Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jorge Lorenzo: "La Honda in curva mi d? pi? fiducia"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jorge Lorenzo: "La Honda in curva mi d? pi? fiducia"

    Undici anni in MotoGP, vincitore di cinque campionati del mondo (due in 250), con 282 gare alle spalle e a 31 anni. Jorge Lorenzo inizia una nuova sfida nel 2019 unendosi al team Repsol Honda. Poco pi? di due mesi prima dell'inizio della stagione in Qatar, il pilota spagnolo concede la sua prima intervista allo sponsor Repsol per analizzare le sue prime impressioni sulla Honda RC213V, e per parlare di cosa signica far parte della sua nuova squadra e delineare le sue ambizioni per l'anno.

    Che ci puoi dire dei nuovi colori?
    "Mi piacciono. I miei colori preferiti sono sempre stati il bianco, il rosso e il nero, e ora possiamo aggiungere l'arancione. Sono colori che rappresentano il successo, con molte vittorie e molti campionati del mondo negli ultimi 25 anni. Sono molto orgoglioso di appartenere a questa famiglia e di poter contribuire a rendere la squadra ancora pi? forte".

    Cosa significa per te appartenere al team Repsol Honda?
    "Repsol Honda potrebbe essere la squadra di maggior successo nella storia. Hanno il maggior numero di vittorie e titoli. Per confrontarli con una squadra di calcio, sarebbero un Bar?a o un Real Madrid. Non esiste una squadra con pi? titoli e pi? importanza a livello mondiale di questa".

    Cosa hai pensato la prima volta che hai provato la tua nuova moto?
    "Nel 2018 ho guidato una moto completamente diversa, molto grande e molto alta. Forse era un po' troppo grande per me. La Honda mi si adatta meglio in termini di dimensioni. ? pi? compatta, ? una moto pi? piccola e pi? bassa, con la quale posso raccogliermi meglio. Mi sentivo un po' pi? fiducioso quando entravo in curva, perch? pi? ti avvicini al terreno, maggiore ? la tua sicurezza. La prima impressione ? stata positiva e ho visto un sacco di potenziale".

    Quando sei uscito dalla Honda per la prima volta, l'hai fatto con un grande sorriso. Cosa hai pensato quando sei entrato nel box della Honda?
    "In quei momenti la tua espressione parla da sola. ? tutto molto eccitante, molto nuovo e divertente. Inoltre, se il sentimento iniziale ? buono, puoi dire ancora di pi? dalla tua espressione. Una delle cose che mi ha colpito di pi? ? stata la reattivit? del Team Repsol Honda".

    Sono gi? stati apportati cambiamenti tra i test a Valencia e Jerez. Di cosa si tratta?
    "Una delle cose che mi ha colpito di pi? ? stata la capacit? della squadra di reagire, fornendo ci? che ho chiesto. Sono stato abbastanza chiaro, Honda ha preso nota di tutte le mie indicazioni e in pochi giorni avevano tutto pronto. Compreso un serbatoio del carburante quasi al cento per cento di mio gradimento".

    Hai detto che avresti imparato da Marc M?rquez, ma che avrebbe anche imparato da te. Cosa pensi che Marc possa offrirti e cosa puoi offrire a lui?
    "Tutti i piloti hanno i propri punti di forza e le proprie debolezze. Anche Marc li ha. Cercher? di imparare dai suoi punti di forza, e credo che cercher? di imparare dai miei. Ci spingeremo l'un l'altro. Voglio batterlo e lui vorr? battermi, e questo far? crescera la squadra e aiuter? a progredire la moto".

    Quest'anno il team Repsol Honda compie 25 anni e la compagnia petrolifera raggiunge 50 anni di sponsorizzazioni nello sport. Cosa signica questo per voi?
    "Venticinque anni sono lunghi. Quando la Repsol ha iniziato a sponsorizzare il team Honda nel 1995, ? stato quando io ho iniziato a guardare le gare motociclistiche in televisione. Ricordo le lotte tra Harada e il mio idolo Max Biaggi in 250cc, ma anche le lotte in 500cc tra Crivill? e Doohan, quando Rossi ha rmato per Repsol Honda e quando Nicky Hayden ha vinto il campionato del mondo nel 2006. ? una squadra di grande successo, con molte vittorie e titoli mondiali, e ora avr? l'onore e il piacere di appartenervi. Penso che Angel Nieto sia stato uno dei primi sportivi sponsorizzato da Repsol. ? stato il primo in Spagna e la persona che ha dato moltissimo al nostro paese. ? incredibile che Repsol fosse gi? l? a supportarlo in quel momento".

    La presentazione della squadra ? il 23 gennaio a Madrid. ? una giornata piena di aspettative?
    "La presentazione sar? speciale per me. Penso che stia generando molte aspettative perch? assieme io e Marc abbiamo dodici mondiali e molte vittorie. Soprattutto, c'? un sacco di talento e molta velocit? all'interno della squadra pi? decorata della storia. L'aspettativa e l'ottimismo sono grandi. Ci divertiremo".

    https://www.gpone.com/it/2019/01/02/...go-meglio.html

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Tresor View Post
    1- Cosa hai pensato la prima volta che hai provato la tua nuova moto?
    "Nel 2018 ho guidato una moto completamente diversa, molto grande e molto alta. Forse era un po' troppo grande per me. La Honda mi si adatta meglio in termini di dimensioni. ? pi? compatta, ? una moto pi? piccola e pi? bassa, con la quale posso raccogliermi meglio. Mi sentivo un po' pi? fiducioso quando entravo in curva, perch? pi? ti avvicini al terreno, maggiore ? la tua sicurezza. La prima impressione ? stata positiva e ho visto un sacco di potenziale".

    2- Quando sei uscito dalla Honda per la prima volta, l'hai fatto con un grande sorriso. Cosa hai pensato quando sei entrato nel box della Honda?
    "In quei momenti la tua espressione parla da sola. ? tutto molto eccitante, molto nuovo e divertente. Inoltre, se il sentimento iniziale ? buono, puoi dire ancora di pi? dalla tua espressione. Una delle cose che mi ha colpito di pi? ? stata la reattivit? del Team Repsol Honda".

    3- Hai detto che avresti imparato da Marc M?rquez, ma che avrebbe anche imparato da te. Cosa pensi che Marc possa offrirti e cosa puoi offrire a lui?
    "Tutti i piloti hanno i propri punti di forza e le proprie debolezze. Anche il BM li ha. Cercher? di imparare dai suoi punti di forza, e credo che cercher? di imparare dai miei. Ci spingeremo l'un l'altro. Voglio batterlo e lui vorr? battermi, e questo far? crescera la squadra e aiuter? a progredire la moto".
    1- Ai tempi del serbatoio di JL ho spiegato proprio che Ducati era Grande e ALTA !!!
    e forse proprio per questo avendo abbassato la sella ha dovuto riprofilare il serbatoio che altrimenti gli rimaneva "in bocca" (troppo Alto) ...
    Aggiungo che la Tecnica dice: +Alto = +Instabile ... ci? che spiega benissimo JL in seguito.
    Certo Alzando la Moto (o il BC) si percepisce +Maneggevolezza, ma nella realt? ? Instabilit? che poi ? nociva in Curva.

    Sono Sorpreso, ma non Stupito, che un Chopperizzatore come JL si sia trovato da subito con una MOTO ...
    Per la Tecnica era scontato, a JL serve una Moto che Curva Bene, era solo lui che doveva provare una Moto Normale
    e convincersi che si pu? essere Stabili anche con una Moto Agile, senza doverla Chopperizzare
    Poi la Tendenza dei Puliti ? sempre quella di Sedere un po' la Moto per essere +Stabili (un pelo Chopper ma partendo da Moto)
    Mentre se si guida un Chopper per loro bisogna fare la stessa cosa, ma diventa troppo Chopper

    2- Ooops praticamente le parole che ho usato per spiegare che JL si era trovato con la Honda, ma i soliti coNNtestatori seriali dovevano coNNtestare

    3- Concetto che ho sempre cercato di spiegare a tutte le Tifoserie Anti o Pro VR, e pure a quelli che credono nei Marziani

    4- Leccate a Repsol apparte, direi bell'intervista ... ? tutto pi? facile quando basta dire la Verit?, e anche JL risulta sano di mente
    O forse ? solo che nelle ultime interviste Ducati si ? consumato le unghie ed ora non poteva pi? arrampicarsi sugli specchi

    Cari coNNtestatori Anno Nuovo vita Nuova, e Mr.Molla vs NN parte con un 4 a 0 !!!
    Si lo so che avete la Preziosa Lista dei miei sbagli a portata di mano ... ma ? tutta roba Passata ...
    Non fati i biNNbi, provate a vivere nel Presente

    Comment


    • Font Size
      #3
      finalnente gli ingegneri ducati, nonch? i piloti ,,Dovizioso in primis ,dopo anni di bestemmie hanno finalmete scoperto grazie alle parole di Lorenzo il vero motivo per il quale ducati curva peggio di honda, ora per loro sar? un gioco da ragazzi farla curvare in un fazzoletto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giorgino non ha parlato di motore...di potenza...ehhhh Giorgio furbetto speriamo tu traduca in vittorie tutte queste belle parole, noi Hondaroli non aspettiamo altro che di vederti presto sul gradino pi? alto del podio...non ci deludere, mi raccomando e non ti smentire alla prima sconfitta raccontando che la rcv non ? forse la moto migliore! Che poi qui dentro partono i suicidi

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE=Mr.Molla;n10453706]

          1- Ai tempi del serbatoio di JL ho spiegato proprio che Ducati era Grande e ALTA !!!
          E secondo te Lucio, perch? la Honda ? piccola e bassa? Ricordi le parole di Hayden nei test invernali del 2007??? Eppure ai tempi furono prese come un tentativo di Honda di avvantaggiare il nano paraculato...adesso si scopre invece che piccola e bassa ? la moto migliore...ma dai??? Quante balle! La verit? come al solito ? qualcosa di liquido che si adatta al contenitore del momento...gi? io avrei sperato di sentire Jorge parlare di motore, sentirgli dire una cosa tipo: ?beh la Ducati ha un motore pazzesco ma la Honda non ? da meno!? e invece dice che la cosa che l?ha sorpreso di pi? ? stata la reattivit? degli ingegneri nel consegnarli ?un serbatoio che va bene quasi (quasi) al 100% per le sue esigenze?....ottimo! Cio?, ottima frecciatina a Ducati ma non ? che queste dichiarazioni mi facciano godere molto...sperem! Speriamo davvero che il 99 dimostri che Honda non ha il bisogno esclusivo di Marc per vincere mondiali perch? capitasse il contrario ahim?, per Honda sarebbero uccelli x diabetici
          Last edited by piùpeloxtutti; 03-01-19, 09:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Parli di verit? Liquide e ci dai subito la dimostrazione di come riesci a metterla pure nel mico contenitore di Camomillo
            La Honda ? una Moto Normale ... ? Ducati ad essere Grande ed Alta, punto (l?avranno progettata pensando a Petrux ? )

            Mauri ... beata ignoranza! Sembri quello che vedendo la Fi.ga esclama: ?Ma qui manca un pezzo !!!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              La RCV ? cambiata tra il 2006 e il 2007 non solo nella cilindrata ma proprio nelle dimensioni e tu lo sai bene...se lo hai dimenticato (o fai finta) ? solo perch? sei un po? ?liquido? anche tu e poi semmai io la tolgo dal contenitore Camomillo...te capiset una got!
              Last edited by piùpeloxtutti; 03-01-19, 10:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si nel 06-07 ok, poi si sono resi conto dell?errore ed ? tornata una Moto Normale
                Yamakka e Aprilia sono Grosse, Ktm ? Alta, Ducati ? Grossa e Alta ... Honda e Suzuki sono MOTO NORMALI !!!
                Oh! Basta guardarle neh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah insomma, capisco che l'inverno ? lungo e bisogna pur parlare di qualcosa, ma basare tutto un ragionamento sulle dichiarazioni invernali di Lollo (quello che... la GP18 ? un capolavoro, salvo poi non cavare un ragno dal buco fino al Mugello....) mi pare un tantinello esagerato....

                  L'unica cosa che si pu? dire (e qui sono d'accordo con Molla) ? che il suo debutto con Honda ? stato migliore del suo debutto con Ducati, considerando anche la non perfetta forma fisica. Non ? da sottovalutare il fatto che al primo assaggio con Honda abbia battuto il suo best in qualifica di due giorni prima con la Ducati, mentre mi ricordo che quando sal? su Ducati gir? a pi? di un secondo dal suo best in Yamaha...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non solo nel debutto, ma pure le prestazioni su Honda sono state migliori del giorno prima con Ducati ...
                    Questo ? il dato significativo, altrimenti nei debutti:
                    Honda poco migliore di Ducati e Ducati molto peggiore di Yamakka ...
                    Va a finire che tornano quelli che Yamakka motomiglioredelmondo

                    Tornando alla tecnica sarebbe interessante sapere cosa intende JL con Grossa ...
                    io le ho giudicate Esteticamente che poi bene o male si ripercuote sulla realt? delle sensazioni...
                    ma si pu? intendere anche come Larghezza oppure come Distanza Sella/Manubri.
                    Honda V4 e Suzuki 4L molto inclinato permettono di avere un Telaio molto stretto, e pure Ducati potrebbe...
                    Mentre tra Honda e Ducati c?? una gran differenza di posizione Sella, decisamente pi? Avanzata Honda, quindi pi? Compatta.

                    Honda ? praticamente Perfetta anche dimensionalmente, ma se avesse mantenuto il 4V avrei preferito Suzuki

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Piu' fiducia in curva..
                      ma meno nel rettilineo

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X