Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI obiettivo secondo posto mondiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROSSI obiettivo secondo posto mondiale

    Il fine settimana del Motul Grand Prix of Japan si dimostra solido per il team Movistar Yamaha MotoGP e si conclude con il quarto posto di Valentino Rossi. Pi? attardato il venerd? e nelle qualifiche del sabato, il Dottore si fa valere in gara, lottando soprattutto nella prima parte e tagliando il traguardo in quarta posizione.


    Al Twin Ring Motegi vengono confermate le buone sensazioni della Thailandia e Valentino Rossi riesce a sfruttare al meglio i progressi fatti sulla moto. Come affermato anche ieri da Meregalli, c?? ancora lavoro da fare, ma i passi avanti fanno ben sperare.


    ?Questa mattina siamo riusciti a fare un passo in avanti con il setting?, afferma Rossi. ?Nel Warm Up mi sono trovato un po? meglio. Questa era la gara che mi aspettavo, speravo di poter lottare per il podio ma le due Suzuki e Crutchlow erano troppo veloci. Mi aspettavo di essere cos?, questo ? il nostro potenziale. Poi qualcuno davanti ? scivolato e sono stati dei buoni punti per il campionato?. Termina con un commento su la vittoria di Marquez: ?? stato bravo, ha vinto pi? gare e ha portato a casa il titolo?.

    La gara del Giappone infatti avvicina Rossi al secondo posto in classifica e, alla luce delle grosse difficolt? tecniche che ormai sembrano superate, l?impresa di chiudere la stagione alle spalle di Marc Marquez (Repsol Honda Team) non appare cos? impossibile.


    Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Rossi arrivavano al Motul Grand Prix of Japan separati da 22 punti ed ora si dirigono verso l?Australia con 9 punti di distacco. La combinazione di risultati dei due piloti ha fatto s? che il nove volte Campione del mondo si riavvicinasse ai vertici della classifica: Dovizioso ? infatti scivolato a pochi giri dal termine della gara quando era secondo, all?inseguimento di Marquez. Tornato in sella, ha tagliato il traguardo in 18esima posizione. Fuori dalla zona punti, il forlivese ? rimasto a quota 194.


    ? la quarta posizione di Valentino che riesce a far sperare in vista delle ultime gare del campionato. Recupera 13 punti e si avvicina a Dovizioso, che ora deve guardarsi le spalle. La differenza tecnica tra i due mezzi ? evidente, ma l?ottimismo che ora si percepisce in casa Yamaha fa pensare che l?obiettivo di agganciare la seconda posizione in classifica non ? utopia.
    da motogp.com


  • Font Size
    #2
    Credo sia piuttosto improbabile che Rossi finisca davanti al Dovi in campionato, a meno di un harakiri collettivo in casa Ducati. In ogni caso spero proprio che non succeda perch? sarebbe l'ennesimo pretesto per Yamaha per nascondere le proprie carenze dietro al talento dei suoi piloti... cosa che si perpetua da almeno tre anni.... Al momento Yamaha ? la quarta forza del mondiale, manco la terza, superata anche dalla Suzuki
    Last edited by Mino82; 22-10-18, 12:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A PI il Dovi non ha mai brillato e li Yamaha potrebbe soffrire meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        A PI il Dovi non ha mai brillato e li Yamaha potrebbe soffrire meno
        nelle altre 2 piste?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per quanto espresso in questa stagione...mi pare improbabile un secondo posto in classifica generale.
          Se non vinci gare.......non puoi sperare solo nelle disgrazie altrui.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhe intanto la notizia ? che nonostante tutto la yamaha (Rossi) si st? giocando il secondo posto (a mille miglia di distacco dal primo) e non ? poco in una stagione cos?,
            detto cio non credo proprio che ce la fara,
            difficile dare un pronostico con st? Yamaha che va meglio nei circuiti in cui va peggio,
            pero Australia diamola in lotta alla pari con leggero vantaggio di Yamaha (voglio essere buono)
            Sepang e Ducati non c'? storia, Valencia difficiel da dire fanno cagare tutti e due....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io capisco che un obiettivo si debba avere
              ma vabbe'.. diciamo che per come stanno le cose sarebbe gia' grasso che cola fare terzo
              Il seecondo se lo merita proprio tutto il dovi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                nelle altre 2 piste?
                La vedo nera per Rossi, ma magari potr? cercare di metterci una pezza come ha fatto fin ora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  improbabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il secondo posto lo merita chi arriva secondo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Per quanto espresso in questa stagione...mi pare improbabile un secondo posto in classifica generale.
                      Se non vinci gare.......non puoi sperare solo nelle disgrazie altrui.
                      Alzamora ha vinto un mondiale senza vincere una gara

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se Rossi arriva secondo sar? per demerito del Dovi e non per merito suo.
                        Credo far? 3 ed ? gi? buono per come sta messo...
                        Last edited by oettam; 22-10-18, 15:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Alzamora ha vinto un mondiale senza vincere una gara
                          ...mettendolo in saccoccia per 1 punto a Melandri che ne vinse 5!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per me arriver? terzo e...
                            grasso che cola per VR46 ma soprattutto per yamaha che pare imbarazzante come gestione del racing. secondo me dietro c'? grossa crisi economica...
                            un po' la dice lunga sul livello dei piloti. in 2 anni...pedrosa scomparso, (ritirato) iannone quasi bollito mai stato a livello dei primi, dovi non fa sempre i miracoli, rins non a livello, vignales vedi VR46 ma non si sa se sia un vincente a livello di mondiale motogp. lorenzo ??????
                            credo che per MM93 non sia poi cos? difficile vincere dei mondiali. lui ? il migliore, la moto c'?, la concorrenza n.1 ha 40 anni e una moto che non va...
                            ducati non ha un senso logico nella scelta dei piloti... suzuki non gli interessa vincere. altri non pervenuti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              RossiEDIT.
                              Last edited by DrugONE; 22-10-18, 16:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X