Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fenati MANZI , il PRE fattaccio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fenati MANZI , il PRE fattaccio


  • Font Size
    #2
    Niente che possa giustificare Fenati...

    Cose del genere o peggio si sono gi? viste....

    ... Altrimenti cosa avrebbe dovuto fare Rossi a Biaggi dopo il famoso gomito?

    Comment


    • Font Size
      #3
      no, ha fatto di +, pi? volte ha incrociato mandandolo largo, qui lo ha portato fuori, poi qualche carenata mi pare.
      se guardate bene questa scena, l'inizio per? non ? filmato, fenati sta largo perch? si inserisce manzi ma manzi non spigola, anzi, guardate la ruota ant di manzi dove punta, a me pare proprio che tentava di usare fenati come appoggio. non giustifico cmq fenati.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In questo video non si vede l'ingresso, comunque in questo caso Fenati ? larghissimo e poi va a stringere su Manzi che si ? infilato ed ? alla corda. Poi sinceramente non riesco a capire come abbiano fatto ad incastrarsi in quella maniera in uscita.
        Sinceramente questa non mi pare una manovra troppo sopra le righe, come quella alla Rio dove Fenati va lungo e Manzi si infila sotto.
        Io ho visto solo questi 2, non ho idea di cosa sia successo ancora.

        Comment


        • Font Size
          #5
          marquez style venuto male?

          Originally posted by desmoteo21 View Post
          guardate la ruota ant di manzi dove punta, a me pare proprio che tentava di usare fenati come appoggio. non giustifico cmq fenati.

          Comment


          • Font Size
            #6


            https://www.youtube.com/watch?v=GOq89OsIhTg

            Nel primo sorpasso in ingresso al tornantino Fenati completamente fuori linea, Manzi dentro nella linea giusta, Fenati che a centro curva lo vede all'interno, accelera e lo chiude dall'esterno senza che Manzi potesse vedere, ? un miracolo se sono rimasti in piedi.

            Secondo sorpasso, Fenati ? di nuovo lungo e Manzi lo spinge semplicemente fuori senza tanti complimenti ma anche senza alcun rischio per nessuno.

            Last edited by MiKiFF; 13-09-18, 16:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sembra che manzi abbia dichiarato di aver perso per un attimo l'anteriore, si spiegherebbe nel caso il perch? del lungo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Chronic View Post
                mi sembra che manzi abbia dichiarato di aver perso per un attimo l'anteriore, si spiegherebbe nel caso il perch? del lungo.
                Stessa cosa che ho pensato io.

                Sembra perdere l'anteriore e radrizzandola va dritto su Fenati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si ma forse lo perde per cercare di chiudere la curva, visto che dall'esterno lo sta facendo Fenati.

                  Non riesco proprio a capire dove Manzi sia stato scorretto.
                  Non ci va mica un genio per capire che in entrambi i casi Fenati ? arrivato lungo e fuori traiettoria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fenati non era lungo faceva quella traiettoria diversa dal solito per mantenere la velocit? di percorrenza alta; ? una caratteristica del suo modo di guidare.

                    Ha sempre guidato cos? anche in Moto3; un esempio il sorpasso esterno all'arrabbiata 1 al Mugello su un paio di piloti al penultimo od ultimo giro e vittoria della gara.
                    Credo fosse il 2015 od il 2016 addirittura.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me sembra vada largo e fuori linea...
                      L'arrabbiata ? una curva diversa, arrivi parzializzando per poi pelare il gas.

                      Qui invece arrivi staccando forte, va da se che se lasci la porta aperta di infilino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Intendevo che lui spesso entra largo, ritarda molto l?andare alla corda per favorire la velocit? di percorrenza.

                        Il riferimento al Mugello era per spiegarmi utilizzando come esempio un sorpasso bellissimo che evidenzia bene questa sua tecnica e che speravo fosse rimasto nella memoria comune.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gluca View Post
                          Intendevo che lui spesso entra largo, ritarda molto l?andare alla corda per favorire la velocit? di percorrenza.

                          Il riferimento al Mugello era per spiegarmi utilizzando come esempio un sorpasso bellissimo che evidenzia bene questa sua tecnica e che speravo fosse rimasto nella memoria comune.
                          Ritardare la corda....questa frase mi riporta alla memoria una discussione dove esBerti Biloti sostenevano fosse una cavolata...

                          Diglielo adesso a Fenati che anche lui, oltre a i piloti che lo spiegano senza mezzi termini, che non serve a nulla.


                          Ps di solito si ritarda per spigolare e alzare prima la moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dipende dal tipo di curva, e comunque ? evidente che Fenati guidi in quel modo ovunque gli risulti conveniente.
                            Di tecnica di guida in pista ne sa sicuramente pi? lui di me.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sar? anche una tecnica efficace quella di star largo in ingresso in una curva lenta ma se ti si infilano poi non ti lamentare eh...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X