Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le pagelle di Sepang

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le pagelle di Sepang

    MotoGP, le pagelle di Sepang




    MARC MARQUEZ - VOTO 9,5 Mette il nono timbro stagionale dopo essere stato penalizzato e privato della pole. La sua lettura della gara ? come al solito perfetta e a parte un brivido nei primi chilometri impallina la concorrenza con la consueta agilit?.

    VALENTINO ROSSI - VOTO 6 Merita la sufficienza perch? comunque ci ha provato e per buona parte della gara ha accarezzato il sogno di tornare lass?. Poi la caduta ha distrutto tutto all'improvviso. C'? chi lo giudica troppo vecchio per correre ancora a questi livelli e chi, come il rivale Jorge Lorenzo, lo esalta per il talento che giudica intatto nonostante l'anagrafe. Probabilmente l'attestato di stima pi? bello per Rossi.

    ALEX RINS - VOTO 8,5 Si aggrappa alla zona podio con una grinta fuori media e alla fine la sua perseveranza viene premiata. Ora ? quinto nel mondiale e migliore dei piloti Suzuki. Un progresso deciso rispetto alla passata stagione.

    JOHANN ZARCO - VOTO 8 Rivede il podio dopo il secondo posto di Jerez e mesi trascorsi nell'anonimato. Una prestazione utile per restituire un minimo di fiducia a questo pilopta che pareva destinato a spaccare il mondo, che poi per? si ? smarrito causa involuzione tecnica della Yamaha

    MAVERICK VINALES - VOTO 6,5 Fa pi? fatica di Rossi ma almeno arriva in fondo e si avvicina al compagno di box nella classifica del mondiale. In ballo c'? il terzo posto e Maverick ? staccato di appena due punti da Rossi.

    ANDREA IANNONE - VOTO 5 Si stende subito distratto dalla sbandata improvvisa di chi gli sta davanti. Un disastro per chi si aspettava la replica della bella prestazione di Phillip Island.

    ANDREA DOVIZIOSO - VOTO 6 Si segnala pi? per le critiche a Lorenzo che per la consistenza in pista. Una gara evanescente la sua, ma la caduta di Rossi gli consente di conservare con una certa tranquillit? il secondo posto nel mondiale, a distanza comunque siderale da chi il titolo lo ha vinto.

    FRANCESCO BAGNAIA - VOTO 10 Il giudizio si riferisce alla stagione che lo ha incoronato campione del mondo in Moto2. A Sepang si ? accontentato del terzo posto utile per avere la garanzia matematica, mentre il suo compagno di squadra, Luca Marini (voto 9) vinceva la gara.

    http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201802a.shtml


  • Font Size
    #2
    povero iannone, non ? stata nenmeno colpa sua.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mauri954 View Post
      povero iannone, non ? stata nenmeno colpa sua.
      Ma infatti. Quello che ha fatto ste pagelle, ? almeno mai salito su una moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        seconda

        Marc Marquez vince anche il Gran Premio di Malesia 2018 ed ancora una volta ? il primo della classe in MotoGP. In questa occasione, tuttavia, il campione del mondo ha avuto bisogno del generoso regalo di Valentino Rossi per festeggiare, mentre Alex Rins e Johann Zarco si sono meritati il podio. Andiamo, quindi, a distribuire le pagelle della gara di Sepang per capire chi pu? avere un plauso e chi, invece, una tirata d?orecchie. Qualche buon voto, diverse insufficienze, alcuni assenti ingiustificati nella gara malese! LE PAGELLE DEL GP DI MALESIA 2018


        MARC MARQUEZ (HONDA) ? VOTO 9: Dopo il ritiro di Phillip Island voleva a tutti i costi chiudere in maniera diversa a Sepang. Rimonta dalla settima posizione e si mette alla caccia di Valentino Rossi. Senza la caduta del ?Dottore? forse non avrebbe vinto, ma approfitta del ko del rivale e trionfa senza rubare nulla. Nono successo stagionale, che altro aggiungere?

        VALENTINO ROSSI (YAMAHA) ? VOTO 6: La media tra il 10 che avrebbe meritato in caso di vittoria, ed il 2 per l?errore che gli costa un successo che attende sin da Assen 2017. La gara del pilota di Tavullia fino a quel momento era perfetta. Scatto impressionante al via, ritmo inesorabile e gestione perfetta delle prime fasi. Tiene duro anche alla rimonta di Marquez e lo lascia sempre a 6-7 decimi di distacco. Quando sembrava indirizzato verso il successo cade malamente in curva 1 e getta tutto alle ortiche. Peccato!




        ANDREA DOVIZIOSO (DUCATI) ? VOTO 5: Negli ultimi due anni in Malesia aveva sempre dominato. Oggi, invece, non ? prevenuto. La sua Desmosedici non ? minimamente competitiva, probabilmente per il caldo torrido, ed il romagnolo sparisce dai radar sin da subito. Chiude in una anonima sesta posizione con 11 secondi dalla vetta. Giornataccia!

        ALEX RINS (SUZUKI) ? VOTO 8: Ancora un podio per lo spagnolo della Suzuki che chiude in rimonta e centra la piazza d?onore proprio all?ultimo giro. In questa stagione sta dimostrando che, quando pu?, ? in grado di competere sempre con i migliori. In estasi!

        JOHANN ZARCO (YAMAHA TECH3) ? VOTO 7: Dopo tante chance sprecate, stavolta il francese non sbaglia e raccoglie un podio che sa di platino. Subisce il sorpasso di Rins proprio all?ultimo giro ma ormai la sua Yamaha era in netta difficolt?. Il prossimo anno in KTM sar? chiamato all?impresa, per il momento si gode questo bel risultato.




        MAVERICK VINALES (YAMAHA) ? VOTO 5.5: Arriva al traguardo in quarta posizione, ma non pu? certo essere soddisfatto. Nel polso aveva un ritmo decisamente migliore ma, ancora una volta, i suoi primi giri nelle retrovie gli costano tutta la gara. Era uno dei favoriti per il successo, ma conclude a 4.6 dalla vetta.

        ANDREA IANNONE (SUZUKI) ? VOTO s.v.: La sua domenica si chiude all?ultima curva del primo giro. Marquez lo passa e perde il controllo della sua Honda. Il pilota abruzzese si spaventa e scivola. Poteva fare molto di pi? visto il secondo posto di Rins. Da mangiarsi le mani!

        DANILO PETRUCCI (DUCATI PRAMAC) ? VOTO 4.5: Ancora una corsa anonima per Petrucci che, scattato dalla seconda fila, si ritrova subito nella pancia del gruppo, e non ne esce pi?. Arriva nono a 23 secondi, davvero un risultato poco incoraggiante.

        https://www.oasport.it/2018/11/motog...-si-conferma2/

        Le pagelle: Marquez vince ancora, bene Rins e Zarco. Peccato per l'errore di Rossi



        Terza

        E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio della Malesia sul circuito di Sepang, penultimo atto del mondiale della MotoGP 2018. Marc Marquez vince la gara numero 70 della carriera, grande corsa di Rins e Zarco. Male la Ducati, Vi?ales rovina tutto con la qualifica. Peccato per il grande errore di Rossi in curva uno, la vittoria sembrava alla portata.

        Marc MARQUEZ 9: Chi sbaglia ha sempre torto, per cui Rossi fa la gara della vita ma cade a pochi giri dalla fine. Ne approfitta ancora il Cabroncito, che vince la corsa numero 77 della carriera, regalando alla Honda il titolo costruttori. Oggi forse non ne aveva per stare col Dottore, sfrutta al meglio il suo regalo. Per la prima volta in carriera in top class vince partendo dalla terza fila.
        Alex RINS 9: Grandissima corsa dello spagnolo! Non parte benissimo il buon Alex, ma a suon di giri veloce scala la classifica, issandosi ai piedi del podio. Gli ultimi giri sono da fenomeno vero, con la caduta di Rossi che gli regala il podio e il sorpasso all'ultimo giro per il secondo posto finale assolutamente meritato.

        Valentino ROSSI 7: Fino al giro 16 la sua gara ? da 10 e lode. Partenza perfetta, ritmo incredibile, in testa e con distacco su tutti. Marquez rimonta nel finale, ma lui sembra averne per gestire. Che peccato per quell'erroraccio in curva 1, stavolta la vittoria era veramente alla portata.

        Johann ZARCO 8: Si riscatta al meglio dopo l'errore e la brutta caduta di Phillip Island. Grande qualifica, buona gara sempre per? a distanza dai primi due. Nel finale deve alzare bandiera bianca contro la rimonta veemente di Rins.

        Maverick VI?ALES 7: Ormai la solita gara di Vi?ales. Indietro in griglia, parte non bene e si ritrova immischiato nel traffico. Nella seconda parte di gara comincia la rimonta sino al quarto posto finale. Nelle libere sembrava avere il passo anche per la vittoria, la brutta qualifica gli fa perdere anche il podio.

        Dani PEDROSA 7: Finalmente Dani! Nella stagione peggiore della carriera lo spagnolo d? cenni di risveglio su una pista che gli ha regalato tante soddisfazioni.

        Andrea DOVIZIOSO 5: Cosa ? successo al Dovi? Doveva lottare per il successo, invece non brilla, come tutte le altre Ducati. Dopo due anni di fila vittoriosi in Malesia (sotto l'acqua), stavolta sotto il grande caldo non va oltre al sesto posto finale. L'unica nota positiva ? il titolo di vice campione del mondo conquistato.

        Alvaro BAUTISTA 6: Dopo l'incredibile weekend australiano, si ripete su buoni livelli anche a Sepang. Con la moto dello scorso anno finisce davanti a Miller e Petrucci, mica poco.

        Danilo PETRUCCI 5: Dall'Austria in poi ? entrato in una piccola crisi, da cui non ne esce pi?. Anche qui a Sepang, con una Ducati non al massimo, fatica e rimane in top ten per il rotto della cuffia.

        Hafizh SYAHRIN 7: Voto di stima per il post gara da lacrime agli occhi. Un sogno che si avvera correre a casa sua in MotoGP.

        Andrea IANNONE 4: Dopo la grande prova di Phillip Island, a Sepang rovina tutto nel primo giro. Peccato, perch? guardando Rins la Suzuki ne aveva per stare in top five.

        https://it.eurosport.com/motogp/gran...80/story.shtml



        Lorenzo: "E? un peccato lasciare Ducati ora che mi ero innamorato della moto?"





        Iscrizioni aperte solo fino al 9 Novembre!
        Slimjoy Italia



        I don't like this adReport this










        Pause
        Mute

        Current Time
        0:06
        /
        Duration
        0:15
        Loaded: 0%
        Progress: 0%



        Fullscreen













        Comment


        • Font Size
          #5
          Manfatti, almeno un 7 il Tavullo se lo merita. Pace per la caduta (non ? caduto al secondo giro, ma a due giri dalla fine) ma avevo notato anch'io un sacco di giri a ritmo alto e identico, non si pu? ignorare questo nel giudizio.

          Per il resto: l'anno prossimo ? quello bono!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andy96 View Post

            Ma infatti. Quello che ha fatto ste pagelle, ? almeno mai salito su una moto?
            mi sa di no

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauri954 View Post
              povero iannone, non ? stata nenmeno colpa sua.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Manfatti, almeno un 7 il Tavullo se lo merita. Pace per la caduta (non ? caduto al secondo giro, ma a due giri dalla fine) ma avevo notato anch'io un sacco di giri a ritmo alto e identico, non si pu? ignorare questo nel giudizio.

                Per il resto: l'anno prossimo ? quello bono!
                tralasciando l'ultima riga quoto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Voti deliranti. 5 a Iannone caduto per aver reagito in modo da non tamponare Marquez, vinales che ha fatto cagare ed ? arrivato 4 perch? davanti si sono suicidati in 30 ha un voto pi? alto di rossi.
                  Rins idem, il podio non lo vedeva manco col binocolo, i primi due avevano fatto il vuoto.... Pedrosa 7?? Lo ho visto due volte inquadrato.
                  Boh, siamo alla follia
                  Last edited by Fafnir; 06-11-18, 06:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cavolo Rossi con quella caduta oltre a non agguantare il 2condo posto in campionato rischia di perdere anche il terzo....
                    Vinales zitto zitto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rossi ? caduto, da un possibile 9-10 ? giusto che abbia un 6...purtroppo, un errore si paga

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ventottoore View Post
                        cavolo Rossi con quella caduta oltre a non agguantare il 2condo posto in campionato rischia di perdere anche il terzo....
                        Vinales zitto zitto
                        Il che sarebbe dannatamente ingiusto. Credo sia innegabile che quest'anno Rossi abbia fatto maggiormente la differenza, certo Vi?ales ha vinto a Phillip ma poteva farlo anche VR in Malesia, solo che il primo non aveva un Marquez dietro che gli metteva il sale sulla coda...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chi ci prova e cade praticamente a fine gara non pu? prendere quanto chi ha fatto schifo ma ? arrivato quarto perch? gli sono caduti quelli davanti, a pari moto. Dai non scherziamo.
                          A parti invertite direi la stessa cosa.
                          Last edited by Fafnir; 06-11-18, 11:05.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            AHAHAH Pagella di motegi, Dovizioso cade a 2 giri per colpa sua, guardate che voto ha preso :

                            "Dovizioso: voto 10-. Il forlivese della Ducati (voto 10+) le prova tutte ma sa bene che l?impresa ? disperata. A 6 giri dal termine segna il giro veloce ma Marc non si schioda, lo bracca e lo infila. Poi l?azzardo e il ko. Errore. Ma ci sta. E? il Dovi pi? forte di sempre. C?? ancora margine di crescita?".


                            Ahahah raga per favore...ma per favore.

                            Last edited by Fafnir; 06-11-18, 11:14.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X