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Peso X Altezza una nuova norma per livellare la motogp
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Originally posted by Fafnir View PostCerto anche se ignoro completamente, vado in MTB per la discesa, la salita ? solo una sofferenza necessaria quando gli impianti sono chiusi!
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Fateme cap? ... Petrux ? 181cm x 77kg ed avrebbe le stesse probabilit? di vincere di nano ciccione di 77cm x 181kg
Capisco perch? nessuno voglia prendersi la responsabilit? di avvallare la proposta di Peso x Altezza
Originally posted by nando69 View PostE il principio fondamentale che non pu? essere messo a confronto
in bici dalla posizione si riesce ad ottenere una prestazione di livello solo se si e posizionato perfettamente e tutti i fulcri Delle gambe insieme con quelli della bici riescono a sfruttare la potenza muscolare dando vita alla prestazione.
In moto l'ergonometria puo essere utile per trovare una giusta posizione in sella e avere massimo controllo del mezzo ma la propulsione la da il motore,quindi uno pu? essere posizionato bene in sella ma se il motore non e potente non avr? mai prestazioni.
Le prestazioni non risentono di 5 kg di peso, a volte ? pi? determinante avere il busto pi? o meno retto.
Ti correggo solo il termini Prestazioni che da molti ? inteso solo del Motore ... e qui:
+Peso = -Accelerazione ... mentre +Altezza = -Aerodinamica quindi -Velocit?
Nel complesso della Guida e del tempo sul giro per? questi Fattori danno dei Vantaggi:
+Peso ... +Grip, -Impennamento e +Efficacia quando il Pilota sa come e dove spostare il suo Peso (Corpo)
+Altezza ... Leve +Lunghe che permettono posizioni estreme, senza ad esempio "Attaccarsi ai Manubri"
Per me su una MotoGp dove la Potenza ? Strabordante, gli Svantaggi sono compensati dai Vantaggi ...
Certo che finch? i Petrux, Baz e Redding usano Moto di 2a e 3a categoria ... non ? certo la Biometria il problema
Il discorso VR invece lo trovo ridicolo, per me lui ha il Fisico Perfetto per un Motociclista, come KS34 !!!
mentre quelli "+Normali" hanno bisogno di una Muscolatura Perfetta per recuperare
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Originally posted by Mr.Molla View PostFateme cap? ... Petrux ? 181cm x 77kg ed avrebbe le stesse probabilit? di vincere di nano ciccione di 77cm x 181kg
Capisco perch? nessuno voglia prendersi la responsabilit? di avvallare la proposta di Peso x Altezza
Dai Nando! continua cos?, che ? un piacere leggerti
Ti correggo solo il termini Prestazioni che da molti ? inteso solo del Motore ... e qui:
+Peso = -Accelerazione ... mentre +Altezza = -Aerodinamica quindi -Velocit?
Nel complesso della Guida e del tempo sul giro per? questi Fattori danno dei Vantaggi:
+Peso ... +Grip, -Impennamento e +Efficacia quando il Pilota sa come e dove spostare il suo Peso (Corpo)
+Altezza ... Leve +Lunghe che permettono posizioni estreme, senza ad esempio "Attaccarsi ai Manubri"
Per me su una MotoGp dove la Potenza ? Strabordante, gli Svantaggi sono compensati dai Vantaggi ...
Certo che finch? i Petrux, Baz e Redding usano Moto di 2a e 3a categoria ... non ? certo la Biometria il problema
Il discorso VR invece lo trovo ridicolo, per me lui ha il Fisico Perfetto per un Motociclista, come KS34 !!!
mentre quelli "+Normali" hanno bisogno di una Muscolatura Perfetta per recuperare
Il discorso ? che i kg in pi? si riflettono per forza nelle prestazioni e nella guida.
In uscita, anche se hai pi? grip, la moto ha comunque un salame di 10kg in pi? da portarsi dietro.
Un peso maggiore, in frenata, in inserimento ed in accelerazione per forza ti fa consumare di pi? le gomme.
Mettiamoci anche il consumo benzina, che sappiamo benissimo ? controllato dalle centraline, e se stai consumando troppo da qualche parte per forza deve tagliare.
In pi? uno pi? alto e pensante ha delle masse sospese diverse da uno pi? piccolo e raccolto.
Dal mio punto di vista, in questo caso sono pi? gli svantaggi dei vantaggi.
In MotoGp si guarda il capello, tutto ? rivolto al massimo della prestazione e le variabili sono infinite, ? innegabile che il peso del pilota ha la sua importanza.
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L'Attivit? anaerobica prolungata (come l' andare in bici) aumenta la produzione di cortisolo, che agisce a contrasto della produzione di testosterone.
chi va in bici, fra gli sportivi, ha senza dubbio minori prestazioni sessuali.
prendetevela con la scienzaLast edited by gilles1977; 14-12-18, 17:55.
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Nadiani ci? che dici ? corretto, ma per me consideri tutto come fosse il "Peso Morto" della Moto ...
Mentre il "Peso Vivo" del Pilota sappiamo benissimo che ? fondamentale al risultato finale ...
Poi rimangono valide entrambe le questioni e dipende tutto da quale delle due si d? pi? importanza
Da Sospensionista per? credo che la parte "Morta" del Peso Pilota, ossia gli 11kg in pi? che cmq vengano usati ci sono, influiscano proprio su queste ...
Il Pilota ? un Peso Alto, ancor peggio se ? proprio lui ad essere +Alto, e questo influisce sul Trasferimento di Carico (TdC) Aumentandolo ...
Il TdC ? ci? che fa Funzionare/Muovere le Sospensioni ... +TdC = +Difficile Settarle
Perch? +11kg Statici facilmente recuperabili con K e P Molla, in Dinamica e visti come TdC diventano molti pi? di 11Kg ...
Poi cambiando setting Molla va pure modificato quello Idra, che non pu? rimanere lo stesso, in particolare a quei livelli ...
Col Fantino Classico c'? molta pi? esperienza ... mentre per i Diversi va tutto rivisto solo ed unicamente per quel Pilota ...
Alla fine pure Pedrosa MicroPilota ? un Diverso, e per questo ? stato svantaggiato anche se +Leggero e Basso
Il vero problema non ? di Ohlins, ma che manco c'? il tempo per provare Sospensioni
Prima vengono ALI, ELE, Telai e Motori ... poi farsi menate su Peso x Altezza
Menate che hanno una base vera (Nadiani) ma che non deve diventare un Scusa per non Risolvere ...
Perch? sono vere solo in parte e per me ? pure una Piccola Parte
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Io sono per un regolamento diverso, come all'epoca delle 500 2t, si fa un bel peso limite e si mettono dei limiti di costruzione con quote e altro uguali per tutti, poi ogni casa sviluppa ma, mettere limiti di peso alla persona oppure come in Sbk se vince parte dietro o con pi? peso o con un piatto di pasta nello stomaco, scusate ma ? una stronzata anti sportiva.
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Originally posted by Mr.Molla View PostNadiani ci? che dici ? corretto, ma per me consideri tutto come fosse il "Peso Morto" della Moto ...
Mentre il "Peso Vivo" del Pilota sappiamo benissimo che ? fondamentale al risultato finale ...
Poi rimangono valide entrambe le questioni e dipende tutto da quale delle due si d? pi? importanza
Da Sospensionista per? credo che la parte "Morta" del Peso Pilota, ossia gli 11kg in pi? che cmq vengano usati ci sono, influiscano proprio su queste ...
Il Pilota ? un Peso Alto, ancor peggio se ? proprio lui ad essere +Alto, e questo influisce sul Trasferimento di Carico (TdC) Aumentandolo ...
Il TdC ? ci? che fa Funzionare/Muovere le Sospensioni ... +TdC = +Difficile Settarle
Perch? +11kg Statici facilmente recuperabili con K e P Molla, in Dinamica e visti come TdC diventano molti pi? di 11Kg ...
Poi cambiando setting Molla va pure modificato quello Idra, che non pu? rimanere lo stesso, in particolare a quei livelli ...
Col Fantino Classico c'? molta pi? esperienza ... mentre per i Diversi va tutto rivisto solo ed unicamente per quel Pilota ...
Alla fine pure Pedrosa MicroPilota ? un Diverso, e per questo ? stato svantaggiato anche se +Leggero e Basso
Il vero problema non ? di Ohlins, ma che manco c'? il tempo per provare Sospensioni
Prima vengono ALI, ELE, Telai e Motori ... poi farsi menate su Peso x Altezza
Menate che hanno una base vera (Nadiani) ma che non deve diventare un Scusa per non Risolvere ...
Perch? sono vere solo in parte e per me ? pure una Piccola Parte
Io volevo solo sottolineare, a chi ancora pensa solo ai cv e dice che non conta nulla, che avere 10kg in pi? su di una moto fanno una grossa differenza che si ripercuote sulla prestazione.
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Su questo hai ragione ... +Kg = -Prestazioni ... di base sempre! (ma qui sono Esuberanti quindi poco male)
Ho solo distinto il Peso Morto dal Peso Vivo ... in quest'ultimo caso ? un Vantaggio (da sommare allo Svantaggio di cui sopra)
Eppoi ho aggiunto il discorso Sospensioni che sono pi? Difficili da mettere a punto per quelli Pesanti e/o Alti ... di base sempre.
Ed inoltre c'? molta meno esperienza per chi non ? di Taglia Fantino Classico.
Esperienza e Prove che per via di altri fattori iNNportanti non c'? tempo di fare a fondo
Vedi Yamakka/VR che dopo 3 anni finalmente nelle ultime gare della stagione hanno lavorato sulla Sospensione Post ...
I Risultati si sono visti, hanno pure detto di aver capito la strada da prendere ... MA poi sono tornati sui loro passi
Purtroppo se Petrux pesa il 20% in pi? di Dovi ... non basta mettere una Molla +K 20%
Ne ai Sag Statici ... perch? a volte il Peso Vivo "sparisce" dalla Moto che peser? come quella di Dovi
Ne ai Sag Finali (Max) ... perch? il Carico Dinamico sar? maggiore al pi? 20%
L'esempio base ? proprio Peso x Altezza:
Due Piloti di pari Peso necessitano della stessa Molla K e P, ma quello +Alto necessita di +Forza Finale ...
Senza contare la teNNica Assurda che porta ad usare +K con MV che ? +Leggero e Basso di VR -K
Quando gi? lo stesso K sarebbe un errore basilare, non giustificabile dalle preferenze del Pilota
Credo che quest'ultima frase possa essere compresa anche dal pi? ignorante di Sospensioni
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