Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

JEREZ 2018 test Moto2 e MotoE foto risultati cronaca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Terribile View Post
    A me frega meno di zero se vanno piano o non fanno rumore.....moto tutte uguali competizione e vinca chi merita di pi?.
    E' sempre bella la competizione alla pari ed ? l'unica che ti permette veramente di giudicare un pilota. L'unico dubbio che mi rimane ? il peso. Qualcuno sa quanti kg?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Anche io sono molto curioso!
      Per? devo essere sincero... Mi aspettavo qualcosa in pi? come prestazioni... Tra Moto2 e Moto3, invece sono pi? Moto3... Tenete comunque conto che la pista non era in condizioni ottimali, i piloti non sanno come guidare (infatti i tempi sono calati tantissimo in appena un giorno) e che il peso sar? ridotto ulteriormente con una nuova generazione di batterie in sviluppo. Non so quanto tutto questo possa bastare a far migliorare le prestazioni, ma ? comunque un campo in continuo sviluppo!
      Poi, come detto da altri, al di l? delle prestazioni, l'importante ? che ci sia competizione vera!

      Comment


      • Font Size
        #33
        ?Vanno piano perch? fan 2 secondi pi? della moto3?

        la moto3 gira in 56/57 al mugello... ergo fatelo voi 58/59 con 250 e passa kg di moto... stradale adattata per giunta

        Ma anche solo 2.05

        con quel peso e coppia saranno lentissime in frenata e curva per poi uscire come delle fionde in accelerazione...niente cambio niente frizione... una guida tutta diversa

        Comment


        • Font Size
          #34
          Assolutamente la mia non voleva essere una critica. Se si pensa alle prime f1 erano dei trabiccoli che raggiungevano appena i 100km/h. Le moto elettriche sono una cosa nuova, un campionato e la competizione non possono fare altro che accelerarne lo sviluppo, che con la tecnologia dei giorni nostri impiegher? un decimo del tempo ad evolversi rispetto alle nuove scoperte di un secolo fa.
          La guida dev'essere completamente diversa da una moto tradizionale, sia per il peso (pi? di 250kg mi sembra di ricordare) sia per le ovvie differenze che comporta il motore elettrico. Un'erogazione completamente diversa della coppia, sia in accelerazione che, soprattutto, in frenata. Per questo mi aspetto che, adattando lo stile di guida e migliorando la gestione elettronica, all'inizio si toglieranno molti secondi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Si beh vista la potenza ? probabile che scenderanno parecchi secondi per poi plafonarsi

            questa competizione sar? poi il bacino di esperienze per riprogettare telai e tutto il resto in maniera adeguata, adesso siamo al punto 0

            idem dicasi per i piloti che guidano questi ?cosi? che vengono dalle moto normali

            energica, che non ha mai fatto moto figurarsi moto da motomondiale, ? stata scelta e da qui si inizia

            non ho ancora letto nulla sulle gomme, qualcuno sa qualcosa?
            vista appunto la potenza e il peso non minstupirei ci sia qualcosa di speciale, anche se fanno solo pochi giri

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              Si beh vista la potenza ? probabile che scenderanno parecchi secondi per poi plafonarsi

              questa competizione sar? poi il bacino di esperienze per riprogettare telai e tutto il resto in maniera adeguata, adesso siamo al punto 0

              idem dicasi per i piloti che guidano questi ?cosi? che vengono dalle moto normali

              energica, che non ha mai fatto moto figurarsi moto da motomondiale, ? stata scelta e da qui si inizia

              non ho ancora letto nulla sulle gomme, qualcuno sa qualcosa?
              vista appunto la potenza e il peso non minstupirei ci sia qualcosa di speciale, anche se fanno solo pochi giri
              tipo gomme piene?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post

                tipo gomme piene?
                che burlone

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Lo smaltimento delle batterie inquina di pi? del carburante e per l ambiente ? ancora pi? devastante..
                  Ora mi spiegate il senso se non il futuro "ecologico"?

                  Per di pi? son dei dinosauri con le ruote, ma di che cacchio stiamo parlando!?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by abhi View Post
                    Lo smaltimento delle batterie inquina di pi? del carburante e per l ambiente ? ancora pi? devastante..
                    Ora mi spiegate il senso se non il futuro "ecologico"?

                    Per di pi? son dei dinosauri con le ruote, ma di che cacchio stiamo parlando!?
                    B? siccome i motori che vanno ad acqua non li hanno ancora inventati le alternative erano l'elettrico o la propulsione nucleare... Hanno scelto per il meno peggio Dai su da qualche parte bisogner? pur partire..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Gomme Michelin ... saranno gli scarti della MotoGp
                      Per fare 10giri andrebbero bene pure Pirelli ... quindi non credo ci siano problemi ...
                      Pi? che altro mi piacerebbe conoscere le Pressioni per 280kg + Pilota

                      Un po' ridicolo il Mono Ohlins manco TTX, e pure il suo posizionamento troppo Verticale e senza Link mah!
                      Credo che per quest'anno sar? un po' ridicola, ma gli sviluppi sono infiniti quindi evolveranno parecchio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        MotoE prima sessione di oggi:
                        1 38 B. SMITH 1:50.265
                        2 66 N. TUULI +0.362
                        3 63 M. DI MEGLIO +0.476
                        4 8 M. CASADEI +0.620
                        5 11 M. FERRARI +1.383
                        6 78 K. FORAY +1.588
                        7 14 R. DE PUNIET +1.939
                        8 16 J. HOOK +2.016
                        9 7 N. CANEPA +2.110
                        10 15 S. GIBERNAU +2.668

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Che trogloditi ancora girano con gomme, tecnologia vecchia di oltre 100 anni, oltre che inquinante lo smaltimento.
                          Potrebbereo farle di legno, reciclando gli alberi di natale.............................

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by tazgana View Post
                            Che trogloditi ancora girano con gomme, tecnologia vecchia di oltre 100 anni, oltre che inquinante lo smaltimento.
                            Potrebbereo farle di legno, reciclando gli alberi di natale.............................
                            Eh si... o levitazione elettromagnetica..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abhi View Post
                              Lo smaltimento delle batterie inquina di pi? del carburante e per l ambiente ? ancora pi? devastante..
                              Ora mi spiegate il senso se non il futuro "ecologico"?

                              Per di pi? son dei dinosauri con le ruote, ma di che cacchio stiamo parlando!?
                              Veramente no, si riciclano al 90%
                              e si possono anche caricare con sole vento ecc, infatti la formula E in alcune tappe utilizza SOLO energia 100% rda rinnovabili, cio? da solare eolico ecc

                              quanta benzina ci fai col sole tu?

                              se mai costano energia quindi co2 a costruirle, ma dopo alcuni anni si ammortizza con quello che ti fanno risparmiare

                              ma anch il tuo litro di benza quando lo metti nelservatoio ne hai gi? bruciati 3 solo per averlo li, perch? non sgorga dalle sorgenti e non cresce sugli alberi

                              Per tacere che la moto E non credo nasca per essere ecologica ma per fare una gara conmezzi elettrici...per? e sempre interessante leggere cotanta ignoranza in merito, non ho mai sentito nessuno lamentarsi che la moto2/3/ mgp non sono euro6

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Gomme Michelin ... saranno gli scarti della MotoGp
                                Per fare 10giri andrebbero bene pure Pirelli ... quindi non credo ci siano problemi ...
                                Pi? che altro mi piacerebbe conoscere le Pressioni per 280kg + Pilota

                                Un po' ridicolo il Mono Ohlins manco TTX, e pure il suo posizionamento troppo Verticale e senza Link mah!
                                Credo che per quest'anno sar? un po' ridicola, ma gli sviluppi sono infiniti quindi evolveranno parecchio
                                Ah ecco, michelin

                                si anchio notavo quel mono da dinosauri, ma evidentemente hanno usato tutto lo spazio per le batterie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X