Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoE problemi di raffreddamento?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by arabykola View Post

    Cavolo, finalmente uno che esprime un giudizio dopo averla provata

    e ha pure colto alcune differenze topiche

    ma ti sei anche sentito un po? frocio e sfigato mentre la usavi... o no ?

    A parte ci? se hai buttato gi? 2 righe su come va mi interessa leggerle, anche in altre sezioni

    qui ,come avrai visto , di sordi e vecchi di merda affezzionati ad antichit? varie ? pieno

    io modestamente ho provato solo il ktm da enduro, altro impiego, e appena ne trovo una a prezzo la compro
    No, non ho fatto nessuna recensione qua....
    Ci sarebbe molto da scrivere, ma soprattutto ancora di pi? da controbattere a chi magari lo denigra a priori, e non ho tutta questa voglia!

    To posso dire che da motorista, dovrei essere il primo che dovrei odiare questa rivoluzione che sta cominciando, ma non si pu? odiare ci? che di fatto far? invecchiare 100 anni di storia e cultura, nel giro di pochi altri anni....!

    I tempi cambiano, e non ha senso non voler allargare i propri orizzonti, restando schiavi della nostalgia!

    Pure io non avr? problemi e pregiudizi a saltare su un elettrico appena i costi saranno paragonabili!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Eh vabb?, mi accontento

      da motorista , appunto,tu per?

      quelli che scrivono qui che minkia vuoi che capiscono di motori?

      non vedi che l argomentazione migliore qui ? il rumore

      pagine indietro ho provato a citare i 20 kgm di coppia, figurati

      ? come dire che se prendi gigi d alessio e lo spari a 10000 watt diventa i pink floyd ..... no

      dal mio punto di vista e da quel poco che ho provato, la ktm e una macchinina, i preconcetti ecc ecc proprio non esistono di fronte a un passo avanti simile

      la marmaglia deve ringraziare che, per ora , le batterie hanno un po? di limiti
      di costo e densit? quindi peso

      ma ,come ho ripetuto n volte, limati questi difetti i motori endotermici diventano poco pi? che stufe... vecchi di 100 anni appunto

      belli affascinanti complicati tutto quello che vuoi, ma non reggono minimamente il confronto

      Nelle moto come nelle auto


      Grazie lo stesso

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by arabykola View Post

        Cavolo, finalmente uno che esprime un giudizio dopo averla provata

        e ha pure colto alcune differenze topiche

        ma ti sei anche sentito un po? frocio e sfigato mentre la usavi... o no ?

        A parte ci? se hai buttato gi? 2 righe su come va mi interessa leggerle, anche in altre sezioni

        qui ,come avrai visto , di sordi e vecchi di merda affezzionati ad antichit? varie ? pieno

        io modestamente ho provato solo il ktm da enduro, altro impiego, e appena ne trovo una a prezzo la compro
        Mi "affianco" per la richiesta di una recensione...
        Last edited by Judicator; 01-12-18, 07:29.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Il test l'ho fatto a fine luglio in appennino modenese, infatti l'energia ? fatta a Modena, e per quel weekend avevano fatto una 2gg di test ride dove bastava iscriversi online, dimostrare di essere un minimo motociclisti, e presentarsi con adeguato abbigliamento.

          Io quest'estate avevo una V4, giusto per dare una migliore tara alle mie parole e sensazioni.

          Facevano provare le loro 3 moto, la SS, la Street fighter e una versione pi? tranquilla, le prime due avevano la stessa base meccanica sia di telaio che di motore (107kw), io ho provato appunto queste.

          Da fermo il peso si fa sentire, perch? il baricentro ? molto alto, la sola operazione di tirarla su dal cavalletto fa quasi paura e fa pensare al peggio, il primo pensiero del "abbiamo sempre guidato sbagliato" arriva quando ho dovuto fare manovra per uscire dal parcheggio in pendenza, ovvero usando il gas per andare in retromarcia! Cazzo ma perch? ci siamo da sempre fatti andare bene l'assenza della retro sulle moto...? Ovvio perch? su una moto convenzionale avere la retro ? una complicazione di costi, peso, ingombri non sostenibili, invece su una moto elettrica ? gratis....

          Appena parti capisci che l'enorme peso distribuito altissimo come baricentro invece in fase dinamica si fa sentire molto poco, infatti un baricentro alto aiuta nei cambi di direzione, in quanto diventa una leva maggiore per contrastare l'effetto giroscopico delle ruote.

          Il resto della ciclistica, non la giudico, ovvio che non ? paragonabile alla mia V4, ma assieme a me c'erano un paio di BMWisti che avevano una GS e un R1200 ed entrambi come ciclistica e maneggevolezza l'hanno paragonata alla loro moto, se non meglio.

          Motore fantastico, liscio a 5km/h come a 150km/h, pronto a 5kmh come a 150kmh, in ogni momento della guida, sia che tu sia in un tornate che in un drittone, il motore sar? sempre l? pronto a spingere con i suoi 20kgm, a tal punto da arrivare al secondo pensiero del "abbiamo sempre guidato nella maniera sbagliata", ovvero che il cambio non ? un plus su una moto sto, ma un bisogno, una necessit? per ovviare ai limiti del motore endotermico... Idem la frizione, il motore al minimo, le vibrazioni, il calore...!

          Il comfort ? 10 volte meglio, proprio perch? la moto non vibra e non scalda, cosa a cui ci siamo assuefatti e che pensiamo sia talmente normale da pensare che sia giusto subirli....

          Mi ? piaciuto un sacco il sistema di freno motore/ recupero energia, lo cambi al volo con un pulsante per regolare il freno motore e quindi il recupero in base alla discesa, cos? da limitare al pi? il freno e quindi ricaricare di pi?, gi? per lo Stelvio ? diverso che gi? per una fondovalle, e quindi avere questa opzione ? molto comoda oltre che pratica.

          Unico grosso limite per me, ? l'ansia da batteria subito percepita, sul dashboard ti indica la % di carica, e vederla calare ti mette la stessa ansia di quella dello smartphone!

          150kw e 20kgm sempre pronti si commentano da soli, i 250kg di peso sono molto diversi tra fermi e mentre vai, la totale assenza dei vincoli vecchi di regime ottimale, cambio, frizione, polpacci in tiro nelle manovre, rumore, calore e vibrazione ti fanno dimenticare subito il passato, senza ovviamente rinnegarlo!

          Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Last edited by MAX_rr; 01-12-18, 13:19. Reason: Immagine

            Comment


            • Font Size
              #36
              Grazie Toscanaccio! Molto interessante!
              Mi piacerebbe molto provare un giocattolo simile.
              Parli di 150 KW. Ma non erano un centinaio? Che comunque sono sempre tantissimi.
              Io per il momento vedo principalmente 3 limiti su questa moto, il prezzo, il peso e ancora pi? importante di tutti l'autonomia. Una moto deve poter fare almeno 300 km in tranquillit? prima di doversi fermare per la ricarica. Vedremo cosa ci aspetter? nel futuro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by olivier View Post
                Grazie Toscanaccio! Molto interessante!
                Mi piacerebbe molto provare un giocattolo simile.
                Parli di 150 KW. Ma non erano un centinaio? Che comunque sono sempre tantissimi.
                Io per il momento vedo principalmente 3 limiti su questa moto, il prezzo, il peso e ancora pi? importante di tutti l'autonomia. Una moto deve poter fare almeno 300 km in tranquillit? prima di doversi fermare per la ricarica. Vedremo cosa ci aspetter? nel futuro.
                Si scusami hai ragione, mi sono confuso.
                In alto infatti ho scritto giustamente 107kw, e in fondo invece intendevo 150cv (arrotondati), che sono i circa 107kw.

                Ovvio che la tecnologia ? ancora prematura e con forti limiti, ma il messaggio che volevo far passare ? che bisognerebbe pi? pensare ai vantaggi che porter?, pi? che gli svantaggi attuali, ma poi i discorsi nostalgici del rumore o del carattere che si andrebbero a perdere mi fanno proprio ridere.... anche perch? magari fra 10 anni su una moto elettrica potrai magari caricare un software che ti porta il p?motore elettrico a simulare qualsiasi comportamento, da un monocilindrico a un 4c... tanto sar? solo questione di "mappa" da caricare...!!!

                Per il rumore ok, ma anche per quello quando saremo fra 10 anni alle moto e7 o 8 sar? gi? perso il rumore vecchio dei 4T!
                E cmque il fischio da sopra non ? male per me!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Grazie toscano

                  da qualche parte lessi che non avere grossi alberi motore in rotazione , cambio ingranaggi frizioni ecc fa si che l effetto volano , quindi stabilizzatore, di un endotermico di grossa cilindrata migliora notevolmente la maneggevolezza

                  nonostante il peso

                  cio? tutti pensano che peso=stabilit? quindi lentezza, ma non ? proprio cosi

                  e infatti quando dici che in movimento tutto questo peso si sente meno, confermi

                  in pratica a pari peso, una moto con motore endotermico ? sicuramente molto pi? ?dura? da guidare di una elettrica

                  perch? non ha kg e kg di masse in rotazione ad alto nr di giri

                  ? circa la differenza tra un 600 e un 1000, sulla bilancia da fermi son nemmeno 10 kg ma a guidarle sembrano molti di pi? , proprio perch? il 1000 ha pi? massa in rotazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io giro in elettrico da un bel po? (gogoro) e non tornerei pi? indietro. Al semaforo stare fermi in silenzio vicino ad una moto o motorino accesi ? quasi fastidioso. Poi si pu? telefonare quasi come se si stesse in macchina che ? una figata e infine non si fa pi? benzina ma ? sempre carico, che ? la cosa pi? bella.

                    Fuori citta ancora i limiti ci sono, ma sull? urbano l?elettrico ha gi? vinto.
                    Last edited by borgusio; 01-12-18, 18:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Grazie toscano

                      da qualche parte lessi che non avere grossi alberi motore in rotazione , cambio ingranaggi frizioni ecc fa si che l effetto volano , quindi stabilizzatore, di un endotermico di grossa cilindrata migliora notevolmente la maneggevolezza

                      nonostante il peso

                      cio? tutti pensano che peso=stabilit? quindi lentezza, ma non ? proprio cosi

                      e infatti quando dici che in movimento tutto questo peso si sente meno, confermi

                      in pratica a pari peso, una moto con motore endotermico ? sicuramente molto pi? ?dura? da guidare di una elettrica

                      perch? non ha kg e kg di masse in rotazione ad alto nr di giri

                      ? circa la differenza tra un 600 e un 1000, sulla bilancia da fermi son nemmeno 10 kg ma a guidarle sembrano molti di pi? , proprio perch? il 1000 ha pi? massa in rotazione
                      ti ricordo che hanno inventato l albero controrotante

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        I problemi di surriscaldamento credo che alle gare nn ci saranno

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by abhi View Post

                          ti ricordo che hanno inventato l albero controrotante
                          Appunto... chiss? cosa l hanno inventato a fare...

                          E tutte le moto son controrotanti ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Col passaggio dal 2T al 4T molti affermano che quest'ultime hanno livellato il valore del pilota perch? 'pi? facili'.
                            Con l'arrivo dell'elettrico ci sar? un ulteriore livellamento viste le impressioni di guida lette dal toscanccio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Grazie mille Toscanaccio per la descrizione fai davvero venire curiosit? di provare una moto elettrica.
                              Anche io a lavoro guidavo mezzi elettrici e anche se a quattro ruote erano scattanti e confortevoli.
                              Mi farebbe piacere continuare a leggere impressioni a riguardo con l'unica richiesta possibilmente nel rispetto di tutti e con un minimo di buon senso, grazie.
                              Per le batterie recentemente leggevo che in Cina si sta avviando la prodzione in serie di batterie a stato solido.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by abhi View Post

                                ti ricordo che hanno inventato l albero controrotante
                                Ma per favore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X