Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MORBIDELLI Con la Yamaha ci sar? da divertirsi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MORBIDELLI Con la Yamaha ci sar? da divertirsi

    "Sar? un anno molto importante. Una grande opportunit? da sfruttare". Franco Morbidelli, 24 anni appena compiuti, l'allievo preferito del Doc, dopo una stagione di gavetta in MotoGP con la peggiore delle Honda a disposizione - "E' stata una esperienza complicata sotto tanti aspetti, ma ho imparato molto" - si prepara ad un nuovo campionato con la Yamaha satellite del team Petronas Sct. Di fatto prende il posto del francese Yohann Zarco, passato alla Ktm con tutta la squadra Tech3 di Herv? Poncharal. Nei primi test, a Valencia e Jerez, ? stato molto veloce. Pure pi? del Maestro, Valentino. "Ho scoperto una moto molto bella da guidare, rapida, che regala molte possibilit? al pilota. S?, ci sono alcune piccole cose da migliorare: ma coi suggerimenti del team ufficiale (Rossi, naturalmente; e Maverick Vinales) sono sicuro che si potranno fare grandi progressi".

    Testimonial di Europe Energy - Morbidelli ? stato tra gli sportivi protagonisti - insieme ai cestiti della Bergamo Basket di A2, allenati da Sandro Dell'Agnello - della presentazione del nuovo piano industriale triennale di Europe Energy, societ? italiana tra le pi? innovative sul mercato europeo della vendita di energia elettrica e gas, presente in 20 paesi europei con una fatturato di quasi 300 milio di euro e 55.000 clienti italiani ("Vogliamo diventare la best practice del mercato, l'operatore multiutility virtuale di riferimento", ha detto il presidente Matteo Ballarin), che ha scelto il pilota romano come testimonial del suo marchio.

    "Che sfida, con 'Pecco' Bagnaia" - Franco giura che la M1 di Iwata lo ha subito conquistato. "Ho capito dal primo giro di pista che quest'anno di divertir? parecchio". L'obiettivo ? proprio quello di ripetere le belle prestazioni del 2018 di Zarco. "Perch? no?". In squadra trover? un guru come capomeccanico, Ramon Forcada. "Uno che ha vinto diversi titoli mondiali e che sicuramente mi aiuter? a crescere. Tutto il team ? nuovo, ci sono molti ex piloti: ? davvero interessante". Sostiene che il favorito sia sempre lo stesso: "Marquez". All'orizzonte c'? sicuramente una bella sfida con un altro campione mondiale di Moto2, 'Pecco' Bagnaia, che guider? una Ducati Pramac. "Un avversario, ma prima di tutto un grande amico. Ci alleniamo insieme a Tavullia nell'Academy di Valentino, sicuramente nel 2019 ci sar? da divertirsi". Sotto lo sguardo del Doc, che a febbraio compir? 40 anni. "Lui sportivamente non invecchia mai, ? sempre motivatissimo: e di sicuro, avere tra i piedi due giovani rompiscatole come noi gli dar? un po' di energia in pi?"-
    da repubblica.it

  • Font Size
    #2
    In bocca al lupo Franco!

    Comment

    X
    Working...
    X