Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi cosa nasconde il codone Ducati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181


    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Holeshot ? un gancio che tiene la Forka un po' pi? bassa e appena si schiaccia di pi? si sgancia e rimane aperto ...
    Ma la domanda ? ... Secondo te le ALI a 300kmh che fanno alla Forka? e ci Staccano

    Per me se fosse un Holeshot si potrebbe fare pi? piccolo e nascosto
    Onestamente non vorrei mai una moto che pi? vai veloce, pi? mi schiaccia la moto verso il basso ne sul dritto e men che meno in curva se funzionasse.

    Se proprio dovessi scegliere un aerodinamica sulla moto, la vorrei solo sul dritto e che la schiacci tutta in modo omogeneo anteriore e posteriore

    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #182
      Definisci schiacciare, perch? e' probabile che la deportanza che spinge verso il basso l'anteriore non sia in grado neppure di vincere il precarico forcella, dunque nessun cambio quote ma solo maggiore direzionalit? dell'anteriore (e minor tendenza a volare sui dossi).

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Definisci schiacciare, perch? e' probabile che la deportanza che spinge verso il basso l'anteriore non sia in grado neppure di vincere il precarico forcella, dunque nessun cambio quote ma solo maggiore direzionalit? dell'anteriore (e minor tendenza a volare sui dossi).

        Appunto la deportanza..

        Io dico che la anteriore lo abbassa rispetto
        a non avere le ali

        Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #184
          Curve_zps67663574.jpg?w=480&h=480&fit=clip.jpg

          Comment


          • Font Size
            #185
            Eh quindi?

            Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #186
              E quindi se il precarico da vincere per provocare un affondamento e' che ne so, 20kg oltre la porzione di forza peso che grava sull'anteriore, se le ali premono 10 kg a 300 all'ora la forca resta tutta estesa, ovverosia non cambiano le quote, c'? solo piu' pressione e dunque grip sullo pneumatico.




              Ah, pare Dalligna abbia confermato che la farfalla agisce a bloccare il mono in fase di partenza.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by MiKiFF View Post


                Ah, pare Dalligna abbia confermato che la farfalla agisce a bloccare il mono in fase di partenza.

                sistema che apparve nel mondiale cross sulle Kawasaki degroot 10 anni fa...

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  E quindi se il precarico da vincere per provocare un affondamento e' che ne so, 20kg oltre la porzione di forza peso che grava sull'anteriore, se le ali premono 10 kg a 300 all'ora la forca resta tutta estesa, ovverosia non cambiano le quote, c'? solo piu' pressione e dunque grip sullo pneumatico.
                  Eh ehm ... magari hai scritto di fretta, ma proverei a ripensarci
                  Qualsiasi Forza che spinga il Mezzo verso il Basso per arrivare alle Ruote/Gomme deve passare dalle Sospensioni

                  Visto che verr? cancellato da Bobber non posso dare ulteriori spiegazioni, utili alla comprensione

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Eh ehm ... magari hai scritto di fretta, ma proverei a ripensarci
                    Qualsiasi Forza che spinga il Mezzo verso il Basso per arrivare alle Ruote/Gomme deve passare dalle Sospensioni

                    Visto che verr? cancellato da Bobber non posso dare ulteriori spiegazioni, utili alla comprensione
                    Molla, la forza si trasmette anche senza escursione eh, se non lo sai te che di precarico ne avrai fatti milioni in vita tua...



                    Comunque spiego meglio: in piena accelerazione gli effetti inerziali contrari all'avanzamento fanno scaricare l'anteriore, al limite si ha pure il sollevamento della ruota, dunque la forca ? tutta estesa, con le ali si cerca di arginare il fenomeno, con 5kg di deportanza a 200 all'ora l'anteriore sar? tenuto giu' ma di certo non si vince il precarico forca, dunque la forca rimane estesa, con i mettiamo 10 kg a 300 all'ora credo nemmeno, magari pero' in tal caso la spinta motore e' bassa e davanti grava piu' peso e allora la quota dovuta alle ali e' sufficiente a creare un minimo affondamento, puo' darsi, ma poca cosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      E quindi se il precarico da vincere per provocare un affondamento e' che ne so, 20kg oltre la porzione di forza peso che grava sull'anteriore, se le ali premono 10 kg a 300 all'ora la forca resta tutta estesa, ovverosia non cambiano le quote, c'? solo piu' pressione e dunque grip sullo pneumatico.




                      Ah, pare Dalligna abbia confermato che la farfalla agisce a bloccare il mono in fase di partenza.

                      ??????
                      Indipendentemente dal fatto che si schiaccino forcella e/o gomma, la moto si abbassa

                      E i 10 kg che tu dici, sono quote rubate per la frenata

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Visto quanto hai argomentato bene non posso che crederci.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Visto quanto hai argomentato bene non posso che crederci.

                          io discorso che con le ali sei pi? basso davanti, un cazzesimo, per la forcella per la gomma per entrambe andrebbe calcolato..ma sei pi? basso.
                          Quindi al momento che prendi i freni in mano le quote sono pi? sfavorevoli a prescindere

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Che vuol dire quote sfavorevoli?

                            Nel caso il settaggio della moto ne terra' conto del carico aggiuntivio (che comprima o meno la forca) come si tiene conto ad esempio di dove son posizionate le centraline per il loro peso.

                            Se nello specifico intendi che in staccata danno un problema non e' cos?, danno semmai un minimo vantaggio per il freno aerodinamico che aumenta con l'affondamento della forcella perch? le ali si inclinano di piu'.

                            C_29_fotogallery_1014230__ImageGallery__imageGalleryItem_32_image.jpg

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Che vuol dire quote sfavorevoli?

                              Nel caso il settaggio della moto ne terra' conto del carico aggiuntivio (che comprima o meno la forca) come si tiene conto ad esempio di dove son posizionate le centraline per il loro peso.

                              Se nello specifico intendi che in staccata danno un problema non e' cos?, danno semmai un minimo vantaggio per il freno aerodinamico che aumenta con l'affondamento della forcella perch? le ali si inclinano di piu'.

                              C_29_fotogallery_1014230__ImageGallery__imageGalleryItem_32_image.jpg
                              Peccato che il settaggio, dove si andr? pi? piano e dove l influenza aerodinamica sar? inferiore, sbilancer? sul posteriore.



                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Dimmi una modifica della moto che non ha effetti collaterali, anche qualsiasi altro clic sulla forca cambia qualcosa dietro, se si fanno regolazioni e' perch? il bilancio alla fine e' positivo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X