Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jarvis: ?Che crisi, bisogna investire?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jarvis: ?Che crisi, bisogna investire?

    Il Gran Premio di Aragon ? stato l?emblema di una crisi senza fine in casa Yamaha. La rimonta di Valentino Rossi dal 17? all?ottavo posto a 15 secondi da Marquez ? stata certamente positiva, ma non all?altezza di una scuderia che fino a pochi mesi fa era costantemente in lotta per la vittoria di gare e titoli con entrambi i piloti.

    Se nelle ultime gare c?erano solo Honda e Ducati ad avere mezzi decisamente pi? performanti, al MotorLand sono venute fuori anche Suzuki e Aprilia, rispettivamente a podio con Iannone (e con Rins subito dietro, ndr) e con Aleix Espargar? che ha eguagliato il suo miglior risultato in carriera in MotoGP. Per questo motivo la Yamaha sta gi? lavorando intensamente in vista della prossima stagione, per cercare di ritornare velocemente in alto evitando che una situazione simile si ripeta anche in futuro.

    ?Stiamo lavorando per il 2019 e abbiamo gi? fatto ad Aragon un test per provare il nuovo motore e le modifiche sull?elettronica, perci? ? difficile dire in quale momento preciso arriver? la versione definitiva della moto nuova ? ha dichiarato a fine gara il team manager Lin Jarvis ai microfoni di Sky Sport MotoGP ? il prossimo test sar? dopo l?ultimo Gran Premio a Valencia e noi siamo ben consapevoli di non poter iniziare la prossima stagione in queste condizioni. Abbiamo davanti quattro-cinque mesi intensi per sviluppare bene la moto?.

    Jarvis ha poi risposto anche allo stesso Valentino Rossi, che pi? volte negli ultimi giorni ha invocato una rivoluzione totale all?interno del team come quando arriv? per la prima volta nel lontano 2004: ?Io non posso dire se ci sia o meno la necessit? di un cambio drastico come quello del 2004. Quattordici anni fa la situazione era completamente diversa, ma certamente ora si devono fare investimenti importanti perch? abbiamo bisogno di gente nuova con idee nuove in grado di elevare il livello dei nostri ingegneri. Stiamo vivendo un momento di grave crisi?.

    da: formulapassion.it

  • Font Size
    #2
    Penso che ieri VR forse forse avrebbe fatto meglio con una KTM o una Priglia...
    Yamaha messa cosi non ricordo di averla mai vista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse bisogna INVESTIRE qualcuno..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Penso che ieri VR forse forse avrebbe fatto meglio con una KTM o una Priglia...
        Yamaha messa cosi non ricordo di averla mai vista
        veramente imbarazzante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma le scuse dei giapponesi, non erano servite per zittire valentino come qualcuno qui pensava?

          Mo pure Jarvis??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema principale ?, salvo un miracolo, il regolamento.
            Con i motori e l'elettronica castrata, mettiamoci anche i pochi test a disposizioni, ? normale che i problemi te li porti dietro per pi? stagioni.
            Purtroppo, secondo me, il prossimo anno per Yamaha sar? molto simile a questo. Non hanno una moto che ? l? vicina dove manca solo qualche decimo e allora pu? arrivarci, qui si beccano 1secondo al giro. Sembra pi? una situazione vicina ad Aprilia e Ktm che ad Honda e Ducati.

            Mi dispiace soprattutto per Rossi, che non merita un fine carriera del genere perch? ? in formissima e per Vinales che potrebbe tranquillamente rompere il dominio di Marquez.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Va bene cos?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Va bene cos?.
                Quoto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il problema ? che il nuovo motore di cui parla, provato nei test, a detta di Rossi differisce pochissimo da quello attuale.

                  Quindi a Valencia grossomodo sar? sempre lo stesso, e visto che ? almeno un anno e mezzo che si chiedono miglioramenti, per febbraio non cambier? nulla il 2019 inizier? con un motore che al massimo cambier? di poco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Forse bisogna INVESTIRE qualcuno..
                    e tagliare teste ad altri.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tardi, possono solo sperare in un cambio regolamentare che stravolga le carte e non mi sembra ce ne siano alle porte.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sa che Pernat a sto giro non si sbaglia...."Chi salver? il soldato Rossi?...probabilmente nessuno".

                        Il problema imho non ? solo la "crisi" di per se di Yamaha, ma lo step enorme che Ducati e Honda hanno fatto. Come dice Jarvis serve del nuovo, idee nuove, approccio alla progettazione/test e quant'altro nuovo....ma sopratutto INVESTIMENTI! Diversamente non se ne uscir? temo.

                        Quello che davvero mi spiacedi pi? ? che cos? stanno "consumando" gli ultimi anni di VR davvero in malo modo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Tardi, possono solo sperare in un cambio regolamentare che stravolga le carte e non mi sembra ce ne siano alle porte.
                          Honda e Ducati si mettano d'accordo su quale tra le due debba licenziare - prima di avergli fatto ancora correre una gara - una delle due seconde guide (JLo o Petrux) e vediamo di dare un catorcio un minimo degno al No. 1 nella storia del Motociclismo Sportivo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per Rossi ? finita del tutto
                            non vincera pi? nemmeno una gara come pronosticato fa Giansuka in ultramondiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Per Rossi ? finita del tutto
                              non vincera pi? nemmeno una gara come pronosticato fa Giansuka in ultramondiale
                              Per? ha fatto il record della pista a galliano park, sai mai che la mettano in calendario per il 2020.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X