Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo "straccio" della Licenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lo "straccio" della Licenza

    Faccio riferimento all'intervento presso la stampa del Presidente della FMI intesa come federazione motociclistica italiana , qui la fonte : https://www.gpone.com/it/2018/09/10/...er-fenati.html

    Premesso che sembrerebbe la prima volta siamo tutti d'accordo su una cosa cio? che il gesto vada sanzionato in maniera pi? severa , il presidente della FMI potrebbe arrivare al ritiro della licenza per Fenati ?
    Io penso che sarebbe un gesto di uguale "platealit?" , forse persino eccessivo , ma manderebbe un chiaro segnale a tutto l'ambiente soprattutto all'area "bulletti" , privati , professionisti, amatori e non...
    Ripeto, mio pensiero personale , compresa la considerazione che anche in un turno di prove libere qualsiasi un "bulletto" del genere potrebbe causare un disastro irreparabile "ab venam tappatum" .

  • Font Size
    #2
    secondo me ti stai raccontando una favola.
    lo avesse fatto MM VR o JL, le decisioni sarebbero state ben altre.
    ? questo che ? sbagliato di questo sistema, la difformit? di giudizio in base a chi quel gesto lo compie.
    giusto punire Fenati neh, ma temo che continueranno a ragionare "ad personam"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io la vedo in maniera ancor pi? grave, a mio avviso qu? si tratta di un chiaro tentato omicidio fatto in piena consapevolezza e determinazione che non da adito ad alcuna giustificazione plausibile dal momento che il tutto ? avvenuto lontano dalla bagarre fisica dove quindi Fenati di proposito sul rettilineo ha affiancato il suo avversario con il suo chiaro intento. Lo straccio della licenza ? il minimo, per me ci sarebbero anche degli estremi penali.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gilles1977 View Post
        secondo me ti stai raccontando una favola.
        lo avesse fatto MM VR o JL, le decisioni sarebbero state ben altre.
        ? questo che ? sbagliato di questo sistema, la difformit? di giudizio in base a chi quel gesto lo compie.
        giusto punire Fenati neh, ma temo che continueranno a ragionare "ad personam"
        beh non lo potremmo mai sapere una cosa del genere non si ? mai vista nella storia del motomondiale, roba paragonabile ad un sabotamento della moto ai box e non mi prendete gli esempi di gomiti, calcetti alle carenature e buffetti sui caschi che non c'entrano assolutamente niente.

        Quello che dico io ? che Fenati ? stato sanzionato, 2 gare di stop che per me e per tanti sono insufficienti, ma non pu? una rivolta popolare modificare i giudizi presi. Non si tratta di Var o roba del genere, la sanzione ? stata data in piena coscienza di quello che ha fatto, a mio avviso sbagliata perch? troppo lieve, ma cos? ?.

        Poi i nodi vengono al pettine ed il ragazzo difficilmente trover? moto per la prossima stagione...come si sta vedendo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alex_1098 View Post
          Io la vedo in maniera ancor pi? grave, a mio avviso qu? si tratta di un chiaro tentato omicidio fatto in piena consapevolezza e determinazione che non da adito ad alcuna giustificazione plausibile dal momento che il tutto ? avvenuto lontano dalla bagarre fisica dove quindi Fenati di proposito sul rettilineo ha affiancato il suo avversario con il suo chiaro intento. Lo straccio della licenza ? il minimo, per me ci sarebbero anche degli estremi penali.
          io non la veo proprio cos?.
          Per me la cosa ? un po diversa.Se ci fosse stata la volontariet? sarebbe stata giusta una punizione, come e quale l'avrebbero deciso gli organi competenti.Io credo invece alla non volontariet? di fare cadere il compagno in quanto secondo me in quel frangente ha perso completamente il lume della ragione, cosa che potrebbe anche ripetersi in altre circostanze.In pratica sarebbe come mandare in galera un cleptomane quando la cosa pi? semplice sarebbe non farlo entrare nei negozi, nel caso specifico la pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Oh per?! Ok ha fatto na cagata pazzesca MA !!!
            Prima del Ribaltone di Capirex a Barcellona e dei Paraleve Obbligatori, era la Normalit? fare quello "scherzetto" ...
            Da Sanzionare pesantemente OK, ma siete in ritardo di 30anni, e pare quasi che Fenati ne sia l'inventore ...

            Lasciatelo stare a casa in pace, che ormai squalifica o no, sar? ben difficile che trovi un'altra sella

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eh... addirittura : https://www.gpone.com/it/2018/09/10/...-omicidio.html

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' meglio che non mi esprima su quelli del codacons, comunque stando le ultime notizie, ? stato licenziato sia dal suo attuale team che da quello con cui doveva correre il prossimo anno, senza stracciargli la licenza e mettere in mezzo la FIM, credo che la sua carriera come motociclista sia finita a Misano.

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' pure recidivo.
                  Vedasi moto3

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bow View Post
                    Alla fine non mi sono sbagliato !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Oh per?! Ok ha fatto na cagata pazzesca MA !!!
                      Prima del Ribaltone di Capirex a Barcellona e dei Paraleve Obbligatori, era la Normalit? fare quello "scherzetto" ...
                      Da Sanzionare pesantemente OK, ma siete in ritardo di 30anni, e pare quasi che Fenati ne sia l'inventore ...

                      Lasciatelo stare a casa in pace, che ormai squalifica o no, sar? ben difficile che trovi un'altra sella
                      Bravo, concordo.
                      Fosse per me comunque la licenza gliela infilerei dove non batte il sole.
                      Il gesto non l ha certo inventato lui. Ma nello sport di oggi con 130.000 telecamere se lo fai vuol dire proprio che non capisci un ***** e uno scemo fa pi? danni di uno stronzo. T'ha sportellato? E ridagliela c@zzo! Anche pi? secca! E poi bona! Un gesto cos? invece lede pesantemente l immagine dello sport che rappresenti, per questo (per me) la stessa autorit? che gestisce questo sport dovrebbe autotutelarsi levandosi dalle palle Fenati.
                      Tanto poi il risultato penso sia come dici te; nel mondiale una sella la trover? col binocolo; quindi tanto vale che per una volta la FIM fa la figura di quelli rigidi con le regole...per una volta...
                      Last edited by oettam; 10-09-18, 20:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Oh per?! Ok ha fatto na cagata pazzesca MA !!!
                        Prima del Ribaltone di Capirex a Barcellona e dei Paraleve Obbligatori, era la Normalit? fare quello "scherzetto" ...
                        Da Sanzionare pesantemente OK, ma siete in ritardo di 30anni, e pare quasi che Fenati ne sia l'inventore ...

                        Lasciatelo stare a casa in pace, che ormai squalifica o no, sar? ben difficile che trovi un'altra sella
                        Scusa molla, stai confondendo una piccola bastardata anni 70, con una chiusura di vena da 20bar sulla leva, secondo me

                        Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ed alla fine c'? stata da parte della FMI La sospensione della licenza per Fenati che pu? presentare appello a questa decisione facendosi assistere , eventualmente, da un legale..
                          Fonte: https://www.gpone.com/it/2018/09/11/...gonistica.html

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X