Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi ci prova ma va per prati.

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Erik31 View Post

    Non riesce a destra per via del gas. Fa molto fatica ad attuarlo.
    Oh, non c'? niente da fare, proprio non gli riesce a destra https://www.youtube.com/watch?v=Nw3Ynl1XdEY

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Mai sentito nessuno dire "eh son caduto perch? mi si ? aperto lo sterzo...."
      Quello non c'entra niente.

      Effetto della perdita di aderenza della ruota anteriore fa s? che si appoggi in terra la moto e si chiuda lo sterzo ma ? una effetto che scatta DOPO che hai perso la moto.

      Per questo si dice "caduta per chiusura di sterzo" impropriamente. E' semplicemente la prima cosa che noti appena cadi.

      Per farti un esempio ? come se ogni volta che tu inciampi e cadi, io ti dicessi: "Nigel ? caduto per la chiusura delle gambe" che ? vero ma ? stato scaturito da un semplice gradino che non hai visto.

      Non so spiegarlo meglio.
      Last edited by Erik31; 07-11-18, 07:22.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Torakiky View Post

        Oh, non c'? niente da fare, proprio non gli riesce a destra https://www.youtube.com/watch?v=Nw3Ynl1XdEY
        E dai Tora. Ho scritto senza "andare a funghi". E li quasi ci va.

        Nei trick a sinistra neanche perde la traiettoria come con Iannone domenica scorsa.

        Per me quelli sono i salvataggi utili e che ci riesce solo dando un pelo di gas.

        Come fai dare gas con il gomito destro che fa da perno.. e struscia in terra ? Se lo dice lui, sar? vero!
        Last edited by Erik31; 07-11-18, 07:27.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Erik31 View Post

          E dai Tora. Ho scritto senza "andare a funghi". E li quasi ci va.

          Nei trick a sinistra neanche perde la traiettoria come con Iannone domenica scorsa.

          Per me quelli sono i salvataggi utili e che ci riesce solo dando un pelo di gas.

          Come fai dare gas con il gomito destro che fa da perno.. e struscia in terra ? Se lo dice lui, sar? vero!
          Pu? essere che gli venga pi? facile a sx, ma tu hai detto pi? sopra che gli riesce SOLO a sx e che, se fosse stato lui al posto di Rossi, non avrebbe potuto fare niente perch? era a dx.
          Mica lo scrivo io

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Torakiky View Post

            Pu? essere che gli venga pi? facile a sx, ma tu hai detto pi? sopra che gli riesce SOLO a sx e che, se fosse stato lui al posto di Rossi, non avrebbe potuto fare niente perch? era a dx.
            Mica lo scrivo io
            va bene va bene, rompi scatole, mi sono corretto dopo

            E comunque quando corregge a destra, va sempre largo quasi fin l'erba.

            Secondo me nella caduta di Rossi c'era poco da fare come in quella di Iannone, son frutti di due grandi errori del Pilota.

            Comunque son rimasto scioccato di come Marquez abbia potuto tenere gli stessi tempi di Rossi con una gomma totalmente finita ( oltre a vari salvataggi).

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Erik31 View Post

              Quello non c'entra niente.

              Effetto della perdita di aderenza della ruota anteriore fa s? che si appoggi in terra la moto e si chiuda lo sterzo ma ? una effetto che scatta DOPO che hai perso la moto.

              Per questo si dice "caduta per chiusura di sterzo" impropriamente. E' semplicemente la prima cosa che noti appena cadi.

              Per farti un esempio ? come se ogni volta che tu inciampi e cadi, io ti dicessi: "Nigel ? caduto per la chiusura delle gambe" che ? vero ma ? stato scaturito da un semplice gradino che non hai visto.

              Non so spiegarlo meglio.
              Quello che volevo dire ? che Marquez cade non perch? gli si apre lo sterzo...
              La gomma perde grip (leggi fisiche che lo spagnolo sfida continuamente), la moto si appoggia e con l'ausilio di gomito e ginocchio la rialza...

              Chi poi teorizza l'impossibilit? di farlo con la Yamaha per via della larghezza, cerca solo di sminuire (come sempre) una cosa che riesce solo allo spagnolo.
              Anzi proprio grazie alla fantomatica maggior larghezza si dovrebbe aver un vantaggio nel rialzarla....visto che dovrebbe toccare prima l'asfalto.

              La realt? ? che riuscirebbe a farlo anche con un motocarro bremach

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Quello che volevo dire ? che Marquez cade non perch? gli si apre lo sterzo...
                La gomma perde grip (leggi fisiche che lo spagnolo sfida continuamente), la moto si appoggia e con l'ausilio di gomito e ginocchio la rialza...

                Chi poi teorizza l'impossibilit? di farlo con la Yamaha per via della larghezza, cerca solo di sminuire (come sempre) una cosa che riesce solo allo spagnolo.
                Anzi proprio grazie alla fantomatica maggior larghezza si dovrebbe aver un vantaggio nel rialzarla....visto che dovrebbe toccare prima l'asfalto.

                La realt? ? che riuscirebbe a farlo anche con un motocarro bremach
                Le carene di solito non hanno un gran grip?
                vuoi provare per noi?

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Erik31 View Post

                  va bene va bene, rompi scatole, mi sono corretto dopo


                  Originally posted by Erik31 View Post
                  Secondo me nella caduta di Rossi c'era poco da fare come in quella di Iannone, son frutti di due grandi errori del Pilota.

                  Comunque son rimasto scioccato di come Marquez abbia potuto tenere gli stessi tempi di Rossi con una gomma totalmente finita ( oltre a vari salvataggi).
                  Quello pu? essere, anzi: Rossi ? andato gi? a sacco di patate e a velocit? ridotta, anch'io dubito che un salvataggio fosse possibile
                  Sul discorso gomme, anche se migliorate nella costanza qualitativa, le Michelin sono il collo di bottiglia prestazionale, questo ? chiaro: alcuni piloti (MM, Lorenzo e direi Rossi e forse Vinales) potrebbero fare molta pi? differenza sui tempi con gomme come erano le Bridgestone, ma devono amministrare parecchio. Anche qui Marquez sembra avere trovato un compromesso migliore per finire la gara e avere gomma suffiicente

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Torakiky View Post





                    Quello pu? essere, anzi: Rossi ? andato gi? a sacco di patate e a velocit? ridotta, anch'io dubito che un salvataggio fosse possibile
                    Sul discorso gomme, anche se migliorate nella costanza qualitativa, le Michelin sono il collo di bottiglia prestazionale, questo ? chiaro: alcuni piloti (MM, Lorenzo e direi Rossi e forse Vinales) potrebbero fare molta pi? differenza sui tempi con gomme come erano le Bridgestone, ma devono amministrare parecchio. Anche qui Marquez sembra avere trovato un compromesso migliore per finire la gara e avere gomma suffiicente
                    Ma quale compromesso
                    le immagini mostravano chiaramente una gomma totalmente segnata.
                    Elettronica superlativa

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Ma quale compromesso
                      le immagini mostravano chiaramente una gomma totalmente segnata.
                      Elettronica superlativa
                      Possibile, ma io non ho tutta questa sicurezza che hai tu: non ho nessun elemento che mi confermi che sia merito dell'elettronica piuttosto che lo stile di guida, quindi dico Marquez intendendo il "pacchetto"
                      D'altronde, lo spagnolo ha vinto con tutto e in qualunque condizione, meritandosi l'eventuale super-moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        Anzi proprio grazie alla fantomatica maggior larghezza si dovrebbe aver un vantaggio nel rialzarla....visto che dovrebbe toccare prima l'asfalto.
                        La realt? ? che riuscirebbe a farlo anche con un motocarro bremach
                        Sni. Nel senso che la carena appoggerebbe troppo il basso facendo perno (un po come quando tocca il cavalletto per intenderci), con l'effetto di staccare le ruote da terra. L'ideale sarebbe alzarla col gomito, il pi? in alto possibile rispetto al baricentro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Le carene di solito non hanno un gran grip?
                          vuoi provare per noi?
                          Gi? provato, diverse volte e ti assicuro che scivolano bene....
                          Con grip penso finiresti direttamente in cabina con Meda e company....

                          No no meglio scivolare va

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            detto da marquez il salvataggio gli riesce meglio tanto pi? ? alta la velocit?,
                            ? anche logico in effetti

                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Quello pu? essere, anzi: Rossi ? andato gi? a sacco di patate e a velocit? ridotta, anch'io dubito che un salvataggio fosse possibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Ma tutti sti discorsi di chiusura di sterzo, ecc... sapete che Rossi l'ha persa di posteriore, no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Moto48 View Post
                                Ma tutti sti discorsi di chiusura di sterzo, ecc... sapete che Rossi l'ha persa di posteriore, no?
                                Esatto!
                                mentre MM la perde sempre di anteriore, dove l'elettronica non pu? salvarlo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X