Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia sesta con Espargaro ad Aragon...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia sesta con Espargaro ad Aragon...

    Sorprendentemente direi, visto che fino ad oggi di risultati ne ha colti ben pochi.

    Anche il distacco poco meno di 10 secondi non ? enorme considerato il contesto.

    In una gara difficile per il gran caldo riuscire ad arrivare cos? in avanti ? un gran risultato; non mi pare avessero portato delle novit? e si fa una gran fatica a capire il livello della moto con tutti questi pochissimi alti e soprattutto tantissimi bassi.
    Una gara del genere per? non mi pare possa essere considerata frutto del caso.

    Speriamo che si confermino a questo livello in quest?ultimo scorcio di stagione, sarebbe un buon punto di partenza per un 2019 di gran lunga migliore.

    Voi che idea vi siete fatti ?
    Last edited by gluca; 23-09-18, 14:21.

  • Font Size
    #2
    io la vedo in ottica Yamaha: dietro la Honda ci pu? stare, dietro la Ducati ? duro da accettare, dietro la Suzuki ? una situazione critica, ma dietro anche alla Aprilia no!

    comunque, lasciando perdere il confronto con la Yamaha e provando ad analizzare la moto in s?, non ho le idee molto chiare

    Redding ? simpatico, ? sicuramente un bravo ragazzo, per? non d? l'idea di essere particolarmente forte
    Espargar? a tratti mi ? sembrato un pilota molto forte, ma non lo vedo molto apprezzato nell'ambiente, non capisco il perch?

    in conclusione, se entrambi i piloti non sono di primo piano, il merito va ascritto alla moto, e quindi probabilmente il risultato ? casuale, cio? ? dovuto a particolari situazioni tecniche che si sono verificate oggi
    per? il mio istinto continua a dirmi che Espargar? ? un fenomeno che con la moto giusta lotterebbe per il mondiale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hanno portato un nuovo telaio e si vede che hanno lavorato molto bene ai test di misano.
      Non la vedo come un risultato casuale...aleix aveva un ottimo passo e anche se le yamaha fossero state in palla e lorenzo fosse rimasto in piedi sarebbe arrivato comunque nella top 10.
      Ne aveva pi? di Petrucci e Crutchlow.
      Sicuramente non rivedremo molto presto un risultato del genere,ma intanto brava aprilia...e penso siano contenti anche gli investitori e sponsor

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grandi, speriamo che abbiano trovato qualcosa di utile anche per le prossime gare

        Comment


        • Font Size
          #5
          ?Abbiamo svolto un lavoro metodico, ora possiamo vedere i risultati?, commenta Romano Albesiano, responsabile del reparto corsa Aprilia. La pista di Aragon, amata particolarmente da Espargaro, forse ha aiutato. ?Non avevamo novit? clamorose a livello tecnico. Ma un approccio sereno e organizzato nel lavoro del fine settimana e un pilota che ritrova la determinazione ci ha fatto interpretare una bella prova. La moto poi qui va bene e la partenza ? stata molto buona, ? stata una domenica nella quale tutto ? andato in modo ottimo?.

          Il team di Noale cambier? e si rafforzer? nel 2019, ne parla Albesiano: ?Nel 2019 avremo tre piloti veloci, con le novit? Iannone e Smith. Spero solo che non siano troppi (ride, ndr). Star? a noi capire la strada da scegliere, avremo tre nomi di rifermento validissimi?.


          ?La chiave della gara di oggi sono stati i primi 5 giri?. Racconta Espargaro. ?Dopo una ottima partenza sono riuscito ad essere molto veloce, rimanendo incollato a Pedrosa e mantenendo il contatto con il gruppo di testa. Ho spinto da subito perch? sapevo che ci sarebbe stato da amministrare il consumo gomme nel finale. E' un risultato importante per tutti: io mi sto impegnando come non mai cercando di mantenere alta la motivazione, il team e i ragazzi di Aprilia a Noale lavorano ininterrottamente ma non ? un processo facile. Non ci dobbiamo illudere dopo un buon risultato, perch? Aragon ? forse la pista dove mi sono sempre trovato meglio, ma si tratta sicuramente di una iniezione di fiducia. Ho cambiato metodo di lavoro con Pietro, sia a livello di setup sia nella gestione del weekend, concentrando gli sforzi sulla gara e stravolgendo la geometria della RS-GP?. Termina. ?Non siamo ancora soddisfatti, bisogna essere veloci sempre e con facilit?, per questo serve continuare con il massimo impegno?.


          da motogp.com

          Comment


          • Font Size
            #6
            bravi bravi bravi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io pi? che una gran Aprilia in questo casa vedo un gran Espargar? e infatti Redding era un secondo pi? lento.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Espargaro' ? bravo, esperto e ha fatto tanta esperienza come collaudatore delle ex CRT.
                Cmq sia, brava Aprilia spero solo abbiano risorse da investire

                Comment

                X
                Working...
                X