Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Dietro a Rossi facevo fatica"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    La prospettiva esaspera forse la sensazione, ma serve esclusivamente per comprendere la questione.
    guardate dove ? il culo di Vin e dove quello di Rossi.


    Comment


    • Font Size
      #107
      la cosa era stata fra l'altro discussa da Bernardelle in un dopogp di inizio anno, dove venivano analizzate le varie posture dei piloti sulla moto, ed altre amenit?.

      Comment


      • Font Size
        #108
        qui da altre prospettive
        Risultati immagini per rossi in carena profilo

        Comment


        • Font Size
          #109
          Se non bastano manco le immagini provate con un buon libro di fisica.
          Vi consiglio il Mecuccini.

          Comment


          • Font Size
            #110
            si Gilles, ma qui ci sono quasi venti cm di differenza tra la sella e il sedere dei due piloti, come se uno fosse alto 1,90 e l'altro 150. In realt? ci saranno una decina di cm in altezza , mi viene da pensare che MV preferisca quel tipo di posizione.Tra l'altro se ci fai caso , per stare pi? avanti tiene addirittura le ginocchia aperte ed esterne agli avambracci.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by mauri954 View Post
              si Gilles, ma qui ci sono quasi venti cm di differenza tra la sella e il sedere dei due piloti, come se uno fosse alto 1,90 e l'altro 150. In realt? ci saranno una decina di cm in altezza , mi viene da pensare che MV preferisca quel tipo di posizione.Tra l'altro se ci fai caso , per stare pi? avanti tiene addirittura le ginocchia aperte ed esterne agli avambracci.
              ma di la verit?? mi stai prendendo per il culo?
              ma le braccia? se uno ? alto 10 cm di pi? ha anche le leve anteriori pi? lunghe no?
              diobono ma siete veramente dei geni qui.

              per stendersi in moto il culo di VR risulter? giocoforza di molto spostato indietro rispetto a Vin.
              te lo ripeto. cercati la puntata di dopogo di inizio anno dove parlano di tecnica.
              e vedrai che nello stesso punto di pista in rettilineo la posizione di profilo di VR ? decisamente pi? sbilanciata sul posteriore (con foto devcenti, non come le mie prese sul web a caso)

              Comment


              • Font Size
                #112
                Ha ragione pure Mauri ... un po' ? dato dal fisico ed un po' da dove preferisce stare il Pilota, la differenza altrimenti sarebbe troppa ...

                La cosa fantastica dei teNNici Yamakka ? che MV vuol stare Avanzato, pare avere un zik -AS, ha molto +Sfilamento Forka = Tutto verso Avanzare
                mentre sti geGNi gli fanno pure provare il Serbatoio nel Codone = verso Arretrare
                E' veramente Assurdo pensare che Se il Pilota Avanza allora bisogna bilanciare con Pesi al Post ...
                Per un Tecnico Se il Pilota Avanza vuol dire che gli serve Peso Ant per potersi mettere in Mezzo alla Sella !!!
                Col grosso vantaggio che quando il Pilota sta in mezzo, sa dove e pu? spostarsi per far rendere meglio la Moto in determinate situazioni ...

                Per VR potrebbe essere il Contrario, ma la sua corporatura pu? far pensare che sia solo una questione di Comodit? ...
                il fatto che non apprezza il serbatoio nel codone fa salire le quotazioni del discorso Comfort ...
                Poi c'? una ragione Tecnica per dover arretrare in Rettilineo, ma non ho voglia di leggere le barzellette di Abhi ... quindi tralascio

                Gi? ne ho abbastanza di superteNNici che parlano di Peso e Altezza di VR che Aumentano il Trasferimento di Carico ...
                Oh! Verissimo ... ma c'? una cosa di cui NON parlano MAI che ? l? Apposta per Opporsi al TdCarico !!!
                La mia cara ed amata Mrs.Molla ... e bisogna proprio essere cojoNNi per non pensarci o non saperle Gestire

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Nelle foto sopra Rossi ? in carena in pieno rettilineo ( c?? il traguardo a testimoniarlo ma anche la posizione culo sollevato dal sellino e casco perfettamente dietro al cupolino)
                  Vinales, secondo me, potrebbe essere appena dopo un?uscita di curva ancora non perfettamente in carena.
                  Qui, se qualcuno vuole postarla c?? una foto di Vi?ales in carena. ? solo una puntualizzazione, non cambia il senso del discorso di Gilles e non cambia il fatto che resta spazio dietro a Vinales a differenza di Rossi.



                  https://www.motonotizie.it/news/moto...agon-2017.html


                  Last edited by Beppoz; 08-10-18, 19:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Comunque le balle stanno in poco posto. Se dicono che si faceva a star dietro Rossi o che Rossi andava troppo forte o aveva mangiato fagioli la sera prima...
                    Last edited by Beppoz; 08-10-18, 20:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Cito un precedente:
                      Misano 2014, marquez cade mentre sta inseguendo Rossi. Giustificazione di marquez: mi sono deconcentrato perch? Rossi andava troppo piano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        Nelle foto sopra Rossi ? in carena in pieno rettilineo ( c?? il traguardo a testimoniarlo ma anche la posizione culo sollevato dal sellino e casco perfettamente dietro al cupolino)
                        Vinales, secondo me, potrebbe essere appena dopo un?uscita di curva ancora non perfettamente in carena.
                        Qui, se qualcuno vuole postarla c?? una foto di Vi?ales in carena. ? solo una puntualizzazione, non cambia il senso del discorso di Gilles e non cambia il fatto che resta spazio dietro a Vinales a differenza di Rossi.



                        https://www.motonotizie.it/news/moto...agon-2017.html

                        ? pi? o meno quello che volevo dire , la posizione in sella dipende molto dallo stile e dalle circostanze. In questa foto con Rossi che accelera come per magia sono comparsi 20 cm tra selle e sedere.

                        Last edited by mauri954; 08-10-18, 20:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          Nelle foto sopra Rossi ? in carena in pieno rettilineo ( c?? il traguardo a testimoniarlo ma anche la posizione culo sollevato dal sellino e casco perfettamente dietro al cupolino)
                          Vinales, secondo me, potrebbe essere appena dopo un?uscita di curva ancora non perfettamente in carena.
                          Qui, se qualcuno vuole postarla c?? una foto di Vi?ales in carena. ? solo una puntualizzazione, non cambia il senso del discorso di Gilles e non cambia il fatto che resta spazio dietro a Vinales a differenza di Rossi.



                          https://www.motonotizie.it/news/moto...agon-2017.html

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ha ragione pure Mauri ... un po' ? dato dal fisico ed un po' da dove preferisce stare il Pilota, la differenza altrimenti sarebbe troppa ...

                            La cosa fantastica dei teNNici Yamakka ? che MV vuol stare Avanzato, pare avere un zik -AS, ha molto +Sfilamento Forka = Tutto verso Avanzare
                            mentre sti geGNi gli fanno pure provare il Serbatoio nel Codone = verso Arretrare
                            E' veramente Assurdo pensare che Se il Pilota Avanza allora bisogna bilanciare con Pesi al Post ...
                            Per un Tecnico Se il Pilota Avanza vuol dire che gli serve Peso Ant per potersi mettere in Mezzo alla Sella !!!
                            Col grosso vantaggio che quando il Pilota sta in mezzo, sa dove e pu? spostarsi per far rendere meglio la Moto in determinate situazioni ...

                            Per VR potrebbe essere il Contrario, ma la sua corporatura pu? far pensare che sia solo una questione di Comodit? ...
                            il fatto che non apprezza il serbatoio nel codone fa salire le quotazioni del discorso Comfort ...
                            Poi c'? una ragione Tecnica per dover arretrare in Rettilineo, ma non ho voglia di leggere le barzellette di Abhi ... quindi tralascio

                            Gi? ne ho abbastanza di superteNNici che parlano di Peso e Altezza di VR che Aumentano il Trasferimento di Carico ...
                            Oh! Verissimo ... ma c'? una cosa di cui NON parlano MAI che ? l? Apposta per Opporsi al TdCarico !!!
                            La mia cara ed amata Mrs.Molla ... e bisogna proprio essere cojoNNi per non pensarci o non saperle Gestire
                            Ma infatti ? un mix di fisico e stile di guida. Come sempre.
                            L'altezza in alcuni casi avr? dato una mano, in altre no.
                            Non ho strumenti per negare il discorso di Melandri anni fa (e propendevo per considerarla un'osservazione azzeccata), come non ne ho ora con quanto detto da VR.
                            Non mi pare fra l'altro questo discorso per sminuire il risultato di Vin, che ? quello che distingue una considerazione equilibrata da una da fesso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by mauri954 View Post

                              ? pi? o meno quello che volevo dire , la posizione in sella dipende molto dallo stile e dalle circostanze. In questa foto con Rossi che accelera come per magia sono comparsi 20 cm tra selle e sedere.

                              Si. Ma se guardi tutte le foto di VR e MV in rettilineo vedrai che alla massima velocit? c'? una evidente differenza. Te lo ripeto. Cercati la puntata di dopogp ed ? lo stesso Bernardelle ad affrontare la questione.
                              E le foto sono inequivocabili.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by gilles1977 View Post

                                Si. Ma se guardi tutte le foto di VR e MV in rettilineo vedrai che alla massima velocit? c'? una evidente differenza. Te lo ripeto. Cercati la puntata di dopogp ed ? lo stesso Bernardelle ad affrontare la questione.
                                E le foto sono inequivocabili.
                                ma guarda che mi fido eh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X