Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoE problemi di raffreddamento?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Ma per favore
    Qualcosa contro l albero controrotante?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Aggiungo che in passato, dopo aver provato una Zero, ho piacevolmente notato che la gestione del comando del gas ? fatta veramente bene, dolce e progressiva, cosa assolutamente non scontata con tutta quella coppia. Avevo segnalato anche a chi gestiva l'evento di pensare magari ad un sistema (ipotizzavo una leggera vibrazione per esempio) che restituisca un feedback quando il motore inizia a generare coppia. Succede infatti che sia difficile "sentire" quando il motore va in tiro dopo essere entrati in curva a gas chiuso. Su una moto "normale" si sente il leggero strappo della trasmissione, e il chiudi-apri ? pi? facilmente avvertibile. Con l'Energica l'unica cosa che mi mancava era appunto questa sensazione, che quando sei molto piegato e vicino al limite, trovo utile.
      Last edited by McRae (Lo Straniero); 02-12-18, 13:45.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by abhi View Post

        Qualcosa contro l albero controrotante?
        No no

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by abhi View Post

          Qualcosa contro l albero controrotante?
          Ma va! Siamo anche sotto Natale, l?importante ? che sia addobbato per bene

          Comment


          • Font Size
            #50
            Io penso che ormai ? certo che l'elettrico soppianter? prepotentemente l'endotermico . E' troppo ovvia e palese la superiorit? e la facilit? dui configurabilit? ad hoc .

            Rimane che spero di poter tornare in modo a gustarmi ancora qualche sgasata con l'endotermico . Per l'elettrico , diciamo che non mi interessa pi? il motociclismo ... ? la fine del motociclismo e l'inizio di una nuova era che per? non mi attira . Mi dedico ad altre passioni .

            Per l'automobile ? diverso perch? entrano in gioco altri fattori tra cui il primo "? un mezzo di trasporto" .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 03-12-18, 07:53.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io penso che ormai ? certo che l'elettrico soppianter? prepotentemente l'endotermico . E' troppo ovvia e palese la superiorit? e la facilit? dui configurabilit? ad hoc .

              Rimane che spero di poter tornare in modo a gustarmi ancora qualche sgasata con l'endotermico . Per l'elettrico , diciamo che non mi interessa pi? il motociclismo ... ? la fine del motociclismo e l'inizio di una nuova era che per? non mi attira . Mi dedico ad altre passioni .

              Per l'automobile ? diverso perch? entrano in gioco altri fattori tra cui il primo "? un mezzo di trasporto" .
              beh pure la moto allora pu? essere un semplice mezzo di trasporto...dipende da come uno vede le cose.
              io spero che sopravvivano entrambe le soluzioni. Pur essendo appassionato di auto,un'elettrica,per certi utilizzi e a prezzo basso, la prenderei. affiancandole qualcos altro

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ieri ho provato la Tesla X100D ... direi che si pu? prendere un BMW X5 buttarlo nel cesso e tirare la corda
                Non solo di motore che non c'? paragone, ma di tutto:Guida, Sicurezza, Comfort, Precisione etc etc etc

                Unico difetto, se cos? si vuol chiamare, ? che quando schiacci il Motore va da Panico !!!
                Poi ti aspetti l'entrata in coppia da motore endotermico, e non c'? ... cos? ti fa credere di andare piano
                Peccato che mi manchino solo i 120K? per comprarla

                PS: In quel silenzio ho trovato fastidiosissimo il rumore del rotolamento ruote e soprattutto delle mani che strisciano sul volante
                Ah! poi non si capisce quando l'auto ? accesa

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Non ho letto.. ma i motori elettrici brushless non scaldano..
                  Semmai scaldano le batterie per dare molti amp
                  Oppure mentre le carichi velocemente (buttandoci dentro tanti amp)

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Si lo abbiamo gi? detto, inutilmente ma ? gi? stato detto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ieri ho provato la Tesla X100D ... direi che si pu? prendere un BMW X5 buttarlo nel cesso e tirare la corda
                      Non solo di motore che non c'? paragone, ma di tutto:Guida, Sicurezza, Comfort, Precisione etc etc etc

                      Unico difetto, se cos? si vuol chiamare, ? che quando schiacci il Motore va da Panico !!!
                      Poi ti aspetti l'entrata in coppia da motore endotermico, e non c'? ... cos? ti fa credere di andare piano
                      Peccato che mi manchino solo i 120K? per comprarla

                      PS: In quel silenzio ho trovato fastidiosissimo il rumore del rotolamento ruote e soprattutto delle mani che strisciano sul volante
                      Ah! poi non si capisce quando l'auto ? accesa
                      Eh per? medioman dice che il piacere di guida ? nell x5 che fa brum brum puzza vibra ecc ecc

                      alla fine son gusti dai

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Beh, se parliamo di Tesla mi arrendo anche io all'elettrico...peccato non avere 100k da buttare in una macchina
                        Tutte le macchine elettriche scaldano, sia le statiche sia le dinamiche...brushless compresi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Tutte le macchine elettriche scaldano, sia le statiche sia le dinamiche...brushless compresi.
                          Che Brusc less o Brusc more sempre Brusc quand lo tocc

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X