Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZARCO Pensavo che la KTM fosse molto meglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by monoblocco View Post
    Duro lavoro per KTM che sta portando avanti lo sviluppo del telaio a traliccio e deve basarsi solo sulla sua esperienza senza avere altri riferimenti e non credo che cambiando le sospensioni si risolva tutto, anche ohlins deve riparametrarsi su una tipologia di telaio dove non ha dati per la Moto GP avendo fino ad ora lavorato con telai doppia trave scatolati in alluminio. Comunque ? da apprezzare la costanza e la tenacit? di KTM nel portare avanti le proprie idee seguendo strade diverse.
    Concordo ...
    dovrebbero prima di tutto decidere cosa fare ...
    - Telaio ... in Traliccio Ducati Style di una volta
    - Ciclistica ... in Configurazione molto simile ad Honda
    - Pesi ... Boh! ma direi sull'Arretrato
    Infine han fatto sviluppare la Moto da due Piloti Ex Yamaha, ed ora ancora JZ Ex Yamaha ...
    Soprattutto all'inizio avrei puntato su Pol o Bradley e avrei cercato un Pilota Honda.
    La mia sensazione ? che siano troppo misti tra soluzioni Tecniche e teNNiche ...
    Esempio, che pare cos?, AS ? buono ma se poi lo unisci a -K Forka e Pesi Arretrati non rende

    Comment


    • Font Size
      #32
      ? per quello che seguo con interesse, le aspettative ci sono.
      Poi ricordo un' intervista al loro CEO, Pierer, che, prima dell'esordio dichiar? il loro obbiettivo in motoGP: battere l'Honda.
      Nell'immediato, il loro esempio era Suzuki, cio? gli sarebbe piaciuto fare un esordio come ha fatto Suzuki.
      Parl? anche di piloti ed in particolare disse che non avrebbero voluto marquez perch? un' eventuale suo successo sarebbe stato visto come un successo personale, un fallimento, al contrario, sarebbe stato visto come un fallimento di KTM.
      Su marquez per?, di recente ho letto che hanno cambiato idea.



      Originally posted by arabykola View Post

      Un podio lo hanno fatto in mgp
      alcuni titoli in moto3 battendo honda, non paperino
      e secondi in moto 2
      Last edited by Beppoz; 23-11-18, 11:44.

      Comment


      • Font Size
        #33
        C'? sempre un piccolissimo proBBlema teNNico ... la base di tutti i Mali ... dovuto alla nostra cara BREMBO !!!
        Oh! Mica ? colpa loro, ma dipende proprio dai Freni

        Gi? nelle Derivate e pure in Moto2/3 con Freni normali c'? l'annoso problema di Forka vs Freni
        ossia: Pi? la Forka ? resistente alla Frenata, Meno la Moto Curva !!! Per la Forka: +Frenata = -Curva

        Ora prendiamo una MotoGp e la settiamo perfettamente con Freni in Acciaio ... gi? non ? semplice con Ffrenata 300kg es.
        SE mettiamo i Freni in Carbonio la Ffrenata sale a 350kg es. ... serve +15% di Resistenza, ossia Rigidit? Forka ...
        MA tutto il Resto ? sempre lo Stesso, dall'Ingresso in poi la Ff richiesta diminuisce ed ? identica all'Acciaio ...
        Vi siete ritrovati con una Moto Perfetta, ma con Molle Forka K11,5 per Frenare Dritti invece che K10 per "Curvare"
        o peggio ... con K10 gi? si curva male, ma col Carbonio si Frena Peggio, praticamente come Oliveira
        Tutto il Resto (+K) si Curva Peggio, e si Frena Meno Peggio sino a K11,5 che per? NON fanno Curvare per Nulla !!!
        Da qui si Sceglie un K Molla e nasce la teNNica ... -K = +teNNica e +K = +Tecnica ma +o-Impossibile, quindi SuperCompromessa.

        SE conoscessero le Moto, TUTTE, saprebbero che Harley 400kg Forka K6 ... invece fanno Chopper per usare -K
        Tutto Coerente neh! Tranne che i teNNici credono di fare Moto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Bruciato...un abbraccio Johann

          Last edited by MAX_rr; 23-11-18, 13:14.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Bruciato...un abbraccio Johann

            Purtroppo ? proprio cos?! Per quanti anni ha firmato con KTM?

            Comment


            • Font Size
              #36
              E non sar? l'unico, se anche in Aprilia non trovano la quadra....

              Comunque c'? sempre la motoE.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by olivier View Post
                Purtroppo ? proprio cos?! Per quanti anni ha firmato con KTM?
                Se non erro due. Lo sponsor miliardario l'ha sempre avuto anche Ducati, vincendo l'iride con cilindrata assurda e pilota con le palle nel 2007.
                Se KTM migliora, gli altri non stanno a guardare..caro Johann...l?ndai la quaia

                Comment

                X
                Working...
                X