da quello che ho letto in frenata aiutano
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Quindi cosa nasconde il codone Ducati?
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Originally posted by MiKiFF View PostDimmi una modifica della moto che non ha effetti collaterali, anche qualsiasi altro clic sulla forca cambia qualcosa dietro, se si fanno regolazioni e' perch? il bilancio alla fine e' positivo.
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Originally posted by MiKiFF View Post
Molla, la forza si trasmette anche senza escursione eh, se non lo sai te che di precarico ne avrai fatti milioni in vita tua...
Comunque spiego meglio: in piena accelerazione gli effetti inerziali contrari all'avanzamento fanno scaricare l'anteriore, al limite si ha pure il sollevamento della ruota, dunque la forca ? tutta estesa, con le ali si cerca di arginare il fenomeno, con 5kg di deportanza a 200 all'ora l'anteriore sar? tenuto giu' ma di certo non si vince il precarico forca, dunque la forca rimane estesa, con i mettiamo 10 kg a 300 all'ora credo nemmeno, magari pero' in tal caso la spinta motore e' bassa e davanti grava piu' peso e allora la quota dovuta alle ali e' sufficiente a creare un minimo affondamento, puo' darsi, ma poca cosa.
Se Tutta Estesa o a Pakko allora non ? pi? una Sospensione ... infatti la prima si evita con le Contromolle e il secondo con sufficiente resistenza Molle
Poi ci pu? essere una Sospensione che si Blokka ... ma la definizione di questa potrebbe risultare offensiva.
Per? il caso da te posto ? abbastanza complicato e pu? portare a ci? che dici ... ma per me ...
SE la Ruota Ant ? staccata da terra la Sospensione non conto pi? nulla, o poco se ? Attaccata di pochi Kg
Ma appena ? attaccata ogni Kg in pi? sar? un Kg in pi? e la differenza dipender? solo dal Setting Molla/Contromolla
Sbagliando questo es. Troppo Precarico o Troppo K o Errato Accordo tra Molla e Contromolla ... allora succede quello +o- ci? che dici ...
Differenziandosi in base all'errore fatto ...
Cmq le Sospensioni collegano Masse Sospese a NON Sospese ... se la Ruota Ant diventa Sospesa inutile parlare di Sospensioni
Sarebbe molto pi? proficuo Avanzare il Baricentro o Impuntare per Caricare Ant, o quel che vuoi per ottenere +Kg Ant come le ALI
oppure Ridurre la F iniziale delle Molle Forka con -P o -K ... o quel che vuoi
E molto importante, visto che qualsiasi Moto Potente Impenna, un Mono Post che controlli bene la situazione ... siamo solo su questo
Quindi ... se ho la Ruota Ant a 10cm da terra e grazie alle ALI riesce a Sfiorare ... la Forka conta poco
Ma almeno ad alte V dove la Spinta Motore ? +bassa dovrebbe almeno Sfiorare e con le ALI abbassarsi
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Originally posted by abhi View Post
io discorso che con le ali sei pi? basso davanti, un cazzesimo, per la forcella per la gomma per entrambe andrebbe calcolato..ma sei pi? basso.
Quindi al momento che prendi i freni in mano le quote sono pi? sfavorevoli a prescindere
Per la Frenata (quando Strizzi) invece cambia poco nulla perch? sarai cmq nella parte bassa della Forka ... Fine Corsa
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Originally posted by MiKiFF View PostChe vuol dire quote sfavorevoli?
Nel caso il settaggio della moto ne terra' conto del carico aggiuntivio (che comprima o meno la forca) come si tiene conto ad esempio di dove son posizionate le centraline per il loro peso.
Se nello specifico intendi che in staccata danno un problema non e' cos?, danno semmai un minimo vantaggio per il freno aerodinamico che aumenta con l'affondamento della forcella perch? le ali si inclinano di piu'.
Purtroppo stiamo Frenando ... la Velocit? diminuisce e le ALI pur +Inclinate lavoreranno di meno
Cmq interessante sto fatto ... cambiando Assetto cambia l'Efficienza ALI
Ma si cambiano solo ALI senza cambiare Assetto
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Originally posted by Mr.Molla View Post
None ... sono +Favorevoli perch? hai +Peso quindi +Grip per la Staccata (il momento che ti attacchi ai Freni) ... Inizio Corsa
Per la Frenata (quando Strizzi) invece cambia poco nulla perch? sarai cmq nella parte bassa della Forka ... Fine Corsa
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Originally posted by abhi View Post
se nel baulotto avessero un piombo con un carrello che avanza e arretra comandato elettronicamente anche di "soli" 5 cm, allora quello non sarebbe un compromesso.
E' gi? il Piombo nel Codino (Arretrato e Alto) ad essere un Compromesso per la Guidabilit? della Moto
Senza contare che anche in Frenata ... se Avanza Ribalter? di pi?, se Arretra fa Sbandierare di pi? il Posteriore
O peggio ... perch? cmq sia un Piombo l? fa Sbandierare pi? rispetto a quanto fa Ribaltare di Meno ...
Oltre al fatto che un Piombo nel codino dopo un certo ribaltamento aiuta pure a Ribaltarsi Meglio
Questa per? ? difficile sia per chi non ha studiato Fisica che per chi non applica i concetti alla Realt?
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Originally posted by abhi View Post
Si ma diminusce il trasferimento di carico e un anteriore pi? "chiuso" porta prima al limite del ribaltamento
Anzi Nulla ... finch? rimaniamo in un Abbassamento Ant che non comprometta altro ...
Se in Frenata crei 300kg sulla Forka e la Forka a 2mm dal Pakko ha 300kg di F
Qualsiasi sia il punto di Partenza della Forka in Frenata arriverai a 300Kg e non avrai problemi ...
Qualsiasi problema in Frenata nasce dal non aver calcolato bene i 300 ... e allora un moscerino sul cupolino peggiorer?
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Ragioni a compartimenti stagni...
E' gi? il Piombo nel Codino (Arretrato e Alto) ad essere un Compromesso per la Guidabilit? della Moto
Senza contare che anche in Frenata ... se Avanza Ribalter? di pi?, se Arretra fa Sbandierare di pi? il Posteriore
O peggio ... perch? cmq sia un Piombo l? fa Sbandierare pi? rispetto a quanto fa Ribaltare di Meno ...
Oltre al fatto che un Piombo nel codino dopo un certo ribaltamento aiuta pure a Ribaltarsi Meglio
Questa per? ? difficile sia per chi non ha studiato Fisica che per chi non applica i concetti alla Realt?
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Invece la mia critica alle ALI nasce proprio dal fatto che ? la Moto ad essere Sbilanciata Dietro ...
Cos? con le ALI si Bilancia ... ma sarebbe preferibile Bilanciarla col Setting
Fosse Bilanciata avresti ragione le ALI Sbilanciano ... ma la Moto Peggiorerebbe
Come ? successo ad Honda inizio 18 ... a nessun Pilota piacevano le ALI
Qui per? parliamo di Ducati ... sbilanciata Post dal Baulotto
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Originally posted by Mr.Molla View PostInvece la mia critica alle ALI nasce proprio dal fatto che ? la Moto ad essere Sbilanciata Dietro ...
Cos? con le ALI si Bilancia ... ma sarebbe preferibile Bilanciarla col Setting
Fosse Bilanciata avresti ragione le ALI Sbilanciano ... ma la Moto Peggiorerebbe
Come ? successo ad Honda inizio 18 ... a nessun Pilota piacevano le ALI
Qui per? parliamo di Ducati ... sbilanciata Post dal Baulotto
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Le ali non erano ben percepite dal pilota sopratutto in caso di vento laterale che provoca scuotimenti e inizialmente per la mancanza di benefici e sensibile riduzione di maneggevolezza, poi sono migliorate e le usano praticamente tutti in tutte le piste...
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