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Quindi cosa nasconde il codone Ducati?
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La centralina del Kistler Correvit S-350 pesa 890 o 1100 grammi a seconda delle versioni.
Last edited by Bruno Rabolini; 19-02-19, 05:56.
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Sulla valvola a farfalla.
Questa risulta essere l'unica (con servomotore passo-passo nel contenitore nero) non ravvedo alcuna utilit? di una valvola a farfalla nel codone- nemmeno fosse accoppiata ai PT 1000.
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Originally posted by MiKiFF View Post
https://www.crash.net/motogp/feature...mystery-switch
Unsurprisingly, Ducati would not confirm what the switch is for, but the popular rumour was that it operates some form of 'holeshot device'.
In motocross/supercross a 'holeshot (first to turn one) device' is basically a kind of clip that holds the front fork in a semi-compressed position for the start of the race, therefore helping to reduce wheelies by putting more weight on the front.
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Secondo me no, non avrebbero tempo di disattivarlo tra accelerazione e frenata, e si porterebbero etti in pi? per tutta la gara per avere giusto un minimo vantaggio in partenza, minimo perch? tra antiwheeling e geometrie diverse dal Motard il problema e' ridotto.
Credo piu' a una qualche regolazione del mono.
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Il marchingegno per le partenze dei cross motard ? "automatico". Si attiva in posizione normale poi comprimendo la forcella si inserisce per staccarsi definitivamente alla prima frenata quando la forcella scende oltre il pin. Quel manettino, come dice Miki, ? facile sia una regolazione del mono o delle forcelle...
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Originally posted by alem74 View PostIl marchingegno per le partenze dei cross motard ? "automatico". Si attiva in posizione normale poi comprimendo la forcella si inserisce per staccarsi definitivamente alla prima frenata quando la forcella scende oltre il pin. Quel manettino, come dice Miki, ? facile sia una regolazione del mono o delle forcelle...
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Originally posted by Bruno Rabolini View PostIn motocross/supercross a 'holeshot (first to turn one) device' is basically a kind of clip that holds the front fork in a semi-compressed position for the start of the race, therefore helping to reduce wheelies by putting more weight on the front.
Ste cavolate lasciatele dire al Molla ... perch? sono valide solo se si corre sulla Terra ...
Purtroppo bisogna ancora stabilire se ? Piatta o Tonda ... e questo problema passa in secondo piano
Originally posted by MiKiFF View PostSecondo me no, non avrebbero tempo di disattivarlo tra accelerazione e frenata, e si porterebbero etti in pi? per tutta la gara per avere giusto un minimo vantaggio in partenza, minimo perch? tra antiwheeling e geometrie diverse dal Motard il problema e' ridotto.
Credo piu' a una qualche regolazione del mono.
Regolazioni di Serbatoio, Sella e ALI sarebbero molto pi? Efficaci
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Originally posted by mauri954 View Post
spero per loro, anche pech? se cos? non fosse arriverebbero alla prima staccata con le forche gi? compresse.
Ma la domanda ? ... Secondo te le ALI a 300kmh che fanno alla Forka? e ci Staccano
Per me se fosse un Holeshot si potrebbe fare pi? piccolo e nascosto
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Holeshot ? un gancio che tiene la Forka un po' pi? bassa e appena si schiaccia di pi? si sgancia e rimane aperto ...
Ma la domanda ? ... Secondo te le ALI a 300kmh che fanno alla Forka? e ci Staccano
Per me se fosse un Holeshot si potrebbe fare pi? piccolo e nascosto
Sulle ali direi , magari sbagliando, che pi? che abbassare l'avantreno fanno in modo che non si alzi
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Beh, per non farlo alzare lo devono, almeno in parte, abbassare...non ci credo che sono riusciti a calcolare la portanza al mm.
In staccata per? la velocit? si riduce e cos? la portanza delle ali quindi la forcella torna a lavorare come se le ali non ci fossero.
Sono sempre pi? convinto che il manettino serva a regolare mono o forcelle...
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