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Vinales vuole scegliere il motore Yamaha

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    #1

    Vinales vuole scegliere il motore Yamaha

    Il pilota spagnolo ritiene che il motore sia l'ultimo problema da risolvere per la Yamaha, ma Valentino Rossi non ? dello stesso parere

    ?Ho provato la prima edizione del motore 2019 della M1, s?, ma penso e spero che non sia la versione finale, perch? ha solo piccole modifiche ed ? molto simile a quello che stiamo usando ora. Spero che i nostri ingegneri continuino a lavorare, perch? il motore ? uno dei problemi per noi?. Cos? Valentino Rossi si esprimeva al termine dei test privati svolti ad Aragon a settembre. La Yamaha al Motorland di Alcaniz si rese protagonista di uno dei weekend pi? anonimi della stagione, con Rossi eliminato in qualifiche nella Q1 e poi ottavo in gara in rimonta, miglior pilota Yamaha.

    Il poker d?Oriente ha invece visto la M1 rialzare la testa. In Thailandia Vinales e Rossi hanno chiuso al terzo e al quarto posto, in Giappone ? andato in scena l?unico fine settimana di difficolt? a cui ha fatto seguito il successo dello spagnolo in Australia e la cavalcata di Rossi in Malesia conclusa con una scivolata a quattro giri dal traguardo (con Vinales che dall?undicesima piazza ? risalito sino alla quarta alle spalle di Johann Zarco, sul podio con la M1 ?Frankestein? assemblata dal team Tech-3 per cercare di mettere insieme i pregi delle versioni 2016 e 2017 e non i difetti).

    Maverick Vinales, forte dell?unico successo Yamaha in questo 2018, intende far valere le sue ragioni in vista del 2019. Il nodo principale risiede nella scelta del motore. Le case costruttrici che non hanno la possibilit? di godere delle concessioni (nel 2019 soltanto Aprilia e KTM potranno farlo) possono ?congelare? soltanto una tipologia di motore a inizio campionato per tutta la stagione e Vinales vuole che la Yamaha decida di correre col ?suo? motore: ?Confido che la Yamaha porter? nei test di Valencia il motore che voglio perch? so dove si trova il problema ? ha dichiarato Vinales secondo quanto riportato da Marca ? va solo migliorato il freno motore quando non spingo sul gas. Il motore di Zarco, che ho provato a inizio stagione nei test di Jerez, ha gi? pi? freno motore quindi avendolo gi? realizzato non dovrebbe essere difficile per i tecnici di Iwata replicarlo?. Valentino Rossi, invece, non ? cos? ottimista sul fatto che basti quel dettaglio a risolvere i problemi di motore che inficiano sull?accelerazione della M1 e di conseguenza sul consumo eccessivo delle gomme.

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    #2
    sarebbe la cosa pi? logica...in Suzuki ? cresciuto e con lui la moto. Ha ottenuto risultati importanti, segno che tanto scemo (come qualcuno lo vorrebbe dipingere) no ?.
    A volte gi? la fiducia fa compiere passi da gigante.

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      #3
      Il motore con cui corrono attualmente l'hanno deliberato entrambi (sui due su cui hanno potuto fare una scelta). cos? come il telaio.
      Peccato per loro che la specifica di motore che entrambi hanno preferito (la terza) fosse arrivata in ritardo per disorganizzazione della Yamaha, e quindi fuori tempo limite per l'omologazione, e hanno dovuto ripiegare su questo.
      se non si conosce la storia di come sono andate realmente le cose credo che non abbia manco senso emettere giudizi e tanto meno sentenze...
      Last edited by gilles1977; 07-11-18, 16:10.

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        #4
        Si sta parlando del 2019...non di quello che ? accaduto quest'anno.

        Lui vede il problema in un determinato settore, da qui la richiesta di amggiore attenzione da parte di Yamaha.

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          #5
          Fossi in Yamaha, fra i due ufficiai, darei maggiore peso alle considerazioni di Rossi, per enne motivi.
          E credo che Yamaha la pensi esattamente come me.
          Se vuole tornare a vincere deve tornare a costruire moto che siano degne di questo nome, e Rossi nell'indicare la strada per far questo non solo ha maggiore esperienza di Vinales (conoscendo meglio di chiunque altro in questo momento in tutta la yamaha il percorso evolutivo della M1), ma ha anche maggior reputazione ed equilibrio mentale
          Last edited by gilles1977; 07-11-18, 17:02.

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            #6
            Vinales per? a malapena sa come si chiama. Il motore che ha zarco ? il 2017..niente di nuovo.

            Come ha detto gilles, entrambi hanno scelto questo motore 2018..entrambi avrebbero preferito l'altro che non hanno potuto usare.

            Punto 2..se yamaha fa un bel motore sicuramente piacer? ad entrambi..non vedo dove sia il problema.

            Dove vuole arrivare nigel ? scontato e banale...per? io non vedo il problema. Yamaha deve fare una moto migliore..se sar? migliore piacer? ad entrambi..entrambi andranno pi? forte.

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              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post
              Si sta parlando del 2019...non di quello che ? accaduto quest'anno.

              Lui vede il problema in un determinato settore, da qui la richiesta di amggiore attenzione da parte di Yamaha.
              Se il problema fosse stato solo il motore, yamaha sarebbe tornata al 2016 e sarebbe di nuovo competitiva. La.visione di Rossi ? sicuramente pi? completa e corretta. Tolto il motore, per il resto yamaha ? grande abbastanza da prendere 2 strade diverse per i 2 piloti..quindi di nuovo nessun problema.


              Il problema ? ysmaha...che porta lo stesso motore anche l ''anno dopo, anni dopo anni..

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                #8
                Originally posted by Durim View Post
                Vinales per? a malapena sa come si chiama. Il motore che ha zarco ? il 2017..niente di nuovo.

                Come ha detto gilles, entrambi hanno scelto questo motore 2018..entrambi avrebbero preferito l'altro che non hanno potuto usare.

                Punto 2..se yamaha fa un bel motore sicuramente piacer? ad entrambi..non vedo dove sia il problema.

                Dove vuole arrivare nigel ? scontato e banale...per? io non vedo il problema. Yamaha deve fare una moto migliore..se sar? migliore piacer? ad entrambi..entrambi andranno pi? forte.
                Rossi ha una guida assolutamente tradizionale. All'italiana se volete.
                Storicamente se una moto ? ok per lui, ? ok anche per i compagni di squadra.
                ma ha dalla sua l'esperienza per intravedere gi? al primo contatto se la strada intrapresa non ha particolari vie di sbocco.
                Non mi pare che si possa dire lo stesso di Vinales, o comunque il 2017 qualche bel dubbio me l'ha creato.
                Il suo cambiare idea dalla mattina alla sera non credo deponga a suo favore in Yamaha

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                • #9
                  Nigel76 c'era gi? la discussione aperta da te, peraltro. Ma purtroppo avendoti Vinales stesso blastato con la dichiarazione che riporto sotto, hai pensato bene di aprirne un altra facendo finta di nulla


                  "Sulla nuova moto cambierei solo una cosa: bisogna migliorare il freno motore, perch? ci serve per migliorare in ingresso curva. Poi dobbiamo migliorare il motore sul primo colpo di gas, perch? ? quello che ci rovina le gomme. Questo significa che il telaio sta lavorando molto bene. Il resto della moto ? perfetto. Se riusciremo a risolvere quel problema, credo che faremo un bel salto" ha detto.


                  Mi sa che "l'ascolto" lo devi trovare tu, in qualche centro preposto ... .
                  Last edited by Funik; 07-11-18, 17:39.

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                  • Font Size
                    #10
                    Ognuno dovrebbe essere libero di scegliere il proprio motore

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                      #11
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      Rossi ha una guida assolutamente tradizionale. All'italiana se volete.
                      Storicamente se una moto ? ok per lui, ? ok anche per i compagni di squadra.
                      ma ha dalla sua l'esperienza per intravedere gi? al primo contatto se la strada intrapresa non ha particolari vie di sbocco.
                      Non mi pare che si possa dire lo stesso di Vinales, o comunque il 2017 qualche bel dubbio me l'ha creato.
                      Il suo cambiare idea dalla mattina alla sera non credo deponga a suo favore in Yamaha
                      Vinale usa dei setting diversi , vuol dire che non sempre quello che va bene a Rossi va bene anche per gli altri. Detto questo Rossi tra un po smetter? , Vinales ha solo 23 anni e se dovessi adattare la moto ad un pilota , non la cucirei addosso ad uno che tra un paio d'anni probabilmente appender? il casco al chiodo.
                      Da dove nasce poi la convinzione che MV mon sappia sviluppare una moto ? boh

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                        #12
                        Rossi non ha una moto cucita addosso dal 2004..con l arrivo di lorenzo nel 2008 la yamaha ha sempre fatto una moto per entrambi..avendo sempre avuto 2 piloti.che potessero vincere, e non solo una come molte case .....


                        ......


                        ...

                        .

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                          #13
                          Originally posted by Durim View Post
                          Rossi non ha una moto cucita addosso dal 2004..con l arrivo di lorenzo nel 2008 la yamaha ha sempre fatto una moto per entrambi..avendo sempre avuto 2 piloti.che potessero vincere, e non solo una come molte case .....


                          ......


                          ...

                          .
                          e cos? dovrebbero continuare fare

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                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            [h=2]... Vinales vuole che la Yamaha decida di correre col ?suo? motore: ?Confido che la Yamaha porter? nei test di Valencia il motore che voglio perch? so dove si trova il problema ? ha dichiarato Vinales secondo quanto riportato da Marca ? va solo migliorato il freno motore quando non spingo sul gas. Il motore di Zarco, che ho provato a inizio stagione nei test di Jerez, ha gi? pi? freno motore quindi avendolo gi? realizzato non dovrebbe essere difficile per i tecnici di Iwata replicarlo?. Valentino Rossi, invece, non ? cos? ottimista sul fatto che basti quel dettaglio a risolvere i problemi di motore che inficiano sull?accelerazione della M1 e di conseguenza sul consumo eccessivo delle gomme.
                            Fico e Astuto ... peccato che per farlo non serva un Motore, ma una regolazione dell'Elettronica

                            Originally posted by Funik View Post
                            "Sulla nuova moto cambierei solo una cosa: bisogna migliorare il freno motore, perch? ci serve per migliorare in ingresso curva. Poi dobbiamo migliorare il motore sul primo colpo di gas, perch? ? quello che ci rovina le gomme. Questo significa che il telaio sta lavorando molto bene. Il resto della moto ? perfetto. Se riusciremo a risolvere quel problema, credo che faremo un bel salto" ha detto.
                            Occaxxo ... ha gi? cambiato idea
                            o meglio, ha gi? aggiunto una cosa in pi? all'unico difetto ...
                            Per me dopo Valencia la lista si allunga

                            Tutto mentre il Telaio/Ciclistica ? perfetto, senza sapere che il Setting di Zarco permette di avere +Freno Motore
                            ed una buona Sospensione Post assorbe il Primo Colpo di Gas ...
                            NO raga, il buon MV di Manico ne ha da vendere, ma per il resto stendiamo un velo

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                              #15
                              A valencia nei test gli faranno riprovare il motore di zarco sulla sua moto, sulla 18 quindi

                              da quello che ho capito quel motore monta una frizione diversa che non si pu? montare sul motore attuale, non ? solo una questione di elettronica se no sarebbe gi? stata provata

                              il test ? gi? programmato quindi naigel smettila di scrivere minkiate

                              a vinales han sempre fatto provare tutto e di pi?, e p hanno pure accontentato sfanculando forcada solo per lui

                              e basta dire che yamaha non lo segue, dopo un po? cominci a sembrare pi? impedito di quello che gi? sei

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