Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RALLY di Monza 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tazgana View Post
    ca. 80 cavalli in pi?, appendici aerodinamiche maggiorate e differenziale elettronico.
    Ero presente e Cairoli ha veramente avuto una bella progressione
    insomma, 80 cv in un circuito ( se cosi si pu? chiamare ) fatto di frenate e ripartenze non sono mica pochi.Bravo davvero.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mauri954 View Post

      insomma, 80 cv in un circuito ( se cosi si pu? chiamare ) fatto di frenate e ripartenze non sono mica pochi.Bravo davvero.
      Che sia stato bravo ok, ma certo non per quelle ragioni...
      80cv in alto, sicuro con minor coppia in basso, ed alettoni che agiscono alle alte velocit? qui fanno poco ...
      cmq dai, per te l?importante ? che qualcuno batta VR ... puoi festeggiare con i bign? mignon

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Che sia stato bravo ok, ma certo non per quelle ragioni...
        80cv in alto, sicuro con minor coppia in basso, ed alettoni che agiscono alle alte velocit? qui fanno poco ...
        cmq dai, per te l?importante ? che qualcuno batta VR ... puoi festeggiare con i bign? mignon
        A parte che Cairoli ? stato bravo a prescindere, se al posto di Rossi ci fosse stato un vero pilota di rally lo sarebbe stato ancora di pi?.
        Quindi 80 cv li d? solo in alto , e a Monza prima e seconda non la tirano....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Classifica? Ma non c'erano VERI piloti?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mauri954 View Post

            ho visto solo la finale, hanno guidati bene tutti e due, Cairoli ? stato un filo pi? preciso.
            Non ne capisco molto di macchine da rally, ma la plus non dovrebbe avere un po di cv in pi? ?
            Le WRC plus sono le auto introdotte dal 2017,sono molto pi? veloci delle 2016 e antecedenti.

            Hanno il motore meno flangiato(380 cv contro 320),cambio semiautomatico al volante,aerodinamica pi? libera.
            Nel mondiale vanno 2 secondi al km pi? forte delle precedenti.

            Nei campionati nazionali si usano le RRC (regional rally car) oppure le R5.

            Nel primo caso sono delle WRC pre 2017 depotenziate,nel secondo depotenziate ? molto pi? economiche.

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Le WRC plus sono le auto introdotte dal 2017,sono molto pi? veloci delle 2016 e antecedenti.

              Hanno il motore meno flangiato(380 cv contro 320),cambio semiautomatico al volante,aerodinamica pi? libera.
              Nel mondiale vanno 2 secondi al km pi? forte delle precedenti.

              Nei campionati nazionali si usano le RRC (regional rally car) oppure le R5.

              Nel primo caso sono delle WRC pre 2017 depotenziate,nel secondo depotenziate ? molto pi? economiche.

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
              grazie per le info, chiarissimo come sempre

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nelle ultime ore Cairoli ha affermato di essere dispiaciuto di vedere poca sfida in questa edizione del Monza Rally Show...
                "Sicuramente con le WRC normali ci sarebbe stata pi? lotta. Avrei lottato con lui, con i pi? forti. Bonanomi, D'Aste, Perico, ecc... Per? era da tanto che correvo con le WRC 1.6, ho vinto tante volte e sinceramente avevo bisogno di una motivazione in pi? ed ? per questo che corriamo con le WRC Plus. Spero che l'anno prossimo anche gli avversari possano prenderle, cos? ci divertiamo! Speriamo davvero ce ne siano pi? di 4".

                "Ho visto Tony e ci siamo scambiati il casco oggi. E' stato bello perch? poi abbiamo parlato del mondiale Cross, del suo avversario e del fatto che anche lui inizia a essere grande e ad avere avversari pi? giovani. E' sempre bello parlare con lui. Secondo me ora Herlings in MXGP ? come Marquez in MotoGP. Ho paura che siano molto uguali tra loro. Tra me e Tony non ci sono problemi. Gli ho anche scritto sul casco che gli ho dato che ora ha anche lui la 'bega' del decimo titolo. Un bel problema. Per? almeno se questo ? il problema, vuol dire che ne hai vinti almeno 9!".

                Hai parlato di motivazioni riguardo l'impiego delle WRC Plus a Monza. Ci sono altri motivi che ti hanno spinto a usarla?
                "Per prima cosa voglio dire che ho preso queste macchine perch? sono un grande appassionato di rally e queste vetture Plus sono come le 'Gruppo B' degli anni 80. Non so cosa succeder? in futuro al Rally di Monza, non so se ci sar? un'altra opportunit? di provare le Plus. Quest'anno c'era l'occasione e lo abbiamo fatto. Inoltre il team con cui corro, la M-Sport, non ha pi? le vetture con cui corre Cairoli perch? ? un team ufficiale del WRC e corre con le Plus. Mi trovo bene con questo team e poi ho sempre detto che quando smetter? con le moto mi piacerebbe correre con le macchine. E quindi sarebbe bello fare qualche rally. Cos? faccio un po' d'esperienza".

                Quest'anno con questa scelta di usare le Plus non c'? gara...
                "Per? devo dire che sto lottando con Suninen, che ? un pilota che fa il Mondiale. Ha la vettura come la mia, quindi sto andando molto forte. Mi sono trovato molto bene. L'unica differenza ? che lui ha le Michelin e io le Pirelli. Monza ? un rally molto particolare. Vale di pi? la mia esperienza in questa gara che la sua sulla Fiesta Plus. Lui questa gara non l'ha mai fatta. Per? le vetture sono molto simili. Per lui ? una gara difficile, perch? questa ? una gara particolare, non un rally vero e proprio".

                Per concludere, ti piacerebbe sfidare anche altri piloti del Motomondiale al Monza Rally Show in futuro?
                "Mi piacerebbe tornare a sfidare Dovizioso qui a Monza perch? va forte e anche Pasini perch? l'anno scorso ha fatto dei bei tempi. In passato abbiamo avuto Lorenzo, De Angelis. I motociclisti sono attratti da questa gara".
                da motorsport.com

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Nelle ultime ore Cairoli ha affermato di essere dispiaciuto di vedere poca sfida in questa edizione del Monza Rally Show...
                  "Sicuramente con le WRC normali ci sarebbe stata pi? lotta. Avrei lottato con lui, con i pi? forti. Bonanomi, D'Aste, Perico, ecc... Per? era da tanto che correvo con le WRC 1.6, ho vinto tante volte e sinceramente avevo bisogno di una motivazione in pi? ed ? per questo che corriamo con le WRC Plus. Spero che l'anno prossimo anche gli avversari possano prenderle, cos? ci divertiamo! Speriamo davvero ce ne siano pi? di 4".

                  "Ho visto Tony e ci siamo scambiati il casco oggi. E' stato bello perch? poi abbiamo parlato del mondiale Cross, del suo avversario e del fatto che anche lui inizia a essere grande e ad avere avversari pi? giovani. E' sempre bello parlare con lui. Secondo me ora Herlings in MXGP ? come Marquez in MotoGP. Ho paura che siano molto uguali tra loro. Tra me e Tony non ci sono problemi. Gli ho anche scritto sul casco che gli ho dato che ora ha anche lui la 'bega' del decimo titolo. Un bel problema. Per? almeno se questo ? il problema, vuol dire che ne hai vinti almeno 9!".

                  Hai parlato di motivazioni riguardo l'impiego delle WRC Plus a Monza. Ci sono altri motivi che ti hanno spinto a usarla?
                  "Per prima cosa voglio dire che ho preso queste macchine perch? sono un grande appassionato di rally e queste vetture Plus sono come le 'Gruppo B' degli anni 80. Non so cosa succeder? in futuro al Rally di Monza, non so se ci sar? un'altra opportunit? di provare le Plus. Quest'anno c'era l'occasione e lo abbiamo fatto. Inoltre il team con cui corro, la M-Sport, non ha pi? le vetture con cui corre Cairoli perch? ? un team ufficiale del WRC e corre con le Plus. Mi trovo bene con questo team e poi ho sempre detto che quando smetter? con le moto mi piacerebbe correre con le macchine. E quindi sarebbe bello fare qualche rally. Cos? faccio un po' d'esperienza".

                  Quest'anno con questa scelta di usare le Plus non c'? gara...
                  "Per? devo dire che sto lottando con Suninen, che ? un pilota che fa il Mondiale. Ha la vettura come la mia, quindi sto andando molto forte. Mi sono trovato molto bene. L'unica differenza ? che lui ha le Michelin e io le Pirelli. Monza ? un rally molto particolare. Vale di pi? la mia esperienza in questa gara che la sua sulla Fiesta Plus. Lui questa gara non l'ha mai fatta. Per? le vetture sono molto simili. Per lui ? una gara difficile, perch? questa ? una gara particolare, non un rally vero e proprio".

                  Per concludere, ti piacerebbe sfidare anche altri piloti del Motomondiale al Monza Rally Show in futuro?
                  "Mi piacerebbe tornare a sfidare Dovizioso qui a Monza perch? va forte e anche Pasini perch? l'anno scorso ha fatto dei bei tempi. In passato abbiamo avuto Lorenzo, De Angelis. I motociclisti sono attratti da questa gara".
                  da motorsport.com

                  Questa ? l'intervista a VALENTINO, non si capisce con l'introduzione tagliata cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ancora una volta il rally di Monza ? pilotato , certo che la Plus con quell'incremento di potenza f? CERTO la differenza e in risposta a qualcuno che parlava di Kubica che recriminava un qualcosa : era vero !!!! perch? qualcuno correva con il 2000 cc anzich? con il 1600 cc con un airbox grande come una porta d'entrata .
                    Questo lo dico , perch? qualcuno dei meccanici ( che conosco )del team Kubica avendo bisogno di un qualcosa ha avuto la furberia , nel box , di aprire e vedere dentro il cofano della macchina gemella e constatare che di regolare aveva poco e quando un direttore sportivo lo ha fatto presente al "gran capo " si ? sentito dire che qualcuno paga !!
                    A suo tempo quando correvo io , e una vettura veniva trovata sottopeso , il concorrente veniva squalificato o deferito alla CSAI ... A Monza invece vengono dati 10" di penalit? .quindi il tutto ? solo spettacolo e business gi? deciso spesso a tavolino .
                    Poi se vogliamo parlare di gomme , ne potremmo parlare per una settimana !! Quando vogliono non far vincere qualcuno ci sono molti sistemi senza che l'equipaggio non se ne accorgi , gi? prendere 0.5 " a km se vuoi vincere l'assoluta ? tanto !!!!
                    Qualcuno con quello che ho scritto non sar? d'accordo , ma da dentro , le cose sono MOLTO diverse da come vengono fatte vedere o proposte attraverso i vari sistemi di comunicazione .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      boh io non capisco...? una manifestazione "amichevole" cosa ci vuole a far correre tutti con macchine uguali? ..io non capisco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Credo il costo intanto perch? gi? una WRC pre 2017 costa un botto,figuriamoci la Plus.

                        Inoltre le Plus se non sono cambiate le regole si potrebbero usare solo nel mondiale e dalle case ufficiali.

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabro View Post
                          boh io non capisco...? una manifestazione "amichevole" cosa ci vuole a far correre tutti con macchine uguali? ..io non capisco...
                          EHHHH si .... prima ? business e poi per ultimo una vetrina !

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by federicoronzani View Post
                            Ancora una volta il rally di Monza ? pilotato , certo che la Plus con quell'incremento di potenza f? CERTO la differenza e in risposta a qualcuno che parlava di Kubica che recriminava un qualcosa : era vero !!!! perch? qualcuno correva con il 2000 cc anzich? con il 1600 cc con un airbox grande come una porta d'entrata .
                            Questo lo dico , perch? qualcuno dei meccanici ( che conosco )del team Kubica avendo bisogno di un qualcosa ha avuto la furberia , nel box , di aprire e vedere dentro il cofano della macchina gemella e constatare che di regolare aveva poco e quando un direttore sportivo lo ha fatto presente al "gran capo " si ? sentito dire che qualcuno paga !!
                            A suo tempo quando correvo io , e una vettura veniva trovata sottopeso , il concorrente veniva squalificato o deferito alla CSAI ... A Monza invece vengono dati 10" di penalit? .quindi il tutto ? solo spettacolo e business gi? deciso spesso a tavolino .
                            Poi se vogliamo parlare di gomme , ne potremmo parlare per una settimana !! Quando vogliono non far vincere qualcuno ci sono molti sistemi senza che l'equipaggio non se ne accorgi , gi? prendere 0.5 " a km se vuoi vincere l'assoluta ? tanto !!!!
                            Qualcuno con quello che ho scritto non sar? d'accordo , ma da dentro , le cose sono MOLTO diverse da come vengono fatte vedere o proposte attraverso i vari sistemi di comunicazione .
                            Praticamente stai dicendo che il team di Rossi avrebbe fatto entrare un meccanico di una squadra avversaria nel loro box e, pur sapendo di avere una macchina irregolare all'oscuro di tutti, hanno lasciato al meccanico il tempo di gironzolare, aprire, controllare, accertarsi del misfatto e chiudere il tutto senza lasciare traccia? E nessuno degli altri meccanici che controllava che faceva ai box sto qua?

                            Le cose son due: o Rossi ? accerchiato da un branco di idioti oppure questa ? una delle tante cagate prenatalizie degli antirossisti

                            VR non ? sicuramente un rallysta e non ? minimamente paragonabile ai pi? forti della categoria ma ? senza dubbio capace a guidare un'auto da corsa ed ? l'unico pilota di moto a saperlo far bene e su un panorama competitivo. Le ragioni per cui ? sempre fra i primi al Monza Rally Show sono essenzialmente tre:

                            1. Pu? permettersi una WRC ufficiale
                            2. A differenza dei rallysti che sono costretti ad utilizzare gli pneumatici del loro campionato per ragioni contrattuali, pu? essere libero di utilizzare delle Pirelli che meglio si adattano al tracciato brianzolo
                            3. Sono oramai pi? di 15 anni che partecipa a questa competizione, pertanto mi pare ragionevole pensare che rispetto a un Kubica o un Suuninen abbia un bel vantaggio per quanto concerne la conoscenza del tracciato, il che non mi pare poco in una manifestazione del genere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Moto48 View Post
                              Praticamente stai dicendo che il team di Rossi avrebbe fatto entrare un meccanico di una squadra avversaria nel loro box e, pur sapendo di avere una macchina irregolare all'oscuro di tutti, hanno lasciato al meccanico il tempo di gironzolare, aprire, controllare, accertarsi del misfatto e chiudere il tutto senza lasciare traccia? E nessuno degli altri meccanici che controllava che faceva ai box sto qua?

                              Le cose son due: o Rossi ? accerchiato da un branco di idioti oppure questa ? una delle tante cagate prenatalizie degli antirossisti

                              VR non ? sicuramente un rallysta e non ? minimamente paragonabile ai pi? forti della categoria ma ? senza dubbio capace a guidare un'auto da corsa ed ? l'unico pilota di moto a saperlo far bene e su un panorama competitivo. Le ragioni per cui ? sempre fra i primi al Monza Rally Show sono essenzialmente tre:

                              1. Pu? permettersi una WRC ufficiale
                              2. A differenza dei rallysti che sono costretti ad utilizzare gli pneumatici del loro campionato per ragioni contrattuali, pu? essere libero di utilizzare delle Pirelli che meglio si adattano al tracciato brianzolo
                              3. Sono oramai pi? di 15 anni che partecipa a questa competizione, pertanto mi pare ragionevole pensare che rispetto a un Kubica o un Suuninen abbia un bel vantaggio per quanto concerne la conoscenza del tracciato, il che non mi pare poco in una manifestazione del genere.
                              aggiungo che suninen o come si chiama prende gi? tanta paga nel mondiale....rossi ha detto che non starebbe nei primi 5, vero, ma manco ultimo credo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Moto48 View Post
                                Praticamente stai dicendo che il team di Rossi avrebbe fatto entrare un meccanico di una squadra avversaria nel loro box e, pur sapendo di avere una macchina irregolare all'oscuro di tutti, hanno lasciato al meccanico il tempo di gironzolare, aprire, controllare, accertarsi del misfatto e chiudere il tutto senza lasciare traccia? E nessuno degli altri meccanici che controllava che faceva ai box sto qua?

                                Le cose son due: o Rossi ? accerchiato da un branco di idioti oppure questa ? una delle tante cagate prenatalizie degli antirossisti

                                VR non ? sicuramente un rallysta e non ? minimamente paragonabile ai pi? forti della categoria ma ? senza dubbio capace a guidare un'auto da corsa ed ? l'unico pilota di moto a saperlo far bene e su un panorama competitivo. Le ragioni per cui ? sempre fra i primi al Monza Rally Show sono essenzialmente tre:

                                1. Pu? permettersi una WRC ufficiale
                                2. A differenza dei rallysti che sono costretti ad utilizzare gli pneumatici del loro campionato per ragioni contrattuali, pu? essere libero di utilizzare delle Pirelli che meglio si adattano al tracciato brianzolo
                                3. Sono oramai pi? di 15 anni che partecipa a questa competizione, pertanto mi pare ragionevole pensare che rispetto a un Kubica o un Suuninen abbia un bel vantaggio per quanto concerne la conoscenza del tracciato, il che non mi pare poco in una manifestazione del genere.
                                Le macchine erano entrambe della M-Sport non ? un segreto di stato che la macchina di VR fosse stappata, una ? preparata per lui, le altre a regolamento.
                                Poi il rally monza non deve stare hai regolamenti quindi si parla di nulla, anche vero per? che la manifestazione ? molto ricca grazie a VR, ma l`elenco partenti povero.

                                1. il problema ? che non ce ne sono altre ufficiali ma non gestite dalla casa, come nel caso delle ford gestite da M-Sport
                                2. Giusto e visto che non ? una gara ufficiale uno usa poi quello che vuole
                                3. direi di si

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X