Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo:"Peccato per ducati,mancava veramente poco"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nigel76 View Post

    Il QI interessa poco ai team....nella storia dello sport ci sono stati sportivi palesemente ipodotati ma fenomenali dal punto sportivo.

    Posso solo dirti che in Ducati sono in molti che avrebbero voluto che restasse (Dall'Igna su tutti)....
    Si vede da come parli che ne capisci poco..
    il qi ? importantissimo.
    in qualsiasi ambito.
    ancor pi? in ambiti con rapporto con la massa.
    E anche per andare forte...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AlessandroCBR View Post

      Quindi in 2 delle 3 gare vinte da Lorenzo, Dovi ? arrivato 0?
      intedno classifica mondiale

      Comment


      • Font Size
        #18
        E' giusto che si tolga qualche sassolino dallo stivale, sta facendo bene e Ducati sicuramente ? pentita di averlo lasciato scappare...credo che non ci si debba stupire delle sue parole; che poi spesso abbia la faccia come il culo quando parla...? Giorgetto, ? fatto cosi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gilles1977 View Post

          Si vede da come parli che ne capisci poco..
          il qi ? importantissimo.
          in qualsiasi ambito.
          ancor pi? in ambiti con rapporto con la massa.
          E anche per andare forte...
          Capisci poco anche tu...non ho detto che non sia importante ma non ? una componente fondamentale.
          Quello che conta prima di tutto ? il talento, l'intelligenza sportiva (valutazione tattica)...poi alla fine, forse, possiamo parlare di intelligenza attinente alle dichiarazioni....che per quanto mi riguarda le ritengo fine a stesse e il pi? delle volte lasciano il tempo che trovano.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Capisci poco anche tu...non ho detto che non sia importante ma non ? una componente fondamentale.
            Quello che conta prima di tutto ? il talento, l'intelligenza sportiva (valutazione tattica)...poi alla fine, forse, possiamo parlare di intelligenza attinente alle dichiarazioni....che per quanto mi riguarda le ritengo fine a stesse e il pi? delle volte lasciano il tempo che trovano.
            cosa significa fondamentale?
            a questo livello tutto ? fondamentale.
            la mente ha pi? influenza del polso...
            e non esiste intelligenza sportiva slegata a quella personale.
            la forza di lorenzo ? oltre alla guida l'aspetto caratteriale. sull'intelligenza direi che possiamo sorvolare (e non solo nelle dichiarazioni)
            confermo.. ne capisci poco
            Last edited by gilles1977; 20-09-18, 15:54.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ventottoore View Post
              per? quante frecciatine e quanta presunzione....non ce la fa proprio... dal discorso sembra che stia abbandonando una squadra in cui lui ha rivoluzionato e vinto tutto (in quasi 2 anni ? stato solo una gara davanti a Dovi....)
              in realt? sono 7 le volte che gli ? finito davanti in due anni, di cui tre vittorie.

              ok, letto adesso l'edit.
              Last edited by Chronic; 20-09-18, 16:00.

              Comment


              • Font Size
                #22


                Originally posted by gilles1977 View Post

                cosa significa fondamentale?
                a questo livello tutto ? fondamentale.
                la mente ha pi? influenza del polso...
                e non esiste intelligenza sportiva slegata a quella personale.
                la forza di lorenzo ? oltre alla guida l'aspetto caratteriale. sull'intelligenza direi che possiamo sorvolare (e non solo nelle dichiarazioni)
                confermo.. ne capisci poco
                Ed io ribadisco che a compredere poco sei tu.
                L'intelligenza sportiva va per mano con istinto, talento e doti naturali.
                L'intelligenza ? anche curare tutto nei minimi particolari (come fa Jorge).

                Mentre l'intelligenza alla quale fai riferimento tu ? strettamente legata alle dichiarazioni e simpatie personali, quindi del tutto soggettiva.


                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nigel76 View Post



                  Ed io ribadisco che a compredere poco sei tu.
                  L'intelligenza sportiva va per mano con istinto, talento e doti naturali.
                  L'intelligenza ? anche curare tutto nei minimi particolari (come fa Jorge).

                  Mentre l'intelligenza alla quale fai riferimento tu ? strettamente legata alle dichiarazioni e simpatie personali, quindi del tutto soggettiva.

                  no. non ? cos?.

                  di lorenzo possiamo dire certamente che ? un gran professionista (la sua carriera ? l? a dimostrarlo e lo ? anche il modo in cui ha ottenuto i risultati che ha ottenuto).
                  e per professionalit? si intende tutto il pacchetto motivazionale/rispetto del ruolo, puntigliosit?, ostinazione. insomma tutte cose legate alla personalit? caratteriale (e Lorenzo in questo ? e resta un campione di primissimo livello, forse inferiore solo a Rossi sotto questo strettissimo parametro a mio parere)
                  ma l'intelligenza sportiva (che ha fra l'altro molti connotati diversi) ? ovviamente legata all'intelligenza umana.
                  l'istinto ? proprio esattamente la faccia opposta della c.d. intelligenza. la prima non presuppone per nulla la presenza di un'entit? senziente.
                  ? cos? nigel, manco ha senso discuterne.
                  altrimenti l' istinto animale prenderebbero il nome di intelligenza, no? ed invece fonda nel primordiale.. e viene appunto definito istinto
                  almeno sulle basi del comune lessico diomio
                  che poi tu non sia d'accordo sul fatto che un buon qi possa dar una mano ad un pilota non solo nella gestione della propria carriera ma anche in quella di andar forte in pista ? un altro paio di maniche. potrai avere un'opinione diversa dalla mia ma ti assicuro che invece ha una grande influenza a 360? (ed ? su questo punto che ti definisco come uno che "ne capisce poco")
                  Intelligenza significa capacit? di analisi e conseguente capacit? di imparare e cogliere dagli altri.
                  su questo punto JL non ? imho uno dei migliori della classe. anzi...

                  Last edited by gilles1977; 20-09-18, 16:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nigel76 View Post



                    Ed io ribadisco che a compredere poco sei tu.
                    L'intelligenza sportiva va per mano con istinto, talento e doti naturali.
                    L'intelligenza ? anche curare tutto nei minimi particolari (come fa Jorge).

                    Mentre l'intelligenza alla quale fai riferimento tu ? strettamente legata alle dichiarazioni e simpatie personali, quindi del tutto soggettiva.

                    L'istintivit? ? fondamentale in molti sport se poi si parla di strategia ? una cosa in pi? che migliora il tutto ma ? altra cosa
                    Marquez,nella guida,? un istintivo irragionevole...tra virgolette

                    Comment


                    • Font Size
                      #25


                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      no. non ? cos?.

                      di lorenzo possiamo dire certamente che ? un gran professionista (la sua carriera ? l? a dimostrarlo e lo ? anche il modo in cui ha ottenuto i risultati che ha ottenuto).
                      e per professionalit? si intende tutto il pacchetto motivazionale/rispetto del ruolo, puntigliosit?, ostinazione. insomma tutte cose legate alla personalit? caratteriale (e Lorenzo in questo ? e resta un campione di primissimo livello, forse inferiore solo a Rossi sotto questo strettissimo parametro a mio parere)
                      ma l'intelligenza sportiva (che ha fra l'altro molti connotati diversi) ? ovviamente legata all'intelligenza umana.
                      l'istinto ? proprio esattamente la faccia opposta della c.d. intelligenza. la prima non presuppone per nulla la presenza di un'entit? senziente.
                      ? cos? nigel, manco ha senso discuterne.
                      altrimenti l' istinto animale prenderebbero il nome di intelligenza, no? ed invece fonda nel primordiale.. e viene appunto definito istinto
                      almeno sulle basi del comune lessico diomio
                      che poi tu non sia d'accordo sul fatto che un buon qi possa dar una mano ad un pilota non solo nella gestione della propria carriera ma anche in quella di andar forte in pista ? un altro paio di maniche. potrai avere un'opinione diversa dalla mia ma ti assicuro che invece ha una grande influenza a 360? (ed ? su questo punto che ti definisco come uno che "ne capisce poco")
                      Intelligenza significa capacit? di analisi e conseguente capacit? di imparare e cogliere dagli altri.
                      su questo punto JL non ? imho uno dei migliori della classe. anzi...
                      Come dicevo prima, tu valuti secondo le dichiarazioni...cosa che a mio parere Jorge a volte fa di proposito con l'intento di provocare...ma non ? n? pi? n? meno di altri....e qui subentrano i media, che non aspettano altro per poter riempire le pagine di gossip.

                      Personalmente ho trovato poco elegante quando chiese la punizione in Malesia 2015 ma d'altronde, come per ogni pilota contano i propri risultati e il non guardare in faccia nessuno ? tipico nel dna di questi campioni....vedi Senna, avrebbe venduto l'anima al diavolo pur di vincere.

                      Il paragone fatto con l'istinto animale non ha alcuna attinenza.
                      Parliamo di istinto e doti innate o comunque cresciute e sviluppate nei primi anni di attivit?.
                      L'intelligenza sportiva ? la capacit? di valutazione, sapere quando rischiate quando no, sapere quando accontentarsi, sapere quando ? il momento di entrare per il flag to flag.

                      Tutti commettono errori, anzi proprio questi errori negli anni hanno creato i presupposti per sfide indimenticabili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26


                        Originally posted by ame View Post

                        L'istintivit? ? fondamentale in molti sport se poi si parla di strategia ? una cosa in pi? che migliora il tutto ma ? altra cosa
                        Marquez,nella guida,? un istintivo irragionevole...tra virgolette
                        Concordo...una componente che accomuna molti sport ? la velocit? quindi i riflessi.
                        Li puoi allenare ma resta comunque una dote, legata all'istinto, componente fondamentale in quelle situazioni dove il tempo per ragionare ? prossimo allo zero.
                        Per capirci, quello che fa Marquez rialzando la moto dopo la perdita dell'anteriore, ? qualcosa fuori dal normale e difficilmente replicabile da altri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Nigel76 View Post



                          Come dicevo prima, tu valuti secondo le dichiarazioni...cosa che a mio parere Jorge a volte fa di proposito con l'intento di provocare...ma non ? n? pi? n? meno di altri....e qui subentrano i media, che non aspettano altro per poter riempire le pagine di gossip.

                          Personalmente ho trovato poco elegante quando chiese la punizione in Malesia 2015 ma d'altronde, come per ogni pilota contano i propri risultati e il non guardare in faccia nessuno ? tipico nel dna di questi campioni....vedi Senna, avrebbe venduto l'anima al diavolo pur di vincere.

                          Il paragone fatto con l'istinto animale non ha alcuna attinenza.
                          Parliamo di istinto e doti innate o comunque cresciute e sviluppate nei primi anni di attivit?.
                          L'intelligenza sportiva ? la capacit? di valutazione, sapere quando rischiate quando no, sapere quando accontentarsi, sapere quando ? il momento di entrare per il flag to flag.

                          Tutti commettono errori, anzi proprio questi errori negli anni hanno creato i presupposti per sfide indimenticabili.

                          no. valuto la sua intelligenza nell'analizzare le gare. e a volte non lo trovo razionale. (Dovizioso lo ? p.e. decisamente di pi?)
                          e ancora no.
                          intelligenza ed istinto sono contrapposti.
                          puoi girarci attorno quanto vuoi... ma ? cos?.
                          se poi vogliamo pure cambiare la lingua italiana per cercar di aver ragione...
                          Last edited by gilles1977; 20-09-18, 17:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Momento momento momento.

                            Anche jlo dice che Stoner ha vinto nel 2007 grazie a motore e Bridgestone??
                            No il solito giornalismo del caiser in Italia. In realt? ha detto che nel 2007 Ducati ha vinto per tre cose straordinarie, motore gomme e Casey. Penso che dopo il 2011 e 2012 sia cosa assodata che solo Stoner poteva vincere con quella moto.

                            "
                            Non penso che fosse la moto pi? completa del 2007. Avevano 3 vantaggi "eccezionali": pneumatici Bridgestone 30hp + rispetto agli altri e Stoner. https://t.co/3wFauJ9HZX"
                            Last edited by MaXX; 20-09-18, 19:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Dai, quando dice che honda avr? i 2 piloti migliori ci va pure leggero

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                Se sei qui a scrivere....evidentemente si
                                Sai ci spero sempre che i neuroni gli si moltiplichino, ma anche stavolta sono rimasto deluso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X