Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altra vittoria di Pecco!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by VolatiliAmari View Post
    gi?! a proposito di Academy, effettivamente molti dei piloti italiani che stanno emergendo vengono da l?

    una domanda che mi pongo ?: senza l'Academy sarebbero stati pi? forti, meno forti o forti uguali?
    per esempio, Morbidelli sarebbe arrivato dove ? ora (campione in Moto2, ecc...) senza Rossi?
    la domanda non ? cos? scontata, ho sentito che Morbidelli nelle gare di minimoto era fortissimo, quindi ha talento di suo; ce l'avrebbe fatta anche da solo, senza trasferirsi a Tavullia?

    stesso discorso per Bagnaia; adesso ? in testa al campionato di Moto2, ma con un altro percorso, rimanendo a Torino e allenandosi nei dintorni, sarebbe lo stesso dove ? ora?
    ? una domanda che mi pongo seriamente, penso che il contributo dell'Academy sia positivo, per? non ho idea di come si possa quantificare
    Discorso interessante. Ti rispondo prima che arrivino gli sportivoni a sporcare la discussione con robe tipo "l'academy ? inutile, non aiuta nessuno e costa troppo"

    Secondo me il talento ce l'hanno sempre avuto ma grazie all'academy e ai mezzi che quest'ultima gli mette a disposizione (oltre all'avere la possibilit? di allenarsi col sommo in persona) riescono a tirarlo fuori pi? facilmente e a migliorarsi di volta in volta. Poi ovviamente in pista ci corrono loro, ma la preparazione che hanno dietro la devono per il 70% alla VR46.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gilles1977 View Post
      Indubbiamente le classi 125 e 250 avevano pi? appeal anni fa sugli appassionati.
      Ormai la motogp ha fagocitato tutto
      Senza dubbio, ma questo discorso vale soprattutto per noi poveracci che seguono il motomondiale solo per Rossi. Da gente che ripete allo sfinimento quanto siano fini i loro palati per il motociclismo, mi aspetto che un minimo di interesse per le classi minori lo dimostrino...

      ...cosa che effettivamente avviene, ma solo quando c'? da perculare Bulega, rimarcare quanto sia raccomandato il fratellino di Valentino Rossi e indignarsi sui costi (di cui non si ? a conoscenza) della VR46
      Last edited by Moto48; 10-10-18, 16:59.

      Comment


      • Font Size
        #18
        A me la Moto2 piace molto. Stesso motore, no elettronica, stessa moto o quasi. Qui si vedono i piloti veri: Zarco, Rins, Vinales, Morbido e chi fa male qui fa male anche in Motogp, vedi Simeon, Hernandez, etc.

        Bagnaia...quando correva con Fenati non gli avrei dato 100 lire, sempre dietro, pi? lento e poi in Mahindra, pensavo finisse l?. E invece che cosa si ? inventato, due vittorie! con un mezzo visivamente inferiore, con mezzo motore soltanto e chi ha suonato alla grande, un certo Jorge Martin... e poi anche in Moto2 un grande inizio ed un 2018 anche migliore, sette vittorie e zero errori, una guida sempre bella da vedere e sempre precisa, specie quando ? in fuga da solo.

        Io penso che un grazie al giallo dobbiamo dirlo - prima il Morbido, poi Pecco e poi anche Foggia e Marini. Lasciamo perdere Bulega per ora, ma gli altri sono veramente una bella novit?.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by VolatiliAmari View Post
          gi?! a proposito di Academy, effettivamente molti dei piloti italiani che stanno emergendo vengono da l?

          una domanda che mi pongo ?: senza l'Academy sarebbero stati pi? forti, meno forti o forti uguali?
          per esempio, Morbidelli sarebbe arrivato dove ? ora (campione in Moto2, ecc...) senza Rossi?
          la domanda non ? cos? scontata, ho sentito che Morbidelli nelle gare di minimoto era fortissimo, quindi ha talento di suo; ce l'avrebbe fatta anche da solo, senza trasferirsi a Tavullia?

          stesso discorso per Bagnaia; adesso ? in testa al campionato di Moto2, ma con un altro percorso, rimanendo a Torino e allenandosi nei dintorni, sarebbe lo stesso dove ? ora?
          ? una domanda che mi pongo seriamente, penso che il contributo dell'Academy sia positivo, per? non ho idea di come si possa quantificare
          ? semplicissimo quantificarlo, basta riandare con la memoria ai campionati minori dal 2011 al 2014. Poi riandare a quelli successivi. Basta ricordarsi i risultati ed i piloti in griglia.
          Senza considerare il CEV, con gli ultimi 3 titoli a piloti italiani.
          La Academy fu lanciata nel 2014, no?
          Mi piacerebbe che qualche criticone facesse questo sforzo di memoria.
          Magari si renderebbe conto che la Academy qualche contributo al motociclismo italiano forse lo ha dato.
          perch? i piloti buoni in Italia ci sono sempre stati, ma per troppo tempo erano mancate le "strutture" buone per seguirli ed indirizzarli. E soprattutto sponsor e soldi.
          Al contrario della Spagna che ci metteva fior di strutture, sponsor importanti e quattrini. Con risultati sotto gli occhi di tutti.
          Tanto da far diventare un campionato nazionale di velocit? junior un campionato europeo, il CEV appunto, vero mondiale juniores e sfornare piloti buonissimi uno dietro l'altro.
          E questo che ha portato Rossi con la Academy, interesse, sponsor, quattrini, a tutto il mondo junior, oltre a creare una scuola importante .
          Qualcuno pensa che Sky avrebbe messo su i suoi Team in moto3, 2 e CEV se non ci fosse stato Rossi e quello che si porta dietro in termini di ritorno d'immagine?
          Ma non lo ammetterebbero mai, manco a denti stretti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Seguo le classe minori da una vita, indubbiamente la Academy ha dato possibilit? a diversi piloti di crescere e maturare, ma senza talenti non vai da nessuna parte...
            gli anni dal 2009 al 2015 nelle classi minori sono stati amari perch? non avevamo piloti con talento (Simoncelli ? stato l'unico degli italiani in quegli anni) , oggi ci sono e grazie anche all'Academy stanno raccogliendo buoni risultati, ma ribadisco senza talenti non c'? Academy che tenga....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TommySan View Post
              Seguo le classe minori da una vita, indubbiamente la Academy ha dato possibilit? a diversi piloti di crescere e maturare, ma senza talenti non vai da nessuna parte...
              gli anni dal 2009 al 2015 nelle classi minori sono stati amari perch? non avevamo piloti con talento (Simoncelli ? stato l'unico degli italiani in quegli anni) , oggi ci sono e grazie anche all'Academy stanno raccogliendo buoni risultati, ma ribadisco senza talenti non c'? Academy che tenga....
              no, non ? cos?.
              i talenti perch? escano allo scoperto ci vuole un'organizzazione dietro che faccia un certo lavoro propedeutico.
              attualmente questo lavoro la FIM ha smesso di farlo (a differenza della paritetica spagnola p.e. dove gli investimenti per anni sono stati pesanti e forse anche "drogati").
              senza organizzazione il talento non esce manco se met? italiani fossero realmente i nuovi Valentino Rossi.
              poi ovvio che ci siano generazioni pi? o meno fortunate.
              ma quando una nazione con una certa tradizione viene a mancare per un lasso di tempo, il problema non pu? che essere di natura organizzativo/investimenti (che di fatto ? lo stesso problema della nazionale di calcio italiana)
              Last edited by gilles1977; 11-10-18, 13:59.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Vista ieri sera la Gara ... grande Pecco e sorprendente Luca

                Sull'Accademy direi che Bagnaia sia sempre stato Forte di suo, certo che avere una mano ed un bel Team ? fondamentale ...
                Ma per Marini non si pu? nascondere che in passato pareva l? solo perch? ? fratello di suo fratello ...
                Quindi anche se ? sempre stato a Tavullia direi che l'Accademy con lui ha fatto un gran lavoro ...

                Se per? prendiamo Fenati, testina di vitello era e testina ? rimasto, Accademy o non Accademy

                Ci fosse la FMI a far qualcosa si potrebbero paragonare, ma questa NON ha mai fatto nulla neppure in passato ...
                Quindi cmq sia l'Accademy ? una manna dal cielo per il Motociclismo Italiano e i frutti si stanno gi? vedendo ...
                Bisogna avere il fegato spappolato da VR per non dargliene atto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gilles1977 View Post

                  (a differenza della paritetica spagnola p.e. dove gli investimenti per anni sono stati pesanti e forse anche "drogati").
                  Mica c'? bisogno di drogarli i conti, i succhiagazpacho c'hanno l'iva all'8% per materia sportiva.

                  Poi ti domandi come mai le meringhe hanno un botto di quattrini.

                  https://www.supercontable.com/inform...ticantes_.html

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X