se lo meritano, qualsiasi risultato otterranno.
                              La dirigenza Ducati, a sentire rumors molto attendibili, voleva far fuori Lorenzo gi? a met? 2017 (sembra gli avessero fatto un offerta per lasciare a fine anno). Trovo invece che Ducaati faccia ottime moto, ma gestisca molto male i piloti, l'elenco di scelte sbagliate ? lungo, sia in MGP che in SBK. E la gestione di Lorenzo ? stata fatta molto male, da quel che posso vedere dall'esterno, ovviamente.

                              Riguardo al fatto che vogliano MM ? sicuro, gi? prima di prendere Lorenzo ci hanno provato. Se la strategia ? di prendere MM nel 2021 ? un po' pericolosa, perch? nel frattempo potrebbero ridiscendere la china dei risultati ed essere meno appetibili. Certo che per ora ? l'unica carta giocabile, ma mi resta un dubbio: sapanno gestire MM?
                              Last edited by mtluc; 13-08-18, 12:58.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by desmoteo21 View Post

                                ho letto tutto e sono d'accordo con te tranne sulle due frasi quotate.
                                la prima, qualsiasi dirigenza, visto il totale fallimento dell'operazione fino al mugello, avrebbe dato il benservito a Jorge, l'errore secondo me sta nel firmare i contratti troppo in anticipo.

                                la seconda, dovi e petrux non saranno all'altezza di mm e jl ma, che sia un passo (votato al risparmio di ?) per poi cercare di portare marquez in rosso? io penso di si, detto ci?, da ducatista dico che non si vincer? molto nei prossimi due anni ma sono ugualmente contento di avere due ragazzi italiani, umili e intelligenti nel team, se lo meritano, qualsiasi risultato otterranno.
                                senz'altro la chiusura dei contratti cos? presto nel corso della stagione sta portando a situazioni paradossali (quella di Lorenzo-Ducati in primis), ma rimane il fatto che il management Ducati non sia stato in grado di apprezzare l'entit? della trasformazione che era in corso. Infatti, come qualcuno ha fatto giustamente notare, le prestazioni di Lorenzo su Ducati erano decisamente in crescita sin dalla fine dell'anno precedente, anche se per un motivo o per l'altro i risultati non erano ancora arrivati (pensate anche solo alla sfortuna di JL in Qatar, dove un problema ai freni, poi riconosciuto ufficialmente dalla stessa Brembo, lo ha fatto cadere durante la gara, o la carambola di Jerez). JL aveva gi? ampiamente dimostrato di poter essere velocissimo per molti giri sulla Desmosedici, salvo poi calare alla distanza (pare pi? per un calo fisico che per un degrado delle gomme, da cui tutta la famosa storia del "serbatoio", che alla fine si traduce in usa serie di accorgimenti ergonomici atti a permettergli di stancarsi meno alla guida), e questo non ? affatto sfuggito ai responsabili HRC, mentre in Ducati si era consolidata evidentemente un'impressione sbagliata. Ma chi deve prendere certe decisioni non pu? certo farsi influenzare dalle sterili chiacchiere in loop di chi di moto non capisce nulla (e mi riferisco nuovamente al teatrino da Muppet Show di TV8, da sempre incantati sulla litania che vuole JL un totale fallimento su Ducati), e dovrebbe invece essere in grado di "penetrare" all'interno dell'entourage di Lorenzo ed assorbirne le reali sensazioni e consapevolezze. Credete forse che il manifestarsi del potenziale di JL su Ducati sorprenda l'entourage di Lorenzo cos? come sta sorprendendo gli appassionati di tutto il mondo? Non ? cos?, ed evidentemente all'interno della squadra qualcuno sapeva benissimo dove sarebbe potuto arrivare il maiorchino, a partire ovviamente da lui stesso, ma forse a quel punto c'era gi? un grosso problema di "comunicazione", ed un qualche tipo di muro si era gi? alzato tra due blocchi distinti: entourage di JL e direzione Ducati, quindi secondo me il vero fallimento ? stato di chi aveva il compito di far fluire al meglio le informazioni tra questi due blocchi. Aggiungiamo a questo la fretta che JL ha avuto nel saltare sul treno HRC che passava di corsa (l? ? stato direi quantomeno impulsivo, come del resto ? nelle corde del suo carattere: non stiamo certo parlando di un freddo calcolatore in stile VR o MM ma di un "animale da palcoscenico", permaloso, bisognoso di sentirsi al centro delle attenzioni e molto istintivo nelle sue azioni), e capiremo come ? stata fatta la frittata, con immensa gioia di tutta la HRC.

                                Sul fatto poi che Dovizioso e Petrucci siano due ottimi piloti e due persone fantastiche siamo credo tutti d'accordo, e diciamo anche che entrambi si meritino una Ducati ufficiale, ma secondo me questo vuol dire che Ducati sta al momento rinunciando a qualsiasi possibilit? di battere HRC, perch? per farlo ci vogliono una moto speciale ed un pilota speciale, e l'anno prossimo nella squadra ufficiale il pilota speciale non lo vedo proprio...
                                Semmai nutro molte pi? speranze nei confronti di Pecco Bagnaia, che secondo me ? veramente uno di quelli "buoni": grande talento e grande testa pensante, e son sicuro che in MotoGP mostrer? tutto il suo potenziale. Ma evidentemente dovremo dargli un po' di tempo, io credo almeno un paio di anni.

                                Infine credo anch'io che MM presto decider? di imitare la sua Musa anche nelle scelte radicali, e che quindi decider? di lasciare la Honda per dimostrare al mondo che lui pu? vincere su qualsiasi moto, esattamente come fece VR a fine 2003, ed ovviamente sar? in grado di farlo. Dire per? quale sar? la moto che sceglier? nel suo tentativo di battere VR come numero di mondiali vinti oggi ? molto difficile, perch? tra 2 anni gli equilibri dal punto di vista tecnico potrebbero rivelarsi molto diversi da quelli di oggi. Ma ? sicuro che lo far?, non avrebbe senso rimanere a vita in Honda per essere poi ricordato solo come un fenomeno da baraccone, antisportivo e vincente solo con una moto cucita ad hoc sulle sue caratteristiche di guida estreme.

                                sam
                                Last edited by samsaraxever; 13-08-18, 15:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X