Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales:Mental Coach e moto piu piccola

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Vinales:Mental Coach e moto piu piccola

11 gennaio 2019 MotoGP, Vinales verso la nuova stagione: "Per vincere nel 2019 ho bisogno di un mental coach"

print-icon
    Video non più disponibile

A caccia del riscatto dopo gli alti e bassi delle ultime stagioni, Vinales a Motor Sport Magazine sottolinea il proprio impegno sul fronte caratteriale: "Sto lavorando molto sull'aspetto mentale, mi rendo conto di aver bisogno di un mental coach"

PRESENTAZIONI 2019, LE DATE

Tra meno di un mese, il 4 febbraio, la Yamaha a Jakarta svelerà le moto con cui affronterà il Mondiale 2019 (diretta su skysport.it). Maverick Vinales, che ha deciso di abbandonare il n.25 preferendo il 12, prima ancora di parlare della sua M1 però sottolinea un elemento che ha un ruolo fondamentale nel Motomondiale: la testa. Lo spagnolo ne parla a Motor Sport Magazine: "Sto lavorando molto duramente sull'aspetto mentale.Sto cercando un mental coach, ma non è facile, perché ho bisogno di trovarne uno che mi capisca bene. A volte mi rendo conto di non essere completamente concentrato, quindi so di avere bisogno di migliorare da questo punto di vista". "Sono il tipo di persona che vuole migliorare ogni anno, e se trovo un buon mental coach potrei progredire tanto - spiega Vinales - perché quando ho fatto alcune brutte gare la scorsa stagione è stato in parte dovuto al fatto che fossi giù di morale".

PUBBLICITÀ

inRead invented by Teads La mancanza di fiducia

"In Qatar, per esempio, ero il più veloce in pista nella seconda parte di gara ed ero riuscito a recuperare 4 secondi sui primi", ricorda Vinales, "Ma ero emotivamente giù perché nel 2017 ero partito dalla pole e poi avevo vinto la gara... Se fossi stato più motivato, più fiducioso, forse sarei arrivato secondo in campionato". I limiti del 2018

Dai problemi mentali a quelli di setup: "All'inizio del 2017 riuscivo a curvare con molta velocità grazie alla vecchia carcassa della gomma davanti. Quando Michelin è passata a quella più dura la linea è diventata un 'frena tardi, ferma la moto e vai'. Sono riuscito a farlo solo alla fine del 2018, però, dopo aver cambiato il setup della moto". Il disastroso GP di Aragon (dove era partito 14esimo chiudendo decimo) è stata una tappa importante della scorsa stagione, cui è seguita quella in Thailandia (conclusa al terzo posto): "Dopo Aragon ho deciso: 'ok, da ora in avanti farò come dico io, userò dall'inizio alla fine il mio stile di guida'." Un confronto con Rossi? "Io freno più tardi di lui, che però entra in curva con maggiore velocità. Io preferisco tenere il freno in mano finchè non riapro il gas. Ho cercato di rendere la M1 più adatta a questo stile. Valentino ed io avevamo un assetto molto simile fino al GP in Thailandia, ora invece ne usiamo due molto diversi".

MOTOGP
    0 MotoGp Yamaha, Vinales vuole una moto più piccola

Lo spagnolo è più basso del compagno di squadra Valentino Rossi
    SULLO STESSO ARGOMENTO

sabato 12 gennaio 2019 08:49

ROMA - Maverick Vinales ha chiesto alla Yamaha una moto più piccola, perché la M1 esistente è troppo grande per lui. Nelle sue prime due stagioni, Vinales ha guidato una moto progettata principalmente attorno al suo compagno di squadra Valentino Rossi, nettamente più alto (180 cm contro i 165 cm dello spagnolo). Ora Vinales, che sarà sotto contratto con la Yamaha fino alla fine del 2020, ha chiesto alla scuderia di fornirgli una moto più adatta a qualcuno della sua statura.

ALTEZZA - «Fin dall'inizio, ho chiesto alla Yamaha una moto più piccola, perché quella che ho guidato finora era stata troppo grande per me. Mi ero adattato perfettamente alla Suzuki, mentre con la M1 non mi sento a mio agio. È difficile cambiare la moto nel suo insieme, ma se consideriamo il motore, alcuni dettagli e alcune cose dell'aerodinamica, penso che la differenza possa essere molto importante», ha spiegato Vinales.

Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Il mental coach non avrà problemi a trovarlo, situazione diversa per la moto piccola, perché dovrebbero fare due moto.
    Rossi, se non ricordo male è 181cm,

Comment

Problema mentale( che giá si era notato nelle partenze lente),
      problema di carcassa e non di telaio come dicono gli esperti e problema di moto/altezza.

Sull'ultimo punto questa è nuova...non so le dimensioni di yamaha vs suzuki ma mi sembrano piccole..e non credo yamaha sia progettata per rossi, essendo la stessa moto 2015 che andava bene sia per lorenzo(alto quanto vin) che rossi.

Niente di nuovo insomma

Comment

moto viste di persona, la yamaha è enorme rispetto alla suzuki (che è la piccola di tutte e vista da vicinissimo è impressionante per la compattezza)
        sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

Quindi i suoi risultati del dopo vittorie inizio 2017 LUI dichiara siano figli del cambio di carcassa pneumatico ant.
          Strano che qualcuno l'abbia intuito immediatamente e altri qui siano, a distanza di due anni e dopo migliaia di articoli a riguardo, ancora convinti che il problema sia la 17.2.. che guardacaso è stata voluta dal pilota più amato/odiato del globoterracqueo.

Sto articolo spara indirettamente in faccia a questi ultimi il fatto di essere palesente faziosi oltre che fessi.

In merito all'aspetto psicologico ribadisce fra l'altro che mentalmente MV non vale MM e tanto meno VR..
          come tutti i normodotati avevano già notato.

Comment

Vinales e un pilota veloce,istintivo ma incostante e giovane nel senso che gli manca esperienza per capire cosa gli serve.
            Secondo me l'errore più grande è stato non affidarsi totalmente a Forcada.
            La moto di Lorenzo che ha trovato era sicuramente un ottima moto ma i due hanno uno stile di guida un po' diverso.
            Lorenzo percorribile,Vinales staccatore.

L'articolo riguardante l'altezza invece ci sono degli errori.
            Rossi e alto 181 cm
            Lorenzo e Vinales 171
            Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
            Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Originally posted by gilles1977 View Post
              Quindi i suoi risultati del dopo vittorie inizio 2017 LUI dichiara siano figli del cambio di carcassa pneumatico ant.
              Strano che qualcuno l'abbia intuito immediatamente e altri qui siano, a distanza di due anni e dopo migliaia di articoli a riguardo, ancora convinti che il problema sia la 17.2.. che guardacaso è stata voluta dal pilota più amato/odiato del globoterracqueo.

Sto articolo spara indirettamente in faccia a questi ultimi il fatto di essere palesente faziosi oltre che fessi.

In merito all'aspetto psicologico ribadisce fra l'altro che mentalmente MV non vale MM e tanto meno VR..
              Dici sia il caso di citare Nigel76 ?

Non è che magari è stato l'entourage di Rossi a dirgli di fare queste dichiarazioni, altrimenti lo avrebbero boicottato anche nel 2019?

Comment

Originally posted by bobber View Post
                moto viste di persona, la yamaha è enorme rispetto alla suzuki (che è la piccola di tutte e vista da vicinissimo è impressionante per la compattezza)
                La Yamaha, sempre 4 in linea sembra un camion vista da davanti. La Suzuki sembra una V4 da quanto è stretta.

Comment

Dimensioni Moto:
                  Dato di fatto è che la Yamakka è Cicciona, su questo ha ragione MV ...
                  Che la Moto sia così a causa di VR invece l'ha pensato il giornalaio ...
                  Visto che è la stessa moto che usava JL senza lamentarsi.
                  Il 4L è largo ed il Telaio che deve abbracciarlo per forza fa diventare tutta la Moto più grande ...
                  In Suzuki hanno inclinato molto in avanti la bancata che così rimane sotto i travi del telaio e tutto può essere più stretto
                  anche i bracci che tengono il motore sono due lastre in carbonio relativamente fini vs veri bracci scatolati in alluminio di Yamakka
                  Essì è VR che ha iNNposto queste cose

Originally posted by gilles1977 View Post

E ma sai, se lo dice il Mr. allora bisogna trovare il sistema per dire altro, sennò i teNNici piangono
                  La questione poi non è tanto che la Yamakka sia peggiorata con l'Ant Rigido, ma che gli altri hanno Migliorato !!!
                  - BM nei test di approvazione ... "la Moto va talmente meglio che non ho più usato la rigida per paura che poi non venisse confermata"
                  - Ducati ... benchè entrambe i Piloti si siano lamentati della Rigida, poi proprio questa è stata la molla che l'ha fatta migliorare abbestia

Sull'aspetto piSSicoloGGico c'è solo una cosa da dire:
                  "In Qatar, per esempio, ero il più veloce in pista nella seconda parte di gara ed ero riuscito a recuperare 4 secondi sui primi", ricorda Vinales, "Ma ero emotivamente giù perché nel 2017 ero partito dalla pole e poi avevo vinto la gara... Se fossi stato più motivato, più fiducioso, forse sarei arrivato secondo in campionato"
                  Forse in questo è tale e quale a JL ... senza Molto Margine

Originally posted by nando69 View Post
                  La moto di Lorenzo che ha trovato era sicuramente un ottima moto ma i due hanno uno stile di guida un po' diverso.
                  Lorenzo percorribile,Vinales staccatore.
                  Concordo, ma qualcuno, incluso Forcada, spergiurava che usavano la stessa Moto e quindi stili identici (credo Nigel )
                  Sarà per questo (usare la stessa moto di JL) che MV ha litigato con Forcada ?
                  .
                  E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Secondo in campionato?? È delirante.

Comunque quando ha sfanculato un vincente/acuto come Forcada non si è fatto tanti problemi, però adesso gli serve il mental coach...boh, quindi era solo demotivato o Forcada gli sbagliava la moto??
                    Mi viene male per Yamaha che ha perso Lorenzo per questo...

Last edited by Fafnir; 12-01-19, 14:23.

Comment

Mmmhhhh...che soddisfazione sto articolo! Quando parlavo di cambio 060/070 come principale problema del calo prestazionale del Vigna e contemporanea resurrezione di Marquez sono stato tacciato di antirossismo cronico e di follia gli esBertoni buahahahahaha...”eh ma a Jerez, si ma a Barcellona...e poi il Mugello”... certo, certo...il tempo è sempre galantuomo...e adesso aspettiamo il 2019 per altre piccole soddisfazioni....ihihihihihi
                      Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

Mental coach!! dallo psichiatra no?? e questo che vuol diventare?? antagonista di mm??? la yamaha può dormire sonni tranquilli

Comment

Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                          Mmmhhhh...che soddisfazione sto articolo! Quando parlavo di cambio 060/070 come principale problema del calo prestazionale del Vigna e contemporanea resurrezione di Marquez sono stato tacciato di antirossismo cronico e di follia gli esBertoni buahahahahaha...”eh ma a Jerez, si ma a Barcellona...e poi il Mugello”... certo, certo...il tempo è sempre galantuomo...e adesso aspettiamo il 2019 per altre piccole soddisfazioni....ihihihihihi
                          Mah! se lo dici te sarà vero

In realtà sono gli NN o aNNti-VR a non aver mai capito cosa è successo tra 060 e 070
                          Scrivendo pagine e pagine sui Gomblotti di VR contro MV

Ripeto ... TECNICA:
                          Un Chopper coi Pesi Arretrati manda meno in Crisi l'Ant Moscio, ed inoltre la Moscezza aiuta ad aver più Grip Ant
                          Ecco come Yamakka e in parte Ducati inizio 17 riuscivano a battere Honda/BM con una MOTO inguidabile a causa dell'Ant Moscio
                          Pure Ianna di mentalità Ducati/Chopper ha consolidato questo pensiero, sbagliatissimo per Suzuki ma idoneo all'Ant Moscio.
                          Con la 070 Rigida cosa è successo:
                          - Ducati ha finalmente capito che: "stavamo facendo il CONTRARIO del Giusto" parole di Giggi ... quindi ha avanzato i Pesi
                          - Suzuki o meglio Ianna ha continuato per la sua strada, sino al ritorno di Rins a cui han dato una Vera Suzuki e sapete come è andata
                          - Yamakka è sprofondata nel suo Chopperismo, dando la colpa a tutto tranne al fattore che le caratterizza
                          - Honda o meglio BM in tutto ciò ha iniziato a scherzare per far credere che il campionato sia un po' combattuto
                          (in tutto ciò bisognava castrare Pedro, altrimenti faceva come a Valencia 15 e il BM non poteva scherzare)

NOTA: facessero un Ant ancora più Rigido vedremmo Honda far finta di giocarsela con Suzuki ... (troppa differenza di Motore)
                          Mentre i chopperpiùmiglioridelmondo sprofonderebbero
                          .
                          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Originally posted by Mr.Molla View Post

Mah! se lo dici te sarà vero
                            Questo era uno dei miei (tanti) commenti sul discorso 060/070 del 2017...ti basta cercare

Oh, adesso che sono tornato sul divano ho avuto tempo di fare un po' di conti e siccome mi piace spaccare la m.inka ecco il mio ragionamento in numeri:
                            Allora, MV ha fatto 85 punti in 5 GP con la 060, media 17 punti, poi ha 65 punti in 6 GP con la 070, media 10.8 punti: differenza 1.6 volte a favore della 060.
                            Marc ha fatto 58 punti in 5 GP con la 060 (e con due cadute in gara), media 11.6 punti poi 116 punti in 6 GP con la 070 (e nessuna caduta in gara), media 19.3 punti: differenza 1.7 volte a favore della 070. Questa differenza analizzata con un banale test chi quadro usando una tabella di contingenza 2x2, risulta significativo (p<0,05).
                            Coincidenze??? Circostanze??? Certo, può essere! Solo che io non credo alle coincidenze...sarà che di lavoro faccio il ricercatore ? E sebbene i numeri non dicano tutto, questa situazione esattamente speculare tra Marc e Vigna beh, è quantomeno meritevole di citazione, no?
                            Last edited by piùpeloxtutti; 12-01-19, 15:43.
                            Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Questo era uno dei miei (tanti) commenti sul discorso 060/070 del 2017...ti basta cercare

Oh, adesso che sono tornato sul divano ho avuto tempo di fare un po' di conti e siccome mi piace spaccare la m.inka ecco il mio ragionamento in numeri:
                              Allora, MV ha fatto 85 punti in 5 GP con la 060, media 17 punti, poi ha 65 punti in 6 GP con la 070, media 10.8 punti: differenza 1.6 volte a favore della 060.
                              Marc ha fatto 58 punti in 5 GP con la 060 (e con due cadute in gara), media 11.6 punti poi 116 punti in 6 GP con la 070 (e nessuna caduta in gara), media 19.3 punti: differenza 1.7 volte a favore della 070. Questa differenza analizzata con un banale test chi quadro usando una tabella di contingenza 2x2, risulta significativo (p<0,05).
                              Coincidenze??? Circostanze??? Certo, può essere! Solo che io non credo alle coincidenze...sarà che di lavoro faccio il ricercatore ? E sebbene i numeri non dicano tutto, questa situazione esattamente speculare tra Marc e Vigna beh, è quantomeno meritevole di citazione, no?
                              E mi sa che tu e molla state dicendo la stesso cosa. Finché l'anteriore era moscio, coi pesi arretrati di Yamaha, vinales andava bene e Marquez cadeva. A partire invertite, è successo l'opposto.

Se la 070 non fosse mai stata proposta, come sarebbe andata?

Comment

Working...
                              X