Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoE problemi di raffreddamento?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoE problemi di raffreddamento?

    Calcolando poi che i test a Jerez non erano di certo caldi.. come temperatura esterna



    motoe ventilatore power unit

  • Font Size
    #2
    Non ho la pi? pallida idea di quanto possa scaldare un motore elettrico ma se hanno problemi a fine novembre sono messi male.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Canepa intervistato ne ha parlato come problema principale perch? fa limitare la potenza erogata ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma sar? na moto quella li?!??!?!

        Ha un frigo dentro il telaio.... ma andassero affang? e chiudessero subito qui la cosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cooper View Post
          Ma sar? na moto quella li?!??!?!

          Ha un frigo dentro il telaio.... ma andassero affang? e chiudessero subito qui la cosa
          Ahahahahahahaha Muoro

          Certo che un Frigo con problemi di Raffreddamento ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una bella napoli... Grazie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by olivier View Post
              Non ho la pi? pallida idea di quanto possa scaldare un motore elettrico ma se hanno problemi a fine novembre sono messi male.
              Non credo siano problemi di raffreddamento del motore, con >95% di efficienza quel poco di calore pu? essere smaltito tranquillamente, il problema principale delle EV, secondo me, nel motorsport sono le batterie al litio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Calcolando poi che i test a Jerez non erano di certo caldi.. come temperatura esterna



                motoe ventilatore power unit
                stanno raffreddando le batterie mentre ricaricano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Ma sar? na moto quella li?!??!?!

                  Ha un frigo dentro il telaio.... ma andassero affang? e chiudessero subito qui la cosa
                  Quoto in pieno! Ora per? aspetta la "replica "dell' appassionato dell 'elettrico qui nel forum..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Calcolando poi che i test a Jerez non erano di certo caldi.. come temperatura esterna



                    motoe ventilatore power unit
                    Spero migliorino le dimensioni del pacchi batterie....a questi livelli la dinamica veicolo deve essere quantomeno discutibile....

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ice74 View Post

                      Quoto in pieno! Ora per? aspetta la "replica "dell' appassionato dell 'elettrico qui nel forum..
                      Io dico la mia... lui dica pure la sua

                      Tanto nulla mi far? mai cambiare idea

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        imotori elettrici vanno bene per spostarsi da un punto A a un punto B.....
                        (Al punto C non ci arrivano ) e basta.

                        Andate a vedere uan qualsiasi competizione motoristica e togliete il rombo dei motori...vedete che rimane...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me incuriosisce molto l'ho sempre detto....ma....e ci sta un bel ma.....avete idea di cosa succede se in unq caduta una di queste moto dovesse prendere fuoco ??!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sar? un problema anche durante la gara. Chi ha fatto competizioni nell'elettrico sa che tanta pi? corrente dai, tanto pi? il motore va forte ma poi devi dissipare il calore in pi? generato. Hanno dei programmi automatici di protezione che raggiunta una certa temperatura, abbassano la potenza erogata ( corrente ) quindi vai pi? piano ma almeno il motore riesce a lavorare su temperature pi? accettabili.
                            Vedremo sulle piste bollenti, anche se essendo un anno di prova e con poche moto, potranno fare modifiche di orario per la gara, modifiche di regolamento durante l'anno etc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche a me appassiona tanto l'elttrico....certo vedere una moto con quel "coso" dentro fa abbastsanza schifo ma ? relativo (esitono le carene per questo!)
                              l'eletrico sar? il futuro senza onbra di dubbio, appena risolveranno problemi di lentezza di ricarica e durata non ci sar? stoira e che si fotta il rombo dei motori a scoppio obsoleto inefficiente (come si suol dire e un motore che produce calore e come effetto collaterale anche un po di motricit?) che in parte hanno reso inrespirabili le nostre citt?....
                              ci sta che qualcuno sia ancora legato al birroccio coi cavalli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X