Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Marquez pu? battere i miei record"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: "Marquez pu? battere i miei record"

    Ripresa da Sky Sport:
    "Marquez pu? battere i miei record, ma la cosa non mi preoccupa". Cos? Valentino Rossi durante una sessione di domande e risposte organizzata dallo sponsor Dainese con i clienti dello store di Londra. Il confronto di numeri fra i due ? sempre aperto ed ? sempre un testa a testa, basti pensare che a 25 anni, 8 mesi e 1 giorno Marquez ha vinto 68 gare e 6 mondiali, Rossi alla stessa et? una gara in meno e lo stesso numero di mondiali. "Devi pensare alla tua carriera - ha proseguito Rossi - e io penso che la mia sia buona, ho vinto molte gare e ne avrei potute vincere di pi? e anche pi? mondiali. Il rimpianto maggiore ? stato perdere il campionato a Valencia nel 2006 quando ho commesso un errore".
    Dal passato al futuro, con la Yamaha chiamata a lavorare parecchio per colmare il gap con Honda e Ducati: "Siamo in difficolt? da molto tempo, la differenza con Honda e Ducati ? tanta perch? loro hanno lavorato moltissimo nell'ultimo periodo. Dobbiamo lavorare su tutto il pacchetto, ma l'area nella quale soffriamo di pi? sono il motore e l'elettronica. In queste parti Honda e Ducati sono pi? forti?.
    Il motore, appunto: ? quella l'area nella quale Rossi spera ci siano i maggiori cambiamenti: "Cerco sempre di spingere con la Yamaha perch? migliorino il motore e penso che il prossimo anno possiamo modificarlo. Abbiamo gi? provato il primo prototipo, spero che lo migliorino per avere una buona potenza ma allo stesso tempo una accelerazione dolce. In questo momento in MotoGP ? molto importante salvaguardare le gomme, quindi il carattere del motore ? fondamentale. Spero che la versione 2019 sia migliore da questo punto di vista".

    Il motore, io lo dicevo in tempi non sospetti ma ? solo kulo

  • Font Size
    #2
    Se vince questo eguaglia Phil Read...poi si vedr?. Anche Mike the Bike ne ha vinti nove


    Comment


    • Font Size
      #3
      Pi? che i record di Rossi io fossi in Agostini comincerei con le macumbe

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io ? una vita che lo dico che ? il motore, anche quando si parlava solo ed esclusivamente di elettronica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo vero. Allo stato attuale ? la cosa pi? probabile. Anche se Rossi altri due mondiali sensi sarebbe meritati a parer mio (2006 e 2015) e se non fosse transitato in Ducati..anche tre. Ma i numeri sono numeri ed i mondiali sono 9 quindi torniamo a quanto sopra. Marquez continuando cos? purtroppo non ci metter? molto. Dico purtroppo perch? un mondiale cos? a senso unico ? molto pi? palloso. Spero giusto in Lorenzo e/o in qualche altra casa che tiri fuori una super moto ma ? molto improbabile...

          Comment


          • Font Size
            #6
            I record sono fatti per essere battuti.
            Rossi ne ha battuti molti....Marquez potrebbe fare altrettanto.
            Rossi resta cmq uno dei pi? grandi di sempre....e Marquez pure.

            Comment


            • Font Size
              #7
              spezzo una lancia a sfavore di Marquez....
              guardate che ? un attimo che arriva il nuovo MM (spero italiano) e vallo a prendere il decimo titolo, no ops....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ventottoore View Post
                spezzo una lancia a sfavore di Marquez....
                guardate che ? un attimo che arriva il nuovo MM (spero italiano) e vallo a prendere il decimo titolo, no ops....
                VR a mio avviso dopo l'epoca Biaggi Gibernau Capirossi, ha incrociato DP e JL che dalle 250 davano l'impressione di poterlo in qualche modo impensierire una volta in classe regina (ed entrambi infatti hanno messo subito il cull su moto di riferimento ed ufficiali).
                Attualmente non vedo nessuno sulla rampa di lancio che abbia le carte in regola (e coi presupposti di salire da subito su una moto vincente) per fare lo stesso (quelli che salgono di categoria manco hanno la capacit?-possibilit? di mettersi dietro non dico MM ma manco JL o VR in questo momento).
                MM, finch? rimane in Honda, lo vedo difficilmente attaccabile.
                Quindi, sul fronte record, molto dipender? dalle sue scelte e dalla sua voglia di mettersi in gioco.
                Last edited by gilles1977; 12-10-18, 15:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gilles1977 View Post

                  VR a mio avviso dopo l'epoca Biaggi Gibernau Capirossi, ha incrociato DP e JL che dalle 250 davano l'impressione di poterlo in qualche modo impensierire una volta in classe regina (ed entrambi infatti hanno messo subito il cull su moto di riferimento ed ufficiali).
                  Attualmente non vedo nessuno sulla rampa di lancio che abbia le carte in regola (e coi presupposti di salire da subito su una moto vincente) per fare lo stesso (quelli che salgono di categoria manco hanno la capacit?-possibilit? di mettersi dietro non dico MM ma manco JL o VR in questo momento).
                  MM, finch? rimane in Honda, lo vedo difficilmente attaccabile.
                  Quindi, sul fronte record, molto dipender? dalle sue scelte e dalla sua voglia di mettersi in gioco.
                  si ovvio dipende dalle nuove leve....
                  per? uno Stoner che arriva e diventa (nella sua epoca!) il piu vincente contro un Rossi l'avresti mai detto (vedendo il passato di Stoner)...
                  anzi forse l'unico che si pensava davvero potesse impensierire Rossi fu l'unico che non riusci ad ottenere nemmeno un mondiale
                  lo stesso Lorenzo non avrei mai immaginato cos? forte da rubare un paio di mondiali a Rossi sulla sua moto,
                  MM era assolutamente un predestinato,
                  vediamo i nuovi Quartararo, Bagnaia, Oliveira....
                  ti dico ? un attimo anche i Marquez invecchiano....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ventottoore View Post
                    ti dico ? un attimo anche i Marquez invecchiano....
                    Rossi e Marquez sono fuoriclasse...merce rara



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Rossi e Marquez sono fuoriclasse...merce rara


                      eppur anche loro tocca subire il lento declino del tempo che passa......diciamo che il tempo ? molto democratico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ventottoore View Post
                        eppur anche loro tocca subire il lento declino del tempo che passa......diciamo che il tempo ? molto democratico
                        L'unica forma di democrazia che conosco, sono gli incidenti stradali...possono capitare a chiunque.
                        A 39 anni se la gioca con i ragazzini e li mette dietro. Con una M1 pi? prestante sarebbe sempre a podio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          I record sono fatti per essere battuti.
                          .
                          Mike the Bike e' stato il primo a vincerne 9.
                          Qualora Marquez ne vincesse 10, avrebbe battuto l'eroe del TT, non Rossi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Mike the Bike e' stato il primo a vincerne 9.
                            Qualora Marquez ne vincesse 10, avrebbe battuto l'eroe del TT, non Rossi
                            nn afferro...se ne vince 10 batte Rossi...o no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ventottoore View Post

                              si ovvio dipende dalle nuove leve....
                              per? uno Stoner che arriva e diventa (nella sua epoca!) il piu vincente contro un Rossi l'avresti mai detto (vedendo il passato di Stoner)...
                              anzi forse l'unico che si pensava davvero potesse impensierire Rossi fu l'unico che non riusci ad ottenere nemmeno un mondiale
                              lo stesso Lorenzo non avrei mai immaginato cos? forte da rubare un paio di mondiali a Rossi sulla sua moto,
                              MM era assolutamente un predestinato,
                              vediamo i nuovi Quartararo, Bagnaia, Oliveira....
                              ti dico ? un attimo anche i Marquez invecchiano....
                              Stoner all'epoca manco lo calcolavo.
                              Davo decisamente pi? credito in prima battuta a DP che sembrava imbattibile nelle classi minori.
                              E davo un discreto credito pure a JL.. per il fatto del suo stile di guida che mi ? da subito apparso adatto alla Yamaha.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X