Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Savadori in moto E

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Savadori in moto E

    Ufficializzato anche il secondo pilota con cui il Team Trentino Gresini MotoE disputer? la prima stagione del nuovo campionato elettrico: accanto al gi? annunciato Matteo Ferrari ci sar? un altro pilota italiano, il campione Superstock 1000 FIM Cup 2015 e (almeno fino a quest?anno) pilota SBK Lorenzo Savadori. Tutto pronto quindi per i primi test della neonata Coppa del Mondo, che avranno luogo sul tracciato di Jerez de la Frontera dal 23 al 25 novembre, per poi continuare il processo di avvicinamento alle prime gare (cinque in totale) a marzo ed aprile 2019.



    Classe 1993, originario di Cesena, Lorenzo Savadori inizia a farsi notare nel 2007, quando chiude al secondo posto la Red Bull Rookies Cup. L?anno successivo conquista due titoli, quello di campione Italiano Velocit? 125GP e quello di campione Europeo Velocit? 125GP, oltre a debuttare nella categoria minore del Motomondiale al Mugello, disputando poi anche i Gran Premi a Misano ed a Valencia, ottenendo punti solo in quest?ultima tappa, chiusa al 13? posto. Le due stagioni successive da pilota ufficiale in 125cc non sono particolarmente fortunate: spicca un nono posto al Mugello come unico piazzamento a punti nel 2009 (prima di essere appiedato dalla squadra dopo la tappa a San Marino), mentre nel 2010 ottiene un 12? ed un 15? posto come migliori risultati stagionali.

    Dal Motomondiale alla Superstock 1000 FIM Cup: ? l? che lo ritroviamo dal 2011 al 2015, mettendosi in luce gi? all?esordio con quale top ten, arrivando poi a salire sul podio e sfiorando poi il titolo nel 2014, coronandosi infine campione nell?annata successiva. Da segnalare nel 2013 l?esordio come wild card nel World Superbike Championship, campionato nel quale ? attivo a tempo pieno dal 2016 in sella sempre ad una Aprilia, ma con squadre diverse. Quest?anno, seconda stagione consecutiva con Milwaukee, ha chiuso al 10? posto iridato con un quarto posto in Gara 1 in Francia come miglior piazzamento stagionale.

    http://www.corsedimoto.com/in-pista/...ntino-gresini/

  • Font Size
    #2
    Mah.. forse era meglio la SBK...... 'sta motoe pare un p? un ultimo porto di mare per dire 'ho fatto mondiale'..... mah... vedremo.. speriamo Lorenzo faccia bene....

    Solo che... DOPO la MotoE? Dove sbocchi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me pare un gran peccato, soprattutto perch? non credo la MotoE sia un trampolino di lancio.
      Se non ho visto male ci sono anche degli ex piloti, questo a mio avviso, la dice lunga su che campionato possa essere. Spero di sbagliare.

      Un pilota come Salvadori merita di certo molto di pi?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        MotoE trampolino?

        Con CORSER e GIBENAU?Giovani speranze...

        Vedi la Formula E.. quelli troppo vecchi per la F1 o con pochi risultati.. gli fanno fare un altro paio di stagioni l?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          MotoE trampolino?

          Con CORSER e GIBENAU?Giovani speranze...

          Vedi la Formula E.. quelli troppo vecchi per la F1 o con pochi risultati.. gli fanno fare un altro paio di stagioni l?...
          Ho esattamente la stessa sensazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            A me pare un gran peccato, soprattutto perch? non credo la MotoE sia un trampolino di lancio.
            Se non ho visto male ci sono anche degli ex piloti, questo a mio avviso, la dice lunga su che campionato possa essere. Spero di sbagliare.

            Un pilota come Salvadori merita di certo molto di pi?.
            saVA saVA saVA saVA saVA saVA saVA saVA saVA saVA

            Comment


            • Font Size
              #7
              Peccato... uno dei giovani pi? promettenti in SBK.
              Ma vedendo come vanno le cose non ? una sorpresa che sia rimasto anche lui a piedi.

              Questa motoE ? interessante in ottica futura ma i piloti giovani e promettenti, secondo me, sono sprecati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sulla carta sar? il grande favorito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  saVA saVA saVA saVA saVA saVA saVA saVA saVA saVA
                  Ahahahah! Si, ho cannato in pieno... e pensare che di solito quando se ne parla correggo gli amici

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ci sar? Aprilia dietro visti i vari collegamenti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Ho esattamente la stessa sensazione...
                      C'? da dire che cmq... almeno gli danno possibilit? di prendere bene... dgli sponsors e altro...

                      poi metti che uno VINCE il campionto..... difficilmente passa ad altro... ma magari resta l? e una corona di campione del mondo la ha...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fino ad oggi non mi sembra che abbia portato a casa risultati mostruosi e, da quanto mi risulta, il prossimo anno in sbk era a piedi. La moto E sar? sicuramente un ripiego ma chiss??.. Intanto pu? lottare per un campionato mondiale contro piloti "stagionati" o comunque non velocissimi e poi, forse, in futuro la classe E potrebbe diventare importante.
                        Last edited by olivier; 15-11-18, 10:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by olivier View Post
                          Fino ad oggi non mi sembra che abbia portato a casa risultati mostruosi e, da quanto mi risulta, il prossimo anno in sbk era a piedi. La moto E sar? sicuramente un ripiego ma chiss??.. Intanto pu? lottare per un campionato mondiale contro piloti "stagionati" o comunque non velocissimi e poi, forse, in futuro la classe E potrebbe diventare importante.
                          Il suo mondiale stock l'ha vinto e non ? cosa da tutti...io lo ricordo indemoniato alle Lesmo dove faceva fuoco con il 2 e con il 4...gran manico!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Jack Sparrow View Post

                            Il suo mondiale stock l'ha vinto e non ? cosa da tutti...io lo ricordo indemoniato alle Lesmo dove faceva fuoco con il 2 e con il 4...gran manico!
                            Sul fatto che sia un gran manico sono d'accordo con te, per? bisogna vedere cosa si intende per gran manico?.L? sono tutti gran manici!
                            Purtroppo in SBK non ha vinto nulla...non aveva la moto vincente ma comunque non ha ottenuto risultati tali da fargli avere una moto buona per la prossima stagione. A questo punto ben venga la motoE.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nella moto E inizieranno a girare sponsor e soldi, sta storia della mobilit? elettrica, bici, auto, macchine ? in crescita e attirer? investitori. L'anno prossimo sar? il classico anno zero di prova ma pian piano l' interesse crescer? basta guardare gli sponsor in Formula E.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X