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Yamaha risorge e Ducati sprofonda

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    #1

    Yamaha risorge e Ducati sprofonda

    L'andamento delle performance delle due moto in oggetto mi fa pensare che le nuove coperture Michelin vadano incontro alle esigenze della jap e probabilmente penalizzino l'italiana.
    La Honda imho si dimostra la moto meno suscettibile a questa tipologia di cambiamenti rispetto la concorrenza
    Last edited by gilles1977; 04-11-18, 11:59.

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    #2
    sentendo le ultime interviste pare che sconvolgendo il setup della m1 la moto sia tornata a livelli quantomeno decorosi.
    mettiamoci anche che i finali di campionati sono sempre un po bugiardini,mettiamoci anche che rossi oggi si ? lasciato scappare che qualche novit? ? arrivata.
    o non ce la raccontano tutta,nel senso che qualcosa di consistente ? arrivato oppure non ? possibile che ad ottobre arrivino alla quadra del setup.
    non voglio essere facilone per? che un team come quello yamaha ne venga a capo dopo 9 mesi puzza, o ci prendono per il naso(probabile)
    o sono dei somari.
    haters prego astenersi,non scrivo per voi.

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    • abhi
      abhi commented
      Editing a comment
      Originally posted by Durim View Post
      La gomma fa la differenza quanto anni di sviluppo..credo davvero sia tutto merito della carcassa dura stile Bridgestone
      Sai che ne sono convinto pure io..

    • ventottoore
      ventottoore commented
      Editing a comment
      Originally posted by frenc View Post
      sentendo le ultime interviste pare che sconvolgendo il setup della m1 la moto sia tornata a livelli quantomeno decorosi.
      mettiamoci anche che i finali di campionati sono sempre un po bugiardini,mettiamoci anche che rossi oggi si ? lasciato scappare che qualche novit? ? arrivata.
      o non ce la raccontano tutta,nel senso che qualcosa di consistente ? arrivato oppure non ? possibile che ad ottobre arrivino alla quadra del setup.
      non voglio essere facilone per? che un team come quello yamaha ne venga a capo dopo 9 mesi puzza, o ci prendono per il naso(probabile)
      o sono dei somari.
      haters prego astenersi,non scrivo per voi.
      gomme
      elettronica

      e aggiungo sparito anche il degrado dai 2/3 in poi.....

      da un lato contento che Yamaha sia tornata a lottare per i posti che contano, dall'altro (se ci pensiamo bene) mooooolto preuccupato per come un mondiale possa essere "drogato" da un solo componenete

      la prova del 9 ? che Ducati invece sembra non andar piu troppo bene con i "nuovi aggioranamenti" Yamaha!!
      Last edited by ventottoore; 05-11-18, 05:38.

    • Funik
      Funik commented
      Editing a comment
      scusate ma sta storia della "gomma" da dove arriva? l'unica gomma diversa portata da Michelin ? stata per Buriram (caracassa Sachsenring + MESCOLA NUOVA)....
      Dopo buriram son tornati alla consueta gomma.

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    #3
    Nuove coperture Michelin?
    Mi sono perso qualcosa evidentemente. Michelin ha portato gomme nuove?

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      #4
      Originally posted by Beppoz View Post
      Nuove coperture Michelin?
      Mi sono perso qualcosa evidentemente. Michelin ha portato gomme nuove?
      dalla gara della Thailandia (se non erro) la carcassa ? pi? rigida.
      e guardacaso, probabilmente anche grazie all'aiuto di Gadda & co., da quella gara la Yam ? apparentemente risorta (o almeno non colleziona pi? le figuracce della gare precedenti).

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        #5
        Originally posted by gilles1977 View Post

        dalla gara della Thailandia (se non erro) la carcassa ? pi? rigida.
        Intervista a Meregalli del 6 ottobre. Il GP di Thailandia si ? tenuto il 7 ottobre

        https://www.gpone.com/it/2018/10/06/...che-vuole.html

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          #6
          Ho provato un po? a googolare e ho trovato questo articolo.
          Gomme specifiche per la Tailandia, come anche per Austria e Australia, perch? sono circuiti che richiedono gomme specifiche, ma non ho letto altro.
          cio? a Sepang le gomme dovrebbero essere state le solite...


          https://www.crash.net/motogp/news/90...-tyres-buriram
          Michelin will provide an expanded choice of four rear slicks, specifically developed for MotoGP's race debut in Thailand this weekend.

          Data from the official Buriram test in February 'led to specific rear tyres being constructed to contend with high temperatures that will be generated'.

          These compounds will be divided into a soft, two mediums and a hard compound. They will all be asymmetric, with a harder right-hand shoulder to cope with the circuit?s layout of seven right-turns, against five on the left.

          ?We had the pre-season test at Buriram and got some really valuable information. We have brought specific rears to this race which have been purposely designed for this track - the same as what we do in Austria and Australia, because these are very unusual circuits and require special tyres," explained Michelin Motorsport Two-Wheel Manager Piero Taramasso.

          "These are completely new and were designed after the test, but before we had to give the allocation for the season, so we have two mediums, as this will allow us to decide which is the compound best suited to the track and assist with next year?s allocation. It will also give all the riders the best options to get the most from their respective bikes." Michelin will offer the usual choice of three front slicks - soft, medium and hard - all having a symmetric design. However?

          "All the plans for dry track time could be wasted though, as it is the monsoon season in Thailand and there is a chance of wet weather," Taramasso said. "We hope this isn?t the case, but if it does we have a range of Michelin Power Rain tyres that should be able to cope with whatever nature sends our way.

          "We?re really looking forward to the first visit to Thailand and expect a huge crowd, so we?ll all want to put on a great show for them and Michelin will certainly play a part in that.?

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            #7
            Se ? come dici, i meriti sarebbero da attribuire alla Yamaha, che ha finalmente reagito.
            Ma Zarco?
            e Ducati?

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              #8
              da quasi un anno dico che il problema ? il Link
              da 2 settimane c?? in rete un articolo di un tecnico che dice che ? il Link
              A PI VR ha provato a cambiare Link, ma poi ha corso col classico
              Qui a Sepang ha detto che la settimana scorsa avevano fatto un errrore in una modifica
              A vede il Posteriore di VR lavorava meglio del solito, nulla di paragonabile ad Honda ma un buon inizio

              Cmq Sepanghe ? asfaltato perfettamente e questo gioca a favora di Yamakka anche col Supercaldo che di solito...

              Dall?Altra parte Ducati NON pervenuta e la Honda qui non era per nulla apposto ...
              il BM l?ha confermato nell?intervista, dato che si vedeva direi che ? credibile...
              Tra l?altro devo ammettere che la sua intervista ? stata bella ed interessante

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                #9
                Originally posted by gilles1977 View Post
                L'andamento delle performance delle due moto in oggetto mi fa pensare che le nuove coperture Michelin vadano incontro alle esigenze della jap e probabilmente penalizzino l'italiana.
                La Honda imho si dimostra la moto meno suscettibile a questa tipologia di cambiamenti rispetto la concorrenza
                a sentir Rossi un semplice cambio di assetto...piu che altro geometrie...
                anche io penso a gomme piu adatte, guardacaso Ducati l'antitesi Yamaha ha fatto fatica...insipegabilmente
                e poi scomparso magicamente il degrado da met? gara abbondante in poi sempre per Yamaha......e se tre indizi fanno una prova

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                  #10
                  Veramente vinales a pi ha rallentato a fine gara per usura gomme
                  e pure rossi ieri

                  rossi dice che han ribaltato la moto per far lavorare meglio la posteriore, ? migliorata ma ancora soffrono a fine gara
                  si augura che gli ing yamaha tengano conto di queste ultime gare, e dati, nel progettare la nuova moto per il 19

                  di ducati nn saprei, a pi non ? andata male, anzi

                  qui si, gara sotto le aspettative

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                    #11
                    A me quello che ha impressionato pi? di tutto ? che anche con gomma posteriore con evidente consumo e danneggiamento l'honda di MM non dava segni di taglio sull'erogazione della potenza.
                    Per quanto riguarda Yamaha la spiegazione pi? plausibile a questo repentino miglioramento sta, a mio avviso, nel layout degli ultimi due circuiti e nuova carcassa dei pneumatici.. alla storia del set up nuovo ci ceecre non ci credo

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                      #12
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Veramente vinales a pi ha rallentato a fine gara per usura gomme
                      e pure rossi ieri


                      rossi dice che han ribaltato la moto per far lavorare meglio la posteriore, ? migliorata ma ancora soffrono a fine gara
                      si augura che gli ing yamaha tengano conto di queste ultime gare, e dati, nel progettare la nuova moto per il 19

                      di ducati nn saprei, a pi non ? andata male, anzi

                      qui si, gara sotto le aspettative

                      a PI pure Dovizioso...
                      Last edited by mauri954; 05-11-18, 06:28.

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                        #13
                        dovizioso ha detto che andava male fin dal primo giro...hanno detto che l'unica cosa che? cambaita sono le temperature...

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                          #14
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          dovizioso ha detto che andava male fin dal primo giro...hanno detto che l'unica cosa che? cambaita sono le temperature...
                          https://www.google.it/amp/s/www.inse...le%3famphtml=1

                          Qu? dice che alla fine un po tutti erano in crisi con le gomme.

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                            #15
                            Gomme, gomme.. nient'altro che gomme

                            Chiaro che col cambio gomme hanno rivisto il set up, ma senza gomme pi? dure di carcassa non andavano da nessuna parte.
                            Il problema v? risolto dove nasce, non a caso poco tempo f? Rossi, prima del cambio carcassa, disse che sbagliarono la pressione delle gomme e scivolava, e ci credete?
                            Anche loro avevano capito che ad alzare la pressione dell gomme andava meglio avendo una carcassa morbida, ma poi con tutti i problemi che ne conseguono chiaro che non poteva essere una scelta.

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