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VR e MV d'accordo sul motore

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    #1

    VR e MV d'accordo sul motore

    Sulla scelta del motore i due yamahisti si trovano d'accordo.
    Sembra che per Vin questo possa essere la svolta.
    Di opinione diversa VR che ritiene il passo avanti fatto sulla propulsione non all'altezza del passo avanti fatto dai competitor. E continua ad individuare il problema dell'usura del posteriore il vero cruccio della M1.
    Mi auguro che Yam porti qualcosa di buono con la nuova creatura.. ma ho sinceramente poca fiducia.
    Last edited by gilles1977; 29-11-18, 06:46.

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    #2
    comunque ieri il vale ? stato molto critico con yamaha...ha detto che la moto ? da 4? posto....se cade qualcuno davanti

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      #3
      Vediamo, oggi ultimo giorno di test, sceglieranno il motore e probabilmente ambedue concorderanno su quale sia migliore ma:
      - Vinales ? fiducioso di poter essere competitivo e lottare per la vittoria con il nuovo motore ed i suoi tempi nei test lo conformerebbero
      - Rossi non ha visto nessun progresso di rilievo per poter puntare alla vittoria

      Ora vedremo se yamaha decider? di supportare Vinales a dovere verso lo sviluppo della nuova moto o se cercheranno soluzioni per rendere la yamaha pi? gradita a VR come nel 2017.

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        #4
        Speriamo che scelgano il motore con pi? freno motore anche se non capisco il motivo, dato che gli mancava accelerazione, ma la cosa importante ? che lo sviluppino e tanto prima dei test irta perch? dopo vengono sigillati quindi hanno due mesi e mezzo scarsi di tempo.. a spanne dico che il 2019 va nel cestino ma spero di essere smentito. Non dimentichiamoci che gli altri sulla centralina Marelli hanno un anno di vantaggio tecnico e quindi sviluppo e in pi? Dorna ha aggiunto la Ecu.

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          #5
          Originally posted by TommySan View Post
          Vediamo, oggi ultimo giorno di test, sceglieranno il motore e probabilmente ambedue concorderanno su quale sia migliore ma:
          - Vinales ? fiducioso di poter essere competitivo e lottare per la vittoria con il nuovo motore ed i suoi tempi nei test lo conformerebbero
          - Rossi non ha visto nessun progresso di rilievo per poter puntare alla vittoria

          Ora vedremo se yamaha decider? di supportare Vinales a dovere verso lo sviluppo della nuova moto o se cercheranno soluzioni per rendere la yamaha pi? gradita a VR come nel 2017.
          poi ci sono le Gare e soprattutto gli Ultimi Giri !!!

          Purtroppo non esistono le Simulazioni di Gara, perch? il problema c'? solo nelle Vere Gare dove bisogna tenere il passo degli altri ...
          e nel frattempo preservare le gomme !!! Nelle simulazioni non puoi sapere il passo degli altri
          Ma certo nei test puoi sapere che 4decimi gi? difficilmente ti permettono di tenere il passo, eppoi hai cmq la Gomma che ti saluta

          La vedo brutta in particolare da quando VR ha detto che: il Problema NON ? il LINK
          Strano che dopo aver scartato il Vero Indiziato siano tornati ai soliti Problemi

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            #6
            Li vedo male anche per il 2019.
            Rossi aveva gi? detto un mese fa che il nuovo motore non ? nulla di speciale, e lo ripete anche adesso.
            Quindi in un mese e pi? non hanno fatto nulla.

            Mi dispiace per rossi che butta nel cesso i suoi ultimi anni per colpa di quella roba blu con le ruote
            Last edited by Fafnir; 29-11-18, 08:17.

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              #7
              Originally posted by TommySan View Post
              Vediamo, oggi ultimo giorno di test, sceglieranno il motore e probabilmente ambedue concorderanno su quale sia migliore ma:
              - Vinales ? fiducioso di poter essere competitivo e lottare per la vittoria con il nuovo motore ed i suoi tempi nei test lo conformerebbero
              - Rossi non ha visto nessun progresso di rilievo per poter puntare alla vittoria

              Ora vedremo se yamaha decider? di supportare Vinales a dovere verso lo sviluppo della nuova moto o se cercheranno soluzioni per rendere la yamaha pi? gradita a VR come nel 2017.
              Rossi parla di rendimento sulla distanza, non di velocit?.

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                #8
                Originally posted by TommySan View Post
                - Vinales ? fiducioso di poter essere competitivo e lottare per la vittoria con il nuovo motore ed i suoi tempi nei test lo conformerebbero
                Vinales ha detto di poter lottare per la vittoria??? Ha detto proprio cos?? e la fonte sarebbe?

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                  #9
                  Originally posted by diobrando View Post

                  Vinales ha detto di poter lottare per la vittoria??? Ha detto proprio cos?? e la fonte sarebbe?
                  Normalmente si potrebbe pensare ad una cazzata dei giornalai, ma nel caso di vinales ? molto probabile che quelle parole siano uscite veramente da quelle bocca.

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                    #10
                    Originally posted by Fafnir View Post
                    Li vedo male anche per il 2019.
                    Rossi aveva gi? detto un mese fa che il nuovo motore non ? nulla di speciale, e lo ripete anche adesso.
                    Quindi in un mese e pi? non hanno fatto nulla.

                    Mi dispiace per rossi che butta nel cesso i suoi ultimi anni per colpa di quella SCOREGGIA BLU con le ruote
                    Certo che se chiedono un motore pi? dolce nell'erogazione non possono pretendere di avere anche pi? potenza ...
                    Per? IMHO il problema ? sempre nella Sospensione Post !!!
                    E' questa a Preservare le Gomme mantenendo l'Aderenza, e cos? si Esce pure +Forte dalle Curve.
                    Vedi Suzuki col motore meno potente, ma Curvando e Uscendo forte le sue Vmax non sono niente male

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Certo che se chiedono un motore pi? dolce nell'erogazione non possono pretendere di avere anche pi? potenza ...
                      Per? IMHO il problema ? sempre nella Sospensione Post !!!
                      E' questa a Preservare le Gomme mantenendo l'Aderenza, e cos? si Esce pure +Forte dalle Curve.
                      Vedi Suzuki col motore meno potente, ma Curvando e Uscendo forte le sue Vmax non sono niente male
                      Hanno troppo poco antisquat? In quel caso il tiro catena fa comprimere troppo la sospensione che quindi ha pi? grip ma consuma pi? la gomma e fa "meno strada".
                      Pu? essere?

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                        #12
                        Io avevo sentito dell'albero motore troppo leggero che, a detta di Rossi, renderebbe l'erogazione troppo brusca.

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                          #13
                          Allex ma Albero Motore Leggero = Prestazioni ...
                          Poi meccanicamente c'? poco da fare ... dipende tutto dalla Centralina Elettronica del Motore ... programmabile quando si vuole
                          Credo che pure le Valvole essendo Pneumatiche esulino dal discorso Profilo Cammes (importante per l'erogazione dei nostri motori)
                          Sinceramente non capisco sta tiritera del motore, quando pure il freno motore si ottimizza con ELE
                          Poi oh! di motori ne so quanto voi di ciclistica e sospensioni ... magari mi perdo qualcosa

                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Hanno troppo poco antisquat? In quel caso il tiro catena fa comprimere troppo la sospensione che quindi ha pi? grip ma consuma pi? la gomma e fa "meno strada".
                          Pu? essere?
                          SE avesse Troppo Squat (schiacciamento) avrebbe +Grip, ma non riesco a relazionarlo col +Consumo ed il -Strada
                          In ogni caso la questione ? proprio Contraria ... basta guardare il culo della Yamakka rispetto alle altre Moto.
                          MV Inkiodatissimo, VR Inkiodato tranne le ultime gare in cui era cmq +Duro di Ducati e Molto +Duro della Honda BM (simile a JZ)
                          La Rigidit? del sistema ? data dal setting Molla + tC (tiroCatena) ... sapere quale dei due ? boh! ma sicuro la somma ? = Inkiodato
                          Quando si Muove invece il problema ? sapere cosa succede nella Corsa eseguita.
                          Cio? JZ si muove e pure tanto, se si muove la Sospensione la Gomma Lavora e Salta meno = Minor Consumo
                          e pure "Meno Strada" che se intendi la stessa cosa tipo Ciclista MTB che con sospensione Morbida sfrutta Meno la Pedalata
                          cos? pure questo sarebbe un bene per la Dolcezza percepita all'Apertura del Gas ... tutto ok quindi ?
                          SI! quando tutta la Sospensione ? OK ... altrimenti capitano Casini Anomali e non c'? molto da girarci intorno:
                          - il tC pu? essere +o-AntiSquat ... ma poi il funzionamento NON pu? essere anomalo
                          - la Molla ? una Molla +o-K o +o-P ... ma come sopra ... oppure ci vorrebbe un misto di tC e Molla ad Caxxum (speriamo di no dai!)
                          - Idra stiamo parlando Ohlins Vera Ohlins, e pure qui bisogna andarsele a cercare per ottenere delle Anomalie
                          Rimane solo il LINK ... che guarda caso quello che usano ? di per se Anomalo, e bisogna cercare di renderlo Meno Anomalo possibile.
                          La prima Anomalia di quel tipo di Link (Uni-Trak) ? che a Disegno/Calcoli fa una cosa nella Realt? un'altra !!!
                          La seconda ? che +Inkiodi e meglio funziona, proprio perch? Funzionando Male ? meglio quando NON si Muove !!!

                          Questo manda via di testa tutti i Piloti e teNNici ... fai +Duro e hai problemi, fai +Morbido e hai problemi
                          Una Logica direbbe che "NON ? la Sospensione il Problema" = Dichiarazione di VR
                          Ma la TecnoLogica dice che: se a fare Pi? il problema ? differente da fare Meno allora il difetto ? proprio qui !!!
                          Purtroppo il Problema ? sempre lo Stesso = Consumo Gomma ... ma avviene per Motivi differenti.
                          Ed ? IRRISOLVIBILE quando:
                          - dei tecnici studiano tC e Link mentre dall'altra parte il sospensionista studia Molla e Idra (serve una testa unica)
                          - quando NON si comprende al Volo che il Consumo Gomma ? dato quasi esclusivamente dalla sospensione (serve una testa)
                          - quando la teNNica parte dal presupposto che +Morbido = +Problemi
                          L'Unico problema del MORBIDO ? quando un Anomalia lo rende DURO !!!

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Allex ma Albero Motore Leggero = Prestazioni ...
                            Poi meccanicamente c'? poco da fare ... dipende tutto dalla Centralina Elettronica del Motore ... programmabile quando si vuole
                            Credo che pure le Valvole essendo Pneumatiche esulino dal discorso Profilo Cammes (importante per l'erogazione dei nostri motori)
                            Sinceramente non capisco sta tiritera del motore, quando pure il freno motore si ottimizza con ELE
                            Poi oh! di motori ne so quanto voi di ciclistica e sospensioni ... magari mi perdo qualcosa



                            SE avesse Troppo Squat (schiacciamento) avrebbe +Grip, ma non riesco a relazionarlo col +Consumo ed il -Strada
                            In ogni caso la questione ? proprio Contraria ... basta guardare il culo della Yamakka rispetto alle altre Moto.
                            MV Inkiodatissimo, VR Inkiodato tranne le ultime gare in cui era cmq +Duro di Ducati e Molto +Duro della Honda BM (simile a JZ)
                            La Rigidit? del sistema ? data dal setting Molla + tC (tiroCatena) ... sapere quale dei due ? boh! ma sicuro la somma ? = Inkiodato
                            Quando si Muove invece il problema ? sapere cosa succede nella Corsa eseguita.
                            Cio? JZ si muove e pure tanto, se si muove la Sospensione la Gomma Lavora e Salta meno = Minor Consumo
                            e pure "Meno Strada" che se intendi la stessa cosa tipo Ciclista MTB che con sospensione Morbida sfrutta Meno la Pedalata
                            cos? pure questo sarebbe un bene per la Dolcezza percepita all'Apertura del Gas ... tutto ok quindi ?
                            SI! quando tutta la Sospensione ? OK ... altrimenti capitano Casini Anomali e non c'? molto da girarci intorno:
                            - il tC pu? essere +o-AntiSquat ... ma poi il funzionamento NON pu? essere anomalo
                            - la Molla ? una Molla +o-K o +o-P ... ma come sopra ... oppure ci vorrebbe un misto di tC e Molla ad Caxxum (speriamo di no dai!)
                            - Idra stiamo parlando Ohlins Vera Ohlins, e pure qui bisogna andarsele a cercare per ottenere delle Anomalie
                            Rimane solo il LINK ... che guarda caso quello che usano ? di per se Anomalo, e bisogna cercare di renderlo Meno Anomalo possibile.
                            La prima Anomalia di quel tipo di Link (Uni-Trak) ? che a Disegno/Calcoli fa una cosa nella Realt? un'altra !!!
                            La seconda ? che +Inkiodi e meglio funziona, proprio perch? Funzionando Male ? meglio quando NON si Muove !!!

                            Questo manda via di testa tutti i Piloti e teNNici ... fai +Duro e hai problemi, fai +Morbido e hai problemi
                            Una Logica direbbe che "NON ? la Sospensione il Problema" = Dichiarazione di VR
                            Ma la TecnoLogica dice che: se a fare Pi? il problema ? differente da fare Meno allora il difetto ? proprio qui !!!
                            Purtroppo il Problema ? sempre lo Stesso = Consumo Gomma ... ma avviene per Motivi differenti.
                            Ed ? IRRISOLVIBILE quando:
                            - dei tecnici studiano tC e Link mentre dall'altra parte il sospensionista studia Molla e Idra (serve una testa unica)
                            - quando NON si comprende al Volo che il Consumo Gomma ? dato quasi esclusivamente dalla sospensione (serve una testa)
                            - quando la teNNica parte dal presupposto che +Morbido = +Problemi
                            L'Unico problema del MORBIDO ? quando un Anomalia lo rende DURO !!!
                            Ok quindi se hai gi? osservato che MV e VR hanno le moto che si schiacciano meno dietro in accelerazione (rispetto alla concorrenza) non pu? essere quello.
                            Magari pressione troppo bassa? Ma mi pare strano.

                            Quello che non capisco ? come mai uno astuto come Galbusera non riesca a risolvere, probabilmente ? una cosa troppo importante da modificare (senza cambiare qualcosa di grosso) oppure hanno delle incomprensioni nel team e ognuno va in una direzione diversa.

                            Per "fare meno strada" intendevo che non tutta la forza sulla catena ? utilizzata per lo spostamento in avanti della moto ma ? sprecata per comprimere l'ammortizzatore.
                            Last edited by Fafnir; 29-11-18, 12:14.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by diobrando View Post

                              Vinales ha detto di poter lottare per la vittoria??? Ha detto proprio cos?? e la fonte sarebbe?
                              che l' abbia detto o meno ci vedo nulla di strano, con la moto a posto ? sicuramente uno dei pochi che puo' giocarsi la vitoria ad ogni gp
                              Last edited by mauri954; 29-11-18, 12:49.

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