Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI quasi rinascita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROSSI quasi rinascita

    Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) archivia il PTT Thailand Grand Prix con un bilancio positivo. Su una pista sulla carta complicata, il Dottore riesce a ritrovare la competitivit? e taglia il traguardo in quarta posizione. Il podio ? mancato per un soffio, ma Valentino, che scattava dalla prima fila, ? soddisfatto di un fine settimana che lo ha visto combattere anche contro i pi? favoriti Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Andrea Dovizioso (Ducati Team).


    Gi? la rimonta di Aragon sapeva di rinascita, a Buriram Rossi lo conferma: la gara ? stata la dimostrazione reale dei passi avanti compiuti dalla squadra. La tenacia del nove volte campione del mondo ha fatto il resto. Nelle fasi iniziali ? riuscito anche a sopravanzare i due contendenti al titolo, portandosi al comando ed imponendo il ritmo.


    ?Tutti i problemi risolti ? quando torneremo a vincere?, afferma Rossi, che non si accontenta e vuole ancora di pi?. ?Oggi abbiamo fatto terzo e quarto anche perch? Dovizioso e Marquez hanno fatto la bagarre tra loro e si sono dati un po? fastidio, se no avrebbero meglio. Per? almeno abbiamo fatto una bella gara?.


    Ma il quarto posto ? un risultato enorme, se si pensa alle difficolt? di questa stagione e ad un circuito sfavorevole alla moto: ?Sembra che abbiamo fatto dei piccoli miglioramenti sulla moto, per tutto questo fine settimana siamo tornati veloci. Come prestazione massima non siamo tanto lontani, anche perch? se guardi il giro veloce della gara io ho fatto il terzo, ma proprio a 20 centesimi. Il problema ? che loro rimangono pi? costanti e noi perdiamo un po? di pi??.


    Rossi fa un?analisi di gara lucida e precisa, sa bene quali sono i punti di forza degli avversari e gli aspetti da migliorare per tornare a battagliare ogni domenica con gli avversari regalando spettacolo al pubblico: ?Quando sei in pista ? molto chiaro, nel senso che consumiamo di pi? la gomma dietro e negli ultimi giri andiamo in difficolt?. Peccato che non ce l?abbiamo fatta, ho cercato di fare di tutto per guidare molto dolce e cercare di tenermi un po? di margine, ma negli ultimi giri ero in difficolt?. Mi scivolava tanto e ho fatto fatica?.


    Individua il problema nel consumo della gomma posteriore, che lo penalizza nelle ultime fasi. Consumo che per? ? un?incognita generale e rende i primi giri di ogni gara una lunga attesa prima dell?affondo finale: ?Ultimamente le gare sono un po? strane perch? tutti sono molto preoccupati di non finire le gomme. Sembra un po? una gara di ciclismo, qualcuno ci prova, poi rallenta, poi si attende?per? ? bello perch? c?? un po? di bagarre. Dall?altra parte la gara ? particolare ed ? difficile mantenere la concentrazione?.


    L?obiettivo di Valentino Rossi era il podio, come lui stesso afferma, a fine gara era il pilota pi? in difficolt? ed ? stato sopravanzato da Maverick Vi?ales (Movistar Yamaha MotoGP). Il Dottore spiega la differenza tra s? ed il compagno di squadra, cosa ha fatto la differenza all?ultimo: ?Ho provato di tutto, ma alla fine dei quattro ero quello un po? pi? in difficolt?. Ero preoccupato che potesse succedere questo e perdere il podio, che era un po? il mio obiettivo. Siamo arrivati all?ultima curva tutti vicini e tutti attaccati?, conclude Rossi. ?Ma ero un po? troppo lontano, non ce l?ho fatta a cercare il sorpasso su Maverick per il podio?. ? mancato per pochissimo, ma l?aspetto positivo ? che Valentino sa di poter ambire a qualcosa di pi?: ?Mi ? dispiaciuto perch? mi sarebbe piaciuto salire sul podio?.
    da motogp.com



  • Font Size
    #2
    Sarebbero anche post interessanti se non ci fossero alcuni personaggi..
    personaggi che non tarderanno ad arrivare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Interessantissimo.
      il messia risorge mica rinasce.
      giornalaio infedele e blasfemo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se scrivo Cessorosso o motodimmerda arriva subito Bobber a chiudere il Topic, invece Rossimerda si pu?

        Originally posted by mito22 View Post
        ?Tutti i problemi risolti ? quando torneremo a vincere?, afferma Rossi, che non si accontenta e vuole ancora di pi?. ?Oggi abbiamo fatto terzo e quarto anche perch? Dovizioso e Marquez hanno fatto la bagarre tra loro e si sono dati un po? fastidio, se no avrebbero meglio. Per? almeno abbiamo fatto una bella gara?.

        Ma il quarto posto ? un risultato enorme, se si pensa alle difficolt? di questa stagione e ad un circuito sfavorevole alla moto: ?Sembra che abbiamo fatto dei piccoli miglioramenti sulla moto, per tutto questo fine settimana siamo tornati veloci. Come prestazione massima non siamo tanto lontani, anche perch? se guardi il giro veloce della gara io ho fatto il terzo, ma proprio a 20 centesimi. Il problema ? che loro rimangono pi? costanti e noi perdiamo un po? di pi??.
        Il problema di Yamaha ? che sono tornati a perdere la Gara negli ultimi giri ... come nelle migliori occasioni da un annoemmezzo

        In realt? sono 29 e Millesimi ... praticamente Nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi quando la moto ? competitiva tornano i problemi di consumo precoce del pneumatico..
          la coperta ? sempre corta

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma in verit? mi sembra non dica nulla ma proprio nulla per spiegare la ritrovata competitivita....(su una pista che tutti pensavano sfavorevole),
            quindi una banale modifica sull'assetto ha risolto tutti i broblemi che li facevano navifgari attorno alle Aprilia??
            pazzesco mi viene da pensare che nel box siano degli emeriti incapaci allora.....io fossi in Rossi sarei incazzxatissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ventottoore View Post
              ma in verit? mi sembra non dica nulla ma proprio nulla per spiegare la ritrovata competitivita....(su una pista che tutti pensavano sfavorevole),
              quindi una banale modifica sull'assetto ha risolto tutti i broblemi che li facevano navifgari attorno alle Aprilia??
              pazzesco mi viene da pensare che nel box siano degli emeriti incapaci allora.....io fossi in Rossi sarei incazzxatissimo
              GI? ? strano che yamaha abbia ritrovato la competitivit? su una pista che doveva esserle molto sfavorevole.

              Cmq alla fine le due yamaha sono arrivate vicine ai primi due per la bagarra, ma gli altri 2 avevano un passo migliore nel finale.

              Alla fine ci ? mancato poco che Rossi facesse strike su Vinales all'ultima curva, si ? preso un bel rischio fortuna non sia successo niente, altrimenti sai che buriana...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ventottoore View Post
                ma in verit? mi sembra non dica nulla ma proprio nulla per spiegare la ritrovata competitivita....(su una pista che tutti pensavano sfavorevole),
                quindi una banale modifica sull'assetto ha risolto tutti i broblemi che li facevano navifgari attorno alle Aprilia??
                pazzesco mi viene da pensare che nel box siano degli emeriti incapaci allora.....io fossi in Rossi sarei incazzxatissimo
                Non lo sanno manco in Yam.
                La moto qui (la stessa di Aragon) andava meglio.
                per una maggiore compatibilit? moto/gomme/asfalto.
                mi sembra abbastanza ovvio che trattasi di un fuoco di paglia. Spero di sbagliarmi ma non ci credo manco se vedo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso che sia sempre di piu un campionato deciso dalle michelin......pazzesco come un solo componente possa mandare a zozzzare milirdi di investimenti su telai aereodinamica, motore forze cetrifuche e centripeti.....
                  il problema ? chi decide lo sviluppo michelin?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ventottoore View Post
                    penso che sia sempre di piu un campionato deciso dalle michelin......pazzesco come un solo componente possa mandare a zozzzare milirdi di investimenti su telai aereodinamica, motore forze cetrifuche e centripeti.....
                    il problema ? chi decide lo sviluppo michelin?
                    Yamaha e Ducati !!! Quindi ora come la mettiamo

                    Cio? Y, D e Honda ... le altre tre contano come il 2 di picche ... e bastano 2 d'accordo per prendere il loro sviluppo ...
                    Esempio l'Ant Moscio ? stata una scelta Y e D ... che ha messo in crisi H e Suzuki
                    Talmente na Cagata che lo stesso VR ha chiesto quello Rigido, ma purtroppo gli altri hanno Migliorato pi? di Yamakka
                    A Buriram ? arrivato anche un Posteriore +Rigido, in questo caso hanno Migliorato Tutti ...
                    Inclusa Yamakka che ha fatto meglio della debacle Aragon, ma ? stata in linea coi migliori GP dell'anno ...

                    Gomme Migliori come Asfalti nuovi fanno bene a tutti, Yamakka deve lavorare su se stessa per migliorare la propria Moto ...
                    Apro posito ... stavolta almeno nella mia TV le Moto2 sono partite dopo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ventottoore View Post
                      ma in verit? mi sembra non dica nulla ma proprio nulla per spiegare la ritrovata competitivita....(su una pista che tutti pensavano sfavorevole),
                      quindi una banale modifica sull'assetto ha risolto tutti i broblemi che li facevano navifgari attorno alle Aprilia??
                      pazzesco mi viene da pensare che nel box siano degli emeriti incapaci allora.....io fossi in Rossi sarei incazzxatissimo
                      beh quell'altro sistema un serbatoio e dopo un anno e mezzo vinc ele gare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        beh quell'altro sistema un serbatoio e dopo un anno e mezzo vinc ele gare
                        voui vedere che i problemi di yamaha stanno nel serbatoio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pu? darsi che c'entri l'elettronica; l'intelligenza artificiale ha bisogno di dati, per Buriram i dati disponibili sono pochi perch? ? una pista nuova, quindi chi aveva l'elettronica pi? avanzata (cio? Honda e Ducati) in un certo senso ? risultato penalizzato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Monikaff per na volta mi ha fatto sorridere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              interessante teoria, a Motegi si dovrebbe se corretta.

                              Originally posted by VolatiliAmari View Post
                              pu? darsi che c'entri l'elettronica; l'intelligenza artificiale ha bisogno di dati, per Buriram i dati disponibili sono pochi perch? ? una pista nuova, quindi chi aveva l'elettronica pi? avanzata (cio? Honda e Ducati) in un certo senso ? risultato penalizzato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X