Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, ottimismo Ducati: Jorge Lorenzo vola ai test di Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ........

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by nando69 View Post
      Non proprio,la moto ? migliorata nel corso della stagione
      cut
      Tu dici? io dico che i numeri mostrano il vero, ma bisogna saperli interpretare, cosa che, gli stupidi difficilmente riescono a fare

      La competitivit? della ducati ? stata la stessa durante tutta la stagione..

      punto 1 : appena salito in honda Stoner si ? lamentato dello scarso sviluppo e investimenti di ducati "la Ducati non ha budget per sviluppare nuovi progetti e inoltre ho sempre sognato di essere nel team Repsol Honda " questo a maggio 2011

      punto 2: iN qatar Stoner cadd? quando era in testa..quindi si stava giocando la vittoria dalla prima gara.

      punto 3: Piste favorevoli, piste sfavorevoli..credo che allora, pi? di oggi, ducati ha piste favorevoli e piste sfavorevoli..e quelle favorevoli con tanti rettilinei guarda caso sono nella seconda met? di stagione ( Aragon, motegi sepang, 3 piste in cui in 2 ha vinto, nell'altra ? caduto in testa o giocandosi la vittoria)

      punto 4: il miglioramento di stoner ? stato in parte determinato da 2 fattori: dopo il mugello Rossi salt? 3-4 gare e non fu mai totalmente competitivo se non a sprazzi. Avversario in meno che prima del mugello gli arrivava davanti spesso.

      punto 5: Lorenzo..nelle gare finali, pensava al mondiale..era il suo primo mondiale, ce lo aveva in mano..sicuro non ha rischiato di spingere ma di "piazzarsi" (basta guardare i suoi risultati: nelle prime 10 gare lorenzo aveva 7 vittorie e 3 secondi posti..dopo ha iniziato a fare 3 e 4 posti e vincere molto meno)

      Se collegi il cervello e colleghi i punti 3,4 e 5 ti sar? pi? chiaro del perch? sembri "che ducati sia migliorata nel finale"


      Punto 6:che la moto 2010 e la 2011 non siano state competitive nello stesso modo lo dimostrano anche i risultati di hayden..oltre alla posizione peggiorata rispetto al 2010, anche i suoi distacchi in termini di secondi sono raddoppiati..ti basta andare su wikipedia per vederlo.

      Cosa avrebbe fatto stoner nel 2011 non lo so..ma la ducati ? stata in peggioramento dal 2007 fino al 2014 quando ? arrivato dall'igna, grazie al quale ? tornata ad avere una direzione ed essere la moto di oggi.

      PS: Non metto in dubbio il talento di stoner..fosse stato compagno di rossi in ducati nel 2011 lo avrebbe sicuramente battuto su ducati, non sono per? convinto che avrebbe vinto delle gare..forse si forse no

      Comment


      • Font Size
        #48
        caxxo non riesco a trovare la pagina

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

          Purtroppo non avremo mai la controprova di quel che avrebbe potuto fare Stoner con la Ducati 2011/2012...sono solo chiacchiere e senza manco il distintivo
          non avremo mai neppure la controprova di quello che avrebbe potuto fare Rossi con la Honda

          per dire, secondo me Rossi su Honda nel 2011 e 2012 avrebbe vinto due mondiali, non uno solo come Stoner, che nel 2012 si ? fatto battere da Pedrosa a parit? di moto e da Lorenzo, che aveva addirittura una moto inferiore

          Comment


          • Font Size
            #50
            Va beh in mancanza dei dati che cercavo sul PC ma non trovo...
            Mi sono imbattuto su questo interessante articolo del 2011..

            https://www.gpone.com/it/20111205567...degli-dei.html

            ?? Rossi e Stoner: le cadute degli dei

            A confronto le scivolate di Vale nel 2011 e Casey nel 2010 sulla Ducati


            C?erano una volta ?Rolling Stoner?, pilota tanto veloce quanto incline alla caduta, e il Dottor Rossi, chirurgico nella ricerca del limite di moto e pneumatici senza mai superarlo. Diversi in tutto Casey e Vale, nel carattere come nello stile di guida, lo Yin e lo Yang delle due ruote. Una certezza che ? durata fino a quando l?australiano ? rimasto alla corte della Ducati e l?italiano a quella dei giapponesi. In una stagione i ruoli si sono invertiti, con Stoner capace di portare a termine tutte le gare dell'anno - ad eccezione di Jerez dove fu coinvolto in una caduta proprio a causa di Valentino - e Rossi mai cos? tante volte a terra.

            Sul banco degli accusati ? finita quindi la Desmosedici, e soprattutto il suo anteriore incapace di trasmettere al pilota i propri limiti, il cosiddetto ?feeling? per usare una parola cara a tutti i centauri. Valentino ha tradotto il problema con due parole: ?fucking vibration?, con cui ha indicato una vibrazione che si innesca sull?avantreno al massimo angolo di piega che rende impossibile ogni intervento o correzione al pilota, a cui non rimane altro da fare se non prepararsi all?inevitabile scivolata.

            A volte i numeri dicono poco, ma analizzando il 2010 di Stoner e il 2011 di Rossi si scopre che i due sono caduti all?incirca lo stesso numero di volte e anche le loro dichiarazioni sono state quanto mai simili. ?Mi si ? chiuso il davanti. Pu? essere che a volte non carichi abbastanza l?anteriore ma al momento, a dire la verit?, non ho una risposta vera? erano state le parole di Stoner dopo la scivolata in gara a Le Mans lo scorso anno, all?incirca quello che ha ripetuto per tutto il 2011 il campione di Tavullia. Il problema ormai riconosciuto della Ducati MotoGP ? proprio quello di non riuscire a dare abbastanza carico all?anteriore e ad accorgersene per primo era gi? stato Casey, che anche a Jerez aveva spiegato come tutte le sue scivolate si assomigliassero in modo preoccupante: ?la caduta ? stata simile a quella del Qatar: sono entrato in curva con meno pressione davanti e mi si ? chiuso l?anteriore?.

            Per cercare di risolvere il problema, anche nel 2010 si era agito nel modo indicato da Rossi in tutta questa stagione, agendo sulla distribuzione dei pesi. Stoner, avendo uno stile di guida particolare per cui sfrutta molto il posteriore per curvare, era riuscito a sopperire in alcune gare a questo limite, senza per? mai riuscire a trovare la soluzione definitiva. Basta ricordare le sue dichiarazioni ad Indianapolis per averne una conferma: ?mi sembra di essere tornato ad una situazione simile all?inizio di stagione, perch? non siamo mai riusciti ad avere abbastanza carico anteriore nelle curve?.

            La situazione ? peggiorata quando sulla GP11 ? salito Valentino, pilota che necessita di un avantreno quanto mai sincero per le sue caratteristiche di guida. Rossi ha provato a ?violentarsi? per venire incontro alle esigenze della nuova moto, ma con scarsi risultati. Per tutta la stagione ha lottato contro una ciclistica che non gli ha mai permesso di esprimersi ai suoi soliti livelli. Nella ricerca del migliore setup l?italiano si ? accorto di un altro difetto della Ducati: quando cercava di dare pi? carico all?avantreno il retrotreno andava in crisi e viceversa. Anche questo problema era gi? stato segnalato da Casey che dopo la gara di Brno nel 2010 aveva affermato: ?appena riusciamo a far lavorare bene l'anteriore perdiamo grip dietro e viceversa?.

            Valentino Rossi e Casey StonerForse due indizi non fanno una prova, ma in questo caso i segnali che portano al colpevole sono inequivocabili e il primo ad essersene accorto ? stato Filippo Preziosi che ha deciso di stravolgere il proprio progetto in vista del 2012. Il telaio monoscocca trova troppi limiti negli attuali regolamenti della MotoGP per il suo sviluppo e il passaggio a una struttura tipo Deltabox ? stata inevitabile. Forse non sar? per? l?unica rivoluzione, l?angolo di 90 gradi fra le due bancate dei cilindri potrebbe essere un altro responsabile dello scarso carico all?anteriore, non permettendo a causa dei suoi ingombri di fare avanzare abbastanza il propulsore nel telaio. La nuova strada ? iniziata, l?inverno servir? a definire il nuovo progetto che sar? svelato a fine gennaio, nei test in Malesia, dove la Ducati figlia della rivoluzione muover? i nuovi passi.


            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by VolatiliAmari View Post

              non avremo mai neppure la controprova di quello che avrebbe potuto fare Rossi con la Honda

              per dire, secondo me Rossi su Honda nel 2011 e 2012 avrebbe vinto due mondiali, non uno solo come Stoner, che nel 2012 si ? fatto battere da Pedrosa a parit? di moto e da Lorenzo, che aveva addirittura una moto inferiore
              Perdonami ma quello che scrivi non ha nessun senso...si parlava di Ducati e di come la moto 2010 fosse superiore alla 2011...io onestamente non la penso cos?, e l?unica controprova era vedere Stoner cosa avrebbe fatto su quella che era stata fino a quel momento la ?sua? moto...cosa c?entra vedere cosa avrebbe fatto Rossi su Honda???? E allora perch? non vedere cosa poteva fare Pedrosa in yamaha??? Boh...caro volatile tu hai questa capacit? di sparare cose per me senza senso...ma evidentemente ce l?hanno per te quindi va bene cos?

              Comment


              • Font Size
                #52
                bravo pi? pelo... cmq i rossisti sono abituati cosi: dal 2007 la moda era che VR su ducati avrebbe vinto tutte le gare... poi su hrc e via via...

                una vita di se e ma... non pensano a cosa avrebbe fatto CS in honda dal 2008 al 2012 x esempio...
                Last edited by Gianluca83; 21-08-18, 18:10.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  Questione di tempo....recitava il saggio.
                  Dove sono quelli che ridevano?
                  Presente. Ha fatto schifo per un anno e mezzo, poi adesso si ? svegliato, ben per lui, per il resto ? un pilota che non infiamma le folle, antipatico e da anni e quando apre bocca fa sbellicare dal ridere. O adesso ? vietato anche esprimere pareri su un pilota?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Mah, per me un pilota che non ? simpatico, non infiamma le folle, e quando intervistato dice il grancazzo che gli pare... Ma vince, mi piace!

                    per tutto il resto, ci sono un sacco di altri programmi in televisione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Mah, per me un pilota che non ? simpatico, non infiamma le folle, e quando intervistato dice il grancazzo che gli pare... Ma vince, mi piace!

                      per tutto il resto, ci sono un sacco di altri programmi in televisione...
                      Scommetto che le 115 vittorie di Rossi non ti siano piaciute per?..

                      Tutti sportivi fin quando... Ciao bello!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Herr Homar View Post
                        Mah, per me un pilota che non ? simpatico, non infiamma le folle, e quando intervistato dice il grancazzo che gli pare... Ma vince, mi piace!

                        per tutto il resto, ci sono un sacco di altri programmi in televisione...
                        Hai ragione, il problema ? che poi si scopre che fa il gioco di Marquez, respect my opinion etc...e mi viene da considerarlo poco intelligente, dato che non ? un robot ma un essere umano. Ma ci sta che tu non condivida il mio pensiero siamo su un forum, tutto normale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gianluca83 View Post
                          non pensano a cosa avrebbe fatto CS in honda dal 2008 al 2012 x esempio...
                          beh, io ci penso: Rossi e Stoner entrambi su Honda dal 2008 al 2012, Rossi avrebbe vinto altri 5 mondiali, forse lasciava a Stoner il 2010 se gli capitava di infortunarsi anche nella realt? parallela

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Visto che con quella moto ci vince anche Dovizioso (con tutto il rispetto) per un pilota come Lorenzo quei risultati sono il minimo sindacale
                            Avrebbe dovuto essere in lotta con MM per il mondiale, ed invece ? pure dietro alla vecchia cariatide con la moto rotta
                            Cerchiamo di dare alle cose il giusto peso visto che si parla tanto di obiettivit?.. vero Nikoula
                            Vero....e va che saper trasformare una moto vincente in un cesso inguidabile ci vuole talento

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              Vero....e va che saper trasformare una moto vincente in un cesso inguidabile ci vuole talento
                              come disse un professore a un mio ex compagno di scuola....per sbagliare tutte e 20 le domande ci vuol talento

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Perdonami ma quello che scrivi non ha nessun senso...si parlava di Ducati e di come la moto 2010 fosse superiore alla 2011...io onestamente non la penso cos?, e l?unica controprova era vedere Stoner cosa avrebbe fatto su quella che era stata fino a quel momento la ?sua? moto...cosa c?entra vedere cosa avrebbe fatto Rossi su Honda???? E allora perch? non vedere cosa poteva fare Pedrosa in yamaha??? Boh...caro volatile tu hai questa capacit? di sparare cose per me senza senso...ma evidentemente ce l?hanno per te quindi va bene cos?
                                La controprova c'? e si chiama Nicky Hayden, confronta i risultati ottenuti con entrambe le moto e trai da solo le tue conclusioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X