Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP Motegi: FP1 FP2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP Motegi: FP1 FP2

    DIRETTA MOTOGP/ Prove libere FP2 live: Pedrosa il pi? veloce, indietro Rossi. Marquez e Dovizioso ?riposano?
    Diretta MotoGp prove libere FP1 e FP2 live GP Giappone 2018 Motegi: cronaca e tempi delle prime due sessioni in terra nipponica (oggi venerd? 19 ottobre)
    19 ottobre 2018 - agg. 19 ottobre 2018, 8.06 Mauro Mantegazza







    La musica ? cambiata nei minuti finali della FP2 del GP del Giappone di MotoGp. La pista si ? pian piano asciugata nel corso della seconda sessione di prove libere, nel finale quindi i piloti hanno avuto modo di mettersi alla prova con le gomme da asciutto su un tracciato solo in alcuni tratti umido e cos? i tempi si sono abbassati dopo una prima fase interlocutoria. Fanno per? eccezione Andrea Dovizioso e Marc Marquez, che come Andrea Iannone, Cal Crutchlow e gli Espargaro, hanno preferito non scendere in pista. Sono rimasti a guardare, in particolare i minuti finali, quelli pi? emozionanti perch? i tempi sono scesi: Pedrosa ha chiuso davanti a tutti in 1:48.136, con 499 millesimi di vantaggio da Redding. I due hanno battagliato proprio all'ultimo giro, soffiando il posto a Danilo Petrucci, sceso al terzo posto ma pur sempre davanti al compagno di squadra Miller. Zarco quinto, ma ? stato il pi? veloce con le gomme da bagnato. A chiudere la top ten Syahrin, Smith, Simeon, Luthi e Guintoli. Molto indietro Valentino Rossi e Maverick Vinales, che sono apparsi pi? competitivi con l'assetto da bagnato e hanno preferito non mettersi alla prova con quello da asciutto nel finale di FP2. (agg. di Silvana Palazzo)

    GP GIAPPONE 2018, DIRETTA LIVE ZARCO VELOCE, VINALES E ROSSI PROVANO A MIGLIORARSI


    Un turno interlocutorio quello di FP2, condizionato dall'umidit? della pista che ha convinto Andrea Dovizioso e Marc Marquez a non scendere finora in pista per non rischiare nulla. Del resto sono le altre scuderie che devono sfruttare questa sessione per trarre indicazioni importanti. E infatti le Yamaha girano molto, del resto hanno bisogno di farlo per migliorarsi e ridurre il gap con Honda e Ducati. Scalpita ai box Danilo Petrucci, che voleva scendere in pista e invece deve aspettare che la pista si asciughi. ?Il turno ? quasi perso, peccato?, ha dichiarato a Sky Sport. Poi ha parlato dei problemi in frenata della sua Pramac: ?Pensavamo sarebbe andata bene, invece non ? cos?. Forse questo ? il peggior venerd? dell'anno?. Potrebbe essere pi? roseo il futuro, visto che passer? in Ducati al fianco di Andrea Dovizioso. ?Sar? competitivo? Lo penso anche io, ma miglioreranno tutti. Ci saranno dei piccoli cambiamenti che dovrebbero essere positivi?. (agg. di Silvana Palazzo)

    DOVIZIOSO E MARQUEZ SI NASCONDONO

    Piloti subito in pista per la FP2 del GP del Giappone. L'asfalto ? umido a Motegi, quindi in questa prima fase si sono preoccupati di saggiare le condizioni della pista. Non ? della sessione Jorge Lorenzo: il pilota della Ducati non ce la fa a causa dei suoi problemi fisici, quindi non scender? in pista. Attendiamo segnali da Andrea Dovizioso, che ? stato il pi? veloce nella FP1, ma potrebbe scendere in pista nella parte finale della sessione, evidentemente non vuole rischiare troppo. Il forlivese sembra trovarsi a suo agio, quindi pu? puntare alla vittoria, ma l'uomo da tenere d'occhio come al solito ? Marc Marquez, visto che pu? gi? vincere il Mondiale. Anche lui non ? ancora sceso in pista. Ci aspettiamo, o auguriamo, un colpo di coda da parte di Valentino Rossi. A tal proposito, ? una sessione importante per la Yamaha per valutare alcuni aspetti dell'elettronica, ma si lavora anche sul grip e quindi a livello meccanico. Anche per questo la scuderia di Valentino Rossi e Maverick Vinales fatica nelle prime sessioni del weekend. (agg. di Silvana Palazzo)

    RIPARTE LA SFIDA MARQUEZ-DOVIZIOSO


    Via alla seconda sessione di prove libere: comincia la FP2 del Gran Premio del Giappone 2018! I piloti hanno 45 minuti di tempo per trovare il feeling giusto con il tracciato di Motegi e il set up migliore per le proprie moto in vista della qualifica e della gara. La prima sessione del mattino ? stata combattuta, ma i piloti ora si rilanciano in pista per migliorarsi ulteriormente e trovare le indicazioni giuste per la propria moto. Si tratta di un weekend importante per Marc Marquez, che pu? vincere il Mondiale, ma Andrea Dovizioso prover? a rovinargli la festa. E dunque sar? nuovamente battaglia tra Ducati e Honda. La FP2 per? ci permetter? di capire quali sono i valori in campo, se ad esempio la Yamaha pu? essere ancora performante come in Thailandia e quindi aggiungersi alla lotta per i primi posti. Avremo i primi spunti di riflessione al termine di questa sessione... (agg. di Silvana Palazzo)

    FP1: DOVIZIOSO SUBITO VELOCE, LORENZO SI ARRENDE


    ? cominciata la prima giornata di prove libere del GP del Giappone 2018 di MotoGp. Il weekend inizia con il piede giusto per Andrea Dovizioso, che ha chiuso la FP1 al comando. Per la Ducati per? questa ? l'unica buona notizia, perch? Jorge Lorenzo ha alzato bandiera bianca. Dopo aver fatto un tentativo in avvio di turno, il pilota spagnolo ha chiuso anticipatamente il fine settimana nipponico: i dolori al braccio e alla caviglia non gli consentono di guidare normalmente. Alle spalle di Dovizioso si ? piazzato Cal Crutchlow a poco pi? di un decimo, terzo Johan Zarco. A breve distanza Marc Marquez, che si ? preoccupato di individuare i limiti di Motegi. Quinto Maverick Vinales, il quale ha mostrato la crescita della sua Yamaha. Distacchi decisamente superiori ai quasi tre decimi di Vinales per il resto della top ten: sesto Andrea Iannone, poi Alvaro Bautista e Jack Miller, mentre Valentino Rossi ? nono davanti ad Aleix Espargaro. Per quanto riguarda gli altri italiani: solo diciassettesimo posto per Danilo Petrucci, addirittura ventesimo Franco Morbidelli. (agg. di Silvana Palazzo)

    http://www.ilsussidiario.net/News/Ca...otegi-/844188/


  • Font Size
    #2

    Comment

    X
    Working...
    X