Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monomarca mondiale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monomarca mondiale?

    Dal prossimo anno con la MotoE vedremo il primo vero monomarca mondiale con sole moto della Energica.
    In Moto2 assistiamo gi? da anni al monomotore (prima cbr ora 675) e al monogomma.
    Anche la MotoGP ha il monogomma, la centralina unica e limitazioni al numero dei cilindri e del diametro dei pistoni, rendendo le prestazioni delle moto molto simili.
    A questo punto perch? non un monomarca promozionale vero? Che so? Un r6? Un Suzuki 1000? O quello che volete! Una moto in vendita di serie da 15/20.000 euro assolutamente non modificabile. Sarebbe troppo bello? Rischierebbero di vincere delle gare piloti senza soldi? Ovviamente vorrei 20 wildcard per ogni gara. I migliori 36 partono per la gara, gli altri a casa!
    Starts
    25-11-18
    Ends
    25-11-18

  • Font Size
    #2
    Originally posted by olivier View Post
    Dal prossimo anno con la MotoE vedremo il primo vero monomarca mondiale con sole moto della Energica.
    In Moto2 assistiamo gi? da anni al monomotore (prima cbr ora 675) e al monogomma.
    Anche la MotoGP ha il monogomma, la centralina unica e limitazioni al numero dei cilindri e del diametro dei pistoni, rendendo le prestazioni delle moto molto simili.
    A questo punto perch? non un monomarca promozionale vero? Che so? Un r6? Un Suzuki 1000? O quello che volete! Una moto in vendita di serie da 15/20.000 euro assolutamente non modificabile. Sarebbe troppo bello? Rischierebbero di vincere delle gare piloti senza soldi? Ovviamente vorrei 20 wildcard per ogni gara. I migliori 36 partono per la gara, gli altri a casa!
    Tranne il rischierebbero di vincere piloti senza soldi.....le altre sarebbero carine come idee,il problema ? non fare un clone con le categorie del WSBK.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma Enrgica ha esclusiva per quanto?

      Lo sviluppo vero avviene quando ci sono pi? aziende.........................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Terribile View Post

        Tranne il rischierebbero di vincere piloti senza soldi.....le altre sarebbero carine come idee,il problema ? non fare un clone con le categorie del WSBK.
        Diciamo che forse era pi? corretto scrivere "potranno partecipare anche piloti senza troppi soldi" poi vincere ? comunque dura?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by samvise View Post
          Ma Enrgica ha esclusiva per quanto?

          Lo sviluppo vero avviene quando ci sono pi? aziende.........................
          Quindi Michelin,Dunlop e Pirelli non portano mai niente di nuovo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si poteva seguire in linea di massima la formula della moto2, fissata un PU ognuno era poi libero per quanto riguarda telaio sospensioni carenatura.
            ??????Tutto dipende comunque da quando HRC o yamaha o ducati iniziereranno ad avere interesse per quel campionato.
            ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... e se invece in MotoGP togliessimo il limite al numero cilindri e diametro pistoni ecc ecc?

              Io sta cosa proprio non l'ho mai digerita, negli ultimi anni cos? facendo si ? sviluppato solo l'elettronica, i motori sono passati in secondo/terzo piano

              Per un appassionato di motori come me ? un regolamento ridicolo, preferivo la prima era MotoGP con moto a 3, 4 e 5 cilindri in pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cooper credo sia sempre per la solita questione del risparmi costi farlocca.

                PS: Si ? visto pure in F1....riduzione costi eliminando i test team, nessu test privato, tutto contingentato, 3 motori a stagione (follia)... poi alla fine han speso 10 volte tanto se non di pi? (Parole di Toto Wolf) tra interi reparti di engineering replicati per simulare in tempo reale al simulatore quello che avviene in pista, simulatori che manco la Nasa si sogna, gallerie del vento da far invidia alla Airbus, tecnologie ibride che di sbocco commerciale poco o nulla...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me tutte ste restrizzioni hanno fatto perdere interesse ...

                  alla fien non c'? pi? sta gran competizione tecnica ... poi ora spariscono pure i motori in favore dei motorini elettrici quindi ? un campionato destinato a morire secondo me .

                  Alla fine saranno motorette radiocomandate che girano in tondo in un circuito .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cooper View Post
                    ... e se invece in MotoGP togliessimo il limite al numero cilindri e diametro pistoni ecc ecc?

                    Io sta cosa proprio non l'ho mai digerita, negli ultimi anni cos? facendo si ? sviluppato solo l'elettronica, i motori sono passati in secondo/terzo piano

                    Per un appassionato di motori come me ? un regolamento ridicolo, preferivo la prima era MotoGP con moto a 3, 4 e 5 cilindri in pista
                    Si infatti guarda ... hanno demolito il motomondiale .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by olivier View Post
                      Rischierebbero di vincere delle gare piloti senza soldi?
                      Non saprei il motivo, ma Campionato Mondiale e Senza Soldi le vedo due cose difficilmente assoggettabili!!!!!

                      Scherzi a parte a mio avviso ? cos? che dovrebbe essere la SBK!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alesco5 View Post
                        Si poteva seguire in linea di massima la formula della moto2, fissata un PU ognuno era poi libero per quanto riguarda telaio sospensioni carenatura.
                        ??????Tutto dipende comunque da quando HRC o yamaha o ducati iniziereranno ad avere interesse per quel campionato.
                        ??
                        Vero! per? oggi c'? troppa differenza tra le PU Elettriche e non c'? un vero e proprio sistema di pareggiarle tipo Cilindrata nei Motori a Scoppio ...
                        Credo che nel giro di un paio d'anni passeranno alla sola fornitura della PU, ma per ora ? questa da sviluppare non la Ciclistica

                        Il costo Moto pare ridicolo, ma tra meccanici, viaggi, trasporti etc un bel Milioncino parte sempre ... forse Mezzo per chi ha gi? le strutture.
                        Una ciclistica Kalex viene 80K e se voi l'assistenza ufficiale anche 200K ... per un campionato da lanciare ? un po' tanto non ti pare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Vero! per? oggi c'? troppa differenza tra le PU Elettriche e non c'? un vero e proprio sistema di pareggiarle tipo Cilindrata nei Motori a Scoppio ...
                          Credo che nel giro di un paio d'anni passeranno alla sola fornitura della PU, ma per ora ? questa da sviluppare non la Ciclistica

                          Il costo Moto pare ridicolo, ma tra meccanici, viaggi, trasporti etc un bel Milioncino parte sempre ... forse Mezzo per chi ha gi? le strutture.
                          Una ciclistica Kalex viene 80K e se voi l'assistenza ufficiale anche 200K ... per un campionato da lanciare ? un po' tanto non ti pare?
                          Sisi io intendevo un unico fornitore di PU. Come ha detto anche Canepa gi? i team sono contrari a cambiare le corone per via dell'innalzamento dei costi, figuriamoci moto intere.
                          Secondo me (come secondo tutti, forse) questa stagione per i team ? "offerta" da DORNA per promuovere il campionato, dal prossimo anno/i chi vuole correre sborsa di tasca propria




                          Comment

                          X
                          Working...
                          X