Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investitore di HAYDEN condannato per omicidio stradale a 1 anno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ventottoore View Post

    non centra nulla la famiglia Hayden, quando ammazzi qualcuno ti processano,
    e pure io onestamente se uno s.tronzo arriva sparato in una strada il cui limite ? 50 e mi ammazza il figlio (che ha attraversato senza guardare e quello che vuoi) gli faccio cagar processi per tuta la vita.....
    qui non ? chiaro che l'arma in mano ce l'aveva l'automobilista non Hayden, era l'automobilista che doveva far di tutto per non uccidere chiunque gli attraversasse la strada, forse andato alla velocit? corretta eravamo tutti qui a tessergli le lodi per aver fatto il possibile
    Hyden era grande e vaccinato, il paragone con un bambino non ci sta, e comunque un bambino che attraversa senza guardare significa che non ? ancora pronto per andare in giro da solo.
    ??????
    ??In ogni caso la gravit? di eccesso di velocit? non ? maggiore di uno stop non rispettato perch? mi stavo ascoltando i cazzi miei con le cuffie in bici ed ero nel mio mondo.

    ?????La strada non permette sconti, ? rischiosa anche se stiamo attenti, ma se sgarriamo a volte ci va magari bene, ma basta una volta.
    Quindi che ognuno si prenda le sue colpe, questo ? un concorso di colpa punto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Non ho capito cosa ci possa essere da polemizzare sul concetto di concorso di colpa, tra l'alto pena commisurata alla % di colpa riconosciuta evidentemente bassa, dato che poteva prendere 10 anni.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by springer View Post

        Si, possono circolare, ma ci "sarebbero" delle regole. Notare il condizionale. ? riferito soprattutto all'obbligo di circolare in fila indiana quando si esce in gruppo. Credo che tutti noi abbiamo verificato quanto questa norma venga rispettata dai ciclisti in giro per le strade nei fine settimana.

        E comunque qui c'? qualcosa di pi? preciso riguardo la tua domanda, anche riguardo le bici "da corsa".

        https://www.allaguida.it/articolo/co...amento/129429/
        appunto! sono omologate? aveva i dispositivi obbligatori? io tutte le volte che incontro ciclisti, non ne vedo una di bici con i fari , i catarifrangenti ecc. inoltre, parlando con chi pratica ciclismo, ho capito, che a certi livelli le bici vengono realizzate su misura......sono omologate?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by VolatiliAmari View Post
          in quella strada c'? il limite di 50 invece di 70 perch? ci sono un paio di case qua e l?
          se al posto di quelle case ci fossero state delle coltivazioni, avrebbero messo il limite almeno a 70, perch? la strada ? ampia e completamente dritta

          ora, non credo che Hayden abbia saltato lo stop perch? sapeva che c'era il limite di 50 e quindi aveva supposto che se fosse stato investito la ferita non sarebbe stata mortale; se ci fosse stato il limite a 70 non si sarebbe fermato ugualmente

          tutto questo per dire che l? non c'? il limite a 50 per tutelare le persone che saltano gli stop, c'? per tutelare gli abitanti delle case lungo la via, tra i quali Hayden non figurava
          Hayden HA SALTATO lo stop, faceva strada con siepe, e stop dopo una semicurva a destra obiettivamente pericoloso e con scarsa visibilit? della strada principale che interseca ( vai a vedere le foto e Google earth ). Aggiungi che Hayden aveva cuffiette in testa e ciao che si ? accorto di dover fermarsi, infatti il tipo di ? c a g a t o sotto di brutto perch? se lo ? trovato dritto sul cofano.

          Comment


          • Font Size
            #35

            Da quanto risulta dai giornali, l'automobilista aveva tasso alcolemico sotto la soglia , ? risultato negativo al narco test e si ? fermato a prestare soccorso, pertanto il codice prevede un massimo della pena di 7 anni, ridotta della met? visto che ? in concorso di colpa, quindi da quel punto di vista il giudice ha semplicemente applicato la legge, in galera non ci andr? e potr? riprendere la patente a fine pena, quindi direi che dal punto di vista penale gli ? andata abbastanza bene.
            Purtroppo per? di questo verdetto inevitabilmente si terr? conto in sede civile , e potrebbe pesare dal punto di vista dell'ammontare risarcitorio..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Concorso di colpa a casa mia non significa farsi la met? della pena!
              significa che ognuno si assume le proprie responsabilit? dei propri errori!

              Quindi se Hayden non moriva ma rimaneva un paraplegico doveva andare in carcere se per sbaglio l automobilista per evitarlo cappottava con la macchina e moriva?

              Dai che ***** stiamo a di
              Last edited by abhi; 11-10-18, 08:02.

              Comment


              • Font Size
                #37
                L'anno scorso a Milano ? stato condannato per omicidio stradale un passante perch? ha attraversato la strada fuori dalle strisce, dietro al bus da cui era appena sceso, causando la morte del motociclista che ? caduto cercando di evitarlo ...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ventottoore View Post

                  non centra nulla la famiglia Hayden, quando ammazzi qualcuno ti processano,
                  e pure io onestamente se uno s.tronzo arriva sparato in una strada il cui limite ? 50 e mi ammazza il figlio (che ha attraversato senza guardare e quello che vuoi) gli faccio cagar processi per tuta la vita.....
                  qui non ? chiaro che l'arma in mano ce l'aveva l'automobilista non Hayden, era l'automobilista che doveva far di tutto per non uccidere chiunque gli attraversasse la strada, forse andato alla velocit? corretta eravamo tutti qui a tessergli le lodi per aver fatto il possibile
                  Con tutto rispetto per il dolore dato che un genitore non pu? essere obbiettivo la legge dovrebbe occuparsi di prendere determinate decisioni . Una persona ? passata con lo stop non penso ci sia molto da discutere ha sbagliato e basta . Stanno rovinando la vita a una persona che era di 10 km Sopra il limite ? per questo ha sbagliato ma dire se andava a 50 non lo investiva la trovo una cosa vergognosa perch? allora a parti invertite si potrebbe dire se hayden rispettava lo stop non sarebbe successo nulla. Detto ci? sarei curioso di vedere le punizioni esemplari che vengono fatte anche altri automobilisti alla.quale purtroppo ? capitata questa disgrazia dove per? la vittima non fa hayden come cognome

                  Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Esatto PABLISCH

                    Poi io vorrei vedere qu? in quanti non sono mai andati a 70 su una strada con limite di 50..
                    Io dico che dovremmo essere tutti in carcere!

                    Passare una strada senza fermarmi ad uno stop, a me deve ancora capitare onestamente.
                    Last edited by abhi; 11-10-18, 08:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by abhi View Post
                      Concorso di colpa a casa mia non significa farsi la met? della pena!
                      significa che ognuno si assume le proprie responsabilit? dei propri errori!

                      Quindi se Hayden non moriva ma rimaneva un paraplegico doveva andare in carcere se per sbaglio l automobilista per evitarlo cappottava con la macchina e moriva?

                      Dai che ***** stiamo a di
                      Secondo me si sta confondendo il fatto che all'automobilista (che ha tutta la mia solidariet?, e che potrebbe essere stato uno qualsiasi di noi) ? stato dato un concorso di colpa, non la met?, e non che ? stato indicato come unico colpevole del dramma. Quello che si dimentica ? che la controparte ha avuto la pena massima, non la met? , perch? non potr? mai pi? fare nulla. Se Hayden fosse sopravvissuto si sarebbe preso le sue parti di responsabilit? , ad esempio l'automobilista avrebbe potuto fargli causa per i danni all'auto e tutto il resto, ma ai morti non si pu? fare pi? nulla, ecco perch? il povero ragazzo in auto ? l'unico che subisce delle punizioni, perch? ? l'unico su cui si pu? applicare la legge. Che poi dispiaccia e si ritenga irrisoria la sua parte di colpa , sono opinioni ed emozioni, ma in tribunale applicano il codice , il quale pu? essere ritenuto sbagliato o meno, ma non si pu? fare diversamente.

                      Al pedone di cui scrivevo sopra , ? stata inflitta una condanna ad un anno ed ha risarcito la famiglia del motociclista, per inciso anche al motociclista fu dato un concorso di colpa perch? superava i limiti di velocit?, ma purtroppo essendo morto non potr? avere ulteriori condanne...
                      Per chiarezza ecco quanto scrissero i giudici :

                      Tenuto conto dell?assenza di tracce di frenata - scrivono i giudici della quarta sezione penale - della presenza di almeno un mezzo di grosse dimensioni che occultava la visibilit? dei pedoni e della rapidit? con cui ? avvenuto l?investimento del ..., hanno concluso che lo ...si trovasse a breve distanza dall?attraversamento pedonale, da non poter utilmente arrestare il proprio veicolo in condizioni di sufficiente sicurezza anche volendo ipotizzare che il semaforo proiettasse per i veicoli luce gialla e non verde?. L?imputato, considerato responsabile dell?incidente nella misura del 75%, oltre alla condanna al carcere, con pena sospesa, dovr? versare ai familiari della vittima 150 mila euro di indennizzo.
                      Last edited by Bulun; 11-10-18, 09:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Che vergogna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by PABLISCH63 View Post
                          Con tutto rispetto per il dolore dato che un genitore non pu? essere obbiettivo la legge dovrebbe occuparsi di prendere determinate decisioni . Una persona ? passata con lo stop non penso ci sia molto da discutere ha sbagliato e basta . Stanno rovinando la vita a una persona che era di 10 km Sopra il limite ? per questo ha sbagliato ma dire se andava a 50 non lo investiva la trovo una cosa vergognosa perch? allora a parti invertite si potrebbe dire se hayden rispettava lo stop non sarebbe successo nulla. Detto ci? sarei curioso di vedere le punizioni esemplari che vengono fatte anche altri automobilisti alla.quale purtroppo ? capitata questa disgrazia dove per? la vittima non fa hayden come cognome

                          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                          le leggi sono cos?e anche le regole, se no faccimci eleggere mettiamo i limiti a 50 ma solo se ci va e solo se qualcuno non bypassa gli stop...all'italiana maniera...
                          c?? stata cospa da tutte e due le parti (l'hanno riassunto bene sopra) se c'? una regola v? rispttata,
                          allora facciamo lo stesso anche con gli stop....per assurdo diciamo che il 31enne ? un disgraziato perch? ha ammazzato uno che non ha semplicemertnte rispettatto lo Stop!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ventottoore View Post
                            e pure io onestamente se uno s.tronzo arriva sparato in una strada il cui limite ? 50 e mi ammazza il figlio (che ha attraversato senza guardare e quello che vuoi) gli faccio cagar processi per tuta la vita.....
                            E se quello "s.tronzo" di tuo figlio(non ? un insulto a tuo figlio, uso solo il tuo commento) attraversando senza guardare facesse cadere un motociclista o ciclista, causandone la morte, riterresti giusto che la famiglia gli facesse cagare processi tutta la vita?

                            Originally posted by ventottoore View Post
                            qui non ? chiaro che l'arma in mano ce l'aveva l'automobilista non Hayden, era l'automobilista che doveva far di tutto per non uccidere chiunque gli attraversasse la strada, forse andato alla velocit? corretta eravamo tutti qui a tessergli le lodi per aver fatto il possibile
                            Se ad uscire da uno stop fosse stata un'auto ed arrivare sopra il limite fosse stato un motociclista(ammazzandosi) riterresti ancora colpevole principale chi superava il limite?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abhi View Post

                              Hyden era grande e vaccinato, il paragone con un bambino non ci sta, e comunque un bambino che attraversa senza guardare significa che non ? ancora pronto per andare in giro da solo.
                              ??????
                              ??In ogni caso la gravit? di eccesso di velocit? non ? maggiore di uno stop non rispettato perch? mi stavo ascoltando i cazzi miei con le cuffie in bici ed ero nel mio mondo.

                              ?????La strada non permette sconti, ? rischiosa anche se stiamo attenti, ma se sgarriamo a volte ci va magari bene, ma basta una volta.
                              Quindi che ognuno si prenda le sue colpe, questo ? un concorso di colpa punto
                              sitamo dicendo la stessa csa, consorso di colpa,
                              l'esempio del bimbo ci st? eccome visto i numero di casi che accadono, ? ovvio che la responsabilit? di un minore ? del genitore (mo non raccontiamoci tutto il codice civile/penale minuto per minuto) ma i limiti VANNO rispettati anche per loro,
                              ok mi metto nella situazione opposta,
                              se ammazzo un bimbetto che nelle migliaia dipossibilit? ci st? che mi passi davanti al cofano in piena incoscienza io se so di non aveer fatto tutto il possibile (ragioniamo nei parametri del possibile) ma anzo se andavo abbondantemente sopra il limite spero mi caccino i prigione e la patente me la scordo per sempre....
                              i limiti sono studiati per tutti e ovvio non coprono tutte le casistiche possibili
                              cmq continuo a non capireperch? la regola dello stop sia cos? piu importante della regola del limite di velocit(anzi lo capisco benissimo, sono gli alibi che ci diamo per poter andare quanto cazxzo ci pare....)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by flydive View Post

                                E se quello "s.tronzo" di tuo figlio(non ? un insulto a tuo figlio, uso solo il tuo commento) attraversando senza guardare facesse cadere un motociclista o ciclista, causandone la morte, riterresti giusto che la famiglia gli facesse cagare processi tutta la vita?



                                Se ad uscire da uno stop fosse stata un'auto ed arrivare sopra il limite fosse stato un motociclista(ammazzandosi) riterresti ancora colpevole principale chi superava il limite?
                                alla prima ho gia risposto prima che la scivesti!!! so veggente!
                                ripeto se ammzzi qualcuno sicuro che vai a processo ma stiamo scherzando!? se mio figlio a parte delle colpe perch? mai io genitore non dovrei risarcire i poverqacci che hanno perso un loro parente.....

                                per la secondo ? sempre concorso di colpa....sai quante volte in moto un auto allo stop non mi ha visto perch? arrivavo come un razzo o viceversa io in auto non avevo il tempo materiale di vedere reagire perch? noi motociclisti scambiamo la strada per la pista di Braduzzo.....
                                io faccio le stesse cazzate di tutti ma sono perfettametne conscio che se la cazzata mi tocca ne pagher? giuatamente le conseguenze!
                                Last edited by ventottoore; 11-10-18, 11:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X