Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati contro Yamaha: "Irritanti"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    1- o quella con un V5 che unito a Valvole Pneumatiche girava a Regimi Irraggiungibili per un Desmo ???
    2- coi consumi super limitati 18/19Litri Honda era Imbattibile
    3- Le ALI nel 2015 erano VIETATE, hanno fatto una Concessione a Ducati eppoi ? nato tutto il Teatrino
    cmq inizio 18 non le usava ne Dovi ne il BM e stavano davanti come ci stanno ora

    La questione pi? che Irritante ? Ridicola:
    - Tardozzi pare un Mafioso Incensurato che ? d'accordo coi giudici quando mettono in galera i mafiosi ...
    - Yamakka che fa richieste Inutili, con cui non concluder? nulla ...

    L'unica cosa vera ? che i Test sono troppo pochi per chi deve Recuperare ... un sistema di concessioni sarebbe auspicabile
    Concessioni che lascerei a Ktm, Aprilia e Suzuki finch? non raggiungono la competitivit?, e delle altre 3 a quella che fa Skifo = Yamakka
    Purtroppo per colpa di VR ed MV la Yamakka non pare far abbastanza Skifo
    il v5 hanno smesso di farlo prima della riduzione dei giri

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      il v5 hanno smesso di farlo prima della riduzione dei giri
      Vabb? almeno le altre due sono corrette

      Mentre per la prima ... passando da 1000 a 800 han tolto un Cilindro al 5V e toh il motore era gi? pronto ...
      Tornando a 1000 han fatto la Riduzione Giri etc, proprio per non permettere ad Honda di risfoderare il 5V
      PS: Anche il Motore 800 Ducati era gi? pronto ... nel 2007 sono rimasti al 1000

      Comment


      • Font Size
        #33
        Il regolamento ? comunque troppo stretto sullo sviluppo. Non permette di recuperare durante il campionato e questo ne inficia la bagarre. Ritengo sensato chiedere una modifica del regolamento che, comunque, dovrebbe riguardare tutti. I motori non possono essere tutti punzonati alla prima gara, mettiamone 3 alla prima gara (moto1, moto2 e uno spare) e gli altri di volta in volta che si vogliono usare con magari l'obbligo di punzonare l'ultimo entro il rush finale (Giappone, P.I., Malesia, Valencia) cos? da creare suspance fino all'ultima gara. Perch? dovrebbe essere sbagliato o irritante?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alem74 View Post
          Il regolamento ? comunque troppo stretto sullo sviluppo. Non permette di recuperare durante il campionato e questo ne inficia la bagarre. Ritengo sensato chiedere una modifica del regolamento che, comunque, dovrebbe riguardare tutti. I motori non possono essere tutti punzonati alla prima gara, mettiamone 3 alla prima gara (moto1, moto2 e uno spare) e gli altri di volta in volta che si vogliono usare con magari l'obbligo di punzonare l'ultimo entro il rush finale (Giappone, P.I., Malesia, Valencia) cos? da creare suspance fino all'ultima gara. Perch? dovrebbe essere sbagliato o irritante?
          Non ? ne sbagliato ne irritante peccato che cos? Honda vincerebbe a mani basse tipo epoca Doohan o epoca Rossi se dai a HRC la possibilit? di toccare il motore durante l?anno ? finita...poi con Marquez figuriamoci, ci sarebbero solo annate tipo 2014!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post

            Non ? ne sbagliato ne irritante peccato che cos? Honda vincerebbe a mani basse tipo epoca Doohan o epoca Rossi se dai a HRC la possibilit? di toccare il motore durante l?anno ? finita...poi con Marquez figuriamoci, ci sarebbero solo annate tipo 2014!
            Ma che dici?!?!?!? Di certo sarebbe Yamaha ad avvantaggiarsene grazie ai loro ottimi ingegneri motoristi

            Se si vuol far recuperare yamaha a livello di motore bisogna darle delle concessioni speciali, a parit? di regolamento con gli altri non ce la farebbero mai, ? sempre stato cos? e sar? sempre cos? purtroppo per loro.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Cooper View Post

              Ma che dici?!?!?!? Di certo sarebbe Yamaha ad avvantaggiarsene grazie ai loro ottimi ingegneri motoristi

              Se si vuol far recuperare yamaha a livello di motore bisogna darle delle concessioni speciali, a parit? di regolamento con gli altri non ce la farebbero mai, ? sempre stato cos? e sar? sempre cos? purtroppo per loro.
              Sorry??? a me non pare che Yamaha abbia avuto trattamenti di favore negli anni, anzi, se proprio vogliamo...Honda fuori discussione, ? la socia occulta del circus e si sa da eoni, Ducati ha avuto il regolamento speciale che LE SPETTAVA ma adesso, se Yamaha non avesso VR, MV e JZ non farebbe oltre il 10? posto, ovvero fa punti ma con 3 piloti che potrebbero vincere a mani basse, MM permettendo. Ora, chredo a Yamaha e Suzuki venga concesso di recuperare, non dico alla pari di KTM e Aprilia, ma ripeto, ? cmq assurdo dover congelare i motori in Qatar senza mai aver provato sulle prista europee.

              Se ne avvantaggia Honda? Pazienza...se la regola vale per tutti cos? dev'essere, ma non mi pare che HRC abbia stravinto dal 2004 al 2008...

              Comment


              • Font Size
                #37
                I ducatristi dovrebbero fare solo silenzio che per tornare l? davanti hanno dovuto svendere dignit? (concessioni open) e nazionalit?, non fosse per i tedeschi infatti oggi sarebbero a fare la comparsata in Sbk e Dall'Igna lo avrebbero continuato a vedere col binocolo nel box Aprilia.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by alem74 View Post

                  Sorry??? a me non pare che Yamaha abbia avuto trattamenti di favore negli anni, anzi, se proprio vogliamo...Honda fuori discussione, ? la socia occulta del circus e si sa da eoni, Ducati ha avuto il regolamento speciale che LE SPETTAVA ma adesso, se Yamaha non avesso VR, MV e JZ non farebbe oltre il 10? posto, ovvero fa punti ma con 3 piloti che potrebbero vincere a mani basse, MM permettendo. Ora, chredo a Yamaha e Suzuki venga concesso di recuperare, non dico alla pari di KTM e Aprilia, ma ripeto, ? cmq assurdo dover congelare i motori in Qatar senza mai aver provato sulle prista europee.

                  Se ne avvantaggia Honda? Pazienza...se la regola vale per tutti cos? dev'essere, ma non mi pare che HRC abbia stravinto dal 2004 al 2008...
                  Stravince dal 2011, sette anni 5 titoli...e sai mai che arrivi il sesto in otto anni...75%, non male visto l?arrivo di CU e Michelin...per me (che tifo Honda) va benissimo che la regola cambi ma poi non venite a menarla che con Honda si vince facile neh

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Honda vince perch? a far prototipi ? da anni che ? tendenzialmente la pi? brava.
                    Yam le ha spesso dato filo da torcere (storicamente, non solo negli ultimi lustri) facendo leva su un ambiente che mette pi? al centro del progetto il pilota e costruendo le vittorie attorno ai suoi campionissimi (piloti come Criville e Hayden, con tutto il rispetto, fuori da Honda mai avrebbero vinto un mondiale a mio parere).
                    Ma quando Honda ha potuto mettere sulle sue selle campioni +o- all'altezza di quelli che poteva mettere Yam, ha regolarmente vinto (a volte stravinto).
                    Spencer contro Roberts.
                    Doohan contro W.Raney (prima di disintegrarsi un arto)
                    Rossi contro Biaggi
                    Stoner contro Lorenzo
                    Marquez contro Lorenzo, Rossi (e se volete Vinales)
                    Insomma, nel complesso hanno una marcia in pi? ed ? giusto che prevalgano.



                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ma quindi se Yamakka non vince nemmeno una gara non ha diritto alle concessioni?
                      ? gi? stato detto??

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Moto48 View Post
                        I ducatristi dovrebbero fare solo silenzio che per tornare l? davanti hanno dovuto svendere dignit? (concessioni open) e nazionalit?, non fosse per i tedeschi infatti oggi sarebbero a fare la comparsata in Sbk e Dall'Igna lo avrebbero continuato a vedere col binocolo nel box Aprilia.
                        ducati era un'azienda che andava bene pure prima dell'acquisizione da parte di audi.
                        Prima dei tedeschi vincevano mondiali e gare (in motogp e sbk) lo stesso

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X