Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Misano 19 agosto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test Misano 19 agosto

    Oggi ci sono i test privati a Misano..tanta attesa per Yamaha, ma a giudicare da questi tempi ufficiosi del mattino non sembrano promettenti

    I TEMPI DEL MATTINO

    1. Jorge Lorenzo (Ducati) 1?32?4

    2. Andrea Dovizioso (Ducati) 1?32?5

    3. Valentino Rossi (Yamaha) 1?33?2

    3. Cal Crutchlow (Honda) 1?33?2

    4. Maverick Vinales (Yamaha) 1?33?4

    5. Scott Redding (Aprilia) 1?33?8

    Aprilia ha provato un nuovo motore e si sta strutturando per un rafforzare il test team.

    Degli altri non si sa niente

  • Font Size
    #2
    la prima yamaha ? sempre la sua. 8 decimi da lorenzo
    Last edited by Loris 93; 19-08-18, 15:25. Reason: aggiunto 8 decimi da lorenzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qualcuno sa i tempi finali?

      Comment


      • Font Size
        #4
        toGP, Lorenzo: "A Misano nessuno pi? veloce di me su Ducati"

        I TEMPI DEI TEST. Jorge il migliore in 1'39": "siamo da podio ovunque". Dovizioso: "mai sensazioni cos? buone su questa pista"


        Scritto daMarco Caregnato- Dom, 19/08/2018 - 20:22
        556
        SHARES
        Motogp
        Ducati
        Jorge Lorenzo
        Andrea Dovizioso
        Test
        Misano
        Desmosedici
        Marc Marquez
        Cal Crutchlow


        Lorenzo quasi come Lorenzo, il maiorchino oggi nei test a Misano ha staccato il miglior tempo in 1?31?9, una manciata di decimi dal 1?31?868 che ? il miglior giro sul circuito romagnolo dai lui stesso fatto segnare nel 2016, quando era sulla Yamaha. Jorge non ha solo lavorato sulla qualit? ma anche sulla quantit?, con 72 giri sulla Desmosedici per preparare al meglio il GP di San Marino.

        ?Ogni volta mi trovo meglio sulla moto, ho pi? esperienza e posso portarla pi? vicino al limite - racconta Lorenzo al termine del test -Sono riuscito a girare in tempi molto veloci se considero il grande caldo e le condizioni della pista, sia con gomme usate che nuove. Penso che nessun pilota su Ducati non abbia mai fatto 1?39? su questa pista, ? molto interessante e credo che abbiamo trovato una base molto buona per il GP?.

        Forse la Rossa riuscir? a tornare nella gara di casa a una vittoria che manca dal 2007.

        ?Tutto cambia da un giorno all?altro, oggi ? andata bene ma in 3 settimane potrebbe essere tutto diverso - mette le mani avanti Jorge - L?importante ? che sono in un momento di forma molto buono?.

        E che la Ducati non ha quasi pi? segreti.

        ?Quando corri tanti anni con stessa moto riesci a sfruttarla al meglio, ma prendi anche dei vizi che non ti permettono di andare forte quando cambi - riflette sulle difficolt? affrontate - La differenza tra Yamaha e Ducati ? molto grande, per questo mi ? servito pi? tempo per andare forte ma quando ho capito certe cose sono stato veloce come prima?.

        Ora pu? battersi ad armi pari con i migliori e, forse, anche pensare al titolo.

        ?Penso che Marquez sia indiscutibilmente il favorito, non solo per i punti ma anche per la sua regolarit? - avverte - Noi abbiamo passato dei GP difficili, come Assen e il Sachsenring, e sicuramente c?? un circuito dove ancora soffriremo, Phillip Island, ma negli altri avremo il potenziale per lottare almeno per il podio. Il mio obiettivo ? vincere pi? gare possibili e lottare per il secondo posto in classifica. Il titolo non ? impossibile, ma ? difficile. Voglio pensare gara per gara?.

        Crutchlow, recentemente, ha detto che Lorenzo rimpianger? la Ducati dopo essere salito sulla Honda.

        ?Cal lo conosco, lui sempre si lamenta della propria moto. Dovrebbe lavorare pi? su di s?, non parlare sempre della moto? la risposta.

        Sicuramente c?? qualcosa che mancher? a Jorge il prossimo anno.

        ?La Ducati ? una grande famiglia, anche i tifosi sono fieri del marchio e molto rispettosi nei confronti dei piloti, queste cose mi mancheranno da un punto di vista umano. Da quello tecnico? Il motore, la potenza e la stabilit? in frenata?.

        Se Lorenzo ha battuto tempi pesanti, anche Dovizioso lascia Misano soddisfatto. Per il forlivese 90 giri sul circuito romagnolo e tante certezze in vista del Gran Premio, con il miglior crono in 1'32"5.

        ?Ho girato tanto perch? volevo fare delle comparazioni e oggi c?erano delle comparazioni ottime, mi viene da dire fin troppo buone - sorride - I tempi sono stati particolarmente veloci, ma non bisogna dare troppa importanza?.

        Andrea, come sempre, bada alla sostanza.

        ?Fortunatamente ci sono stati anche alcuni dei nostri avversari in questi test e quindi abbiamo potuto avere un confronto vero, anche se non c?era Marc - continua - Siamo stati veloci, non avevamo nulla di nuovo da provare ma ? stata una bella sorpresa entrare in pista e avere sensazioni migliori che mai provato su questapista. Abbiamo potuto lavorare su certi piccoli dettagli e questo mi rende molto contento. ? un ulteriore conferma del miglioramento della nostra moto e vado a Silverstone molto carico?.

        Tanti giri anche per i piloti Yamaha: Valentino ne ha completati 86, mentre Vinales 95. I due hanno preparato il Gran Premio e provato qualche nuovo setup di elettronica, ma non c'erano novit? nei box.

        Il lavoro ? stato intenso anche nei box Aprilia, con Aleix Espargar? che ha provato le evoluzioni al motore collaudate da Redding nella mattinata.

        Michelin ha messo a disposizione dei piloti una gomma anteriore in vista del 2019, ma non ha avuto buoni riscontri in questo test.

        I TEMPI UFFICIOSI

        1. Jorge Lorenzo (Ducati) 1?31?9

        2. Andrea Dovizioso (Ducati) 1?32?5

        3. Cal Crutchlow (Honda) 1?33?1

        4. Valentino Rossi (Yamaha) 1?33?2

        4. Maverick Vinales (Yamaha) 1?33?4

        5. Aleix Esparagar? (Aprilia) 1?33?5

        6. Scott Redding (Aprilia) 1?33?8

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella la.frecciatina a cal..e direi che ha pi? che ragione. Comunque, le ducati volano e la yamaha annaspa e non porta novit? da un anno..tutto nella norma insomma haha

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh male male non sono andate, considerando che di solito nei test prendono circa un secondo e mezzo. Inoltre sono abbastanza sicuro che non abbiano spinto piu di tanto, anche perch? non ce le vedo le Aprilia a soli 3 decimi dai man in blue
            Last edited by Moto48; 19-08-18, 20:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me piace Lorenzo perch? dice sempre quel che pensa anche se a volte parla troppo,bella la stoccata a Cal.
              Ora va forte davvero con la Ducati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by siela46 View Post
                A me piace Lorenzo perch? dice sempre quel che pensa anche se a volte parla troppo,bella la stoccata a Cal.
                Ora va forte davvero con la Ducati
                si bella e costruttiva... e secondo me diretta anche a qualcun'altro
                scherzi a parte, JL ha dimostrato di essere anche umile, rimboccandosi le maniche e lavorando sodo per raggiungere questi risultati: c'? chi pensa ci abbia messo troppo tempo, ma la storia ducati insegna che, CS a parte, JL abbiamo fatto meglio di tutti gli altri come velocit? di adattamento!
                Last edited by Gianluca83; 20-08-18, 09:30.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gianluca83 View Post
                  ... JL abbiamo fatto meglio di tutti gli altri come velocit? di adattamento!

                  Sicuramente.. direi la sua arma migliore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TarTaRo View Post


                    Sicuramente.. direi la sua arma migliore
                    mi sembra di ricordare che a parte CS, tutti ci abbiano messo MOLTO di pi? di lui a vincere una gara...e che molti altri, tra i quali ex campioni del mondo tipo VR o NH, senza vincerne nemmeno una! Io non sono tifoso di JL, ma perch? non riconoscergli questo merito?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Minchia la tua analisi non fa una piega !
                      Tu si che sei un fico cavolo!
                      Grazie davvero di continuare ad aprirmi gli occhi in questo modo
                      Senza il tuo apporto e quello di alcuni altri utenti sarei rimasto nell'ignoranza per tutta la vita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per l'addio al celibato vado a vedere il gp...chiss? che non mi facciano il regalo :

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Minchia la tua analisi non fa una piega !
                          Tu si che sei un fico cavolo!
                          Grazie davvero di continuare ad aprirmi gli occhi in questo modo
                          Senza il tuo apporto e quello di alcuni altri utenti sarei rimasto nell'ignoranza per tutta la vita
                          nhaa un giallino rester? sempre un giallino... rosichino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ovvio che loronzo te lo deve dire che ha fatto il record della pista. Perch? ritiene che solo lui sia in grado di notare questo dettaglio ??????. Una garanzia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DrugONE View Post
                              Ovvio che loronzo te lo deve dire che ha fatto il record della pista. Perch? ritiene che solo lui sia in grado di notare questo dettaglio ??????. Una garanzia.
                              si sta solo "autogasando"
                              Se i risultati sono quelli dell'ultimo gp....pu? continuare a farlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X