Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Takeo Yokoyama (HRC) su Lorenzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Takeo Yokoyama (HRC) su Lorenzo

    http://www.corsedimoto.com/in-pista/...are-di-ducati/

    L?ingaggio di Jorge Lorenzo ? un doppio investimento per la Honda. Non solo aiuter? ad innalzare ulteriormente il livello di Marc Marquez, sottraendo alla concorrenza una potenziale pedina per il titolo iridato 2019, ma apporter? informazioni utili per lo sviluppo della RC213V. Il responsabile tecnico HRC Takeo Yokoyama ha ammesso a chiare lettere ?di essere curioso di sapere come la RC213V si paragona alla Desmosedici?.



    Marc ? ad un passo dal conquistare il quinto titolo MotoGP, ma la Ducati ? considerata la miglior moto in griglia grazie a delle caratteristiche tecniche al momento ineguagliabili, vedi la stabilit? in frenata e l?accelerazione. Non a caso Andrea Dovizioso ? secondo in classifica per il secondo Mondiale consecutivo, mentre Jorge Lorenzo dal Mugello in poi ? costantemente in lotta per il podio. ?[Lorenzo] ? un campione, ha guidato molte moto diverse in passato ed ? sempre stato veloce, quindi penso che possa adattarsi alla nostra moto?, ha detto Yokoyama in un?intervista a MotoGP.com. ?Sono davvero curioso di sentire [cosa dir?] sui punti di forza della Ducati e quali sono i punti di forza della Honda, perch? ? quello che dir??.

    Non solo dettagli aerodinamici, ma anche piccoli segreti di elettronica che potrebbero rendere la RC213V una moto di un altro livello, monopolizzando il prossimo campionato e lasciando le briciole agli avversari. Honda ? disposta a compiere alcune modifiche di design sulla moto di Lorenzo per aiutarlo ad essere competitivo nel minor tempo possibile, questo potrebbe significare ?ducatizzare? la moto nipponica. ?Forse una delle cose che mi preoccupano e con cui avrebbe a che fare ? la stabilit? della moto?, ha aggiunto l?ingegnere giapponese. ?Probabilmente, non ? il ragazzo a cui piace combattere con una moto instabile e da parte nostra credo che dobbiamo rendere la moto un po? pi? stabile di quella attuale, ma da parte sua ha bisogno di adattarsi un po? ad una moto pi? instabile. Se possiamo fare questo, e se pu? farlo anche lui, penso che avremo successo.?

  • Font Size
    #2
    "Due galli nel pollaio" che litigano prima di iniziare il 2019, potrebbe essere una seria preoccupazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se litigheranno potr? essere solo se Lorenzo andr? forte...

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me non pare stiano litigando....Lorenzo prova a punzecchiarlo ma Marquez non lo caga neanche di striscio.

        il 93 sembra essere suscettibile solo quando si tratta del 46

        Comment


        • Font Size
          #5
          i problemi ci saranno solo per Lorenzo MM se lo mangia vivo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah...certo che sto ingegnere non ha detto una cippa...ducatizzare la honda, mamma mia che minkiata...speriamo scherzasse ma temo che sti jappi copioni ci vogliano provare sul serio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vediamo se Jorge gli metter? un po' di sale sulla coda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sicuramente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Mah...certo che sto ingegnere non ha detto una cippa...ducatizzare la honda, mamma mia che minkiata...speriamo scherzasse ma temo che sti jappi copioni ci vogliano provare sul serio
                  Ducatizzare lo ha detto il giornalista ??????

                  Considerato che davo per vincente Lollo al primo anno in Ducati, al momento credo che prender? delle sonore scoppole in casa Honda...ma credo anche che Honda non sia Ducati e che Lollo resti al momento il secondo pilota pi? veloce del Circus...con solo Vi?ales, forse, come potenziale concorrente per il secondo gradino.

                  Poi onestamente se a parit? di moto non sei riuscito a schiacciare un Dovizioso, dubito che, salvo miracoli ciclistici, possa impensierire al primo anno Marquez, per? mai dire mai...in passato abbiamo gi? avuto exploit di altri piloti al primo anno con una casa, e io gi? me lo aspettavo con ??Ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by terremoto View Post
                    Poi onestamente se a parit? di moto non sei riuscito a schiacciare un Dovizioso, dubito che, salvo miracoli ciclistici, possa impensierire al primo anno Marquez,
                    Mah, "schiacciare" magari no, ma direi che ha raggiunto almeno il suo livello e, parere mio, ? andato anche oltre Poi, che questo sia sufficiente a impensierire MM lo sapremo l'anno prossimo (anche se un'ideuzza io ce l'ho)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Mah, "schiacciare" magari no, ma direi che ha raggiunto almeno il suo livello e, parere mio, ? andato anche oltre Poi, che questo sia sufficiente a impensierire MM lo sapremo l'anno prossimo (anche se un'ideuzza io ce l'ho)
                      A Honda andrebbe bene anche se ogni tanto stesse davanti a Dovi, Rossi e MV senza impensierire MM credo per me alcune piste batter? Marc senza grossi problemi, sul lungo corso del campionato per? la vedo dura...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lorenzo ? un pilota molto veloce e in certe situazioni ? stato anche pi? veloce di MM; ma ? anche un soggetto con un equilibrio delicato e comprenderlo e come vincere al superenalotto, per questo il suo prossimo furo in Honda ? molto incerto . Ma se dovessi fare una scommessa punterei ancora su MM come vincente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          praticamente il bignami dell'intervista ?:

                          1) abbiamo levato un possibile avversario alla concorrenza in modo che marquez non abbia problemi a vincere
                          2) bla bla bla
                          3) la moto non va bene per lorenzo e LUI si dovr? adattare ( pilota notoriamente flessibile nello stile di guida )

                          prevedo scatole di tavor formato comunit? per lollo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            diciamo che alla fine la honda e' contenta, anche se lollo fatichera' ad adattarsi sulla nuova moto, perche' come detto a loro gli interessa piu di tutto togliere un possibile concorrente per il titolo ma piu che altro sapere perche' la ducati va cosi bene!!
                            Il Problema grosso e che 2 galli nello stesso pagliaio difficilmente convivono allegramente e MM non e' proprio il tipo da farsi mettere dietro(vedi pedrosa quando andava forte non si e' mai sottratto a passarlo di forza per stargli davanti)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tra i due galli "terr?" di sicuro per Lorenzo ma non credo mi dar? grandi soddisfazioni...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X