Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Romano Fenati: "Col motomondiale ho chiuso"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by AlessandroCBR View Post

    Ehm... cosa cazz c'entra Fenati? Sto parlando dell'entrata di Manzi alla Rio...
    come cosa c'entra??
    Tu hai considerato la carenata di Manzi quasi pericolosa come il gesto di Fenati

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by mito22 View Post
      Se qualcuno si fosse perso nel mondo la manovra di Romano Fenati su Stefano Manzi...

      Cavolo, il gesto ? inqualificabile e' veramente brutto da vedere....Certo, dispiace veder finita una carriera di un pilota ancora cos? giovane e in questo modo, ma se ? limitato nell'apprendere che determinati comportamenti non vanno bene e gli si fa passare questa, sarebbe la fine di questo sport. Ognuno si sentirebbe autorizzato a fare danni, pur di minor entit?, giustificando per i fatti avvenuti in precedenza
      Last edited by flaga; 11-09-18, 21:30.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Visti i gi? ripetuti scleri ? palese che non sia adatto a competere a livello agonistico.. se si giocasse il mondiale e venisse ostacolato in stile BM cosa farebbe? VR ha sportellato, lui cercherebbe l'omicidio?

        Meglio faccia altro, questo sport ? gi? abbastanza pericoloso

        Comment


        • Font Size
          #64
          L'unica cosa che spero ?, visto il bulirone che si ? alzato e l'evidente inadeguatezza della direzione gara, ancora una volta dimostratasi una manica di pupazzi, i piloti si rendano conto che ? ora di cominciare a smettere di fare cazzate.
          Tolgo la MotoGp perch?, salvo qualche episodio, solitamente sono veri e propri professionisti.
          Per? in Moto3 e Moto2, in nome dello spettacolo, si ? cominciato troppo spesso a lasciar correre delle dinamiche un po' troppo sopra le righe.

          La cosa che comunque mi sconcerta di pi? ? la conferma che la direzione gara, Dorna o chicchessia, sia davvero una manica di inetti. Anche quando hanno un caso cos? palese davanti agli occhi comunque riescono a farsi ridere dietro.
          E' possibile che in un campionato mondiale ci sia una gestione cos? bislacca?

          Comment


          • Font Size
            #65
            intervista di sportmediaset

            http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201802a.shtml

            Comment


            • Font Size
              #66
              No certo che non voleva fargli male, come ha gi? detto qualcuno probabilmente voleva solo regolargli il fading della leva
              Last edited by abhi; 12-09-18, 09:37.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Il gesto che ha fatto ?, a mio modesto avviso, da condannare senza possibilit? di appello.
                Tenuto conto che atteggiamenti oltraggiosi di quel tipo, li ha gi? tenuti in moto3 ? pure recidivo.
                Non mi stupirei, infine se la Procura della Repubblica di Rimini gli notificasse un avviso di garanzia per "tentate lesioni aggravate".
                Anzi, mi sembra una procedura dovuta, sopratutto se compiuta davanti a milioni di telespettari.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by abhi View Post

                  Vuoi dirmi che a pi? di 200km/h in carena ha dosato la giusta forza per farlo spaventare ma comunque evitare il cappottamento?

                  Io una volta a scopo goliardico (da pirla) ho provato a toccare delicatamente il freno con la mano sinistra( a bassa velocit? ovviamente)
                  In un nanosecondo mi si ? alzato il posteriore e solo per mia fortuna ho evitato di cappottarmi
                  E i miei freni non credo siamo come i loro...

                  Quelli con una manata anche non troppo forte la ruota si blocca eccome
                  La fortuna te la dico io qual'? stata..il paraleva che ha ostacolato parzialmente il folle gesto
                  La mia opinione ? che Romano non volesse causare la caduta di Manzi ma bens? spaventarlo, con un atteggiamento intimidatorio orrendo e da condannare in toto. Sono quindi daccordo con lui quando afferma che non c'era intenzione di fare del male a nessuno. Del resto ha dato una pinzata leggera ma soprattuto rapidissima, e che quindi al massimo poteva fare quello che poi in effetti ha fatto: destabilizzare per un attimo la moto, anche meno di una violenta sbacchettata.
                  Quindi, se vogliamo vedere in faccia la realt?, non possiamo dire che Fenati volesse ammazzare nessuno, ne' che abbia esecitato 20 bar di pressione su quella leva, e queste sono quindi solo calunnie sparate da Manzi, anche lui evidentemente e comprensibilmente agitato dopo lo spavento preso.
                  A titolo esemplificativo: Lorenzo e Dovizioso arrivano ad imprimere circa 11 bar sulla leva del freno alla quercia, che ? la staccata pi? violenta.
                  Ma non c'? scritto da nessuna parte che per condannare quel gesto sconsiderato si debba anche e necessariamente sostenere la tesi che Fenati volesse ammazzare Manzi o che l'incredibile Hulk gli sia venuto in aiuto al momento di toccare quella leva freno, quindi va bene il gesto sbagliatissimo e la condanna dello stesso, ma non credo sia giusto continuare ad ingigantirne la pericolosit? intrinseca, che in realt? ? stata molto bassa: di certo inferiore a quella della prima entrata di manzi su Fenati, che solo per un pelo non ha causato la caduta di entrambi, caduta che ovviamente avrebbe potuto avere conseguenze anche gravi.
                  Confesso che, dopo la rabbia iniziale, ora Fenati mi fa addirittura pena: ha sbagliato e l'hanno distrutto, moralmente, emotivamente e professionalmente. Se anche si meriti realmente di appendere il casco al chiodo (evidentemente s?, almeno sino a che non abbia trovato un equilibrio psichico che al momento latita...) secondo me non meritava di essere disintegrato mediaticamente come sta succedendo.

                  sam

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by samsaraxever View Post

                    La mia opinione ? che Romano non volesse causare la caduta di Manzi ma bens? spaventarlo, con un atteggiamento intimidatorio orrendo e da condannare in toto. Sono quindi daccordo con lui quando afferma che non c'era intenzione di fare del male a nessuno. Del resto ha dato una pinzata leggera ma soprattuto rapidissima, e che quindi al massimo poteva fare quello che poi in effetti ha fatto: destabilizzare per un attimo la moto, anche meno di una violenta sbacchettata.
                    Quindi, se vogliamo vedere in faccia la realt?, non possiamo dire che Fenati volesse ammazzare nessuno, ne' che abbia esecitato 20 bar di pressione su quella leva, e queste sono quindi solo calunnie sparate da Manzi, anche lui evidentemente e comprensibilmente agitato dopo lo spavento preso.
                    A titolo esemplificativo: Lorenzo e Dovizioso arrivano ad imprimere circa 11 bar sulla leva del freno alla quercia, che ? la staccata pi? violenta.
                    Ma non c'? scritto da nessuna parte che per condannare quel gesto sconsiderato si debba anche e necessariamente sostenere la tesi che Fenati volesse ammazzare Manzi o che l'incredibile Hulk gli sia venuto in aiuto al momento di toccare quella leva freno, quindi va bene il gesto sbagliatissimo e la condanna dello stesso, ma non credo sia giusto continuare ad ingigantirne la pericolosit? intrinseca, che in realt? ? stata molto bassa: di certo inferiore a quella della prima entrata di manzi su Fenati, che solo per un pelo non ha causato la caduta di entrambi, caduta che ovviamente avrebbe potuto avere conseguenze anche gravi.
                    Confesso che, dopo la rabbia iniziale, ora Fenati mi fa addirittura pena: ha sbagliato e l'hanno distrutto, moralmente, emotivamente e professionalmente. Se anche si meriti realmente di appendere il casco al chiodo (evidentemente s?, almeno sino a che non abbia trovato un equilibrio psichico che al momento latita...) secondo me non meritava di essere disintegrato mediaticamente come sta succedendo.

                    sam
                    Quando si scrive cerchiamo di utilizzare l?italiano in maniera corretta poich? se si fanno errori... chissenefrega! Ma se si utilizza un termine inappropriato che rappresenta un reato (calunnia) ci andrei cauto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by samsaraxever View Post

                      La mia opinione ? che Romano non volesse causare la caduta di Manzi ma bens? spaventarlo, con un atteggiamento intimidatorio orrendo e da condannare in toto. Sono quindi daccordo con lui quando afferma che non c'era intenzione di fare del male a nessuno. Del resto ha dato una pinzata leggera ma soprattuto rapidissima, e che quindi al massimo poteva fare quello che poi in effetti ha fatto: destabilizzare per un attimo la moto, anche meno di una violenta sbacchettata.
                      Quindi, se vogliamo vedere in faccia la realt?, non possiamo dire che Fenati volesse ammazzare nessuno, ne' che abbia esecitato 20 bar di pressione su quella leva, e queste sono quindi solo calunnie sparate da Manzi, anche lui evidentemente e comprensibilmente agitato dopo lo spavento preso.
                      A titolo esemplificativo: Lorenzo e Dovizioso arrivano ad imprimere circa 11 bar sulla leva del freno alla quercia, che ? la staccata pi? violenta.
                      Ma non c'? scritto da nessuna parte che per condannare quel gesto sconsiderato si debba anche e necessariamente sostenere la tesi che Fenati volesse ammazzare Manzi o che l'incredibile Hulk gli sia venuto in aiuto al momento di toccare quella leva freno, quindi va bene il gesto sbagliatissimo e la condanna dello stesso, ma non credo sia giusto continuare ad ingigantirne la pericolosit? intrinseca, che in realt? ? stata molto bassa: di certo inferiore a quella della prima entrata di manzi su Fenati, che solo per un pelo non ha causato la caduta di entrambi, caduta che ovviamente avrebbe potuto avere conseguenze anche gravi.
                      Confesso che, dopo la rabbia iniziale, ora Fenati mi fa addirittura pena: ha sbagliato e l'hanno distrutto, moralmente, emotivamente e professionalmente. Se anche si meriti realmente di appendere il casco al chiodo (evidentemente s?, almeno sino a che non abbia trovato un equilibrio psichico che al momento latita...) secondo me non meritava di essere disintegrato mediaticamente come sta succedendo.

                      sam

                      Una manata ? molto diverso da una pinzata...

                      Una pinzata ? paragonabile a voler mettere un chiodo nel legno appoggiando il martello sul chiodo e spingendo

                      Una manata equivale ad una martellata

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by fabiotrb View Post
                        Far? un anno sabbatico e nel 2020 lo vedremo in supersport
                        o alle rehm pi? facile

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          samsaraxever

                          Prova mentre vai in moto a staccare un secondo il braccio destro dal semimanubrio e dai una sberletta alla leva del freno come quando si d? la sberletta sul culo alla donna per controllarne la tonicit?

                          ??Ovviamente scherzo, non farlo perch? ti fai male seriamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Fghil
                            Peggiora la situazione,ad ogni dichiarazione.
                            oh yes
                            mi ? piaciuta la dichiarazione di Mir
                            Last edited by CapoGiuseppe; 12-09-18, 20:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ma...
                              oltre Fenati non c?? stato in?altro Pilota a fare un gesto simile a un?amatore???
                              Non ? addirittura pi? grave?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Solo che in quel caso non era in mondovisione...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X