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Quindi cosa nasconde il codone Ducati?

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    #196
    da quello che ho letto in frenata aiutano

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      #197
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Dimmi una modifica della moto che non ha effetti collaterali, anche qualsiasi altro clic sulla forca cambia qualcosa dietro, se si fanno regolazioni e' perch? il bilancio alla fine e' positivo.

      se nel baulotto avessero un piombo con un carrello che avanza e arretra comandato elettronicamente anche di "soli" 5 cm, allora quello non sarebbe un compromesso.

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        #198
        Originally posted by MiKiFF View Post

        Molla, la forza si trasmette anche senza escursione eh, se non lo sai te che di precarico ne avrai fatti milioni in vita tua...



        Comunque spiego meglio: in piena accelerazione gli effetti inerziali contrari all'avanzamento fanno scaricare l'anteriore, al limite si ha pure il sollevamento della ruota, dunque la forca ? tutta estesa, con le ali si cerca di arginare il fenomeno, con 5kg di deportanza a 200 all'ora l'anteriore sar? tenuto giu' ma di certo non si vince il precarico forca, dunque la forca rimane estesa, con i mettiamo 10 kg a 300 all'ora credo nemmeno, magari pero' in tal caso la spinta motore e' bassa e davanti grava piu' peso e allora la quota dovuta alle ali e' sufficiente a creare un minimo affondamento, puo' darsi, ma poca cosa.

        None ... se c'? una Sospensione la Forza si trasmette tramite questa creando un Escursione.
        Se Tutta Estesa o a Pakko allora non ? pi? una Sospensione ... infatti la prima si evita con le Contromolle e il secondo con sufficiente resistenza Molle
        Poi ci pu? essere una Sospensione che si Blokka ... ma la definizione di questa potrebbe risultare offensiva.

        Per? il caso da te posto ? abbastanza complicato e pu? portare a ci? che dici ... ma per me ...
        SE la Ruota Ant ? staccata da terra la Sospensione non conto pi? nulla, o poco se ? Attaccata di pochi Kg
        Ma appena ? attaccata ogni Kg in pi? sar? un Kg in pi? e la differenza dipender? solo dal Setting Molla/Contromolla
        Sbagliando questo es. Troppo Precarico o Troppo K o Errato Accordo tra Molla e Contromolla ... allora succede quello +o- ci? che dici ...
        Differenziandosi in base all'errore fatto ...

        Cmq le Sospensioni collegano Masse Sospese a NON Sospese ... se la Ruota Ant diventa Sospesa inutile parlare di Sospensioni
        Sarebbe molto pi? proficuo Avanzare il Baricentro o Impuntare per Caricare Ant, o quel che vuoi per ottenere +Kg Ant come le ALI
        oppure Ridurre la F iniziale delle Molle Forka con -P o -K ... o quel che vuoi
        E molto importante, visto che qualsiasi Moto Potente Impenna, un Mono Post che controlli bene la situazione ... siamo solo su questo

        Quindi ... se ho la Ruota Ant a 10cm da terra e grazie alle ALI riesce a Sfiorare ... la Forka conta poco
        Ma almeno ad alte V dove la Spinta Motore ? +bassa dovrebbe almeno Sfiorare e con le ALI abbassarsi

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          #199
          Originally posted by abhi View Post

          io discorso che con le ali sei pi? basso davanti, un cazzesimo, per la forcella per la gomma per entrambe andrebbe calcolato..ma sei pi? basso.
          Quindi al momento che prendi i freni in mano le quote sono pi? sfavorevoli a prescindere
          None ... sono +Favorevoli perch? hai +Peso quindi +Grip per la Staccata (il momento che ti attacchi ai Freni) ... Inizio Corsa
          Per la Frenata (quando Strizzi) invece cambia poco nulla perch? sarai cmq nella parte bassa della Forka ... Fine Corsa

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            #200
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Che vuol dire quote sfavorevoli?

            Nel caso il settaggio della moto ne terra' conto del carico aggiuntivio (che comprima o meno la forca) come si tiene conto ad esempio di dove son posizionate le centraline per il loro peso.

            Se nello specifico intendi che in staccata danno un problema non e' cos?, danno semmai un minimo vantaggio per il freno aerodinamico che aumenta con l'affondamento della forcella perch? le ali si inclinano di piu'.
            Parlando solo di Impuntamento Moto e ALI hai ragione ...
            Purtroppo stiamo Frenando ... la Velocit? diminuisce e le ALI pur +Inclinate lavoreranno di meno

            Cmq interessante sto fatto ... cambiando Assetto cambia l'Efficienza ALI
            Ma si cambiano solo ALI senza cambiare Assetto

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              #201
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              None ... sono +Favorevoli perch? hai +Peso quindi +Grip per la Staccata (il momento che ti attacchi ai Freni) ... Inizio Corsa
              Per la Frenata (quando Strizzi) invece cambia poco nulla perch? sarai cmq nella parte bassa della Forka ... Fine Corsa

              Si ma diminusce il trasferimento di carico e un anteriore pi? "chiuso" porta prima al limite del ribaltamento

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                #202
                Originally posted by abhi View Post

                se nel baulotto avessero un piombo con un carrello che avanza e arretra comandato elettronicamente anche di "soli" 5 cm, allora quello non sarebbe un compromesso.
                Ragioni a compartimenti stagni...
                E' gi? il Piombo nel Codino (Arretrato e Alto) ad essere un Compromesso per la Guidabilit? della Moto

                Senza contare che anche in Frenata ... se Avanza Ribalter? di pi?, se Arretra fa Sbandierare di pi? il Posteriore
                O peggio ... perch? cmq sia un Piombo l? fa Sbandierare pi? rispetto a quanto fa Ribaltare di Meno ...
                Oltre al fatto che un Piombo nel codino dopo un certo ribaltamento aiuta pure a Ribaltarsi Meglio
                Questa per? ? difficile sia per chi non ha studiato Fisica che per chi non applica i concetti alla Realt?

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                  #203
                  Originally posted by abhi View Post

                  Si ma diminusce il trasferimento di carico e un anteriore pi? "chiuso" porta prima al limite del ribaltamento
                  Nooo !!! confondi un Effetto all'Inizio della Corsa con uno alla Fine ... c'entrano poco
                  Anzi Nulla ... finch? rimaniamo in un Abbassamento Ant che non comprometta altro ...

                  Se in Frenata crei 300kg sulla Forka e la Forka a 2mm dal Pakko ha 300kg di F
                  Qualsiasi sia il punto di Partenza della Forka in Frenata arriverai a 300Kg e non avrai problemi ...
                  Qualsiasi problema in Frenata nasce dal non aver calcolato bene i 300 ... e allora un moscerino sul cupolino peggiorer?

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                    #204
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Ragioni a compartimenti stagni...
                    E' gi? il Piombo nel Codino (Arretrato e Alto) ad essere un Compromesso per la Guidabilit? della Moto

                    Senza contare che anche in Frenata ... se Avanza Ribalter? di pi?, se Arretra fa Sbandierare di pi? il Posteriore
                    O peggio ... perch? cmq sia un Piombo l? fa Sbandierare pi? rispetto a quanto fa Ribaltare di Meno ...
                    Oltre al fatto che un Piombo nel codino dopo un certo ribaltamento aiuta pure a Ribaltarsi Meglio
                    Questa per? ? difficile sia per chi non ha studiato Fisica che per chi non applica i concetti alla Realt?
                    Il mio esempio era per dire che se davanti si schiaccia un minimo per le ali, pure il dietro deve farlo, altrimenti l assetto sbilancia sull anteriore, e il piombo a carrello elettrico potrebbe ottimizzare il bilanciamento dinamico

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                      #205
                      Invece la mia critica alle ALI nasce proprio dal fatto che ? la Moto ad essere Sbilanciata Dietro ...
                      Cos? con le ALI si Bilancia ... ma sarebbe preferibile Bilanciarla col Setting

                      Fosse Bilanciata avresti ragione le ALI Sbilanciano ... ma la Moto Peggiorerebbe
                      Come ? successo ad Honda inizio 18 ... a nessun Pilota piacevano le ALI

                      Qui per? parliamo di Ducati ... sbilanciata Post dal Baulotto

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                        #206
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Invece la mia critica alle ALI nasce proprio dal fatto che ? la Moto ad essere Sbilanciata Dietro ...
                        Cos? con le ALI si Bilancia ... ma sarebbe preferibile Bilanciarla col Setting

                        Fosse Bilanciata avresti ragione le ALI Sbilanciano ... ma la Moto Peggiorerebbe
                        Come ? successo ad Honda inizio 18 ... a nessun Pilota piacevano le ALI

                        Qui per? parliamo di Ducati ... sbilanciata Post dal Baulotto
                        Io d? per scontato che la moto sia perfettamente bilanciata ovviamente

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                          #207
                          Le ali non erano ben percepite dal pilota sopratutto in caso di vento laterale che provoca scuotimenti e inizialmente per la mancanza di benefici e sensibile riduzione di maneggevolezza, poi sono migliorate e le usano praticamente tutti in tutte le piste...

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