Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi cosa nasconde il codone Ducati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Sto vedendo lo speciale test Sepang, mo' anche la Honda ha lo scatolotto...
    Ci? un portasigarette mica un portamerenda per?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Ci? un portasigarette mica un portamerenda per?
      S? ma immagino conti il peso non il volume.

      Comment


      • Font Size
        #168
        La centralina del Kistler Correvit S-350 pesa 890 o 1100 grammi a seconda delle versioni.





        Last edited by Bruno Rabolini; 19-02-19, 05:56.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Sulla valvola a farfalla.



          Questa risulta essere l'unica (con servomotore passo-passo nel contenitore nero) non ravvedo alcuna utilit? di una valvola a farfalla nel codone- nemmeno fosse accoppiata ai PT 1000.

          Comment


          • Font Size
            #170
            cover-farfalla-375x289.jpg

            Ecco la farfalla

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by MiKiFF View Post
              cover-farfalla-375x289.jpg

              Ecco la farfalla
              ce l'aveva anche iannone


              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by MiKiFF View Post
                cover-farfalla-375x289.jpg

                Ecco la farfalla
                Altra "diavoleria", che ? stata al centro di alcuni articoli in settimana.

                https://www.crash.net/motogp/feature...mystery-switch

                Unsurprisingly, Ducati would not confirm what the switch is for, but the popular rumour was that it operates some form of 'holeshot device'.

                In motocross/supercross a 'holeshot (first to turn one) device' is basically a kind of clip that holds the front fork in a semi-compressed position for the start of the race, therefore helping to reduce wheelies by putting more weight on the front.


                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Secondo me no, non avrebbero tempo di disattivarlo tra accelerazione e frenata, e si porterebbero etti in pi? per tutta la gara per avere giusto un minimo vantaggio in partenza, minimo perch? tra antiwheeling e geometrie diverse dal Motard il problema e' ridotto.

                  Credo piu' a una qualche regolazione del mono.



                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Il marchingegno per le partenze dei cross motard ? "automatico". Si attiva in posizione normale poi comprimendo la forcella si inserisce per staccarsi definitivamente alla prima frenata quando la forcella scende oltre il pin. Quel manettino, come dice Miki, ? facile sia una regolazione del mono o delle forcelle...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Il marchingegno per le partenze dei cross motard ? "automatico". Si attiva in posizione normale poi comprimendo la forcella si inserisce per staccarsi definitivamente alla prima frenata quando la forcella scende oltre il pin. Quel manettino, come dice Miki, ? facile sia una regolazione del mono o delle forcelle...
                      da come dicono pure questo avrebbe "un richiamo" per disinserirlo automaticamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                        In motocross/supercross a 'holeshot (first to turn one) device' is basically a kind of clip that holds the front fork in a semi-compressed position for the start of the race, therefore helping to reduce wheelies by putting more weight on the front.
                        Eh! Tenere la Forcella Compressa ossia Impuntare la Moto riduce l'Impennata portando Peso Ant
                        Ste cavolate lasciatele dire al Molla ... perch? sono valide solo se si corre sulla Terra ...
                        Purtroppo bisogna ancora stabilire se ? Piatta o Tonda ... e questo problema passa in secondo piano

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Secondo me no, non avrebbero tempo di disattivarlo tra accelerazione e frenata, e si porterebbero etti in pi? per tutta la gara per avere giusto un minimo vantaggio in partenza, minimo perch? tra antiwheeling e geometrie diverse dal Motard il problema e' ridotto.

                        Credo piu' a una qualche regolazione del mono.

                        Sarebbe troppo Intelligente ... eppoi da quando in qua Regolare un Mono fa delle differenze
                        Regolazioni di Serbatoio, Sella e ALI sarebbero molto pi? Efficaci

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          da come dicono pure questo avrebbe "un richiamo" per disinserirlo automaticamente
                          spero per loro, anche pech? se cos? non fosse arriverebbero alla prima staccata con le forche gi? compresse.
                          Last edited by mauri954; 19-02-19, 12:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            spero per loro, anche pech? se cos? non fosse arriverebbero alla prima staccata con le forche gi? compresse.
                            Holeshot ? un gancio che tiene la Forka un po' pi? bassa e appena si schiaccia di pi? si sgancia e rimane aperto ...
                            Ma la domanda ? ... Secondo te le ALI a 300kmh che fanno alla Forka? e ci Staccano

                            Per me se fosse un Holeshot si potrebbe fare pi? piccolo e nascosto

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Holeshot ? un gancio che tiene la Forka un po' pi? bassa e appena si schiaccia di pi? si sgancia e rimane aperto ...
                              Ma la domanda ? ... Secondo te le ALI a 300kmh che fanno alla Forka? e ci Staccano

                              Per me se fosse un Holeshot si potrebbe fare pi? piccolo e nascosto
                              chiaro, volevo dire che nel caso si trattasse di un meccanismo del genere, avrebbe per forza di cose un disinserimento automatico.
                              Sulle ali direi , magari sbagliando, che pi? che abbassare l'avantreno fanno in modo che non si alzi

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Beh, per non farlo alzare lo devono, almeno in parte, abbassare...non ci credo che sono riusciti a calcolare la portanza al mm.
                                In staccata per? la velocit? si riduce e cos? la portanza delle ali quindi la forcella torna a lavorare come se le ali non ci fossero.
                                Sono sempre pi? convinto che il manettino serva a regolare mono o forcelle...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X