Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LORENZO vince anche al RED BULL RING

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by IosonounCampiogne View Post
    Con un grande rimpianto. "Gigi Dall'Igna non ha creduto in me fino in fondo: glielo avevo detto che avevo bisogno di guidare la Rossa a modo mio, ma casualmente l'ultimo pezzo che mancava - un serbatoio che permette al maiorchino di gestire la Gp18 con meno fatica - ? arrivato adesso, che sfortunatamente non c'? pi? nulla da fare".
    Oooops....

    Non mi discosto di un femto-atto-zepto-yoctometro di quello che che ho sempre pensato del campeon dei campeones.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Chronic View Post

      Ciao Gilles, da quel che ricordo Lorenzo ha sempre dichiarato che avrebbe voluto continuare in Ducati, questo almeno fino alla settimana che portava al Mugello, dopo le mans si era creato nell'ambiente ducati fin troppo malumore con dichiarazione "contro" Lorenzo da parte di praticamente tutti quelli che contano, nel mentre le sviolinate a petrucci si sprecavano.
      Questo ha portato Lorenzo a guardarsi intorno e a firmare con la Honda

      Non sono d'accordo poi che chiunque si sarebbe sbarazzato di Lorenzo, un conto ? se non avevano un'altro pilota con cui lottare per il mondiale, ma hanno dovizioso, male che vada Lorenzo avrebbe fatto schifo come l'anno scorso e ci si giocava il mondiale con l'italiano, perch? non venitemi a dire che petrucci va in Ducati per lottare per il mondiale, quindi fra i due se uno ha un po' di sale in zucca si tiene Lorenzo, che se trova la quadra come poi ? successo ? l'unico con la velocit? per battere Marc Marquez.
      L'unica attenuante sarebbe quella economica, ma l'unica proprio eh, perch? preferite petrucci a Lorenzo quando hai nel team dovizioso ? un no sense, che pagheranno cara.

      ?????
      Lorenzo si guardava attorno da mo' ovviamente.
      i suoi agenti lo avevano offerto pure a Suzuki, prima di intavolare con Yam prima e Honda poi.
      Mica un accordo del genere si organizza in na settimana.
      Il tuo discorso sul mantenere Lorenzo che nel dubbio peggio di quel che fa non pu? fare si scontra col fattore budget. Senza contate il fattore pi? importante: Lorenzo.
      Quelle sue parole di voler rimanere in Ducati sono a mio avviso di circostsnza, visto che si stava gi? da mo' guardando intorno.
      Lorenzo, tornando sul concetto di budget, prende 12.5 mil di euro all'anno.
      L'ingaggio di Petrucci sull'anno prossimo fa risparmiare una somma non indifferente nell'economia di una stagione, che possono essere investiti per migliorare ulteriormente la moto.
      Io non vedo particolari errori in questo senso da parte di Ducati..
      Entrambi (JL e Ducati) si sono trovati nelle condizioni per rompere. Purtroppo.. possiamo dire oggi

      Comment


      • Font Size
        #108
        Quoto,
        occorre tener conto anche che la vittoria del Mugello ha segnato una svolta prestazionale improvvisa di Lorenzo su Ducati, quando ormai nessuno pi? l?aspettava.
        Io mi chiedo se sarebbe comunque arrivata, questa vittoria, anche senza la firma con Honda, che per me ha contribuito a far ritrovare a Lorenzo fiducia in se stesso.

        Originally posted by gilles1977 View Post

        ok.
        andiamo sul pratico.
        sei il manager Ducati che deve decidere la coppia di piloti per il 2019
        hai un budget prestabilito.
        Budget che non permette di confermare certamente a JL l'ingaggio in corso, se non mantenendo l'ingaggio di AD invariato.
        Hai fra l'altro, se decidi di confermare AD, il dovere di riconoscergli un contratto adeguato al suo rendimento odierno.
        E l'altro (JL) oltre a venire da un anno delundentissimo, sta riconfermando coi risultati che ? tornato indietro invece di aver trovato il bandolo della matassa. Oltre che aver mostrato le prime crepe nei rapporti sia col compagno di squadra (che ti ricordo oltre alla famosa mappa 8 del 2017 aveva steso poche settimane prima) che con chi la fiducia glie l'h data eccome (GDI)
        E il mercato si sta avviando, che tu voglia o meno, verso la stretta finale.
        Insomma devi scegliere se tenerlo o lasciarlo andare (e quindi veicolare quel denaro ad altri piloti + investimenti sulla moto).
        Che fai?
        Io, sinceramente, l'avrei lasciato andar via. Magari non avrei preso chi hanno preso per sostituirlo, ma anche l? le cose non erano certo semplici da risolversi visto i tempi stretti che il mercato stava imponendo.
        E non ? per antipatia, cazzi o mazzi vari nei confronti di JL. Sto parlando in modo assolutamente asettico ai miei pensieri personali.
        Personalmente davo molto improbabile che JL trovasse il modo per essere realmente forte in Ducati (fra l'altro ancora adesso imho non ? comunque al top con Ducati)
        Last edited by Beppoz; 13-08-18, 21:12.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Chronic View Post

          Ciao Gilles, da quel che ricordo Lorenzo ha sempre dichiarato che avrebbe voluto continuare in Ducati, questo almeno fino alla settimana che portava al Mugello, dopo le mans si era creato nell'ambiente ducati fin troppo malumore con dichiarazione "contro" Lorenzo da parte di praticamente tutti quelli che contano, nel mentre le sviolinate a petrucci si sprecavano.
          Questo ha portato Lorenzo a guardarsi intorno e a firmare con la Honda

          Non sono d'accordo poi che chiunque si sarebbe sbarazzato di Lorenzo, un conto ? se non avevano un'altro pilota con cui lottare per il mondiale, ma hanno dovizioso, male che vada Lorenzo avrebbe fatto schifo come l'anno scorso e ci si giocava il mondiale con l'italiano, perch? non venitemi a dire che petrucci va in Ducati per lottare per il mondiale, quindi fra i due se uno ha un po' di sale in zucca si tiene Lorenzo, che se trova la quadra come poi ? successo ? l'unico con la velocit? per battere Marc Marquez.
          L'unica attenuante sarebbe quella economica, ma l'unica proprio eh, perch? preferite petrucci a Lorenzo quando hai nel team dovizioso ? un no sense, che pagheranno cara.

          ?????
          In alcune cose concordo: in Ducati la pagheranno cara...
          ? vero! Con Petrucci e Dovizioso non vinceranno il mondiale e Lorenzo ? attualmente il possibile antagonista di Marquez. Pure se ? caratterialmente " difficile" se lo dovevano tenere stretto. I soldi non centrano nulla, risparmiare ? peggio.
          Guardate quanto costa/ricavi da CR7

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by marcodg View Post
            In alcune cose concordo: in Ducati la pagheranno cara...
            ? vero! Con Petrucci e Dovizioso non vinceranno il mondiale e Lorenzo ? attualmente il possibile antagonista di Marquez. Pure se ? caratterialmente " difficile" se lo dovevano tenere stretto. I soldi non centrano nulla, risparmiare ? peggio.
            Guardate quanto costa/ricavi da CR7
            Confrontare CR7/Juve e JL/Ducati ? come confrontare Belen con la Bindi
            Sono due operazioni che attualmente, con le cifre in ballo, non hanno praticamente nulla in comune.
            E non parlo di questioni puramente sportive.
            Conosci i budget di una squadra come Ducati?
            Conosci gli introiti?
            Hai una minima idea dei fatturati dei reparti corse e di quanto ammontano le spese?
            Non volermene. Ma da come parli credo proprio di no.

            Comment


            • Font Size
              #111
              ma siamo sicuri sicuri che jl non sarebbe rimasto in Ducati, chess?, per due milioni? non credo proprio che jlo imponesse chiss? che cifra per rimanere, il problema ? che in ducati non hanno pi? creduto in lui, hanno sbagliato ma fin qui ancora ancora lo posso capire visto i risultati deludenti, ma sostituirlo con petrucci? dai su piuttosto punta su un giovane talento, un mir, un jack Miller, anche una scommessa come rea mi sarebbe andata bene, ma Petrucci... caxxo ma allora siediti ad un tavolo e trova una soluzione con Lorenzo, esimo x esimo mi tengo il 5 volte campione del mondo che se si sblocca fa il culo a tutti.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Credo di no, non per due milioni

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  io ricordo un tardozzi che a jerez o gi? di l? disse che avrebbero scelto chi fra petrucci e Lorenzo si fosse dimostrato pi? competitivo nelle gare a venire, quindi non credo che il budget fosse un problema, e che un accordo in linea di massima lo avevano gi? trovato.
                  Pure questa dichiarazione, oltre che irriverente nei confronti di Lorenzo ad essere accostato ad un pilota che vanta 0 vittorie nel motomondiale dimostra ancora una volta quanto poco siano capaci in Ducati a trattare quei pochi piloti di pregio che hanno messo il culo sulla rossa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Chronic View Post
                    ma siamo sicuri sicuri che jl non sarebbe rimasto in Ducati, chess?, per due milioni? non credo proprio che jlo imponesse chiss? che cifra per rimanere, il problema ? che in ducati non hanno pi? creduto in lui, hanno sbagliato ma fin qui ancora ancora lo posso capire visto i risultati deludenti, ma sostituirlo con petrucci? dai su piuttosto punta su un giovane talento, un mir, un jack Miller, anche una scommessa come rea mi sarebbe andata bene, ma Petrucci... caxxo ma allora siediti ad un tavolo e trova una soluzione con Lorenzo, esimo x esimo mi tengo il 5 volte campione del mondo che se si sblocca fa il culo a tutti.
                    Secondo me:
                    JL non voleva pi? stare in Ducati in quel momento (ora credo che se ne penti in parte). Legittimamente visto i risultati. Dire che si vuole rimanere nel momento in cui ancora non si ? sbloccata la situazione ingaggio rientra imho nelle logiche frasi di circostanza.
                    Non credo che avrebbe accettato 2 mil. Forse manco il doppio. Sarebbe stata una sorta di ammissione di essere il problema.
                    Sulla questione sostituzione con Petrucci posso essere d'accordo. Ma per come si stava sviluppando il mercato e per il tempo concesso a JL per cercare di far vedere qualcosa di buono in sella a Ducati imho si sono trovati spiazzati.
                    Imho sto giro ha giocato un po' la cattiva sorte..

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Scusami Gilles, trovo un tantino ottimistico congetturare come il prossimo anno l'assenza di Lorenzo possa rappresentare opportunit? di maggiori investimenti sulla moto.

                      Vero che la stessa ha ormai dimostrato di esser all'altezza della miglior concorrenza, altrettanto vero tuttavia ? che Lorenzo aveva allora come ha oggi un'appetibilit? per gli investitori decisamente elevata, sicuramente pi? elevata di Dovizioso e Petrucci messi assieme.
                      La sua dipartita da pilota vincente verso la certezza HRC, inoltre, ha un valore maggiore rispetto a quella di due anni fa, quando lasci? Yamaha da pilota scoglionato verso l'incognita Ducati...
                      Che di dubbi ce ne fossero a quintalate, visti i precedenti, non credo serva spiegarlo.

                      Aggiungo ancora che, malgrado le personali letture delle vicende intercorse tra Ducati e Lorenzo, se qualcuno due anni fa decise di investire fino ad ammucchiare venticinqueespiccimilioni per assicurare suddetto pilota alla squadra italiana, probabilmente tal qualcuno sar? inevitabilmente predisposto a tirar bilancio sull'operato della stessa.
                      "Oh ci scusi, le abbiamo imposto quell'ingrato bellimbusto di Lorenzo, quanti pensieri le ha dato in questi due anni, sig. ing. Domenicali".
                      "Un'incresciosa circostanza sig. Ciabatti, non potevamo immaginarcelo".
                      "Eeh caro ing. Dall'Igna, a saperlo avrei piuttosto duplicato l'assegno, a patto che l'avessi investito per quelle ali della Nasa di cui mi parlavi...".

                      Magari sono io ad esser di dozzinale intelletto, ma "tizi" sul genere del sig. Filippo Morri o del sig. Audino Ascolto, non ce li vedo proprio a giocare con le cartucce per stampanti.
                      Ducati ? s? un brand di grande valore, ma ? ben lungi dall'essere Ferrari. Molto lungi.
                      ??????
                      Last edited by Warsteiner; 14-08-18, 01:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        C'? un'ulteriore considerazione da fare.
                        Lorenzo ha confermato (Dovizioso l'aveva dimostrato) che con Ducati si vince...a patto di cambiare stile di guida.
                        In questo ? stato grandissimo. Vince perch? ha cambiato stile di guida lui, non perch? la Ducati ora curva.
                        E' diventato uno staccatore di serie A, con tanto di traversi, in questo si vedono i campioni alla fine, si devono adattare al mezzo perch? Dicati non diventer? mai una Yamaha e viceversa.
                        Peccato la separazione perch? il prossimo anno se la sarebbe giocataa

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by gilles1977 View Post

                          Confrontare CR7/Juve e JL/Ducati ? come confrontare Belen con la Bindi
                          Sono due operazioni che attualmente, con le cifre in ballo, non hanno praticamente nulla in comune.
                          E non parlo di questioni puramente sportive.
                          Conosci i budget di una squadra come Ducati?
                          Conosci gli introiti?
                          Hai una minima idea dei fatturati dei reparti corse e di quanto ammontano le spese?
                          Non volermene. Ma da come parli credo proprio di no.
                          Lo so che CR7 ? JL sono cose diverse ma non mi dire che se Ducati paga profumatamente Lorenzo non ha i soldi per fare sviluppo. Dovrebbero cambiare sport, tipo bocce o freccette..... Non volermene ma non credo a tutte le barzellette

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Continuo a pensare che state ragionanando col senno di poi.
                            Non ho letto nessun intervento qui su ddg che avvalorasse il rinnovo, se non a cifre che Lorenzo non avrebbe mai accettato (vi ricordonche c'era pure da fare il rinnovo al Dovi e non pi? ad 1 mil/anno).
                            Dopo 5 gare NESSUNO a mia memoria avrebbe voluto vedere Lorenzo su Ducati per il 2019. Manco Nigel che quando parla di Lorenzo sembra dimenticarsi del fatto che sta parlando di un essere umano, visto che lo inquadra pi? come un semi-d.io. In quel periodo pure a lui era capitato di vacillare e di dubitare della sua deit?...
                            Ora mi volete tutti convincere che voi l'avevate capito.
                            Che sapevate che Lorenzo avrebbe trovato la quadra.
                            e che Ducati (fra l'altro dopo averlo perso) gli avrebbe dato il serbatoio anatomico.
                            Dai su...
                            10 punti in 5 gare. Mondiale gi? andato. Malumore in squadra. Lui stesso che scalda l'atmosfera ulteriormente con le sue sparate imbarazzanti. Oltre alle puttanate in pista che di fatto hanno danneggiato AD (oltre alla mappa8 del 2017 anche la carambola che di fatto ha allontanato AD dalla lotta per il titolo) E voi gli avreste rinnovato un contratto chess? a 7-8 mil/anno? Magari generando malumore in Dovizioso che di fatto in pista era il capo-squadra, ma che avrebbe avuto comunque un contratto inferiore alla delusione spagnola?
                            mi sembrate come i tanti ct dell'Italia calcistica.. che ragionano con gli ormoni pi? che col cervello.

                            Tutti sti discorsi si imbattono poi comunque contro la volont? del pilota.
                            All'epoca JL non voleva restare in Ducati, nonostante le dichiarazioni di facciata.
                            Ed ? riscontrabile da quanto fatto dai suoi agenti (e confermato dai protagonisti).

                            Di discutibile se vogliamo c'? il fatto di aver portato in ufficiale Petrucci.
                            Ma ho gi? dato la mia interpretazione della questione..
                            Last edited by gilles1977; 14-08-18, 08:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by gilles1977 View Post
                              Dopo 5 gare NESSUNO a mia memoria avrebbe voluto vedere Lorenzo su Ducati per il 2019. Manco Nigel che quando parla di Lorenzo sembra dimenticarsi del fatto che sta parlando di un essere umano, visto che lo inquadra pi? come un semi-d.io. In quel periodo pure a lui era capitato di vacillare e di dubitare della sua deit?...
                              Ora mi volete tutti convincere che voi l'avevate capito.
                              Che sapevate che Lorenzo avrebbe trovato la quadra.
                              e che Ducati (fra l'altro dopo averlo perso) gli avrebbe dato il serbatoio anatomico.
                              Dai su...
                              Beh noi possiamo solo teorizzare su cosa la stampa ci rilascia e sembrava che il problema fosse il pilota.
                              Invece Lorenzo ci ha tolto ogni dubbio adattandosi alla moto e mettendo in luce i problemi di quest'ultima.
                              Quale altre pilota te lo fa? Stoner?

                              Purtroppo hanno avuto due anni in Ducati per fare una moto migliore che non stacca e accelera solo. Un qualcosa adatto a tutti e non ci sono riusciti.
                              Aspetteranno un altro salvatore della patria? Sar? Bagnaia? Chi lo sa.
                              In attesa si tengono Dovizioso che ormai guida per la moto e non per stesso. E Petrucci come comparsa.

                              Dall'Igna che continua ancora a dire:" E' la moto migliore di tutte" ? anche peggio. Se non vinci neanche con Lorenzo. Con chi ti aspetti di farlo?

                              Del resto quest'ultimo ha fatto benissimo ad andarsene. Lui sa gi? che, tralasciando eventi fortuiti, non ? una moto costante per vincere un campionato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Finch? JL era uomo Ducati ha cercato di adattare la Moto alla sua Guida, che per certi versi sarebbe la cosa giusta ...
                                Una Moto si deve poter guidare Forte Passeggiando, dopo il Pilota ci pu? mettere del suo ...

                                Da quando sa di essere uomo Honda ha prima aiutato il Fidanzatino, ed ora Guida alla ParaFuera...
                                Finalmente ? tornato ai livelli che gli competono ma solo su Piste idonee a Ducati ...
                                Cmq questa Gara si ? rivisto il Fenomeno, ma non ho idea di cosa si poteva scrivere in pi? per fare 9 pag

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X