Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investitore di HAYDEN condannato per omicidio stradale a 1 anno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

    Se sai leggere ti basta fare quello che ti scrivono stop significa stop anche in ebraico antico...credo...fermati e nessuno muore...credo...
    Ah ok, quindi chi sbaglia ? morto ma tanto basta non sbagliare.
    Ok che era na strada di campagna, ma mi pare che i conti con la visibilit? e la prevedibilit? sulle interferenze in pochi li facciano...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by mito22 View Post
      Diciamo che Hayden stava giocando alla roulette russa.... non attacchiamoci a 20 all'ora su una strada di campagna....
      vallo a dire ai giudici,
      20kmhin piu su 50 ? tantissimo se tieni in considerazione le conseguenze di un impatto,
      e effettivamente poco per il nostro senso di bravo automobilista,
      secondo il XVII rapporto Aci-Censis, per i giovani di 18-29 anni, la guida sotto l?influsso di alcol e droghe rappresenta il pi? grande problema (61,6%), seguito dall?eccesso di velocit? (57%).

      sono il primo a non rispettarli ma non ci lamentiamo se poi ci portiamo i sensi di colpa per tutta la vita.......

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by DrugONE View Post

        Ah ok, quindi chi sbaglia ? morto ma tanto basta non sbagliare.
        Ok che era na strada di campagna, ma mi pare che i conti con la visibilit? e la prevedibilit? sulle interferenze in pochi li facciano...
        Sarebbe bastato stare a letto quella mattina troppo facile colpevolizzare l?effetto dimenticando la causa...ovviamente a mio parere neh

        Comment


        • Font Size
          #79
          Troppo facile fermarsi a chi ha la colpa maggiore. Se ci pensi metti che hyden fosse stato con una bella trattrice nuova di pacca con lo stereo a manetta e arrivi tu a 70 con la vespa. Hai lo stesso ragione ma sei tu che rimani sotto.
          Diciamo che l'unico caso che mi viene in mente che non possa essere evitato con comportamento cautelativo (prevedendo cio? l'errore altrui) ? quello del frontale improvviso.

          Comment


          • Font Size
            #80
            ? come buttarsi sotto a un treno e sperare che vada piano..mi spiace ma Hyden ha pagato cara una distrazione molto grave, pi? dell eccesso di velocit?.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Secondo me hayden ha sbagliato per primo, ha la maggioranza della colpa. per? infatti ha pagato con la vita.. la pena inflitta al ragazzo secondo me non ? sbagliata perch? appunto ha superato il limite e non di poco. ? vero che tutti lo facciamo ma la legge punisce diversamente in base al risultato finale del gesto. Ad esempio se io sparassi a uno di voi ci sono diversi sottocasi: sparo e non vi prendo prender? 5 anni. spero e vi ferisco prender? 10 anni sparo e vi ammazzo prender? 20 anni. questo esempio per dire che l'azione che commetto ? sempre la stessa ma viene punita diversamente in base al risultato che ha. quindi se passo a 20km/h pi? del limite sotto un velox mi fanno la multa. ma se passando a 20 oltr eil limite ammazzo una persona la situazione cambia. Poi rispetto alla pena che avrebbe potuto prendere credo gli abbiano dato una bassissima percentuale di colpa, appunto perch? hayden ha sbagliato in amniera pi? grave.

              Non so a me sembra abbastanza lineare la cosa e badate che io ci sono passato in prima persona:
              son caduto dalla moto con la mia ragazza a bordo perch?, mentre attraversavo la fila ferma al semaforo, una signora non ha fatto uno stop e si ? buttata in mezzo ad un buco che la fila aveva lasciato. Per fortuna niente di grave ma poi quando sono intervenute persone del mestiere tutti mi hanno detto che non mi sarebbe convenuto fare alcuna azione legale perch? io son caduto per bloccaggio anteriore, senza toccare la macchina della signora e in pi? passavo la fila col rosso. in quel caso, continuo a pensare che il mio sia un torto marginale e che il grosso lo avrebbe scontato la signora (forse) ma sta di fatto che la mia percentuale di colpa me la sarei beccata, come nel caso del motociclista (purtroppo morto) a Milano.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by abhi View Post
                ? come buttarsi sotto a un treno e sperare che vada piano..mi spiace ma Hyden ha pagato cara una distrazione molto grave, pi? dell eccesso di velocit?.
                Questo ? sicuro.. per? appunto ha pagato con la vita.. l'altro non pu? aspettarsi 1000 euro di multa e via. specie se dalle perizie si accerta che rispettando il limite non ci sarebbe stato l'incidente (il che NON scagiona assolutamente hayden dall'aver fatto l'infrazione pi? grave)

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Io spero solo (ma so gi? che non sar? cos?) che questa sentenza (che di fatto ha trasformato questo ragazzo in un assassino) non serva in futuro come precedente...immaginiamo di essere in moto e venir investiti da un cogl...uno che fa uno ?sbaglio? e buca uno STOP...eh si, il suo avvocatucolo si divertir? un mondo a sostenere che il proprio cliente ha fatto un errore ma condiviso! ?Il motociclista procedeva a ben 70Km/h e se avesse fatto i 30-35 mica ci finiva nella tomba o in carrozzina eh! Imprudente di un motociclista criminale che non rispetta mai i limiti...delinquente...si ok il mio cliente non ha dato precedenza, ha saltato uno STOP o ? passato col rosso ma comunque il tempo quel criminale su due ruote ce l?aveva di evitarlo se fosse andato piano! Quindi dai, galera al pilota che si crede MM in strada e piet? per il povero automobilista che alla fine ha fatto solo un piccolo sbaglio...? in bocca al lupo e preghiamo di non trovarci mai dalla parte di quello che ha la precedenza su due ruote

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    Questo ? sicuro.. per? appunto ha pagato con la vita.. l'altro non pu? aspettarsi 1000 euro di multa e via. specie se dalle perizie si accerta che rispettando il limite non ci sarebbe stato l'incidente (il che NON scagiona assolutamente hayden dall'aver fatto l'infrazione pi? grave)
                    Da 1000? a un anno di carcere e ritiro della patente ce ne corre Luca parecchio

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Io spero solo (ma so gi? che non sar? cos?) che questa sentenza (che di fatto ha trasformato questo ragazzo in un assassino) non serva in futuro come precedente...immaginiamo di essere in moto e venir investiti da un cogl...uno che fa uno ?sbaglio? e buca uno STOP...eh si, il suo avvocatucolo si divertir? un mondo a sostenere che il proprio cliente ha fatto un errore ma condiviso! ?Il motociclista procedeva a ben 70Km/h e se avesse fatto i 30-35 mica ci finiva nella tomba o in carrozzina eh! Imprudente di un motociclista criminale che non rispetta mai i limiti...delinquente...si ok il mio cliente non ha dato precedenza, ha saltato uno STOP o ? passato col rosso ma comunque il tempo quel criminale su due ruote ce l?aveva di evitarlo se fosse andato piano! Quindi dai, galera al pilota che si crede MM in strada e piet? per il povero automobilista che alla fine ha fatto solo un piccolo sbaglio...? in bocca al lupo e preghiamo di non trovarci mai dalla parte di quello che ha la precedenza su due ruote
                      Tutto giusto, ma infatti in un caso come il tuo il motociclista forse non sarebbe nemmeno sanzionato se non con una multa, visto che la pena pi? grossa l'ha ricevuta sulla sua pelle. invece mancata precedenza ad uno stop o semaforo rosso che rende paraplegica una persona va punita severamente. non mi stupirei se in un caso simile il conducente dell'auto prendesse pi? anni di sto ragazzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                        Da 1000? a un anno di carcere e ritiro della patente ce ne corre Luca parecchio
                        Si ma voglio dire ragazzi... hayden ha il 90% della colpa? ok. ma ? MORTO. questo qui dalle perizie (calcoli, misure ecc., non supposizioni da bar) se fosse andato a 50 non lo avrebbe preso.. se lo avesse preso lo stesso non avrebbero di certo dato il carcere, ad esempio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by ReLuca View Post

                          Si ma voglio dire ragazzi... hayden ha il 90% della colpa? ok. ma ? MORTO. questo qui dalle perizie (calcoli, misure ecc., non supposizioni da bar) se fosse andato a 50 non lo avrebbe preso.. se lo avesse preso lo stesso non avrebbero di certo dato il carcere, ad esempio.
                          Quello della velocit? come conseguenza del fatto permettimi ? una sciocchezza...anche fosse andato a 100 non ci sarebbe stato l?incidente...l?unica questione assolutamente minoritaria ? dire che a 50 l?impatto non avrebbe avuto conseguenze altrettanto disastrose ma resta pura congettura, plausibile e provata scientificamente quanto vuoi ma pur sempre una congettura...la verit? ? che sto ragazzo procedeva convinto e a ragione di essere su una strada con precedenza totale...non merita il ritiro della patente e ancor meno di essere trattato da assassino! Punto! Tutto il resto sono kazzate e chiacchiere...purtroppo invece in un mondo storto a sto ragazzo la vita ? stata rovinata per l?errore di un altro che ha pagato a carissimo prezzo ma che ahim? ha torto, marcio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                            Quello della velocit? come conseguenza del fatto permettimi ? una sciocchezza...anche fosse andato a 100 non ci sarebbe stato l?incidente...l?unica questione assolutamente minoritaria ? dire che a 50 l?impatto non avrebbe avuto conseguenze altrettanto disastrose ma resta pura congettura, plausibile e provata scientificamente quanto vuoi ma pur sempre una congettura...la verit? ? che sto ragazzo procedeva convinto e a ragione di essere su una strada con precedenza totale...non merita il ritiro della patente e ancor meno di essere trattato da assassino! Punto! Tutto il resto sono kazzate e chiacchiere...purtroppo invece in un mondo storto a sto ragazzo la vita ? stata rovinata per l?errore di un altro che ha pagato a carissimo prezzo ma che ahim? ha torto, marcio...
                            scusa piupelo , minoritaria mica tanto. torno a dire che indipendentemente dalle colpe un impatto a 50 non ? lo stesso di uno a 70 .
                            Last edited by mauri954; 13-10-18, 14:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                              Quello della velocit? come conseguenza del fatto permettimi ? una sciocchezza...anche fosse andato a 100 non ci sarebbe stato l?incidente...l?unica questione assolutamente minoritaria ? dire che a 50 l?impatto non avrebbe avuto conseguenze altrettanto disastrose ma resta pura congettura, plausibile e provata scientificamente quanto vuoi ma pur sempre una congettura...la verit? ? che sto ragazzo procedeva convinto e a ragione di essere su una strada con precedenza totale...non merita il ritiro della patente e ancor meno di essere trattato da assassino! Punto! Tutto il resto sono kazzate e chiacchiere...purtroppo invece in un mondo storto a sto ragazzo la vita ? stata rovinata per l?errore di un altro che ha pagato a carissimo prezzo ma che ahim? ha torto, marcio...
                              Non sono assolutamente d'accordo, mi spiace.

                              Il ragazzo ha ucciso hayden. non ? un killer, non era intenzionale e sicuramente mi fa anche molta pena perch? immagino cosa stia provando/passando. ma purtroppo una "cazzata" come non rispettare i limiti pu? essere fatale come lo ? stato in questo caso.

                              Io persone care morte, ripeto: MORTE per "cazzate" simili le ho. quindi capisco benissimo il punto di vista dei familiari e anche quello di chi la cazzata minima la fa, per via dell'incidente sopra descritto. secondo me in questo caso la giustizia ha agito bene.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                ReLuca, il fatto che pure io ho superato molte volte i 50km/h dove c'? il limite, dovrebbe significare che se mi beccano dovrei andare in carcere e togliermi la patente.

                                Oppure ci affidiamo alle casualit? e quindi se v? di culo che ci ferma solo il vigile sar? solo una multina di poche centinaia di euro e 5 punti in meno sulla patente.
                                Quando oggettivamente siamo una bomba ad orologeria.

                                Edit. Cio? se io sparo a qualcuno e lo uccido vado in carcere
                                Se invece io sparo a qualcuno e sbaglio mira, tutto a posto?
                                Multina?
                                Last edited by abhi; 13-10-18, 14:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X